Broken Boys
di Glitch_

09/05/18, ore 11:14

(commento di getto non riletto) (stavo lasciando questo commento su AO3 ma avevo sforato il numero massimo dei caratteri secondo lui...)
Ho finito anche questa. O meglio, questa storia mi ha finita, perché mi è piaciuta così così così tanto che già ne sento la mancanza.

Ho un’unica immensa emozione costituita da tutte quelle che ogni capitolo mi ha suscitato che vorrei poter dire “sarà un commento costruttivo”, ma in realtà temo sarà un crogiolo di feels non meglio approfonditi perché in alcune parti sentivo e basta, non sono riuscita a elaborare qualcosa di concreto.
Non so da dove cominciare, quindi provo a cominciare e basta.
Ci ho messo un po’ ad abituarmi a Stiles Alpha, ma ora credo che lo vorrei qui di fronte a me instant. La rocambolesca storia su come lo è diventato sembrava tirata fuori da un episodio, aveva il suo “canon”, il suo essere così da Stiles da farti rimanere imbambolato a chiederti se fosse successo davvero.
Confesso che ero affamata delle parti “quasi presente” e che alcuni flashback lunghi mi hanno un po’ stremata, ma ho finito con l’amarli tutti nella loro minuzia di spiegazioni, ricordi e vita di Stiles così lontano da casa. Le parti delle sette lune piene di “assestamento” mi hanno stretto il cuore a pensarlo in quello stato per esempio çç Come tutta la storia del suo “lupo/alpha” interiore che necessitava di compagni.
Da qui vorrei agganciarmi all’intero parco di “trovate” che hai ideato tra queste pagine: da come è diventato forte il legame alpha-beta, alla storia del Nemeton/Guardiani/Giuramenti, la storia degli emissari (amo, piango, amo), le banshee… piano felice. Davvero è tutto bellissimo e ho apprezzato tantissimo questi dettagli, è stato come un immenso approfondimento al telefilm, con l’aggiunta del “Bestiaredéx” o come si scrive XD Dove si compra??? gh
Un’altra cosa è stato l’approfondimento dei personaggi, anche di quelli “sfumati” che si son visti poco. Tutto lo spazio dato a Danny è prezioso, e la trattazione dei gemelli, soprattutto Ethan, mi ha sorpresa positivamente. La 3a è la mia stagione preferita, anche se i gemelli ho faticato a farmeli piacere, ma questa tua storia mi ha dato una spintarella in più =))
La resa di Stiles, così completamente cambiato, ma ancora lui, e la resa di Derek (dove qui resa è sia come li mostri, sia proprio la “resa” simil “mi arrendo” UU’’ mi capisco da sola) sono così belle che andrebbero incorniciate. Il percorso di Stiles lo si legge dai flashback, ma con poche parole anche quello di Derek, che è “scappato”, ha girato il mondo, si è “calmato”, ha riflettuto, ha pensato di essere un martire e poi alla prima avvisaglia di “Stiles è in pericolo” è corso indietro… sniff, ho bisogno di un fazzoletto. Poche battute eppure ecco qui anche il suo percorso tutto da immaginare, ma che si riesce a sentire a pelle. Come poi combinano il tutto negli ultimi capitoli, avvicinandosi… so morta, ok? Scuoricinavo come una pettegola che a tutti gli effetti vede la sua otp felice.
Mettendoli un attimo da parte, volevo spendere qualche parola sugli OC: ho sempre amato gli OC e trovarne di così ben maturati è un piacere che ora non so come si faccia senza Tara ed Eric? Loro due in particolare ce li ho nel cuore. L'immediatezza di lei (il tuo “toh” per essere Mortsa da Stiles e diventare sua Beta), che bypassa da un lato il dolore immenso delle perdite che ha avuto, insieme al silenzio insistente di Eric che è un mondo di dolore da scoprire, mi hanno affascinata e completamente presa e persa.
Adoro il branco di Stiles che si è formato ç_ç Adoro come li hai ambientati così lontani di casa, in questa oasi protetta che è Silver Falls e che viene voglia di visitare nei suoi accenni tra palestra, fioraio (!), scuola, abitanti… Anche se da un lato mi ha fatto sentire tanto la mancanza di Beacon Hills e questo mi porta alla domanda pressante che ho tipo dal capitolo… 2-3?
Perché… perché non c’è un seguito a questa storia meravigliosa? T_T Quando sono arrivata al capitolo cinque grattavo lo schermo e sapevo che ne volevo di più. Molto molto di più. L’immensa premessa che è tutta la storia ai “branchi uniti di Beacon Hills” per la protezione del Nemeton… tutta l’atmosfera che aleggia, che ha preparato Stiles al ritorno… aiuto. Aiutissimo. Vorrei così tanto poter perdermi a leggere un seguito con tutti questi branchi insieme, la nuova casa degli Hale, Stiles che si riambienta, una qualche minaccia da debellare…. *fantastica*.
So che la storia è di qualche tempo fa (gasp, 2014, io che arrivo sempre tardi), ma… ma… non riesco a staccarmi, aiuto ;;
E so anche di aver detto la metà delle cose ho pensato durante tutta la lettura (per questo, se ci fosse qualcosa che volessi chiedermi, sai dove trovarmi ;; ), ma la resa psicologica, il racconto, i dialoghi, sono andati tutti a segno piacevolmente. A costo di ripetermi, leggere dopo tanto tempo una storia capace di prendermi così tanto è stato davvero bello. Grazie mille!

25/04/17, ore 23:48

Le tue storie, all'epilogo, portano in egual maniera gioia, per l'happy ending, dolore, per la sua conclusione, e stanchezza, perché sono delle fan fiction che hanno un certo spessore, delle trame degne di libri che meritano di essere dei best seller, una carica emotiva pazzesca e... sono belle, punto XD

Quando mi capita di leggere delle fan fiction con tanti capitoli (non è il tuo caso, però è come se lo fosse xD) letti uno dietro l'altro, alla fine mi ritrovo a non sapere che dire... a parte elencare complimenti a destra e a manca XD Durante la lettura mi capita di pensare a qualcosa che eventualmente vorrei scrivere una recensione, ma puntualmente la dimentico e quindi, niente, torno a farti dei banali complimenti.

Molto probabilmente leggerò la tua ultima fatica (pubblicata comunque un bel po' di tempo fa) tra qualche settimana... Come ho detto, le tua storie mi portano via qualcosa, ho bisogno di tempo per riprendermi, soprattutto per iniziare l'ultima storia, siccome ha tantissimi capitoli e, se sono lunghi come i capitoli di tutte le tue ff che ho letto fino ad ora, ci metterò un bel po' di tempo, anche perché inizieró a lavorare tutti i giorni e avrò meno tempo per stare qui sopra :/

Un bacio e alla prossima! :-)

26/07/16, ore 10:56

Che dire, una storia davvero intrigante, che ti tiene incollato allo schermo con la voglia di leggerla tutta d'un fiato!
Complimentoni all'autore...hai davvero colpito nel segno!!!

21/06/15, ore 18:49

Davvero una lettura fantastica.
Ho letto i sette capitoli in sequenza, ho riso, ho pianto lacrime vere di commozione, sono stata ansiosa, sono stata arrabbiata, ho vissuto l'inera storia con battiti persi e respiri spezzati.
Se tu alla fine eri esausta io sono a dir poco stravolta.
Mille e uno citazioni sarebbero doverose ma sarebbe più rapido copia incollare i sette capitoli a cui non cambierei una sola virgola.
Non so come altro esprimere quando ho amato questo racconto se non in ultima metterlo ovviamente tra i miei preferiti.
Grazie della bellissima lettura e ancora complimenti.
Baci.

03/11/14, ore 00:27

Hey! So benissimo di essere in un enorme ritardo a recensire questa ff, praticamente un anno, ma dovevo farlo.
L'ho trovata solo ora e mi pento davvero di non averlo fatto prima perchè è qualcosa di davvero eccezionale.
Ho letto tante ff, di tanti fandom diversi, ma questa è una delle poche che mi ha davvero colpito. Sei davvero bravissima a scrivere e devi avere anche un'immaginazione fenomenale per aver creato questa storia. Sia i personaggi, con le loro rispettive storie, che le vicende sono scritte molto bene e farebbero appassionare chiunque. Inoltre questa non è la solita ff, ci sono davvero tante cose interessanti al suo interno e ti ringrazio per non aver fato fare a Derek e Stiles la parte degli idioti inamorati che continuano a dirsi paroline dolci e robe varie perchè davvero non ce li vedo. Mi piace davvero come hai descritto le storie dei vari personaggi con i salti temporali, trovo che sia un'idea geniale piuttosto che essere raccontate da loro.
Mi piacerebbe leggere un seguito, anche se ho apprezzato molto il finale aperto, perchè vorrei sapere come va a finire la storia e di Edwin, di Jeremy e tutti gli altri.
Penso che ora mi metero a leggere tutte le ff che hai scritto perchè adoro come scrivi.
Anna.
P.s. Spero di non aver fatto errori d'ortografia o simili dato che è mezzanotte passata e mi sto rincoglionendo al pc ma volevo recensire questa storia adesso o conoscendomi non lo avrei mai fatto, anche se recensire è una parola grossa.

12/08/14, ore 23:31

Complimenti, bella storia! E anche solida, non è la solita scusa per far mettere insieme la coppia di turno... Osservazioni:
1) Se Lydia ha tanta paura di essere messa incinta da Aiden, non farebbe meglio a farsi sterilizzare?
2) So come funzionano le cose in America, ciò nonostante io ai Banes avrei dato l'ergastolo: quelli meritano davvero di starsene dietro le sbarre vita natural durante, la pena di morte in fin dei conti è solo un modo per uscire di prigione dopo TOT tempo (magari è per questo, che non ha mai funzionato)...
3) La teoria degli emissari non regge: Peter aveva riconosciuto Paige... e non si è accorto di Stiles? ...oppure intendi che ha tentato deliberatamente di ucciderlo?
4) Mi sarebbe piaciuto assistere all'arrivo di Edwin a Beacon Hills (e, perché no? anche sapere del periodo che vi trascorrerà Jeremy), magari come epilogo...
5) Davvero interessante l'idea della Gilda (anche se potevi dare un'idea di quali creature ospitasse), così come quella sulla nascita delle banshee -- e ottimi personaggi, fra cui è difficile scegliere (ma se devo dirne uno, dico Eric)...
(Recensione modificata il 12/08/2014 - 11:33 pm)

20/03/14, ore 19:54

Non ho parole x descrivere la tua storia... Se non meravigliosa fantastica stupenda, curata nei minimi
Particolari,l'ho letta in una giornata!!! Bravissimo/a davvero

14/02/14, ore 23:35

Una delle migliori storie che io abbia mai letto. Punto, che altro aggiungere? Ho pianto, riso e sono arrossito come un idiota leggendo.

07/01/14, ore 19:02

Per il ciclo ti leggi 7 capitoli infiniti e ti scordi di commentare: eccomi! Dopo aver letto il tuo messaggio m'è sembrato strano non aver commentato già, visto che scrivi così bene, o che avessi saltato la ff (a volte capita, mi sto avvicinando con cautela alle AU e simili, altrimenti è finita XD). Lo ammetto non l'ho letta tutta, ma solo perché avevo solo 2 giorni per farlo e quindi ho saltato le parti dei nuovi membri concentrandomi solo sui personaggi che conoscevo, anche se poi ho amato anche quelli da te introdotti xD Anche questa rientra tra le più belle che abbia letto e mi ha commosso troppo, a tal punto da venirmi il groppo in gola! (Ok forse sono troppo empatico io ^^''') A questo punto prenditi tutto il tempo che vuoi/necessiti per scrivere, l'attesa ne sarà valsa la pena ;)

02/12/13, ore 20:57

Allora adesso ho letto tutta la tua fan fiction, era da tempo he non leggevo una fan fiction di teen wolf decente, e ora ne ho letta una talmente bella che potrebbero farci una nuova serie magri la quarta, mi sono piaciute un sacco tutte le tue teorie sue gli immuni al morso e anche a paige sei riuscita a spiegare molte cose in maniera sensata e avvincente e adoro i tuoi original character, Tara su tutti, ma anche Eric è una di quelle persone burbere e scontrose che però ti tanta tenerezza da volerlo abbracciare e le sorelle Riley hanno conquistato il mio cuore (e anche il mio stomaco, non sai la fame che mi hanno messo quei cioccolatini) e Dave è proprio come ho immaginato un alfa dovrebbe essere

01/12/13, ore 20:10

Mi piacciono i codici di Stiles e Derek <3
Ethan che sfotte Stiles per essere diventato così territoriale nei confronti di Derek ahahahah
<< Se Derek non si fosse trasferito in camera mia, credo che dopo meno di ventiquattro ore l’avrei costretto io a farlo: il suo odore è tutto intorno a me, ma non mi basta mai! Questa è tipo… tipo una maledizione, amico, mi capisci? >> *___*
Mi piace da morire come hai scritto la motivazione del tatuaggio. E Stiles si farà la trischele, mmm... chissà come mai...
Ma che belli che vivranno tutti insieme a Villa Hale. È veramente una bellissima idea. Troppo dolci Cora e Derek <3
Oddio com'è stato brutto e triste il saluto con Edwin. Mi piace pensare che veramente fra qualche anno lui li raggiungerà a Beacon Hills.
Ok, la scena con le Riley è fantastica! Con il cioccolatino per Derek hai azzeccato alla grande, e poi vogliamo parlare del regalino che gli fanno? Cioccolatini afrodisiaci? xD
Sono sicura li apprezzeranno anche loro, e doppia ordinazione per le Riley! xD
O mio Dio adesso capisco il matrimonio di Danny ed Ethan. Stiles non avrà la tentazione di morderlo ecc... L'hanno fatto davanti al Nemeton, soli soletti, e un pò spiace anche a me che non ci sia stato nessuno, ma credo sia stata una cerimonia bellissima. E proprio come dice Danny << io spero che un giorno succeda anche a te di non voler condividere qualcosa di simile con il resto del branco o con tutto il mondo, perché se sentirai di voler tenere per te un momento così importante, vorrà dire che sei completamente andato, amico, bello cotto >> mmm *___* Io non so più come esprimerti le mie emozioni, ci credi? Queste recensioni stanno diventano una più ridicola dell'altra! sarai felice che questa é l'ultima! xD
Ma quanto è dannatamente bello quando finalmente li rivede e se li stritola per bene?
<< Mi hai salvato la vita e ora ne stai pagando le conseguenze. Quindi stai zitto, lasciati abbracciare e permettimi di frignare >> io ho i lacrimoni. Non so se ti rendi conto di quanto tu sia dannatamente brava!
Che bella la chiacchierata con Ethan e poi con Danny nel bosco <3
<< Ritornerò a casa >> Siiiiiii *___*
Io... Boh... A ogni pezzo che leggo mi sciolgo sempre di più. Stiles vuole tornare a casa ma anche paura, giustamente. Ma Derek riesce a calmarlo. Derek che gli dice di essere stato fortunato ad aver incontrato lui e Scott, loro che si dicono che torneranno a casa insieme *__*
Alcuni gesti che senza rendersi conto diventano automatici. La perfezione.
Che bello quando comunica la notizia al padre, a Danny ed Ethan. E che bella la scena con Dave. Non sto facendo altro che piangere. Troppi feelings! Mi sono così affezionata a Dave e a Silver Falls. Credo sia veramente un grandissimo gesto quello di affidar Jer a Stiles, ed ebbene si, il primo s una cotta per Stiles! Ahahah ecco perchè era così geloso! Tesoro, mi spiace, Stiles appartiene a Derek da sempre! U_U
Loro che si addormentano accoccolati per l'ultima volta nel bosco. Dolciosi *__*
<< È lui che odia me, io lo tollero >> Se se. Povero Stiles. Tutti che lo prenderanno in giro.
Allora attendiamo tutti la vendetta di Stiles eh. Mi è piaciuto il saluto che con le Riley. Io non ho nessuno che mi riempie di cioccolatini :( Ma forse é meglio... altrimenti sarei una botola!
È tenero anche il momento del tatuaggio. Quel bacio sulla fronte e l'abbraccio, e il significato del tatuaggio.
Che belli Danny ed Ethan che li vengono a prendere. Che bello che si rivedono dopo tanto. Che bella loro confidenza, il modo in cui scherzano e prendono in giro Stiles e Derek xD anche come si trovano a proprio agio con Tara ed Eric.
Povero il nostro Scottie, tutti che vogliono rifilargli una moglie xD
Allison ed Isaac mi fa un pò strano pensare a loro insieme e che vanno pure a convivere, però, alla fin fin sono tutti bellissimi.
E... awww il loro discorso prima della nanna. È andato via perchè teneva troppo a loro, e ora torna per lo stesso motivo *__*
Concordo con lo zio Duke "È solo normale che tu ritorni".
Gesù. La sua perdonale tradizione. La lacrimuccia è scesa pure a me :'(

Oddio siamo arrivati. Ci siamo. Siamo a CASA.
Non ti so dire quanto mi ha emozionata immaginarmi Stiles che dopo tre anno rivede la sua famiglia. Sapere che almeno con io padre ogni tanto ci si sentiva mi ha rincuorata, e nonostante, cacchio è il padre! Mi sono emozionata troppo all'abbraccio con Scott. Non so perchè...
Poi vabbè per non parlare di Allison, e di come io sacrificio li abbia uniti ancora di più. E Deaton e la Morrell, e Melissa. Mi sciolgo come neve al sole.
Attendevo una serata completamente dedicata ai nostri best friends preferiti <3
<< Lo sai che, scherzi a parte, sono sul serio contento per voi, vero, amico? Perché… ve lo meritate, per ragioni diverse, ma ve lo meritate entrambi >>
<< E…siamo esseri da branco, voi due siete compagni di branco, quindi… sarà come per Isaac e Allison, Ethan e Danny e Lydia e Aiden: non sarete facilmente separabili, quindi è tipo… è un po’ come… come per sempre >> oh si lo sappiamo *__*
"Abbiamo sentito le campane" e giustizia fu fatta!
Stiles inizia il college e Derek che torna con la camaro e loro possono pomiciare come due adolescenti, com'è giusto che sia <3e lo sceriffo che li guarda e si schiaffa una mano in fronte ahahha xD
Io non sono psicologicamente pronta a dire addio alla tua storia, nemmeno ora che l'ho finita. E penso che la rileggerò e rileggerò all'infinito.
Mi mancherà Silver Falls, mi mancherà questa versione di Stiles alpha, mi mancheranno lui e Derek, i branchi di BH, Danny ed Ethan, Dave, Tara ed Eric, e tutti quanti.
Io posso solo che farti i complimenti e RINGRAZIARTI. Veramente, veramente GRAZIE di cuore per averci regalato questa meravigliosa storia. Con una trama originale, ben scritta, perfetta. È assolutamente la perfezione.
Leggo molte ff Sterek perchè veramente come shippo loro al mondo, non shippo nessun altro xD questi due mi levano la vita, e prima di te, una sola storia avevo nel cuoricino. Baking my way in to your heart. Ora, la tua storia gli fa compagnia.
Se tutte bene scritte se ne trovano di storie belle e ne ho molte preferite. Ma tu e TheSilence mi avete completamente fatto innamorare.
Ho letto che in molti ti hanno chiesto se ci sarà un sequel o degli extra, ma tu vuoi andare avanti.
Ti dico che mi piacerebbe leggere un qualcosa di simile, ma l'importante è che tu scriva scriva scriva, e ti prego non smettere. Mai. Io leggo solo cose sterekkose, quindi... in caso ci si vede cara!
Ora vado che la pappa mi attende.
Megabacio :-*

27/11/13, ore 19:34

Dio, è finita, non ci posso credere..
Allora, non so proprio da dove cominciare, non so neanche se ridere per il fatto che è una storia assolutamente meravigliosa o piangere per il fatto che sia finita.
Mi piace molto come scrivi, la storia è molto scorrevole e la trama è coinvolgente e anche molto convincente, anche i personaggi sono fantastici, sono tutti caratterizzati in modo perfetto, anche quelli nuovi.
Tralasciando il fatto che io stravedo per Stiles, apprezzo molto il modo in cui l’hai reso, come hai definito la sua storia e i suoi cambiamenti, e soprattutto sei riuscita a renderlo alpha e neanche tanto ooc..cioè..WOW.
Poi la sterek, Dio..meravigliosa, perché questa è una di quelle storie dove si definisce bene il tipo di coppia che sono, i loro gesti abituali che racconti all’interno della ff portano a pensare a una coppia molto verosimile. (la scena della pomiciata sulla Camaro poi è il top, la mia faccia era tipo *W*
La lunghezza.. quando ho cominciato a leggerla pensavo fosse un difetto, ma andando avanti è stata uno dei pregi, perchè hai veramente creato un universo (nella serie originale c’è sempre quel velo di foschia, come se il mondo, specialmente quello ‘sovrannaturale’ finisse col cartello di Beacon Hills) e la lunghezza della storia porta solo a immergersi meglio in questo universo, a amare i personaggi, e a affezionarsi abbastanza da sentirsi tristi quando finisce.
Alla fine stavo per piangere, stavo leggendo le stesse cose dell’inizio ma contemporaneamente cose totalmente diverse..non so..era come se mi sentisssi vicina a loro. *scappa
Non so più cosa dire, anzi, avrei da dire di tutto di più (ok, lo so che non ha senso)..comunque questa è stata senza dubbio una delle fan fiction migliori che ho letto (probabilmente la migliore –w-), ho intenzione di stamparla sotto forma di libro ma avrei lievemente paura che i miei me la sgamassero *cough cough* *aehm*.
Stavo pensando che sarebbe fantastico se tu venissi colta dall’ispirazione e ne facessi un seguito (sempre che tu non lo ritenga tropo forzato o che nella tua mente la storia sia già conclusa)<.< soprattutto per chiarire alcune faccende, tipo quella di Edwin o della cotta di Jer..
Ah, ultima cosa… Stiles versione lupo dolce carino puccioso e coccoloso *__* cioè..datemi un amico (o un ragazzo eheh) come lui, vi prego ç_ç.
(omg non ho mai fatto una recennsione così lunga o.o)

Miss Lee *mette la storia nelle preferite*

13/11/13, ore 18:26

Ciao, recensisco solo adesso perchè non ho avuto tempo di farlo prima, ma devo dire che la storia è veramente bellissima! La scrittura molto piacevole e mai pensante nonostante la lunghezza dei capitoli. Trama molto originale e personaggi strutturati benissimo da sembrare veri. Sinceramente mi piacerebbe che ci fosse un seguito alla tua storia, sia vedere come vanno le cose ora che si sono riuniti e sia per vedere l'entrata di Edwin nel branco, però solo se te la senti. Grazie per aver scritto questa fan fiction.

12/11/13, ore 22:03

Ed eccoci alla fine : The Big Family Reunion.
E' tornata la mia friendship preferita : Scott e Stiles *_*
Mi sono commossa leggendo il capitolo , la gioia di tornare a casa ed al medesimo tempo la tristezza causata al dover lasciare un posto che al fin dei conti è stata  la prima vera dimora del branco.
Derek e Cora che cedono la loro proprietà per far erigire una nuova abitazione che possa accogliere tutti è stato sdabjvdjaevadwugvf ( spero di aver reso l'idea hahaha )
Danny e Ethan sposi? Tale notizia ha reso una fangirl molto felice :D
Le scene Sterek?La ciliegina sulla torta.
Ci sarebbe tanto da dire, ma ciò che veramente desidero fare è ringrarziati per aver pubbliato una storia così ben curata.
E' evidente con quanto lavoro e dedizione ti ci sia impegnata.
Spero di poter leggere presto altri tuoi lavori ( fra cui io continuo a sostenere il sequel di questo capolavoro).
Un bacione Stella13

11/11/13, ore 18:09

se ti dico che quando Stiles ha annunciato la sua partenza a Dave al negozio e quando sono arrivati a Nemeton ho pianto cosa penseresti... Dio mio ti amo così tanto, questa FF è indescrivibile, e nonostante la mia sete di bottom!Derek non sia stata accontentata è perfetta...