Il mondo di oggi
di King Of My World

27/12/13, ore 21:01

Ciao! Troppo veritiera questo tuo scritto! Se vogliamo partire dalla prima frase:
"perdendo la testa in continuazione"
Uh! Quanto ti dò ragione!
Il caso tv poi? He, ormai il mondo è diventato un posto ( se così lo si possa definire! ) invivibile, e poi il caso dei pari diritti, sono d'accordo con te, tutti, ma proprio tutti sono esseri umani, nessuno escluso.
Ma guarda, lo spero proprio che un giorno chi fa il male se ne possa pentire! Il perdono poi, tutti possono sapersi pentire e perdonare solo con le parole, ma poi dopo ritornano a far del male. purtroppo.
E purtroppo non è normale l'esempio che hai fatto e nè tante altre cose simili.
Hai ragione, la domanda che ti sei chiesto me la faccio anch'io, dov'è la felicità? ( Sempre se esiste! )
Sul tasto morte di figli e figlie stendo un velo pietoso, ne ho viste fin troppe queste persone. T.T
Si, si, la gente non prova davvero la benchè minima pietà per il prossimo.
Ed anche qui come per gli altri discorsi, se ne potrebbe parlare e parlare all'infinito.
Purtroppo no, non si fermerà, ma anzi il mondo peggiorerà sempre di più a mio avviso.
No, non mi sembra affatto giusto quello che hai raccontato, e quegli assassini non sono assolutamente nè forti nè migliori.
Si vero, i bambini sono quelli che ne soffrono di più e ne porteranno gravi conseguenze in futuro, e comunque conseguenze indelebili.
Hehehe, è vero è vero, concordo in pieno:
IMPARARE AD AMARE è lo sottolineo anch'io, tutti ma davvero tutti, genitori e chiunque altro essere vivente deve ancora imparare ad amare di questi tempi, ed è proprio per questo che il mondo sta andando alla deriva, perchè manca di AMORE.
Oh ma certo, sanno amare, forse per questi che dicono di saper amare hanno convertito l'amore in odio! Come no. Infatti, menomale che questo amore che dicono di saper donare si trasforma in divorzi e roba del genere. Eh già, tutta colpa del loro grande e smisurato amore!
Il mondo è finito.
Giustissimo. Non c'è logica spiegazione a queste parole riferendole al mondo d'oggi.
Beh si come dici tu che c'è gente che è indifferente a tutto questo e si chiude tra quattro mura, ( se volessimo usare il termine misantropia ) è proprio perchè il mondo esterno è diventato invivibile, e scelgono la solitudine. Che brutte realtà.
Uh guarda, il finale che hai dato a questo tuo scritto è davvero una lezione di vita, grazie e tante grazie per averci donato queste tue parole, mi hanno davvero commossa.
Comunque si, l'immagine si è capita si, rispecchiando un pò "lo stato d'animo" di quello che si è appena letto.
Grazie, grazie ancora e complimenti per aver scritto e pubblicato una cosa del genere.
Ti stimo.

LadyMary

13/11/13, ore 16:05

Questa tua one-shot è davvero molto bella...in effetti, ultimamente anche a me il mondo sembra impazzito, e spesso mi chiedo dove finiremo, se si uccide con tanta facilità per i motivi più assurdi e banali...è assurdo sfigurare o assassinare una donna solo perché ha "osato" troncare una relazione, è assurdo uccidere un figlio solo perché piange troppo (cosa vuoi che faccia un neonato, tra l'altro, se non questo?), è assurdo essere picchiato e finire accoltellato per una partita di calcio, è assurdo essere insultati o picchiati perché si ha avuto l'ardire di contraddire un bullo (ho letto una notizia del genere proprio ieri), ed è altrettanto assurdo che una persona venga spinta al suicidio solo perché non è magra, non è etero o in generale non ha le caratteristiche che la società moderna considera "giuste".
In pratica, condivido tutto ciò che hai detto, tranne il punto in cui parli di Falcone: non si è "fatto ammazzare", lo hanno ucciso. Non è andato dai mafiosi e ha detto "Prego, sparatemi, sono tutto vostro!", ma ha cercato di combatterli. Che avrebbe dovuto fare, lasciarli spadroneggiare per tutta la sua regione? Pensa, io ho letto un libro su di lui basato sulle interviste che ha fatto, e lì dice che nonostante tutto si è sempre rivolto a loro non come magistrato ma come persona nei confronti di un altro individuo: in un certo senso li rispettava, anche come esseri umani e non come delinquenti. :-) E' vero, non si può sempre vincere, ma neanche si può subire sempre, non trovi? Falcone ha detto "In Sicilia la mafia colpisce i servitori dello Stato che lo Stato non è riuscito a proteggere!", quindi, lui non è stato esagerato e non se l'è nemmeno andata a cercare, anzi, è stata una vittima.
Magari ce ne fossero di uomini come lui e Borsellino... XD Comunque, ripeto che questa oneshot è molto bella e veritiera: hai fatto benissimo a scriverla, servono sempre le persone come te che ragionano e hanno principi sani, in mezzo a tutto questo mare di follia collettiva!

13/11/13, ore 14:12

Ciao, Sasy!^.^
Ho letto poco questa tua one-shot e devo farti i miei complimenti: il linguaggio semplice e immediato fa percepire benissimo ai lettori le emozioni che vuoi trasmettere... Hai ragione, non è facile vivere in un mondo dove apparentemente non esiste più amore tra gli esseri viventi; soprattutto, capisco il contesto in cui questo tuo scritto è maturato: uno dei comuni della cosiddetta "Terra dei fuochi", dove sembra regnare solo il Dio Denaro! e dove si uccide quasi per gioco!>_< Hai inoltre fatto una chiara denuncia contro tutte le mafie, ma non mi è chiaro il tuo punto di vista sul giudice Falcone: amo quell'uomo, avevo solo tre anni quando l'hanno ucciso: ha combattuto per sconfiggere Cosa Nostra, e ora tanti boss che nel 1992 erano latitanti sono stati arrestati... Non si è "fatto ammazzare", l'ha ammazzato Cosa Nostra perché col suo operato rendeva difficile la vita ai clan (a tal proposito, ti potrei consiglire di leggere vari libri che io stessa ho letto allo scopo di conoscere meglio sia lui che il giudice Borsellino, altro uomo che avrà sempre il mio amore e la stima)! Erano entrambi uomini veri, non come quelli che vanno con le minorenni dietro pagamento o che peggio le adescano sul "dannato Facebook", come tu stesso lo definisci...
Ti lascio, rinnovandoti ancora i complimenti per aver avuto l'idea di scrivere su un tema cosi attuale.
Devilgirl89★
Ps: sono contenta che ritieni Maria Laura Darko una ragazza simpatica... in effetti lo è e spero che continuiate a sentirvi su efp!:-)

13/11/13, ore 10:23

E dici di avere solo 17 anni? Sei una rarità. Quanto vorrei che altri ragazzi della tua età dicessero queste 'verità' e le scrivessero per sbatterle in faccia a quanti vivono la vita fregandosene delle ingiustizie e delle sofferenze degli altri! Complimenti vivissimi! (Mi raccomando: prima di pubblicare, riguarda sempre quello che hai scritto per eliminare gli eventuali errori di battitura e usa il correttore ortografico del programma di scrittura che usi sul computer). A presto!!

12/11/13, ore 23:56

E che vuoi che ti dica... É bellissima, anche se triste.
Le storie migliori sono quelle con un significato preciso e questa è una di quelle.
Bravo Sasy <3

12/11/13, ore 18:31

dopo aver letto il messaggio sono corsa qui a leggere, beh, indubbiamente tutto quello che dici è vero, io la penso come te e lo sai... ma vivere senza poter sperare in un futuro più roseo sarebbe una vita infelice, ed io credo ancora di poter cambiare il mondo, lo dobbiamo credere tutti, gli adulti ci dicono sempre:" beata gioventù, a quest'età pensate di poter ancora cambiare il mondo"- e allora tutti si arrendono, io dico, no! lottiamo per quello in cui crediamo, lottiamo per vivere meglio, basta pagare per gli errori degli altri, ragazzi rimbocchiamoci le maniche e facciamo del nostro meglio, perché io credo ancora di poter cambiare il mondo,
io credo che noi siamo in grado di farlo!

Fic stupenda e molto attuale, per quanto riguarda la forma, avrei scelto un altro font più leggibile, il serif mi piace, ma ne avrei scelto uno con meno peso XD kmq ancora complimenti, migliori di storia in storia!
kiss

12/11/13, ore 16:46

è tutto vero! la televisione ormai non l'accendo più. se si va avanti così non si andrà molto lontano. comunque per come l'hai scritta è davvero molto bella anche perchè hai preso dei fatti che sono accaduti realmente. complimenti davvero! ci vorrebbe più gente che la pensasse in questo modo!

12/11/13, ore 16:32

A me è piaciuto moltissimo; è esattamente un dato di fatto, quando accendo la televisione non faccio altro che sentire vari telegiornali e parlano tutti della stessa cosa: cronaca nera. Il mondo sta andando in rovina, per la cattiveria, l'ipocrisia dell'essere umano. Al giorno d'oggi le persone che sanno amare e fare del bene concretamente, sono pochissime, perché oramai si ha troppa sete di potere. Il messaggio che hai lanciato è da cogliere e da farne il proprio tesoro, l'immagine è azzeccata. Molto bello complimenti sinceri :)
Kisses, fallinginlove99
(Recensione modificata il 12/11/2013 - 04:38 pm)

12/11/13, ore 16:31

Dici proprio bene, il mondo oggi è un inferno! Stiamo perdendo tutti i valori i principi di rispetto e amore per donne, vecchi e bambini. Credo che tutto quello che hai scritto è vero, più avanti si va più si peggiora questa è la cosa triste. Speriamo di lavorare su di noi, il mondo ha bisogno di gente felice iniziamo su noi stessi per primi.
Con amicizia
tantissima stima