In Bad Company
di Violet Sparks

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
11/02/21, ore 16:51

Ciao tesoro!
Finalmente riesco a ritagliarmi un pezzettino di spazio per passare qui da te.
Non so da quanto tempo non leggo una storia legata al mondo di Once Upon a Time, fandom che come sai ha segnato in tanti modi diversi la mia vita. Quindi per me questo è come un ritorno a casa dopo un lungo periodo di lontananza.
Sì, diciamo che Once è una serie che ha completamente cambiato il nostro modo di vedere le fiabe, quindi come te non avevi mai creduto di scrivere del porno su Peter Pan e Capitano Uncino, io è solamente da poco che alla fine di “Robin Hood” non esordisco dicendo “Ma tanto tra poco Lady Marian muore e lui si mette con la Regina Cattiva”, ma andiamo avanti.
Mi piace che a inizio capitolo spendi qualche riga per farci una breve presentazione di Killian Eyeliner Jones. Sì, quando ormai è il famoso Capitano Uncino non ha più una coscienza, ma sappiamo che è stata la vita a farlo diventare così. Penso che con lui si può un po’ fare lo stesso discorso che facevamo qualche giorno fa per i baldi giovani di “L’attacco dei giganti”: è più da comprendere che da giudicare.
La vita per lui non è mai stata semplice: l’abbandono del padre quando era piccolo, l’arruolarsi in marina per seguire l’amato fratello, la missione che gli porta all’ “Isola che non c’è” dove suo fratello morirà, la perdita della mano… sono tutti eventi che lo hanno segnato negativamente.
Eppure, una mattina appena sveglio, si rende conto di non poter essere magnanimo per tutto quello che ha fatto, come se finalmente avesse sentito il peso della sua coscienza. Così, di punto e in bianco, se ne esce con un “Sono un pezzo di merda.”.
Certo è una parola forte, ma la vedo piuttosto in linea con il personaggio.
Ora, permettimi di spendere qualche parole a proposito della persona seduta sopra il suo bacino: Peter Pan. Penso che lui sia stato uno dei personaggi più riusciti della serie, di sicuro nella top three dei migliori villan (scusami ma Rumple e la Evil per me avranno sempre un posto d’onore nel mio cuore) e hanno proprio trovato questa idea geniale di renderlo un cattivo senza alcuno scrupolo.
Devo ammettere che la risposta che da a Killian, quel “Per quale degli innumerevoli motivi?”, lo trovo anche tanto da lui. Perché questo Peter Pan non sarà mai il tipo che cercherà di far vedere in qualcuno che ha anche qualità e non solo pecche. Non sarebbe da lui. È un demonio, è uno che non ha problemi a rapire i bambini, quindi gioca tanto di più sugli aspetti negativi di chiunque. Sì, in questo dimostra tutta la sua immaturità, tutto il suo essere ancora un ragazzino.
Proprio la sua apparente giovane età è uno delle cose che fa sentire Killian ancora più una “merda”. Certo, è stato Peter ad andare da lui e a provocarlo, ma lui non si è mai tirato indietro e comunque non ha neanche mai colto l’occasione dei loro incontri per ucciderlo.
Invece, prima che Killian parlasse la loro sarebbe potuta sembrare un normalissimo risveglio di due persone che hanno trascorso la notte facendo sesso e che, probabilmente, lo rifaranno prima di alzarsi.
Ma non è così. Loro due non sono innamorati: sono un demonio che ama distruggere gli altri e un uomo così disperato che ha bisogno di qualche via di fuga che gli faccia allontanare la mente dalla realtà.
Nulla reale, come non è reale la loro differenza di età. O, almeno, lo è, ma è Killian quello ad essere anagraficamente più giovane. Proprio per questo non dovrebbe sentirsi in colpa per la loro relazione.
Mi è piaciuto molto quello scambio di battute finale:
“Tanto all’Inferno ci vai comunque, lo sai Killian?”
“Tranquillo… ci sono già.”
Sì perché tutta la sua vita sembra davvero già un inferno ed ormai non ha più paura di qualsiasi cosa potrebbe accadergli. (Comunque Killian se alla fine in paradiso ci è andata Cora, allora c’è speranza per tutti quanti).
L’ho trovato un capitolo molto bello. Devo ammettere che hai fatto una bellissima presentazione di Killian che ci porta proprio ad empatizzare con lui (e se te lo dico io, devi credermi). Mi piace molto questa contrapposizione tra il pirata che finalmente ascolta la sua coscienza e Peter che probabilmente non l’ha mai avuta.
Questa raccolta inizia proprio alla grande e con buonissimi propositi per le altre.
Grazie mille per avertela consigliata!
Un mega abbraccio.
Ci sentiamo non appena mi rispondi a massenger,
Jodie

28/08/20, ore 12:06

eccomi per lo scambio libero... cioè sono giunta alla fine... mi ero affezionata a questi due e al loro modo di stuzzicarsi.

l'inizio è così fluff Peter incurosito da Killian che beve rum e si chiede che cosa ci sia di tanto speciale in quel liquore, ma Kllian che lo sfotte perchè ' i bambini non possono bere '
e Peter che beve e un po' infantilmente dice che non gli piace ahah, ma Killian trova subito un modo davero efficace per fargli cambiare idea, che bello il loro baco alcolico e il loro continuo punzecchiarsi.

oohh la scena della goccia malandrina che va leccata via.. ho scritto anch'io una scena simile per la J/K , alcool e corpi denudati sono sempre un connubio esplosivo.

amo come Peter inganni Killian, facendogli credere di avere il controllo e poi invece sa sempre lui a dettare legge... non che i nostro caro piarata abbia granchè da ridire, ho adorato anche il morso al fianco e il bacio subito dopo, quel miscusglio di sapori così particolare... fuoco puro!!
eh sì, Killian deve far provare più spesso l'alcol a Peter XD

alla prossima, cara <3

31/07/20, ore 10:53

Ciao cara, eccomi qui per lo scambio a catena. Allora... mi è piaciuta tanto la storia perché hai mostrato un peter pan molto diverso rispetto a quello di ouat, uno più umano come hai sottolineato nelle note e che a me è sinceramente piaciuto, perché il peter di ouat è cattivo e senza emozioni, che si discosta molto dal personaggio della Disney e in questa storia ho rivisto il peter della Disney e ciò mi ha fatto piacere.
A presto.

29/07/20, ore 18:03

Tesoro mio buon pomeriggio ♥
Ritorno su questa storia con immenso piacere perché amo tantissimo il personaggio di Killian e perché la prima one shot mi è piaciuta proprio assai! Ormai mi sono innamorata del tuo stile e adoro tutto ciò che pubblichi, in quanto le tue trame sono tutte avvincenti e conturbanti. Mi piace che sei sempre geniale, sorprendente e mai scontata. Mi stupisci ogni volta <3 Ed è il caso di questa seconda one shot. Ricordo molto bene la puntata in cui viene salvato quel citrullo di Bealfire e la frustrazione che prova il nostro amato pirata di fronte a tutta la situazione. Tra l’altro non dimentichiamo che prima delle dichiarazioni nelle Grotte dell’Eco, c’è stato quel meraviglioso bacio tra Emma e Killian che ha completamente stravolto i loro equilibri. Insomma ho veramente ben chiaro l’avvilimento dell’uomo. Si allontana per un pretesto, ma forse non ha più voglia di ritornare, ha bisogno di riflettere. Vorrebbe cambiare, per Emma lo farebbe, ma adesso è tornato in gioco Bealfire e tutto si è automaticamente complicato.

Ma siamo sicuri che sia finita qui? No, ovvio che no. Peter Pan fa la sua bellissima comparsa nel momento più sbagliato. Quel suo dono di riuscire a confondere e manipolare le persone prende il sopravvento. Killian all’inizio resiste, ma a poco a poco la sua sicurezza comincia a cedere. Peter è fantastico, cattivo, persuasivo, sensuale. In questo passaggio ho percepito il suo potere sulla mente di Killian. Quando dice che lo ama ero tipo “dai Killian, accetta!” Ahahahaha. Comunque scleri a parte, ho notato che li hai resi molto IC. Indipendentemente da come sono andate realmente le cose nella serie TV, i tuoi personaggi non hanno subito nessun cambiamento. E niente volevo che lo sapessi, immagina che quando leggevo il loro dialoghi li immaginavo con le loro voci, con le loro espressioni e gli sguardi intriganti di Peter. Perché sì, lui ha sempre stuzzicato Killian, finiamola di fare i puritani ahahah. Il bacio alla fine è stato un mix di desiderio e frustrazione, di una sensualità unica. Anche questa seconda one shot ha attirato la mia attenzione. Complimenti tesoro, sono felicissima di averti conosciuta e di leggerti. A prestissimo <3

22/07/20, ore 17:31

Allora, buondì. Intanto chiedo umilmente perdono per il mostruoso ritardo con cui arrivo a recensire, ho preso male le misure e non sono arrivata dove pensavo. Premetto anche che solitamente leggo malvolentieri le slash, ma quantomeno i due non sono imparentati ed è già qualcosa, suppongo xd. Bando alle ciance, ora e veniamo alla storia. Ho riletto il primo pezzo più volte, avendo dovuto interrompere la lettura per motivi che esulavano dalla mia volontà (traduzione: gente che rompeva xd) e all'inizio mi ero immaginata le situazioni più svariate ma, lo ammetto, non avrei mai pensato che si volesse arrivare ad una situazione simile. Mi ero convinta che si trattasse non so...deii saccheggi che aveva compiuto, della storia di Millah, di qualsiasi altra cosa...e poi ho letto che aveva l'abitudine di copulare con Peter Pan e sono rimasta tipo sconvolta perché all'inizio ho ragionato come lui... Pan ha l'aspetto di un ragazzo e viene da chiedersi come uno come Uncino, che notoriamente, preferisce donne e molto belle, possa essere attratto da un adolescente, per di più maschio. Ma poi si capisce: non è stato il suo aspetto a colpirlo, anzi, quella è la parte che più lo mette in crisi e che gli fa dimenticare il vero motivo per cui è attratto da lui, ossia l'oscurità che ha dentro Ma Peter non si fa problemi a ricordargli, a prenderlo in giro, a sopraffarlo appena gli è possibile e a ributtarlo nel mare di perdizione da cui, quel minimo barlume di coscienza che poi si è nuovamente assopita, aveva tentato di tirarlo fuori. E ora lo ammetto: mi è piaciuta, continuerò sempre a preferire le het, ma credo di poter fare un'eccezione, ogni tanto xd. Quindi chissà, magari ci ribecchiamo :) Alla prossima e scusa ancora per il ritardo :)

21/07/20, ore 18:39

Buon pomeriggio tesoro ♥
Ormai sono intenzionata a leggere tutte le storie presenti sul tuo profilo. Non prendermi per stalker, bensì per una fan moooolto affezionata del tuo meraviglioso modo di scrivere e delle tue storie che sono una più bella dell’altra. Stavo per leggerne una incentrata sui miei ormai amati Ben e Poe, ed invece mi è caduto l’occhio in questa. Cioè hai scritto una storia su Killian Jones ed io non ne sapevo nulla? Penso sia palese il perché abbia scelto di leggere questa: amo questo personaggio e, soprattutto, amo l’attore che lo interpreta. Chissà dove l’ho visto xDD

Alloraaa ti garantisco che questa prima one shot non mi ha per nulla sconvolta, né rovinato l’infanzia. C’è una netta differenza tra Peter Pan e Capitan Uncino della Disney con i personaggi presenti in Once Upon a Time. E meno male direi! Quelli della serie sono tutti più reali, credibili, grazie soprattutto alle loro reazioni, emozioni e caratterizzazioni. Quindi basandomi su questi scenari, la tua storia è proprio plausibile. Tra l’altro ricordo bene la puntata citata e sinceramente mi è sembrato di cogliere una sfumatura un tantino maliziosa durante quella conversazione notturna tra Killian e Peter. Meno male che non sono l’unica ad averla colta a quanto pare ahahah.

Killian sa di non avere un’anima, nonostante qualche anno addietro fosse un uomo completamente diverso che credeva nella giustizia, nell’onore e negli ideali. Ma il tempo e le situazioni lo hanno reso il pirata senza scrupoli di adesso. Ha perso per strada la sua coscienza e non è per nulla pentito della sua scelta. Sa di essere un pezzo di merda a tutti gli effetti, ma fratellì fatti dire che a noi piaci così! Siamo seri: Killian è un villain che piace, aiutato anche (e soprattutto) dal suo aspetto sexy e tentatore. Ecco perché Peter Pan è andato da lui, sono io quel Peter Pan! Ahahah. Scherzi a parte, tra i due non saprei dire chi è il più villain. Questa versione di Peter mi piace un casino: è subdolo, ingannatore, ambiguo e riesce ad entrare nella mente di chiunque, nessuno escluso. Vuole incastrare anche Hook, lo seduce e inevitabilmente i due cadono nella trappola della sessualità. Come ti dicevo all’inizio, sono convinta di una probabile tresca tra i due (come tra Hook e Campanellino, ma lasciamo perdere quest’altra tresca xD). Si tratta di un rapporto che continua a perpetuarsi per un po' di tempo, il tempo perfetto per fa rendere conto a Killian che Peter è un adolescente. Vorrei dire al nostro bellissimo pirata di non lasciarsi ingannare dalle apparenze, perché Peter è tutto ma non un adolescente. Infatti il ragazzo lo fa presente a Killian ma riesce sempre a raggirarlo ed ecco che scoppia un intenso momento erotico tra i due, che non poteva mancare! Ahh mi sento realizzata adesso. Penso si sia capito che questa one shot mi sia molto piaciuta e che sicuramente continuerò la lettura. Complimenti tesoro, anche questa volta hai fatto centro ♥
A prestissimissimoooo

18/07/20, ore 19:05

tesoraaaaaaaaaaaaaa, eccomi per lo scambio, in ritardo, come sempre, è una mia costante!
Sono stra felice che tu abbia ehmm riaperto le porte anche alle altre fanfic percè questi due mi mancavano, ora che poi di OUAT mi manca solo la settima (ho visto solo i primi due episodi e non mi convince, non dopo lo splendore della setsa quella era la degna chiusura ) capisco moooolte ma molte più cose.

Hai un'introspezione pazzesca su Uncino , è Killian 200% sento i pensieri con la sua voce italiana, porca miseria XD
Felix mi sta altamene sulla scatole ma sì, è CANON; lui è innamorato di Peter, Peter è un bastardo che lo sfrutta solo per gelosia, canoon un'altra volta
e la vendetta hhooott? waahhh, quando lo lascia lì inoddisfatto.. e pan che allora lo ferisce nell'ego, non è stato l'unico (Bealfire nooo dai non ce la faccio a immaginarmeli, al di là che sia suo nonno, LOL perché lo hai detto che è un AU ma non ce la faccio comunque ahah)
e poi il finale.. quel NO che non si capisce a che cosa, visto che le domande implicite erano più di una... torturarlo in questo modo e lasciarlo senza risposte, ecco, questo è proprio da Pan.
complimenti davvero ... mi manca solo uan shot e poi... uff... ecco vedi, serve che ti dia da fare con le dark Pilot e quella pucciosaggine di Preludio <3
a presto

02/07/20, ore 12:55

Ciao cara, eccomi qui per lo scambio a catena. So di avere scelto una storia vecchiotta, ma questo è l'unico fandom in cui scrivi che conosco e in cui ancora non ti ho recensito. Allora... Questa coppia mi ha incuriosito, non l'avevo mai sentita nominare, ma io la trovo plausibile. I personaggi si sono ooc, ma li hai dipinti così bene e in maniera naturale nella storia, che non stonano così tanto dai loro caratteri originali.
A presto.

22/05/20, ore 21:02

tesoraa, almeno per lo scambio libero sono in un ritardo decente lol
guarda ho iniziato ora la sesta di Once Upon a Tie, ho un quadro più chiaro di tutto.

Ora mi sfigge se questo bimbo sperduto Charlie sia mai esistito nella serie, ma qualsiasi sia la risposta l'ho davvero adorato.
Questa cos che lui sia un bibo buono, ben educato e che dopo qualche tentativo di 'sporcargli il cuore' pure Peter si arrenda e lo accetti così com'è mi ha colpito molto.
Già da qui sei riuscita a evidenziare quel lato umano di Peter che nella erie è un errore 404, davvero lo strangolerei in ogni momento, pure da morto è odioso XD

ma torniamo a noi... non si dà pace quando non avverte più l'energia di Charlie ma non si vuole arrendere all'evidenza, si arrabbia pure quando Killian gliela fa notare e poi ... quando orami si scontra con la realtà dei fatti

Killian è doce a chiedere subito agli altr come l'abbia presa Peter e lui , che dopo qualche gionrno di solitudine si palesa.. e qui c'è Hurt e Comfort mischiato all'hot che è una combinazione pazzesca, tesora mia , fuoco puro e lacrime.
e quando lui chiede a Killian di fargli male e lui lo accontenta, nonostante ripeta 'non è colpa tua '

il mio cuoricino fa rack... ma è stato comunque bellissimo e molto ben riuscita questa umanità di Peter che hai creato <3

alla prossima <3

02/05/20, ore 16:05

tesoraaaaaaaaaaaaaa eccomi in ritardo folle per il nostro scambio (questo è il libero, settimana prossima arriva l'abc)
rispetto alla prima shot, sono a metà terza stagione e ora ho moooooolto più chiara tutta la situazione, anzi, questi episodi li ho visti fra ieri e oggi.
appena ho visto l'inizio puntata col padre di Tremotino ho capito SUBITO di chi si trattava, ma al di là di questo, Peter Pan lo trovo odioso da quand'è comparso, quella vocina stridula, quell'averla sempre vinta grrr e questo prima ancora di capire che versione giovane fosse di chi.
mentre Killian lo amo, ma amo pure Bealfire (e amo pure Emma.. a un promt devo chiedere una polyamory o threesome)
quindi ho perfettamente chiara la frustrazione che accompagna uncino mentre sradica le piante della foresta con l'ungcino o la spada, sfoga la sua rabbia come può.
io ci vedo tanta ontà in Killian, non importa con quanta cattiverai tenti di mascherarlo.
ma è comprensibile che si lasci soggiogare quando gli appare Peter Pan con quello che gli dice , il bacio violento e disperato, lui che capisce che Neal ed Emma si apparterranno sempre (il loro legame è bellissimo, ma lo sono anche lui ed Emma, il loro bacio è stato super .. io boh non so scegliere)
per ora gli ha detto 'mai' a vediamo quanto durerà.
bravissima, personaggi super IC, li ho letti con le loro voci in testa sai? *O*

09/04/20, ore 18:00

Tesoraaaaaaaaaaaaaa scusami tantissimo il ritardo epico, ma eccomi per l’ABC
Saltello dall’emozione perché mi devo approcciare a un tuo nuovo fandom e sono curiosissima, soprattutto per i personaggi che mi hai anticipato.
Lol le note iniziali mi hanno fatto cappottare dal ridere.
In effetti anch’io ho sempre avuto questa concezione di Peter Pan come dolce e un po’ irresponsabile eterno bambinone che non voleva crescere, sempre allegro e di Capitan Uncino come un vecchio pirata burbero e inacidito, ma sono più che pronta a lasciarmi distruggere tutte queste mie precedenti consapevolezze, lol, non temere, saprò affrontarlo!

Killian (quindi il nostro bellissimo uncino, perché ai tempi in cui lo guardavo me lo ricordo l’assurdo gnoccolone che è) era alle dipendenze del re e aveva un fratello, uhmm.
Mi piace questo carattere , che per il poco che ricordo della serie mi sembra totalmente IC: non è uno stinco di santo è impulsivo, incosciente e con la tendenza di cacciarsi spesso e volentieri nei guai, anche a causa della sua indole un po’ irriverente… amo tutto ciò.

Waaaaaaaaaaahh ma come ce lo presenti bene Peter Pan, nudo sul grembo di Hook che si insulta da solo, mentre lui fa apposta a imprimergli le dita e le unghie per lasciargli segni.
me lo immagino un po’ alla stregue di Incubus questo Peter demonietto infido e manipolatore.

Come al solito, sei fantastica nelle descrizioni.

No vabbè , la descrizione che fai di Peter è semplicemente oscena (e, fidati lo intendo in senso buono) , posso capire le evidenti difficoltà che deve avere Hook a volersi sbarazzare di lui.

Andrò a cercarmi su wikipedia questo dettaglio del fratello di Hook che si ferisce con l sognombra voglio capire che cosa gli sia successo.

Awwww io amo le relazioni malate e velenose (non lo diresti mai, vero) dove uno è succube dell’altro, anche s una parte di sé vorrebbe smettere, fosse anche nel modo più violento, vale a dire eliminando il problema alla radice.
E così è Hook che prova una chiara attrazione sessuale per Peter, affasciante demone egoista e un po’ infantile mi sembra di intuire, una malvagità e un gran potere celati sotto a un aspetto solo apparentemente angelico.
Mi piace, mi piace assai.

waaaaaaaaaaaaaaahh ma qui la tastiera mi va a fuoco! MI divertirò a leggere di questi due.. di questo demone centenario forse ma con l’aspetto di un diciassettenne e questo Killian, pirata dal cuore tormentato che tenta di addomesticare quest’apparente ragazzino invano.

Quello che si dicono come se lo dicono i loro movimenti, gli sguardi le provocazioni reciproche… ripeto, qui va a fuoco tutto!
c’è passione e ce c’è tanta… amo come in Once Upon a Tiem tutte le fiabe siano n po’ rivisitate e i personaggi non sono quelli dell’immaginario collettivo, un po’ come aveva provato a fare Shreck a suo tempo.
Mi fai proprio venire voglia di guardarla come si deve questa serie vediamo se riuscirò a convincere la coinquilina.

Non posso dirti nulla sul titolo del capitolo perché non c’è, però mi piace un sacco il titolo della raccolta decisamente azzeccato per la situazione direi.
Il tuo stile mi piace come sempre, mi piace come suddividi i paragrafi e ti soffermi ad ampliare i dettagli di qualche particolare scena.
I desiderio di proseguire, come ti dicevo, c’è tutto.. ma tu ormai hai questa consolidata capacità di farm appassionare a fandom che non conosco ^^’
ti adoro e ti rinnovo i miei complimenti!

08/04/20, ore 16:22

Ok ammetto che all'inizio è stato abbastanza disturbante. un po' perché ricordavo il Peter Pan diciamo preadolescente della Disney e del libro, però in effetti nella serie assomiglia ben più ad un adolescente e la cosa diventa già più accettabile. Sapendo poi che non ha veramente 17 anni ma probabilmente secoli, ok. In realtà la cosa che mi ha lasciata più stranita non è tanto l'immagine nella mia mente di un ragazzino con un uomo, quello che mi ha lasciata più stranita e sapere che Peter Pan nella serie riesce ad essere Peter Pan perché è tornato bambino, ed è tornato bambino rinnegando tutto ciò che faceva parte dell'età adulta. Per questo mi fa strano vedere l'incarnazione dell'infanzia che fa qualcosa di pertinente all'età adulta come il sesso.
Poi ha deciso di lasciar perdere questi pensieri perché tanto per questa storia sapevo di dover sospendere un po' l'incredulità, ho già dovuto farlo per accettare che Hook potesse desiderare Peter. Mentre invece non sono altrettanto certa che Peter desideri Hook, forse più che altro sta giocando a tormentarlo. Cioè d'accordo non può fargli schifo altrimenti non ci andrebbe a letto, ma quello che intendo è che secondo me Peter non va nella stanza di Hook spinto soltanto dal desiderio fine a se stesso.
Trovo che tu abbia descritto con grande originalità e con grande effetto quello che Hook prova e quello che pensa, mi sono piaciute molto le parole che hai scelto, trovo che rendessero benissimo l'idea. Questo passaggio in particolare secondo me è pura poesia: "Le sue ossa erano sottili, eppure non fragili; la sua pelle sembrava fatta di latte, ma il suo corpo era pieno di spigoli; era potenza allo stato puro, abbagliante, primordiale, come tutte le cose appena nate."
Più che una forma di vita appena nata, perché sia gli esseri umani che gli animali tendono ad essere piuttosto fragili nei loro primi momenti di vita, mi ha ricordato in un certo senso una stella appena nata, o un pianeta appena nato, ancora tutto scoppiettante di energia e di fuoco.
Comunque capisco la sensazione di Hook di trovarsi in una prigione, in un inferno: si trova in un luogo in cui Peter è più potente che mai, l'isola stessa è in simbiosi con lui, è come essere in mano ad un diavolo e sapere che non potrai scappare. E forse obiettivamente scoparselo è l'ultima cosa che gli rimane da fare, perché tanto ormai, francamente, cosa vuoi che cambi.

Molto interessante come inizio di storia, mi piacerebbe vedere se i loro rapporti da questo punto si evolvono o rimangono sempre uguali.

06/04/20, ore 17:15

Ed eccomi qui, sai che questa seconda storia mi è piaciuta più della precedente? Prima di tutto adoro proprio tanto come rendi Peter Pan, lui é uno dei miei cattivi preferiti e mi ha affascinato davvero tanto la sua storia. Mi piace proprio per questo suo lato meschino, per quel suo sguardo carico di ironica, che vorresti davvero prenderlo a schiaffi, ma allo stesso tempo non puoi, non rimanere affascinata. Trovo che tu lo rende davvero bene, é davvero molto IC.
In questo capitolo sa giocare perfettamente con la vulnerabilità di Killian, attirarlo dalla sua parte, sbattendogli in faccia, proprio quelli che sono le sua paure. Ovvero che Emma non potrà mai accettarlo per quello che è e che lei presto tornerà a Storybrooke con Bealfire. Lui sa tutto questo e lo gioca a suo favore, provocandolo e poi dicendogli che lo ama per farlo cedere del tutto, sapendo che solo così, solo a quelle parole e a quello sguardo il capitano avrebbe ceduto... Solo a sentirsi accettato per ciò che è, probabilmente avrebbe fatto un passo indietro. É così è stato. Killian si lascia andare e lo bacia, con forza. Peter fa lo stesso, giocando con lui, probabilmente lo ama, probabilmente no, non potremmo mai saperlo veramente visto che lui gioca così. Ma intento ha ottenuto il scopo. Indebolire Killian e portarlo dalla sua parte.
Con quel “mai” dopo quel bacio, non ci crede davvero nessuno che non voglia restare al suo fianco.
Inoltre, la sua risata che riecheggia nell’aria riesco perfettamente a immaginarla. Come si fa a resistere? Non si può. Decisamente.
Oltre che è stato davvero molto intenso come capitolo, trovo che sia arricchito dalla tua bravura nello scrivere. Hai uno stile pulito, scorrevole e piacevole, ciò rende davvero ancora più interessante leggere le tue storie. Inoltre, oltre ora mi hai messo curiosità di scoprire altre avventure su i due.
Alla prossima.

29/03/20, ore 15:23

Ciao, ed eccomi qui! Penso che avrai capito dal mio profilo che sono una CaptainSwan convinta, ma adoro leggere anche storie diverse da quello che è il mio genere e poi, amo talmente tanto Killian che mi piace vedere come lo rendono gli altri, e adoro Peter Pan. È uno dei miei cattivi preferiti di Once, geniale, spietato, arrogante e vederlo nel corpo di un ragazzino fa pensare che sia innocuo, ma invece dietro quello sguardo angelico, si nasconde un demone che si prende sempre ciò che vuole.
E tu, hai saputo renderlo perfettamente IC, davvero. Mi è sembrato di vederlo in quel suo sguardo angelico, malizioso e spietato allo stesso tempo, soprattutto quando hai descritto la prima volta che si ritrovano insieme a letto lui e Hook. É proprio da Peter Pan entrare nei posti senza chiedere il permesso e prendersi ciò che vuole, in questo caso Hook.
Mi è piaciuta di questa storia soprattutto l’ironia delle loro battute. Sono due personaggi molto ironici e deduttivi, quindi é stato davvero divertente leggere il loro scambio di battute, in particolare modo mi piace quello finale, in cui Killian dice che che si scola un diciassettenne e Pan ribadisce che non lo è affatto 😂 Ecco, senza dubbio questo è stato il pezzo che ho preferito della storia. Ma anche il pezzo in cui Killian dice di essere già all’inferno. E lo è, si è andato a mettere con Peter Pan, la persona più manipolatrice che possa esistere, ma che per qualche ragione é rimasta affascinata dal pirata dagli occhi celesti (come dargli torto????)
Sicuramente continuerò a leggere le tue raccolte dedicate a loro, mi hai incuriosita e voglio scoprire se hai scritto di altri momenti loro, magari come mai Pan si sia preso una cotta proprio per il pirata. Sarebbe un bel approfondimento ecco.
Ti faccio i complimenti, anche per il tuo modo di scrivere, molto fluido, scorrevole e attento a ogni dettaglio. La tua storia l’ho letta davvero con disinvoltura e hai un bellissimo stile.

13/02/20, ore 15:26

Ciao, eccomi qui per lo scambio!

Dunque tra i vari fandom in cui ti sei cimentata ho trovato il pane per i miei denti, OUAT è una delle serie che più amo, i creatori sono stati geniali a intrecciare e condurre in un filo tanto logico da esultare spiazzante le storie dei vari personaggi.
Killian Jones, è un personaggio meraviglioso. Rozzo pirata filibustiere, un bucaniete incallito, ma il suo animo conserva comunque onore e sensibilità. Sono contenta, da quel che ho potuto capire, che Pan non sia il padre del Coccodrillo, anzi vederlo nei panni di una creatura fuori dal normale Come me lo sono SEMPRE immaginata anche nella Disney, è stata la ciliegina sulla torta per me.
Prima di tutto in questa FF c'è tutto ciò che amo: Le scene carnali, il rating rosso, innovatività, e poi, amo che non sia stata nominata nemmeno una volta la Jolly Roger in questo capitolo.
La seconda persona presente non è nel mio stile di scrittura o lettura, ma l'ho trovata parecchio piacevole, mi ha affascinato il tuo stile che è limpido, scorrevole e attraente, le descrizioni erano perfette così come l'introspezione, e non ho trovato errori a parte uno o due ma di semplice battitura. Mi piace che Killian pensi di essere il capo indiscusso e invece è la vittima, mi piace questa coppia vista così, ti faccio i miei più vivi complimenti, spero di leggerti anche in futuro!
Un bacione♡

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]