La mia Tempesta
di HellSINger

14/11/13, ore 19:06

Ciao, innanzi tutto devo dire che questo breve testo (dico testo perchè non so definirlo, sembra quasi una poesia introspettiva) mi è piaciuto molto. La riflessione sulla vita e la metafora dei ricordi credo siano qualcosa di splendido e geniale. Per questo la aggiungo alle preferite.
Vivere di ricordi non è ma vivere davvero, un uomo che vive nel passato continua a buttare la sua vita del presente perchè è troppo attaccato a qualcosa, spreca il tempo che potrebbe utilizzare per creare nuovi ricordi per cui sorridere, per cui piangere, gioire... e chi non ha ricordi, come dici, non è certamente vivo. Chi non ha ricordi è un uomo che vive in una bolla, mi fa pensare quasi ad un sentimento di misantropia ed estraneazione dal mondo, un uomo così di certo ha un solo ricordo: la completa e indifferente vita del solitario.
Questi sono solo miei pensieri, ciò che mi è venuto da pensare leggendo.
Ti chiedo una cosa: è voluto il gioco delle maiuscole mancanti? Se sì, mi spiegheresti il senso? Se no, è un errore abbastanza grave. Ma credo che questa sia la sola cosa che mi a dato fastidio leggendo.

Detto questo ti saluto, Nero Inchiostro
p.s. Passa da me a dare un'occhiata se ti va.