Flam of the clam
di Il Saggio Trentstiel

30/10/17, ore 12:01

Oh mio...HAHAHAHA, non riesco più a smettere di ridere! Giuro, ho finito di leggere la storia cinque minuti fa e mi sto ancora rotolando per terra dalle risate.
Ok, torniamo seri per un attimo. La storia è davvero bella, molto ben scritta e con un'ottima caratterizzazione dei personaggi. E' proprio da Lindsay fare una roba del genere. Quella rimbambita non cambierà mai, neanche nel giorno delle sue nozze...o meglio, delle sue cozze. Magnifica, poi, la scena in cui affrontano i postumi della sbronza dell'addio al nubilato. E dulcis in fundo, quel bastardo sadico di Chris che viene colpito in testa dalle cozze. Cosa si potrebbe chiedere di più dalla vita?

Di nuovo complimenti per questo piccolo capolavoro.

12/12/13, ore 22:46

Okay, puoi fare di me cio che vuoi.
Anche prendermi a mazzate con una mazza da baseball fino a che non ne posso più.
DOVE PIRIPICCHIO ERO, MENTRE TU PUBBLICAVI COTANTA STORIA?
Essa è... è... è perfetta. Io... io so che tu scrivi storie inimitabili, ma questa... questa mi ha lasciata più senza parole del normale *gesticola*
Ma andiamo subito al dolce et succoso succo di cotesta perfezione fatta Fanfiction.
Amo il succo *succhia dal bric*

Lap dance? Striptease? Okay... aiutohhh! Però devo dire che sembra divertente, dai! Su, Ragazze, invitatemi! Saraà come in un video di Britney Spears! *venera la sunnominata Principessa del Pop*
Poi il fatto che si ritrovino nella stessa casa è coshiii ficooohhh! Ma dai, veramente, invitatemi! Daiiihhh! *si prostra*
Ma andiamo subito al Giorno delle Nozze!

-Probabilmente l'oca giuliva sarà in qualche aeroporto alla ricerca del Signor Nubilato...- commentò acidamente Heather
Fvbhybfou, L'IC! L'ICCC!!! Ma, e sottolineo MA, infondo tutti sanno che Heathy è felice di essere lì, e vuole un po' di bene a Lindsay!
Anche Al è completamente IC, e la scena Aleheterica di poco fa è al TOP. *Shippa ferocemente A/H*
Poi, poi poi....
Il colpo di scena!
-Niente telefoni cellulari nella casa del Sign...- -Pronto? Lindsay? Dove sei?-
HAHAHHA; io qui veramente ho riso! Effettivamente anche a me danno un po' fastidio quelli che tengono il cell acceso a messa. A te no?
Ma dove sarà Lindsay?
Dove? DOVE? DOVEHHH??? *ulula e si sbraccia*
Ehem, un po' di contegno...
Ma Geoff e Bridgette dovevano proprio andare a limonare? Cavolo!
Izzy che chiacchiera con un santo? Okay, questo è il top della Izzytudine! Ma il TOP proprio!
Potrei andare avanti all'infinito su quanto ammiro Izzy, ma sarebbe noioso e fuorviante, quindi... andiamo avanti!
No, Courtney, leva le tue manacce di dosso a Adam Levine Duncan, o ti uccido sul colpo! *odia*
Okay, ora viene fuori Chris? Le cose si fanno VERAMENTE interessanti!

Lindsay è... NEL LAGO? Okay, okay, okayyy... COSA?
Totalmente assurdo, a dir poco! E la madre ha ragione a svenire! PATETICA!
Bastò quel sorriso perché Tyler perdesse la ragione, si lanciasse in avanti pronto ad abbracciarla e inciampasse rovinosamente in una radice finendo dritto nel lago.
Tyler, sei la deficienza fatta personaggio di Total Drama! Ufficiale! Ah, e complimenti per l'IC!
Un bouquet di cozze? Okay, mica male! Più da Bridgette, però. Infondo è roba marina!
Adam Levine Duncan, se prima ti stimavo un sacco, ora ti stimo il DOPPIO! Bravo, hai messo atacere quella miniera di noia meglio nota come Harold McGrady! E Scruffy è vendicato! Yeah! *pugni all'aria*
Tyler, ma sei scemo o che? Gli anelli... ma NO!
Per fortuna che c'è Beth! Brava, Betty!

Apro parentesi: non senti anche tu la connessione di amicizia che unisce tutti cotesti ragazzi? Sono imbattibili, e di una pucciosità... mi ricordano un sacco la mia classe! (quella nuova, ovvio, quella vecchia era un concentrato di acidità infinito).
E vogliamo parlare di Sierra, la mia seconda ragazza preferita dopo Izzy? Quelle foto, sono l'epicità, e nuovamente sento la pucciosa connessione amichevole che unisce tutti. Quelle foto faranno la storia, garantito!
Quando hanno applaudito, io... ecco, io ho sentito un brivido nel corpo. Siete unitissimi, vi ammo ragazzi. Tipo nella puntata di Caccia alle Celebrità, ecco! *fangirla fortemente*
Heather, inutile che fingi! Tu e Ale siete fatti per stare insieme! Siete l'epicity, ricordatelo sempre!

Okay... il giorno delle COZZE? Cosa? COSAHHH??? *spara missili*
Insomma, solo Lindsay potrebbe... ecco, io... *senza parole*
Ma lei non se ne cura,e a Tyler... beh, a Tyler va bene così!
E Chris, il conduttore più sadico e narcisista mai esisito, ha la degna punizione, da parte di Heather!
Saggio, sei geniale. Questa storia è fantastica. Così piena di emozioni!
E io recensisco solo ora. Okay... *porge al Saggio una mazza da baseball* ecco, percuoti ripetutamente la mia testa. Me lo merito.
Ma almeno ora ci sono riuscita, e ti lascio!
Complimenti! *spara fuochi d'artificio*

20/11/13, ore 16:31

Saggio!
Oddio, che ff meravigliosa ^^
Mi stupisci sempre, sto cominciando a credere che tu sia onnipotente :)
Cioè, riesco a unire IC e Originalità in una maniera che ha del soprannaturale. Sei un genio, ecco!

[-Ma mi sposo dopodomani...-
Gwen inarcò le sopracciglia, stupita dall'inusuale arguzia di cui era intrisa l'affermazione di Lindsay.
-... Non potremmo salutare un'altra volta questo Nubilato?-]

Già l'inizio, con le ragazze di Total Drama intente ad organizzare un nubilato.
Già questa presentazione promette tante situazioni spassose e al limite del normale. (ma con loro, quando mai si parla di normalità?)
Ma stranezze a parte, chissà cosa hanno combinato le nostre pazze all'addio al nubilato.
Ce ne hai fornito solo un assaggio, caro Saggio (che rima tremenda x.x)

[-Secondo voi è stato più divertente quando Heather è svenuta sul bancone o quando Bridgette ha cominciato a fare la lap dance?-
La surfista gemette inorridita e nascose il volto tra le mani: Heather, dal canto suo, preferì mantenere un dignitoso silenzio. Anche perché temeva che se avesse aperto bocca avrebbe vomitato.]

Questo pezzo è sufficiente per far partire la mia immaginazione a tutto gas.
Mi sono fatta già mille ipotesi ^^
Però su quello che è successo potresti scriverci anche solo una ff a parte. Di materiale ce n'è in abbondanza!
Ed ecco la cerimonia! Non mi stupirebbe il fatto che Lindsay si fosse dimenticata della cerimonia.

[-Probabilmente l'oca giuliva sarà in qualche aeroporto alla ricerca del Signor Nubilato...- commentò acidamente Heather, strappando un basso risolino ad Alejandro.
-Come sei caustica, mì amor!- -Punto primo...- replicò subito lei -... Lo so, grazie. Punto secondo, i tuoi mì amor puoi infilarteli in un posto dove non batte il sole assieme a quel ridicolo garofano.-
L'ispanico ridacchiò sistemandosi il fiore vermiglio appuntato all'occhiello.
-Come sei nervosa, querida: sono forse i postumi della sbronza a renderti così?-
Heather spalancò gli occhi e fissò Alejandro, incapace di proferire verbo: dunque egli sapeva!]

Aww, le frecciatine continue tra questi due tesori (se mi sentono mi uccidono, ma correrò il rischio!) sono meravigliose ^^
No, sul serio, adoro quando fanno così, sarà normale?
Ovviamente che Lindsay non si presentasse in chiesa me l'aspettavo.
Ma questo non basta, no! Perchè ecco che tu superi con uno scatto formidabile ogni mia ipotesi e Bam! Mi sorprendi!

"ll giorno delle cozze" al posto del "giorno delle nozze"?!
No sul serio, ma come ti vengono queste idee? Non me lo sarei immaginato mai! Mai mi sarebbe venuta in mente questa cosa così assurda ed esilarante!

[-Di tutte le follie questa è la più...- -Il bouquet, il bouquet!-
Con un ben poco invitante “Splat!” l'inusuale e maleodorante agglomerato di molluschi atterrò con precisione sulla testa di Heather, che cominciò a urlare come un'aquila ferita.
Gwen e LeShawna non nascosero il loro divertimento, ma anzi, si affrettarono a congratularsi con la sposa per il magnifico lancio.
-Oh, Heather, questo significa che noi due...- -No, Cretinandro.-]

Ahaha, oddio! Oh misericordia! Che scena stupenda! Ha mira la sposa ;) Non ha memoria, ma la mira è ok, no?
Secondo il mio umile parere potresti benissimo stampare questa ff e incorniciarla davanti alla porta della tua camera. C'est magnifique!
Lindsay, per quanto non brilli di intelligenza, e Tyler, non certo un playboy, sono una coppia adorabile ^^
E' un peccato che siamo calcolati così poco, sono splendidi! Tenerissimi, nella loro ingenuità e goffaggine.
E poi Lindsay è seconda solo a Izzy per imprevedibilità (Oh, io adoro la Nizzy! So che non centra un accidente, ma volevo dirlo v.v)
E il finale è stupendo! Ah, tiè, Chris McLean! Beccati questo e non scocciare!
Bel colpo Heather, brava ^^
Ok, devo scappare.
Mi dispiace non potermi intrattenere oltre.
Sei sempre un genio, Saggio.
Kiss
Raven

15/11/13, ore 15:32

Caro Saggio, mì prèsèntò: sònò Eìmì, mà pùòì kìamàrmì ànkè Mìmì!!!1!!!11!one!! xdXd inizio col dirti che questa OS sprgiona pucciosità e tenerezza da tutti i pori.
Perché Tyler è una creatura assai adorabile, sì. :'3
Sbadato, incredulo, un po' sveglione, ma soprattutto innamorato di Lindsay. L'hai centrato in pieno! (?)
Lindsay è resa benissimo, e la scena dell'addio al nubilato è stata seriamente geniale. Ciò che hai saputo caratterizzare meglio del suo carattere è stata la completa (oltre che sbadataggine) incredulità riguardo il nubilato e riguarto la locacation del matrimonio. E ovviamente anche il bouquet di cozze ha fatto il suo figurone. ;)
Per quanto riguarda la partecipazione più attiva di Heather e Alejandro (e di Chris), non c'è che dire: un ottimo espediente per rendere più realistico e divertente il racconto.
Stile, lessico e grammatica perfetti, tuttavia nella frase "-Oh, taci!- la rimbeccò Heather, il colorito verdognolo" mi verrebbe da consigliarti di non elidere "con" o "del"; sembra che "stoni" un po' nell'andamento scorrevole e pulito.
Naturalmente mi farebbe mooolto piacere se scrivessi anche qualcosina che tratti dell'addio al nubilato! :D
Quindi complimenti ancora e non so quante volte ancora ti devo ribadire che ho adorato questa storia. :3

Alla prossima
Eimì

14/11/13, ore 22:51

Ma io *____________________________*
Ma cos'è questa?!
Ma tu sei l'aMMMMore *_____________________*
Io non ce la posso fare.
ODDIO.
Calma, ricomponiamoci.
E come ti ricomponi innanzi a una cosa così?
Cioè.
*_______________________________________*

Saggiolo bellissimo, CIOE'. Una mia recensione è d'obbligo, dacché *le swisssh* il prompt è farina del mio sacco E DACCHE' la storia che hai saputo cavarne fuori è semplicemente l'AMORE, la bellezza, la perfeTzione e l'amore!
Allora, sì, partiamo con le cose "trivial": lo stile. Cioè, oltre che essere la solita bellezza, semplice e interessantissimo, qui è proprio aderente all'atmosfera di divertimento puccioso che permea tutta la storia, dimodoché riesci a sorridere anche in momenti di "suspense" come in quello della presunta sparizione di Lindsay. (Poi vabbè, io ridevo anche perché sapevo già cosa sarebbe successo, ma details :3 ).
La trama è sensazionale, a prescindere dal prompt e da come l'ha necessariamente condizionata: ho ammmmato la maniera in cui hai saputo costruire il tutto, incastrare genialmente ogni pezzo, i minisketch di ogni pairing (ALEHEATHER <3 <3 <3 TRABOCCAVA DI ALEHEATHER E IO POTREI STARE QUI A DISQUISIRE DI QUANTO SIANO STATI BELLI T.U.T.T.I. I MOMENTI ALEHEATHER MA QUESTA E'MAINLY UNA TYLSAY E IO STO URLANDO, quindi premo Caps Lock e passo oltre), le gag e la bellezza e io non smetterò mai di gettare coriandoli sulla tua pucciosa et ricciolosa cabeza quale celebrazione della tua CCCenialità :3
E, una cosa importanterrima [e già notata in TDF (che sarebbe carino aggiornare) però vabbè]: che tu sia ricoperto di lode e complimenti per la maniera in cui riesci a gestire scene con una tonnellata di personaggi, ma riuscendo a dare il giusto spazio e spessore ad ognuno di loro! E'una cosa wonderful e indice di grande bravura et attenzione e io ti invidio tanto per questo *_______*, sì.
Detto ciò, oddio, la meraviglia dei Tylsay.
La meravigliosa dolScezza iccì di costoro: Lindsay che inzacchera il vestito da sposa mentre raccatta le cozze e recupera le promesse nuziali dalla scollatura; la bellezza di Tyler che la vede sorridere, scatta in avanti e, puntualmente cade; la bellezza di Tyler che molla tutto e la sposa là, con bellezza e pucciosità, regardless of avere già tutto pronto in chiesa, lasciando il povero parroco a lamentarsi con il Crocefisso sull'uso dei cellulari nella casa del Signore, DonCamillo-style [... non ho la minima idea di come mi sia uscita questa. Però il prete è l'amore, dai.In quella un cellulare prese a squillare, infrangendo il silenzio della chiesetta: il parroco, un ometto magro e tremebondo, sospirò e si guardò attorno. -Niente telefoni cellulari nella casa del Sign...- -Pronto? Lindsay? Dove sei?- Rotolavo. Parliamoci chiaro: rotolavo.]

Io non so cosa dire, ma seriamente. OH, e a coronare il tutto: la bellezza e lo SPLENDORE del momento -azzeccatissimo e usato divinamente!- in cui Heather sbatte Chris giù dall'albero ("Bel colpo, querida!" *_______________________________________*). Ecco.
Saggius, ma cosa dovrei dire innanzi a ciò? Sono oltremodo lieta e felicerrima che il prompt ti abbia ispirato e sono ancora più felicerrima del fatto che da un'idea così sHtupida sia uscita fuori una storia sì bellerrima et meraviLiosa che, per inciso, finisce tra le preferite. [Oddio, ma erano SECOLI che non ponevo una storia Tiddìosa nelle preferite, chissà come mai. L'ultima è stata "Malachite", toh guarda :3 ]
Ti ricopro di complimenti complimentosissimi e mi prostro con adorazione innanzi alla tua saggezza.

Pirats ^_^

Oh, asHpetta, PIESSE!
-Ha davvero detto
marinate?- domandò Courtney a Duncan, mentre questi ridacchiava senza ritegno: la ragazza si accigliò e gli diede uno scappellotto.
-Si può sapere cos'hai? È da ieri che non fai altro che sghignazzare ogniqualvolta apro bocca!- sibilò irritata,

Tu non puoi farmi queste cose. Ora io passerò i miei giorni a chiedermi PERCHE' Duncan sghignazzi e COSA Courtney abbia fatto di sì ridicolo, indi PRETENDO uno spinoff sull'addio al nubilato!
Con la partecipazione straordinaria di Nubilato, obviously ^______________^

14/11/13, ore 19:19

Piacere di conoscerti Saggio Trent! Io sono Zoey! ^_^
Sai ho letto molte tue storie,ma non ho avuto tempo di recensirle,sorry :(
Ma da adessi in poi spero di farcela ;)
Questa coppia non è mai stata considerata molto,anche se è una delle prime e mi sembra un pò ingiusto,quindi sono contenta che tu abbia scritto un'intera storia su di lro :D
Povera Lindsay,non ha trovato il "Signor Nubilato ç_ç
E ha festeggiato inutilmente il giorno delle Cozze poi! Ma dove andremo a finire? -_-
A parte gli scherzi,scrittura perfetta e divertentissima,complimenti! *_*
Ora devo andare,spero di leggere altre tue storie! u.u
Zoey
(Recensione modificata il 15/11/2013 - 01:43 pm)

14/11/13, ore 18:06

Hey you! * Spunta fuori dalla scrivania *
Iniziamo dicendo che devi avere davvero un grande talento per farmi leggere una storia di questo tipo.
Non che quei due mi dispiacciano, ma visto che anche nella serie sono messi un po' in disparte, di solito le FF che li riguardano sono ... come dire ... spoglie.

Credevi che avessi finito? Haha! Non ancora!
Passiamo alla trama * Il Saggio mi lancia una sedia addosso *

Povera Lindsay, spero che poi sia riuscita a salutare Nubilato, non vorrei che ci rimanesse male ... T_T
La mia parte preferita è stata "Dunque egli sapeva". Non so perché ma questa frase mi ha fatto rotolare giù dalla sedia. Ridevo così tanto che mia mamma ha controllato se stessi avendo delle convulsioni ...
Non ci sono errori, né di grammatica né di battitura o di sintassi, cosa che mi fa sentire incredibilmente scarsa.
Pentiti.

L'idea è bellissima, e dato il genio di Lindsay non è neanche tanto astratto.
Quindi ora ti lascio questa recensione ridicola ma che dovrebbe ( o vorrebbe ) essere costruttiva.

Saluti,
Craggy