Becoming Mother. Becoming Father.
di MusicDanceRomance

16/06/20, ore 13:39

Ciao cara, quanto tempo!
Non appena ti ho vista tra gli scambi mi sono apprestata a scriverti. Sai quanto amo le tue storie e come già accennato l’ultima volta, eccomi proprio sul fandom di Rossana ancora una volta.
Come ti ho già detto non ho avuto modo di leggere Deep clear quindi sono super curiosa di sapere di un papabile seguito tra quei due che mi hanno incasinato l’infanzia.
Intanto sfido qualsiasi donna a non avere la fobia di Sana sulla fisicità durante una gravidanza. È il mio chiodo fisso (ho il terrore di diventare obesa e rimanere tale. :’)
Mi sorge un dubbio: chi è Shuri? Presumo abbia a che fare con il sequel.
L’ipotesi dei nomi molto bizzarra è stata esilarante. Chiamare un figlio “Ormone” è proprio tipico della sua esuberanza. Per non parlare di “Rana”. No vabbè, muoio!
Ma perché parla di Heric al passato? Lo sai che sta cosa non mi piace affatto!
La storia segreta della coppia infermieri paragonata ai due maestri delle elementari mi manda in tilt. Ma quanto erano teneri e timidi quei due? *-* Ma quindi Heric in Deep Clear lavora in ospedale? E cosa fa esattamente?

Poi arriva la notizia della gravidanza!
Aspetta, Heric non vuole un figlio? Ma proprio lui che non si è sentito per anni un figlio ben voluto parla così? Sono sconvolta!
Che poi sono anche sposati mica sono ancora due ragazzini…
L’angoscia che si percepisce mi spezza il cuore.
Nonostante la tua tristezza lei si concede dei momenti spensierati dove immagina il bambino e mi soffermo al piccolo che gioca con lo scoiattolo della madre.
Giusto, “a chi capita una nonna che porta in testa uno scoiattolo?”. Io avevo uno scoiattolo anni fa, lo chiamai proprio Maro Chan e proprio mia madre lo uccise. Si ok, non è stato un omicidio apposito ma lo ha lasciato al sole ed è rimasto stecchito. Come si fa a non sapere che gli scoiattoli non possono stare al sole o rischiano un maledetto infarto? E niente, non appena nominano lo scoiattolo della mamma di Sana mi viene in mente il mio povero piccolino.

Ma torniamo a noi: dopo i vari pensieri che fanno malissimo sul fatto che Heric non voglia un figlio mi ritrovo alla seconda parte in cui stavolta troviamo i pensieri su di lui.
Non ci credo: lui non vuole un figlio perché ha paura che come lui ha fatto con la sua nascita, uccida sua moglie? Io sono rimasta paralizzata a questa scoperta!
Ti giuro che non mi sarei mai aspettata una spiegazione del genere ma ora posso anche mettermi nei suoi panni. TU SEI UNA GENIA!
Miiiii… l’ansia si Heric durante il parto mi ha fatta sentire male, credimi. Ho anche temuto che uccidessi davvero Sana.
Ma tutto e bene quel che finisce bene e quando lei gli dice di non lasciarla mai più mi sono venuti i brividi! Per non parlare di quando Heric fa il discorso alla figlia. PIANGO! Ma adesso comprendo le sue paure.

Nonostante mi dispiace per la gravidanza che passato Sana, mi piace l’accostamento della madre che apprende di esserlo da quando lo scopre e del padre che invece se ne rende conto solo quando lo vede nascere.
Mi ricordo la storia di una coppia che conoscevo ma non voglio dilungarmi con i mei racconti. XD
Detto ciò, ho amato questa Oneshot e a quanto pare ne ho ancora un'altra sul fandom da leggere, quindi non vedo l’ora!
A presto  :*

Wendy

15/06/20, ore 08:48

Tesoro mio, questa storia mi ha uccisa. Avevo già letto fic tue incentrate sulla maternità (quella storia struggentissima sulla contessa di Polignac) ma questa ha proprio preso il mio cuore e lo ha sbriciolato: ma in maniera positiva, perchè comunque c'è il lieto fine e i messaggi trasmessi sono meravigliosi.
Ho amato da morire Rossana, quand'ero piccola: è una storia complessa, piena di temi meravigliosi e difficili, una storia per adulti ma raccontata ai bambini. Adoravo Heric e Rossana, una coppia splendida, due anime gemelle che si completano perfettamente, a livello caratteriale e attitudinale: entrambi riescono a capirsi al volo, a comprendere nel profondo l'altra persona, e sanno aiutarsi alla perfezione. Rossana è stata un conforto preziosissimo per Heric, quando lui era ancora in rotta per la sua famiglia e si dava la colpa per la morte della madre. La scena di lei che gli accarezza i capelli facendo finta di essere sua madre mi fa piangere tutte le volte.
Posso capirlo, Heric, per il suo terrore che la storia si ripeta, che questa volta sia suo figlio ad uccidere la donna che ama: non condivido i suoi pensieri, ma non riesco a biasimarlo, forse avrei reagito come lui al suo posto, forse no. Allo stesso tempo, la scelta di Sana di tenere il bambino è esattamente in linea con il personaggio, è esattamente quello che mi sarei aspettata da una ragazza forte, incredibilmente matura per la sua età e con un cuore puro e gigante.
Sana è disposta a perdere Heric pur di non nuocere a una creatura innocente, di cui si considera madre dal momento in cui ne ha scoperto l'esistenza dentro di sè (bellissima la frase che usi), eppure allo stesso tempo ha fiducia in suo marito, sa che tornerà da lei ed è prontissima a perdonarlo con un semplice "Sei stato cattivo, non farlo più"

Il lieto fine c'è, questa nuova bellissima famiglia può trovare la pace, e io ti ringrazio per questo racconto così dolce e struggente, che mi ha lasciata con un grande sorriso e il cuore alleggerito <3

Mille baci,

Bennina

14/06/20, ore 11:46

Ed eccomi qui! Niente, tu hai la capacità di farmi uscire i lacrimoni qualsiasi cosa leggo di tuo, ma come fai? E io non sono una sentimentale che si commuove facilmente, ma tu, hai la capacità di fare anche ciò. Sappilo. Amo le tue storie, giuro che non ce ne sta una che non adoro.
Ma veniamo a questa OS. Sei riuscita perfettamente a descrivere i due protagonisti in modo eccezionale. Ho amato il punto di vista di Heric, ma quello di Sana non è da meno.
Mi fa troppo ridere Sana che chiama il piccolino “ormone” perché la fa sempre piangere o “Rana” e lo rimprovera di averla resa una piagnucolona e per questo lo farà studiare come un matto 😂 Ma ancora di più ho riso quando Sana pensa di farlo giocare con lo scoiattolo di sua mamma o di farlo ridere facendole mettere i suoi cappelli buffi... Effettivamente avrà una nonna molto eccentrica. Ma senza dubbio simpatica, meravigliosa.
Come avrà una mamma piena di vita e un papà meraviglioso.
Mi si è stretto il cuore quando Heric dice a Sana che non vuole il bambino e che deve liberarsene. Ma è ovvio che Sana non lo avrebbe mai fatto. Si diventa mamma quando si scopre di essere incinta, ed é vero. Non esistono parole più vere e una donna proteggerà sin dal quel momento il suo piccolo esserino, anche a costo della sua stessa vita. Ho amato come pensa costantemente ad Heric, come lo cerchi nel letto la mattina, come provi ad odiarlo, ma non ci riesce e poi... Sa, sa bene che lui tornerà. Non deve sperarlo, perché lui tornerà.
E infatti Heric torna.
Ho amato le sue paure, le hai descritto benissimo, il suo dolore, la paura di non essere un buon padre, ma soprattutto la paura di perdere la sua Sana, che quel bambino gliela portasse via e che lui senza di lei non sarebbe stato in grado di andare avanti... Ha avuto paura di rivivere la stessa sofferenza di suo padre, ha avuto paura di crescere quella creatura a indifesa da solo, senza l’amore della sua vita. E ci sta, ci sta essendo che ha perso la mamma proprio così e per anni si è portato dietro questo fardello, pensando che fosse colpa sua.
Ho amato lui in ospedale che si strugge a sentire le urla della sua Sana.
Ma non è andata così. Sana é forte, la sua Sana é una guerriera. E non solo é viva, ha messo in vita una meravigliosa bambina.
Me la riesco perfettamente a immaginare Sari 😍
Come mi vedo loro tre nel letto di ospedale con Sari che prende il dito del suo papà. Mi sciolgo.
Ma ancora di più mi sciolgo quando lui le parla una volta a casa e le dice che non la lascerà più e si scusa per non esserci stato per lei sin dal primo istante, ma che ci sarà da ora in poi. Quel “sono tuo padre” che dice poi fa capire la sua completa accettazione, la sua felicità di esserlo diventato, il suo amore per Sari e per Sana, per la loro vita insieme. E ci sta a pieno, é la perfetta conclusione.
E io ho ancora gli occhi lucidi, credimi. Sei fantastica a scrivere.

18/05/20, ore 12:08

Ciao, eccomi per lo scambio come promesso sul gruppo Facebook.
Ho scelto di leggere e recensire questa storia, perché fin da bambina sono sempre stata appassionata del cartone animato di Rossana; ho visto solo il cartone il manga non lho letto, e mi è fatto piacere che tu abbia fatto anche altre ricerche sul manga .
Passiamo alla one shot: lho trovata scritta molto bene, e senza eventuali errori di ortografia. I personaggi sono tutti attinenti all'originale.
Eric ha sempre vissuto sin dall'infanzia con l'idea di essere lui il responsabile della morte di sua madre, ed è normale che questa paura inconsapevolmente l'abbia anche da adulto quando scopre che la sua amata è incinta.
Sana è sempre energica e solare, e sua madre non lha riesco ad immaginare senza uno strano cappello in testa.
Alla fine va tutto per il meglio, Sana da alla luce una bella bambina, ed Eric ne è subito innamorato pendendosi dei suoi brutti pensieri.
E sono tutti felici e contenti.
Ciao, alla prossima!

13/04/20, ore 13:00

Buongiorno tesoro mio!
Questa FF è sensazionale, di certo non potevo aspettarmi altro da te, sono letteralmente innamorata del modo in cui scrivi e lo sai, divoro seriamente tutte le tue storie credo che esplorerò il tuo profilo da cima a fondo e andrò praticamente ovunque prima o poi. Ma comunque, eccomi qui a recensire ora questo capolavoro.
In primis i pensieri di Sana sono tanto simili ai miei sai. Non è che ho paura di diventare mamma, solo che l'idea di avere un esserino all'interno del tuo corpo mi fa un poco senso. Certo trovo che la gravidanza e il parto sia in senso letterario che figurato sono la cosa più bella ed emozionante che la natura abbia mai concepito, però è qualcosa di veramente difficile da accettare per la mente.. e poi io amo i bambini, ho cresciuto otto cugini ma non ne voglio, almeno per ora xD
E' bellissima la semplicità con cui lei pensa alla vita che porta in grembo, e con quanta genuinità accetta e si compiace del suo essere madre, paragonandosi anche al suo stato attuale, quello di figlia.

Mi è piaciuto molto il riferimento alle minacce di Heric ai maestri delle elementare e anche ai cappelli della madre di Sana, sai che amo i riferimenti a manga e anime, ma è ancor più bello l'amore con cui lei combatte e va avanti imperterrita sapendo di non avere l'appoggio dell'unica persona che dovrebbe importarle di più, e che di rimando dovrebbe tenere più di tutti a questa cosa. Rossana difficilmente piange e si dispera, deve essere proprio vuota nell'anima e credo che una cosa del genere sia devastante.
E' di una bellezza impareggiabile il confronto che metti tra una madre e un padre. Un uomo sa di essere padre quando vede suo figlio materialmente, anche se ascolta il cuore tramite una macchinetta o vede e sente i calci nel grembo, è difficile pensare che lì ci sia tuo figlio. Mentre una madre avverte la crescita, i singhiozzi, lo spostamento degli organi, il piccolo che si poggia sullo stomaco o sulla vescica, avverte le voglie, le nausee, e sa di essere mamma nell'esatto e immediato momento in cui sa di essere incinta, da quando il bambino è meno che una lenticchia.
La profondità con cui descrivi i pensieri di Akito mi fa venire i brividi e ti confesso di essermi commossa, perché è così straziante pensare che il bambino sia 'marcio' come crede di essere stato lui e che avrebbe ucciso sua moglie per colpa sua che l'aveva messo in lei. Guarda è stato davvero difficile -in senso buono- arrivare alla fine.

Il paragrafo finale poi è pura poesia. Diciamo che stava cercando di redimersi dai suoi peccati quasi convincendosi che aveva fatto la scelta giusta ad andarsene perché sarebbero morti entrambi e lui avrebbe ovviato a questa conseguenza giustificandosi col dire che sarebbe stato peggio se avesse trascorso con lei tutta la gravidanza. E' stato molto forte il modo in cui entrambi si sono messi in connessione durante il parto come se parlassero mentalmente. E' stato stupendo.
Alla fine si capisce che Sari è tutta la madre. Una monellaccia buona piena di energia e vitalità, e la descrizione con cui ci metti dinanzi l'introspezione di Akito nei confronti della piccola è quanto di più bello io abbia mai letto. Certamente si è pentito di non essere stato vicino a loro, e Sana è talmente felice di riaverlo con loro che non ha mai pensato a dirgli: adesso torni quando lo decido io, cosa che per esempio, io avrei fatto.
E' una FF MERAVIGLIOSA dall'inizio alla fine. Non ho parole. Grazie di averla scritta, grazie.

20/06/19, ore 23:31

Che bella mi hai fatto commuovere scrivi benissimo uno stile impeccabile i pensieri di Rossana durante la gravidanza da sola sono esattamente come li ho sempre immaginati anche se io straziante heric mentre aspetta che Rossana partorisca e bellissimo il momento dove si scusa con la piccola Sari

11/10/17, ore 19:39

Davvero molto bella!! Riesci a trasmettere alla perfezione ogni sensazione, ogni pensiero e ogni paura, che in deep clear sono solo accennati! Il terrore di Heric e l’essere un po’ pazza di Rossana e l’estrema fiducia che ripone in lui..davvero molto bello!

26/04/15, ore 14:18

Ma è davvero bellissima!
Mi è sembrato di leggere la continuazione di "Così sua" anche se so bene che hai scritto prima questa fic.
Mi è piaciuto molto leggere i punti di vista di Heric e Sana.
È proprio vero "Diventi madre quando scopri di aspettare un bambino"
Questa oltre a essere una frase bellissima è anche molto veritiera, Sana ha amato quel bambino da subito, più della sua stessa vita e questo lo dimostra il fatto che sarebbe stata disposta a dare la sua vita per donarla alla figlia, Sari.
Per gli uomini, invece, é diverso "Diventi padre quando vedi nascere il tuo bambino"
Non che Heric non fosse pronto per sentirsi padre dall'inizio ma il terrore che quel bambino potesse portargli via la sua amata Sana lo terrorizzava e sei stata brava a cogliere questo timore di Heric che sicuramente deve essergli rimasto a causa della sua infanzia difficile.
Che dire.. i miei più sentiti complimenti anche per questa fiction che finisce subito tra le mie storie preferite.
Sei davvero bravissima e non solo a scrivere ma anche nel mantenere l'IC dei personaggi e a scegliere la trama che non cade mai nella banalità o mai risulta essere noiosa.
Adesso spero che pubblicherai al più presto altre storie su un qualche fandom di mia conoscenza perché non avrei le conoscenze adeguate per poter dare un giudizio a qualche storia di cui io non ho mai visto l'anime o letto il manga.
Detto questo, spero di poter leggere qualche altra tua storia al più presto, quindi alla prossima :)

18/08/14, ore 19:28

Nonostante non abbia letto il manga, non ho avuto difficoltà ad immaginare la situazione dall'inizio alla fine *-*
Certo, vedere Sana come una ragazza e poi una madre è un po' difficile per me, essendo cresciuta a vederla suonare alla tastiera o a prendere a martellate chiunque:'D Ma hai fatto un ottimo lavoro:3
Il soprannome "Ormone" penso sia più adatto di "Rana", oltre ad essere più divertente:'D
Heric ha solo avuto paura di essere la causa della morte di Sana come lui lo è stato per sua mamma, ma non avrei sopportato un finale diverso dal tuo, per questo ti faccio tanti complimenti *-*

12/11/13, ore 22:21

Ciaaoo!! Ma lo sai che mi hai emozionata tantissimo?
Mi sarei anche messa a piangere ma le mie lacrime sono troppo resistenti xD Hhhh!!!
Okay da dove cominciamo? Questa storia e stata molto bella emozionante e anche scritta da meraviglia *-*. Poi è stato bellissimo sapere chiaramente i pensieri di Akito e Sana,diversamente dal manga ''Deep Clear'' dove non hanno specificato i pensieri di questi due :''3
Hahahahah poi troppo divertente l'ultima parte del genitore cattivo,e sana a vederli..wowww!!! Se assolutamente portata per la scrittura e si vede che riesci a esprimerti stupendamente. Sul serio mi piaci tantiissimo (come scrittrice X'D) spero di leggere di nuovo altre storie tue su kodocha,visto che saranno sicuramente splendide come questa ovviamente!
Ci vediamo alla prossima storia ;).

12/11/13, ore 08:08

Ci credi se ti dico che mi sono messa a piangere ? Probabilmente no,ma è così . Sai scrivere che è una meraviglia e le parole che usi arrivano dritte al cuore ,facendomi emozionare tantissimo .
Anche io ho adorato questo momento ,è comprensibile che Heric si sarebbe sentito in questa maniera di fronte alla situazione ....ecco ,altra cosa : non ho capito perché hai usato i nomi dell'anime e non quelli originali ....
Davvero,sei stata bravissima,se pubblicherai altre storie le leggerò sicuramente .ciao e baci :-* scappo a scuola ...hhahahah

11/11/13, ore 22:46

Quando leggo le tue ff sui personaggi di Harry Potter, come sai, quello che mi sorprende sempre e che adoro più di ogni altra cosa è la tua attenzione ai personaggi meno noti o marginali, come riesci a renderli reali, coerenti, in una parola veri. Inoltre, sai anche che io non ho letto la saga, che posso attenermi solo ai film; di conseguenza non so e non afferro le sfumature che un lettore preoarato coglie e che tu ricrei. O almeno, non dovrei, ma grazie a te un poco posso farlo anche io.
Qui, invece, la situazione è completamente diversa perché - di nuovo grazie a te - ho letto tutto il manga e conosco bene i personaggi. Cosa mi permette questo? Di trovare semplicemente meravigliosa questa os, ecco cosa mi permette.
Non dovrebbe sorprendermi, e in effetti non lo fa del tutto, ma la tua capacità di entrare nel cuore dei personaggi, di comprenderli, renderli praticamente tuoi e ricrearli con tanta cura e accortezza è spettacolare e con questa fic me ne rendo conto più del solito.
Non c'è una virgola, di questo racconto, che io non abbia apprezzato!
Questa non è una ff, è pezzetto del manga che l'autrice aveva deciso di tenere per sé e tu, forse come Shuri, lo hai captato e pubblicato, dì la verità! No, seriamente, Sana e Akito non potrebbero essere più IC di così e il tuo modo di descriverne le emozioni e i pensieri è deliziosamente commovente. Non solo hai reso il terrore di Akito - che come al solito fa il blocco di tufo, in Deep Clear - di perdere Sana, ma anche il suo timore di non essere un buon padre e, poi, la voglia di esserlo, di vivere le gioie e i dolori della vita da genitore. Ma ciò che ho apprezzato maggiormente - no, ok, l'ho letteralmente adorato! - è l'attenzione nel rendere così bene Sana! Il suo mostrare un atteggiamento sereno e forte quando in realtà dentro soffre. Lei è un personaggio complesso, sfaccettato - lo sono entrambi, lei e Akito - e se già il lavoro dell'autrice mi era entrato nel cuore, tu sei stata capace di far rivivere tutto ciò. Sei fenomenale! Hai reso onore al manga e alla sua magia in un modo spettacolare!
Complimenti, tessssssoro mio! Complimenti!

11/11/13, ore 12:40

Molto matura la tua fanfiction, mi è piaciuto molto come hai scelto e accostato le parole!! in tal modo hai richiamato l'attenzione del lettore ancor di più ;) complimenti ho apprezzato tantissimo il tuo stile!!!!!
Auguri per i tuoi 3 anni su EFP! ti auguro di continuare a coltivare la tua passione per la scrittura!!! ;) spero di leggere qualcos'altro ancora su questa sezione!
Desy