Lucciole e lampare
di Francine

22/11/17, ore 15:48

Dunque, questa settimana ho fatto due cose: dopo millenni sono tornata a girare il sito di EFP scoprendo che era stata creata la sezione Gatchaman (e già questo mi ha risollevato il morale), e poi mi sono fatta un giro anche nel tuo profilo per vedere se avevi postato qui questa.
Beh, l'ho trovata e ho anche avuto la bella sorpresa di scoprila ancora più emozionante e straziante di come me la ricordavo. Veramente un ottimo lavoro! Hai colto alla perfezione il personaggio del Condor. Il maledetto è proprio come tu l'hai scritto: complesso, ombroso, accattivante, ma anche reduce da una terribile storia famigliare che gli ha lasciato ferite impossibili da guarire. Poi l'hanno addestrato, ancora adolescente, ad ammazzare gente... diciamo che tecnicamente è incasinato forte, ma per questo è così bello scrivere su di lui!
E tu sei bravissima. Se aggiungiamo la ciliegina sulla torta di un bocconcino come Hiromi... povera, mi ha fatto tanta pena alla fine. Mi sento come se avessi visto una puntata di quegli anime strazianti che ci piacevano tanto da bambine.
Ancora complimenti :)

12/11/13, ore 15:07

Brivido e ciò che riesco a dire,mi ha lasciato un brivido profondo.
Il finale poi terribilmente drammatico.
Tutto ciò riemerso dal passato di Jo,colui che porta già un peso enorme nei suoi ricordi.
Comunque lo letta tutta dun fiato.
Alla prossima :)