Mela
di 9Pepe4

27/11/13, ore 17:58

Sì, di nuovo io.
Mi piace come scrivi e in un pomeriggio in cui non ho voglia di tradurre greco ho deciso di dare una spulciata al tuo profilo, e devo dire che ovviamente ho fatto più che bene.
Appena ho tempo leggerò un poco tutto, sono contentissima che tu abbia scritto così tanto e che io abbia così tanto da leggere in questi freddi pomeriggi invernali, adesso sento di avere un motivo in più per andare avanti u.u
Tornando a essere seria, se ci riesco...
Sei riuscita a restare totalmente IC sia con il personaggio di Regina sia con l'ideale che si può avere di una lei ''bambina''. Il rapporto con Cora soprattutto, mi è piaciuto particolarmente il modo in cui l'hai analizzato da ambe le prospettive, quella di Henry e quella di Regina.
Ho trovato dolcissima particolarmente la frase finale, davvero, non so cosa dire! Semplicemente geniale, ancora una volta.

S.

21/11/13, ore 17:27

Ciao! :)
Sèinta dalla curiosità ho voluto farmi un giro sul tuo profilo, e devo ammettere che ho fatto bene.
Questa flash è molto bella, non è affatto una mostruosità! Regina da bambina è dolce e perfettamente IC; nello spazio di una flash hai delineato alla perfezione il rapporto che c'è tra lei e Cora e hai fatto capire come la bambina sia pressata dalle aspettative della madre.
Ho sempre amato il rapporto tra Regina e suo padre Henry (anche se ancora non mi capacito di come abbia potuto strappargli il cuore) e qui l'ho trovato ben descritto. Credo che lui fosse l'unico in grado di capirla davvero.
Per averla scritta prima di aver visto la 2x16, hai fatto davvero un ottimo lavoro, per quanto riguarda la ciò che Henry prova per Cora.
Insomma, mi è piaciuta. Trovo che una scena del genere ci starebbe benissimo in una puntata, complimenti^^

17/11/13, ore 11:02

Non è affatto una mostruosità. Anzi. E' davvero molto, molto tenera. Ed è scritta bene.
Regina è dolcissima e suo padre anche. "La mangerai qui e non diremo niente a Cora". Sì, ecco. Direi che è la scelta più giusta. >___< Conoscendola, Cora avrebbe avuto qualcosa da ridire anche per una mela mangiata fuori dai pasti. Maledetta stregaccia infida!

15/11/13, ore 18:40

Sei davvero riuscita a descrivere perfettamente i pensieri di Henry... Personalmente l'ho sempre visto un po' codardo, incapace di proteggere la figlia per il troppo timore verso la moglie. Però in questa storia è molto dolce, sei stata capace di far trapelare tutto l'amore che prova verso Regina (che fra l'altro mi ha fatto molta tenerezza ^.^ ) Complimenti per tutto!!
evilregal9841

15/11/13, ore 16:07

Niente spoiler, giuro! Anche se, se sei arrivata alla 15, nella prossima puntata vedrai qualcosa che riguarda Cora... ma non ti dico più niente!
Comunque ti devo fare i complimenti: questa fanfic è bellissima e anche scritta molto bene. Lo stile è perfetto, molto scorrevole pur non essendo eccessivamente semplice, e anche il lessico è ben usato.
Per quanto riguarda il momento scelto, è davvero perfetto (come anche la caratterizzazione dei personaggi): innanzitutto perché da questo momento si può ipotizzare perché le mele saranno tanto care a Regina, e poi perché si capisce benissimo quanto è teso il rapporto fra Regina, Cora ed Henry. Pur non essendo fisicamente presente, si avverte subito che l'effetto anche solo del pensiero di Cora è negativo; per contro il rapporto di complicità tra Henry e Regina è adorabile. Regina da piccolina è l'amore *_* Anche se penso che dovresti cambiare l'età da cinque a sei, o anche sette anni, infatti il suo atteggiamento nella fic è da bambina più grande di cinque anni.
Spero di leggere altri tuoi lavori in questo fandom, in particolare sul personaggio di Regina. Intanto complimenti per questo qui. Per essere un esordio è davvero ottimo!