Siamo solo amici
di Trick

23/01/14, ore 11:29

ommioddioo li amo! quanto sono...bè, quanto sono loro? non li immaginerei diversamente per nulla al mondo! sei perfetta nello scrivere, occupi il giusto spazio per le battute, senza risultare forzata e facendo nascere un sorriso spontaneo sul volto di chi legge! mi piace tantissimo questa raccolta, spero davvero che aggiornerai presto perché non posso aspettare oltre! un bacio, lene.

10/12/13, ore 18:32

Come sempre una storia fantastica!
Adoro il tuo modo di descrivere questa coppia e come caratterizzi i personaggio, sono fantasticamente IC! E tutte le volte rido a crepa pelle quando leggo qualcosa di tuo!
Continua così mi raccomando e aggiorna presto!!!

07/12/13, ore 13:10

Ooowww dolcissimi :3 Mi fanno venire voglia di abbracciarli forte, tutti e due. Ma mi spieghi come accidenti fa Tonks a inciampare dappertutto, dico, dappertutto?! Anche quando si concentra, accidenti! Ahahah e Molly che si è rassegnata a chiedere se Tonks sta bene. Povero Remus, costretto a subire l'agonia delle sue trasformazioni... Meno male che c'è Ninfadora a tirarlo un po' su...o forse no? xD Spiritosissime le sue battute, comunque, mi hanno fatta ridere di cuore. Insomma, un'altro bel capitolo, ben scritto, con una sintassi e un lessico ricercati che mi fanno impazzire, oltre alla trama in sé ^^ Bravissima!
Meg

02/12/13, ore 14:47

Ma come si fa a non recensire le tue storie solo con un cumulo di "asghueialfjekfrfggak" o di "squeeee!!" seguiti da cuoricini?? Boh, ci provo... Sto amando particolarmente questa raccolta perché, vabbé, perché è meravigliosa, ma anche perché ho un debole per gli scrittori che sanno scegliere e inventare dei piccoli momenti, quotidiani e semplici, che eppure riescono ad essere emblematici del rapporto tra i personaggi. Ogni singola parola appare scelta con infinita cura, ogni gesto ponderato, pensato, senza che il risultato perda di naturalezza. E questa accuratezza porta anche il lettore a pensare e trovare significativi ogni dialogo e ogni gesto.
Grazie, alla fine di ognuno di questi capitoli mi ritrovo con un sorriso ebete in faccia, scaldano davvero il cuore! Spero che ce ne saranno ancora tanti!!

30/11/13, ore 00:13

porca vacca quanto li adoro. sarà che tu sei troppo brava ogni volta che intraprendi un cammino che riguarda questi due, sarà che li amo, sarà che per me sono vivi, ma questa raccolta é adorabile. sono passati anni, ma sono anche fiduciosa riguardo la tuta ripresa di alcune storie sospese. bravissima!

28/11/13, ore 22:31

Aaaaah, ma cucciolo Remus! *-*
Oddio, oddio, oddio quanto è puccioso e cuccioloso e coccoloso da malatuccio che è!! *si spaventa dei troppi -oso e -uccio appena scritti*
No, sul serio, va adottato. Se vuoi me lo prendo io.
Però c'è Tonks. Per fortuna. Oddio, forse anche un po' per sfortuna (certo che è più imbranata di me. E ce ne vuole)
Comunque, mi sa che l'ho già detto, ma loro due insieme sono... *ogni cosa diventa a forma di cuore*
Ah, mi sento meglio.
Queste tue piccole perle riescono sempre a tirarmi su di morale, caspita. Complimentoni.
Come sempre bravissima, alla prossima,
Sara

P.s. la tua idea mi è piaciuta così tanto che ho cominciato anch'io una raccolta di shot xD (originali, però)
       trovo grandioso il fatto che, essendo ogni capitolo autoconclusivo, nessuno possa attentare alla mia vita perché non finisco mai una storia xDD

28/11/13, ore 21:39

È così...è così...indescrivibilmente...FLUFF! No davvero è così tenero questo capitolo...anche se un po' tragico per il povero brodo ;-P
E il tentativo di tonks si cercare di portare quel povero brodino facendolo levitare fino a lupin... Ahahah fa schiantare dal ridere, così come le battute che le girano per la testa alla fine, esilaranti come sempre!
Ma è comunque magnificamente fluff!!!
Complimenti!

28/11/13, ore 16:16

è una storia stupenda!!! ne ho lette alcune ma questa per ora è la mia preferita non vedo l'ora di vedere il resto!!!

28/11/13, ore 16:10

questa ha un tono molto più serio e molto meno scanzonato, nonostante gli attentati di Tonks di gettare tutto sull'ironico, rispetto alle altre.
Che colpo quel "ci sono abituato".. proprio da Remus. Non so se sia peggio il fatto che ci creda davvero o la rassegnazione che ho avvertito in queste sole tre parole.

Molto bella, alla prossima ;)

AS

23/11/13, ore 18:13

Ci sono tre punti in cui ho riso da matti e poi te ne esci con la parte seriamente tenera... e comunque "non esiste il superlativo di fantastico" :P sarà la mi citazione preferita per un po' xD

AS

21/11/13, ore 19:03

Adorabile, ben scritta come al tuo solito, divertente, e enormemente piacevole da leggere. ^^ Ne esce un Remus che un po' non ti aspetti, ed è molto toccante, vedere nelle sue battute e nei suoi ricordi le ultime vestigia del ragazzo che deve essere stato -e vedere come Tonks, con la sua spontaneità, sia quella che riesce a riportarle alla luce.
Mi unisco al tuo fan club che immagino starà festeggiando il fatto che tu abbia deciso di cominciare questa nuova raccolta! Curiosità, hai in programma di tirare fuori qualcosa anche dal nuovo materiale sulla biografia di Remus di Pottermore? Ci sono molti punti -e spunti- che personalmente trovo parecchio interessanti, e che sarebbe bello vedere approfonditi dalla tua penna!
(Recensione modificata il 21/11/2013 - 07:25 pm)
(Recensione modificata il 21/11/2013 - 07:27 pm)

19/11/13, ore 21:50

Come dire... fantavoloso!
Comico, divertente e così... fantasticissimo!!
Vedere Remus, Tonks e Sirius così allegri ti rende felice (soprattuto perchè spesso attorno a loro alleggia un aria di tristezza e malinconia).
Sono i miei tre personaggi preferiti e tu scrivendo gli dai vita in vicende che non siano battaglie magiche ecc.. rendendoloi più...vivi?
Favoloserrimo!

P.S.:scrivi benissimo!!
(P.P.S.:sono invidiosa ;P)

18/11/13, ore 15:56

Forse sono ripetitiva e banale, ma questa storia è davvero fantasticissima(devo dare battaglia al controllo ortografico ma si potrà?!)!  Di questo capitolo in particolare ho apprezzato come hai reso i forti sentimenti di remus, la comica e..non so come dire...quasi ingenua felicità di sirius e l'aspetto delicato e romantico di tonks! Complimentissimissimi non vedo l'ora del prossimo capitolo:D!!!!!!

18/11/13, ore 14:28

Sono proprio dolci queste one-shot, mi hanno strappato non poche risate :D E' inutile, Remus non riesce proprio a non essere professore, ma è così... Remus! (come dice Sirius, ahahahah) Non cambierei nulla di questo personaggio, soprattutto così IC come nelle tue storie. I rapporti tra Remus, Sirius e Tonks sono descritti benissimo, con la giusta dose di complicità. E mi è sembrato di sentire davvero il calore che provava Remus alla fine, segno che sai raccontare e trasmettere benissimo le emozioni. Insomma, ancora una volta i miei complimenti per questa "fantasticissima" raccolta, di cui non vedo l'ora di leggere altri capitoli. A presto!
Meg

17/11/13, ore 21:57

Come preannunciato eccomi qui!
*non che la cosa ti interessi minimamente, immagino, ma eccomi qui lo stesso*
Dunque, come riassumere il tutto? *ci pensa qualche istante, rischia di appisolarsi come suo solito*
Oh, ecco: Fantasticissima
Casa Black, Loro, il Natale che si avvicina, Loro, Sirius, Loro, il vischio deceduto, Loro... ho già citato loro due, per caso?
No, davvero, complimentissimi! Mi hai strappato ben più di un sorriso e tantissimo amore *.*
Per non parlare di Sirius *è l'amore fatto a persona, con tanto di immancabile e appropriatissima faccia da schiaffi*
Mmm... mi sto perdendo in chiacchiere, nevvero? Mi capita spesso. Come perdo il filo, del resto.
Che stavo dicendo?
Mmm... continua presto, naturalmente. E ancora bravissima.
Oh, e dici a Tonks che quando vuole posso sempre prestarle il fucile babbanissimo di mio padre *così prima o poi potrei anche trovare il coraggio di presentargli qualcuno degli idioti con cui me la faccio senza correre il rischio di trovarli poi seppelliti in giardino*
Detto ciò, mi tappo la bocca, giuro. Sono logorroica.
Ecco qui, un bacione e alla prossima,
Sara