Bow out of the game
di Walking_Disaster

11/07/14, ore 12:44

Io penso, che partendo dal canone stesso, far riflettere Holmes sui propri sentimenti, non sia poi tutto questo OOC.
Insomma, Doyle ci va giù pesante molto più di noi. Non so se hai letto il caso dei Tre Garrideb, ma Holmes arriva a minacciare di MORTE un'uomo se ha fatto male a Watson. ED E' IL CANONE!!!!
Ci sono tanti piccoli momenti, nei racconti, anche abbastanza espliciti.
Quindi no, Holmes che si strugge d'amore non è OOC. Anche perché non lo fa mai come una ragazzetta di quindici anni alla prima cotta.
E' sempre ragionato tutto ciò che dice, quasi delle volte, anche troppo.
Ad esempio il problema delle "dicerie" che tu metti in evidenza. Una ragazzina alla prima cotta si sente la padrona del mondo ed è pronta ad andare contro tutto e tutti.
Lui no, lui ci pensa, soffre e poi sceglie per il meglio della società e di Watson. Non pensa solo a se stesso.
Riguardo il film, questo è uno degli altri momenti bellissimo/tremendissimamenteangst.
Adoro questa scena, e vorrei buttare fuori dalla chiesa Mary, ma non si può quindi soffriamo in silenzio.

23/06/14, ore 16:35

Ed ecco che la voglia di rivedere il film si insinua prepotentemente in me... Mi sono commossa, i pensieri di Holmes durante la scena del matrimonio possono essere racchiusi benissimo in quello che tu hai scritto e qui non si parla di rendere il personaggio OOC perché, come hai detto tu, sono i momenti di umanità di Holmes che, per quanto nei gesti e nelle parole, evita di mostrare, non può impedire ai suoi pensieri di lasciarsi andare a qualcosa di più sentimentale. Bellissima shot e, ancora una volta, mi detesto per averla letta con questo enorme ritardo.
Alla prossima, un bacio.

11/01/14, ore 14:32

Quando ho finito di leggere, ti giuro, stavo piangendo.
Povero, povero Holmes. Dopotutto, Watson è l'unica persona che lo ami veramente, l'unico amico. E gli hanno portato via anche quello.

Ok, fine momento poetico/introspettivo/depresso.
Sapevo che avevi scritto qualcos'altro su Sherlock Holmes! Ho letto "Motivi per dichiarare illegali gli occhi del dottor John Hamish Watson" e l'ho adorata, così mi sono fiondata a vedere cos'altro avevi scritto.

Scrivi davvero bene. Il tuo stile è meravigliosamente scorrevole, e sembra proprio di sentire Holmes parlare. Non saprei cos'altro dirti, se non continuare a sciorinare complimenti su complimenti fino a scrivere una recensione chilometrica.

Ancora una marea di complimenti,
Electre

21/11/13, ore 22:52

Stupenda!!!! Ho proprio visto il film nella mia testa mentre leggevo questa storia... Complimenti davvero!!!! :)

17/11/13, ore 14:06

Ciao, sono un po' in ritardo nel recensire questa storia, l'avevo messa tra le ricordate per ricordarmi di leggerla e per fortuna che l'ho fatto altrimenti mi sarei dimenticata completamente, il che è un vero peccato. Guarda, per leggere storie come questa ci vuole l'umore adatto, l'umore da angst, altrimenti attacchi a piangere e non smetti più (magari vai anche a rivederti la scena e giù di nuovo lacrime), ma se la leggi che sei in "goog mood" non solo non piangi, ma riesci ad apprezzare tutti i toni scuri che l'angst ti può dare e allora, quasi sadicamente, diventa anche un piacere il leggerla. Per quanto riguarda l'OOC di Holmes. Io non sono la persona più adatta per dissipare questo tuo dubbio, in quanto io ho una mia visione del personaggio che è assolutamente fuori da come viene dipinto normalmente. Molti dicono che Doyle lo voleva tratteggiare come anaffettivo e asessuale, ma io non ne sono del tutto certa. Nessuno, secondo il mio modesto parere, può dire con certezza cosa avesse in mente per Sherlock Holmes. Il fatto che io ci veda dello slash con Watson sta, per me, ad indicare che non solo non è asessuato, ma tanto meno anaffettivo. In quella scena del matrimonio, il dolore di Holmes è palpabile, in questo Guy Ritchie è stato fenomenale e Robert Downey lo è stato ancora di più interpretandola in un modo che l'ha resa unica. Ancora più unica è la scena fuori dalla chiesa, quando prima è rabbuiato e poi si sforza di applaudire e sorridere quando vede Watson uscire dalla chiesa con Mary. Che tristezza... E tu secondo me hai descritto tutto nel modo più appropriato. I pensieri di Holmes e i suoi sentimenti arrivano in modo diretto e sono molto fruibili da chi legge.

Insomma è stato un vero piacere leggerla.
Alla prossima
Koa

14/11/13, ore 17:40

Ciao!!Innanzitutto storia tra le preferite, assolutamente U__U
Secondo me sei stata bravissima a mettere giù i pensieri e le emozioni di Holmes.
Forse è risultato leggermente OOC, ma non credo moltissimo.Non secondo me, almeno.
Mi ha commosso moltissimo verso la fine, quando Holmes non riesce a recitare, a fingere di essere felice e se ne sta in disparte a guardarli (mi ha commosso la scena anche nel film, a dire il veroXD)
Mi piace moltissimo la canzone scelta, è perfetta direi, inoltre non ho notato errori, quindi complimenti!!
Ora vado a prendere un fazzoletto ç___ç XD