Credere in noi, ancora una volta…
di Mariposa81

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
19/02/21, ore 13:45

Bellissima veramente. Molto emozionante. È bello vedere le emozioni svilupparsi è la consapevolezza dei sentimenti che crescono è diventano più forti. Grazie per questa storia. Tenera e dolce ma anche riflessiva

19/02/21, ore 13:17

Non è giusto però. Povera Akane. Shinnosuke si è comportato in maniera subdola. Ed ora lei ne pagherà le conseguenze perché Ranma come al solito non vorrà ascoltare nulla...

19/02/21, ore 12:51

Molto bella la descrizione della presa di coscienza dei propri sentimenti. Anche se cmq rimane ancora mooolto ingenua su quel fronte. Spero che capisca presto di cacciare shinnosuke. Certo che anche Ranma capisce poco visto che non ha mai capito che Akane non si accorge nemmeno se è donna da tanto lo ama

17/01/21, ore 13:18

È bellissima questa ff!!! Complimenti!!! Mi è piaciuta molto e soprattutto questi ultimi capitoli!!! Non riuscivo più a smettere di leggere. Grazie per averla scritta 😀

29/07/20, ore 00:07

Questa fanfiction è spettacolare, la vedrei benissimo in un oav, è davvero ben scritta,tiene il viso incollato allo schermo!!!Ranma fin da subito finge disinteresse ma ci sta male per la nuova situazione e si nota da piccoli dettagli,non si espone ma soffre...quindi rispecchia il modo di fare del personaggio.Poi inserire Shinnosuke è perfetto perchè lui è stato l'unico a mettere davvero in crisi le certezze del nostro Ranma! Ricordo ancora nel mio oav preferito dove ranma è super gelossissimo di lui e sono scene fantastiche, dove la situazione è capovolta non è sempre solo akane che soffre di gelosia...non mi piace la parte dove ranma scappa, sembra che fugge anche se poi per fortuna si capisce che è solo perchè vuole andare alle famose sorgenti vinto dalle parole del suo rivale. Mi è piaciuto il fatto che akane abbia poi,anche se involontariamente baciato Shinnosuke,perchè ogni volta è sempre lei a subire qui invece è ranma che è colpito ed affondato! il bacio descritto in maniera eccellente e poi la fine con :Quando finiremo la scuola mi sposerai, Akane Tendo?!!! bellissima. complimenti davvero

01/04/14, ore 02:50

*_* Aaaaaaaaahhh! wow che finale! Romanticissimo e da lasciare gli occhi a cuoricino! Adoro quando Ranma è così deciso e risoluto...specialmente con quelle tre pazze! Che dirti.. ho amato la tua storia..davvero tanto! Il fatto che sia finita mi rattrista un pò..ma spero che tu decida presto di scrivere ancora e farci nuovamente sognare! E poi sei bravissima!!! Contami come lettrice fissa ;) Alla prossima! ^_^

31/03/14, ore 18:46

Ebbene: dal primo all'ultimo mi sono piaciuti tutti i capitoli di questa fanfiction (la prima che abbia mai letto, ma sono dettagli) e in particolare ho sempre ammirato come le azioni/reazioni dei personaggi fossero tanto naturali da non avere difficoltà ad immaginarli eseguiti nel formato cartaceo o video dell'opera originale.
Dal momento che, poi, dopo nonvogliodirequanti anni di trepidante attesa mi hai dato una chiusura degnissima del deal Ranma&Akane io dico anche..VADA A QUEL PAESE LA TAKAHASHI!!
Cioè, la ringrazio molto dell'idea di base (e Ranma...>_>...e Sesshomaru (off topic lo so, ma insomma...le cose vanno dette!!)), ma deve lavorare di più sui risvolti amorosi. Punto.

Non divago oltre o.ò...

Complimenti per l'ottimo lavoro e grazie dei bei...o anche mica tanto bei (Shinnosuke e Happosai insieme??! WTF!!!!) momenti di lettura.
Ganbatte!! ^^

31/03/14, ore 18:03

Ciao Mariposa! Mi dispiace che sia finita la tua ff! Però devo dirti che il finale mi è piaciuto molto! Adoro quando Ranma prende in mano la situazione. Che batticuore vedere che finalmente fa piazza pulita delle sue spasimanti (che agiscono molto IC) dicendo che l'unica che mai gli sia mancata è la piccola Tendo. Mi è piaciuta la reazione di Ukyo, che io ho sempre considerato come la più leale tra le rivali di Akane. In questo frangente la bella cuoca da la precedenza al sentimento di amicizia che la lega ai due e che le aveva consentito di capire fin da subito che i testoni si amavano. Insomma... molto bello che tu le abbia dato spazio (Sì mi sta simpatica Ukyo!) La conclusione poi... con Ranma, solito timidone, riesce ad esplicitare le sue assai serie intenzioni solo attraverso un biglietto. E chi l'unico uomo a portare la tempesta nel cuore di Akane? La risposta è ovvia. .. La scena finale è davvero emozionante e la reazione della piccola Tendo è assolutamente verosimile! Brava. Ti rinnovo i complimenti. Spero che presto scriverai qualcos'altro!

31/03/14, ore 11:33

Io sto praticamente applaudendo!
Conclusione bellissima per una storia bellissima, la prima che mi abbia fatta avvicinare a questo sito, la prima ff che abbia mai letto! E di questo devo solo ringraziarti! Questa storia, e nessuno direbbe mai che è la prima, mi ha appassionata, entusiasmata, rattristata, rallegrata... E questo finale... Mi ha fatta sciogliere! sei stata bravissima e io, tramite le sue parole, ero con Akane sul tetto innevato e vedevo Ranma che le si avvicinava ed infine... "No Akane non aspetto più" mi ha stesa!! Ma sicuro che si sono dati solo un bacio? XD Il bigliettino finale poi...
beh insomma, la parola giusta è grazie, Grazie per questa storia perfetta, per questa conclusione perfetta e per le emozioni che mi hai regalato! È stato un vero piacere leggerti!!! Ti faccio tantissimi complimenti ancora e spero che tornerai presto con un'altra storia, perché da raccontarne ce ne sono sempre, ma raccontarle come fai tu è un'altra cosa!
A presto allora, baci

22/02/14, ore 20:54

Ciao Mariposa! Ho appena finito di leggere il tuo aggiornamento! Caspita che sangre caliente ha Ranma in questo capitolo! Mi è quasi dispiaciuto per la ripassata con i fiocchi che si è preso Shinnosuke! Ma d'altronde se l'è cercata giocando sporco! L'unica donna capace di fare il bello e il cattivo tempo nel cuore del codinato è ovviamente Akane. .. era ora che lo capisse pure lui! Solo che adesso potrebbe essere troppo tardi... cavolo se nemmeno un ti amo da parte del bel moro ha convinto Akane a rivedere le sue posizioni, non so davvero a che santo il nostro ragazzo col codino potrà votarsi! Forse è ora che lotti davvero per conquistarla e dimostrare che fa sul serio. Ma si sa... niente è mai semplice né convenzionale tra questi due! Ci hai lasciato di stucco per la reazione di Akane. Per favore aggiorna presto che sono in ansia per il povero Ranma! Però forse è la volta buona che si sveglia! !! Brava. Ottimo capitolo! A presto.

22/02/14, ore 19:09

Buonasera! Che bello trovare un tuo aggiornamento questo fine settimana! È un po' che non ci sentiamo, ma non mi sono mai persa un tuo aggiornamento, sappilo! Devo proprio farti i miei complimenti: la tua storia, per quanto non ancora conclusa, ha preso fin da subito una piega molto originale con l'arrivo dell'odiatissimo Shinnosuke, che si fa aiutare da quel malefico vecchiaccio sporcaccione per raggiungere il suo obiettivo, con i dubbi di Akane e, infine, con il tanto sospirato ritorno di Ranma, finalmente uomo al cento per cento e solo per lei. Ma questo capitolo, ragazzi, quante emozioni! È scritto molto bene ed è davvero avvincente, credo uno dei migliori! Mi è piaciuto moltissimo il ritorno di Ranma, il vederlo così geloso, furioso contro colui che ha osato baciare la sua Akane...avevo gli occhi a cuore! E poi, lui che si rende conto dell'errore commesso (ok, lo ammetto qualcosa di buono Shinnosuke alla fine l'ha fatta, cioè dire la verità.), lui che corre dietro ad Akane, la salva per l'ennesima volta e soprattutto le dice “ti amo”....wow! Mi ha davvero emozionata. Questa parte è scritta davvero bene, rende bene l'idea e ti coinvolge in una maniera pazzesca. Ma l'originalità, quella con la O maiuscola, è nel finale. Lui si dichiara e lei cosa fa? Lo schiaffeggia. Non gli crede. E ci credo che persino il grande Ranma Saotome non possa fare a meno di mettersi a piangere! Cosa deve fare di più? Inginocchiarsi anello alla mano? Oh mio dio! Da Akane non me lo sarei aspettata, te lo giuro! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo perché a questo punto sono curiosa marcia di sapere come va a finire!! Aggiorna presto, please!!! :)

22/02/14, ore 18:31

O DIO! Tu non ci crederai ma appena ho visto che avevi aggiornato sono andata a farmi una camomilla!!  E ho fatto bene!! Capitolo spettacolare!! Forse il migliore fino ad adesso!! Stupendo davvero!! Noto che sei molto migliorata dal' inizio... Sei più fluida, fai frasi più lunghe e usi bellissime similitudini!! Che dire? Ranma è tornato e ho adorato vederlo così geloso!! Ancora più sexy! Finalmente quello str.... Di Shinnosuke si è ravveduto...e Ranma ha detto di nuovo quelle due parole che sanno sconvolgere! Ma la reazione di Akane...e. Chi se l'aspettava? Sei stata bravissima a non finire nello scontato!! Ora sono sempre più in ansia e curiosa di sapere cosa succederà!! Di sicuro mi sorprenderai!!
l'ultima frase poi, mi ha fatto venire i brividi....Ranma che piange!!
Bene, ti faccio tantissimi complimenti sei proprio brava!! Non vedo l'ora di leggere il tuo prossimo capitolo!!!! Brava... A prestissimo, spero!!

10/02/14, ore 21:52

maledetto Shinnosuke! A questo punto della storia lo sto odiando! Potrebbe andare a braccetto con Shampu e i suoi imbrogli! Speriamo si risolva tutto e che finalmente quei due possano fare pace come si deve! Non vedo l'ora di leggerne il seguito :) a presto!

10/02/14, ore 03:52

Ok, ora la continui subito, vero?
Lo sai che quest' ultima scena come minimo me la sogno la notte?
Tipico di Happosai rovinare tutto, quell' uomo ha un incenso per ogni cosa e situazione ed ovviamente ha deciso di aiutare il nostro amico Shinnosuke... nel momento sbagliato.
Ranma è tornato e dunque nel corpo di Akane dovrebbe essere cambiato qualcosa, ma... Bisogna vedere se il codinato accetterà quello che ha visto!
Come sempre bravissima, adoro le descrizioni curate (che ti fanno sentire come se fossi lì con loro) e le caratterizzazioni dei personaggi, inoltre mi piace tanto il rapporto tra Ranma e Ryoga, con quest' ultimo in veste di consigliere, talmente puro di cuore da consigliare il suo unico vero rivale in amore sul da farsi per conquistare la donna che lui stesso ama. Salvo promettere poi a se stesso di rubargliela, ma tanto lo sappiamo tutti, Ryoga, che non ci credi neanche tu.
Sono davvero curiosissima di sapere cosa accadrà ora che Ranma è tornato e, stando alle previsioni, è di nuovo un ragazzo normale. Ti prego, aggiorna prestissimo!
Un bacione e alla prossima

09/02/14, ore 11:09

Ehi! Mamma mia! Non mi aspettavo che alla fine pure Shinnosuke potesse ricorrere a mezzucci stile Shampoo o Kodachi per assicurarsi un amore che sa non appartenergli! Persino Ryoga sa che sarebbe del tutto inutile tentare qualsiasi cosa. E l'unica cosa che può fare è chiedere a Ranma di averne massima cura. Bello il dialogo tra i due amici/rivali! Povero Ranma al suo ritorno lo aspetta una scena assai grama (si è sentito quasi il suo cuore spezzarsi! )... cosa farà ora... accetterà per una volta la sfida di provare a riconquistare il cuore che crede di aver perso o si arrenderà, fraintendendo tutto come al solito. Aggiorna presto che la curiosità è una brutta bestia! Complimenti. Questa storia mi piace molto! A presto :)

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]