Recensioni per
All over again
di Potterhead960

Questa storia ha ottenuto 3 recensioni.
Positive : 0
Neutre o critiche: 3 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
17/11/13, ore 22:08
Cap. 1:

Ehi!!! Siamo ann e luce (ann è il diminutivo di arianne, un onore alla loro amicizia), e da poco siamo iscritte a questo sito. Abbiamo subito cominciato a recensire delle storie, e questa è una delle prime. Ci dispiace dirti che... non è proprio molto interessante. Non fraintenderci: il tuo stile attira molto, spinge a leggere ma, il contenuto è un po' come un riassunto. Sappiamo che è il prologo, e che deve introdurre la storia, come, d'altronde, il titolo, e da quello che abbiamo letto, siamo giunte a tali conclusioni: vorresti far rivivere la stessa esperienza a Luce e Daniel. Come idea è buona, originale, e, se modificata in alcune parti, può diventare davvero popolare, però... Vedi, c'è sempre un però. Devi stare attenta alla punteggiatura, come all'adeguata distanza tra punto e parola della frase accanto. Non influenza il flusso della storia, ma compromette l'idea che il lettore ha del tuo stile. Per cui, cerca di seguire questi consigli. Vedrai che in breve tempo sarà seguita, in primis da noi, e ti sosterremo sempre, per consigliarti al meglio. Tchao!!!
ann_luce

Recensore Veterano
13/11/13, ore 16:14
Cap. 1:

Ciao!
Dunque... io sono una fan sfegatata di Fallen e come tale, sto cercando fiction che rispecchino ciò che voglio leggere cioè un continuo degno che ricominci da dove la Kate a deciso di mettere un punto.
Allora, la tua idea mi è piaciuta comunque, non si legge nel pensiero; però vorrei farti notare alcune errori nella fiction:
1) Il testo: è molto sbrigativo. Non si ferma quasi a descrivere angeli o Paradiso o qualunque altro scenario o personaggio... .
Diciamo che lo fa appena, molto velocemente, come se non avesse importanza...
Certo, il succo della storia è uno solo, ma credimi che descrivere lo scenario e le comparse non danneggia niente! Anzi! Il capitolo, messo in questo modo sembra un riassunto di quello che avresti voluto scrivere in verità... capisci che intendo? Ti consiglierei vivamente di approfondire la scrittura senza però fare l'errore di esagerare troppo, perché potrebbe risultare poi sennò noioso. Quindi restare dentro una fascia media tra le due opzioni.
2) Le frasi: Ho un professore di italiano molto rigido al riguardo quindi ho imparato a distanziare le frasi l'una dall'altra, a rispettare la punteggiatura e lo spazio.
Esempio: Non scrivere "Guerra.Ecco cosa aveva portato il Paradiso.Difficile da credere ma fu proprio così.Uno dei posti più tranquilli e belli,desiderato da tutti,portò la prima guerra." ma invece "Guerra. Ecco cosa aveva portato il Paradiso. Difficile da credere ma fu proprio così. Uno dei posti più tranquilli e belli, desiderato da tutti, portò la prima guerra."
Quindi distanziare le parole da punti, virgole per poi iniziare con la maiuscola (quest'ultima non rientra nel tuo caso). Bada però che è solo un consiglio!
3) Andare a capo: La maggior parte delle volte, quando scrivi bisogna andare a capo.
Si va a capo quando la frase che segue non centra/non rientra con/nell' l'argomento precedente.
Esempio: invece di "E tutto per puro egoismo.Perchè si voleva avere il potere totale,detenere qualcosa che..." consiglierei:
"E tutto per puro egoismo.
Perché si voleva avere il potere totale, detenere qualcosa che..."
4) le ripetizioni: Non ripetere sempre il solito soggetto per nome o pronome puoi usare anche sinonimi con lo stesso significato o che possano sostituirli.
Esempio: "Loro scelsero l'amore... Loro caddero dal Paradiso..."
consiglio invece "Loro scelsero l'amore... I due/ Daniel e Luce/... caddero dal Paradiso..."

Spero che queste critiche costruttive ti possano aiutare a migliorare la tua scrittura.
Ripeto, la tua idea mi è piaciuta molto; se cerchi tra le altre, tutte parlano di una singolo personaggio (con i personaggi secondari e le comparse, ovvio) che poi trova l'amore, affronta difficoltà... insomma, sempre la solita trama!
La tua idea invece è originale, molto! Ora mancherebbe solo di perfezionarla nei punti qui sopra elencati è sarebbe veramente ben fatta! ;) Non prenderla sul personale, ti prego; sono solo consigli che sei libera di seguire o meno. La storia non la posso spedire tra le preferite però, mi dispiace.
Bene, non ho da dire altro, sarò felice se seguirai i miei consigli, naturalmente; nel prossimo capitolo o in quelli a venire!
Ok, detto questo detto tutto! :)
Alla prossima!
baci,

-Crazy

Recensore Junior
12/11/13, ore 22:36
Cap. 1:

Ciao!!! Sono ally01! (da premettere che sono una grandissima fan di Fallen, e come tale sono superdecisa a trovare e a leggere storie che "prolunghino" quella vera e propria). Allora, cosa dire della tua FF... Sai, l'ho paragonata ad un riassunto ben scritto, conciso, dettagliato, ma pur sempre un riassunto. Non posso negare che sia un tantino monotona, in alcuni punti, e di averli saltati per arrivare al dunque, al "succo del discorso". Non sono riuscita a trovarlo, e mi dispiace. Non ho ben in mente le intenzioni che tu hai riguardo lo sviluppo della storia. Ok, se vuoi lasciare con il fiato sospeso i lettori, ci stai riuscendo alla grande. Se questo prologo riguarda qualcosa di... ehm... totalmente diverso dalla tua idea originale, be', non so... Quando introduci una storia, devi dare al lettore una rapida anteprima, in modo che interessi, che susciti la curiosità di chi sta cercando altro e lo spinga ad aprirla. Anch'io, dopo aver ricevuto consigli del genere, sono migliorata, e spero che anche i miei ti siano stati di aiuto. Per il resto, la tua idea mi sembra originale, anche se non capisco bene dove vuoi ribaltare la situazione. Un altro motivo per continuare a leggerla. Ma, vedi, non posso inserirla tra le preferite, e me ne rammarico. Sai, sono sempre stata molto schietta, e per me la sincerità è tutto. Per questo ho deciso di non fare eccezione con te. Comunque sia, continua a sviluppare il filo logico e la trama, e coinvolgi gli altri lettori. IMPORTANTISSIMO! Recensisci, segui delle storie! Grida (o scrivi) a tutto il sito chi sei! Ok, è un po' esagerato... Almeno capisci cosa intendo? Bene, perché non voglio condizionare le tue scelte, e tanto meno il tuo stile. Secondo me, tu sei molto brava a scrivere, e hai del talento, tanto talento. Ricorda: sono solo consigli, che spero tu seguirai. Non prenderla sul personale, per favore: mi farebbe sentire in colpa. Ti saluto, e ti auguro un buon proseguimento della storia, che seguirò sicuramente. Baci.
                                                                                                                     ally01     
(Recensione modificata il 13/11/2013 - 10:56 pm)