Yuki
di J_Ari

22/01/14, ore 19:46

Ok,partendo dal fatto che in questa ff ci sono il mio ultimate bias e il 2ndo (e che faccio fatica a trovare ff di loro due).
Omioddio è dolcissimaaaa *^*!! È la fanfic piu dolce e zuccherosa che abbia mai letto,semplicemente stupenda,parla di una bellissima amicizia,con solo un piccolissimo accenno all'amore,l'ho amata.
In piu era scritta molto bene,le scene descritte cosi bene che mi sembrava di vederle *-*.
La scena sulla neve e quella finale mi hanno fatta sorridere un sacco...quanto sono carini !!!
Junsu tutto sorridente come sempre e Jae che viene considerato "freddo" ...
Ok...questa sera sognerò unicorni e arcobaleni,sono morta dalla dolcezza :'3!!
Spero farai tante altre JaeSu in futuro !!

26/11/13, ore 18:28

Eccomi. Sono ancora viva! Scusa il ritardo, ma come ti dicevo, non sono riuscita a trovare un po' di tempo per riuscire a leggere (e per tempo intendo quell'ora buona senza pensieri e con la voglia di leggere).
Insomma, partiamo dall'inizio. Sto vomitando arcobaleni e ballando con unicorni rosa. Questo è l'effetto della tua storia.
Della trama dico poco, perché di fatto non è complicata o intricata. (Voglio incontrare anche io l'uomo della mia vita alla fermata dell'autobus >__<)
Come al solito, invece, elogerò i personaggi.
Jaejoong è Jaejoong. Il poco equilibrio, la necessità di prendersi cura di Junsu, i pensieri maliziosi (e chi non li farebbe su quella meraviglia che è il culo di Junsu?)
"Di solito era considerato un tipo freddo, anche se non lo era." Questo è quello che pensato tutti di Jaejoong. Forse è perché è così dannatamente bello che sembra così distante, lontano. Ovviamente basta guardare un po' meglio per capire quanto sia una persona amichevole e solare. Anche se, secondo me, nasconde così tanto dentro di sé che è impossibile conoscerlo per davvero. Almeno senza che lui te lo permetta, ecco. E sono sicura che solo la sua famiglia (e con famiglia intendo anche Junsu e Yoochun) sa chi sia realmente. Ma qui sto andando fuori tema. Parlerei per giorni interi di Jaejoong, ma questa è una recensione, non un seminario su Kim Fucking Jaejoong!!! (oddio, dovrebbero farlo un seminario su di lui *___*)
Poi… "Bel taglio, pensò, chiedendosi se anche a lui il biondo avrebbe donato."  A Jaejoong donerebbe anche il rosa a pallini arancioni (e io ODIO quest'accostamento di colori. Odio l'arancione, ok)
Junsu con i piedi che spuntano da sotto la coperta è la cosa più pucciosa del mondo, ok. La pucciosaggine continua anche quando scrive il "ti voglio bene" sulla mano di Jaejoong. Ok. Posso adottarlo? Junsu ha un potere curativo su tutti quelli che vengono a contatto con lui. Se sei triste, guardati un video di Junsu che viene bulleggiato! Se sei arrabbiato, guardati una foto di Junsu che sorride! Insomma, un po' di Junsu al giorno, toglie il medico di turno. E non credo che ci siano effetti collaterali XD
Ti dirò, sono contenta che non sia finita con loro due che si mettono insieme. Non lo dico solo perché la mia OTP è un'altra XD Solo che alla fine avrebbe, non so, stonato con tutto il resto. Come hai detto tu, Junsu è puro (almeno in questa storia, se capisci cosa intendo *pensa a Intoxication*) e puro è anche il suo affetto per Jaejoong (e qui, mi permetto di dissentire. Non si può provare sentimenti puri per Jaejoong. è praticamente impossibile ù.ù). Sono bastati i pensieri di Jaejoong sul culo di Junsu per far capire che, comunque, almeno un minimo di interesse da parte di Jaejoong c'è. Ma è minimo rispetto al valore che per lui ha la sua amicizia con Junsu. Nonostante ciò ho adorato questa frase: Non puoi dirmi una cosa del genere... Se mi innamoro di te poi sono casini, sai? è perfetta. Nonostante sia comunque una frase sentita, è semplicemente perfetta e realistica detta da Jaejoong e in questa situazione.
E niente, non capisco tutte le seghe mentali che ti fai sempre. Scrivi bene, anche le storie fluff che più fluff non si può, i tuoi personaggi sono veri, e hai un talento per descrivere Jaejoong. Cosa puoi volere di più?
Ci vediamo presto con Ricatto, allora!

16/11/13, ore 23:44

Yu-uh, sono la prima!
Beh, direi che è inutile iniziare dicendo che adoro tutte le tue storie, perchè l'ho già detto l'ultima volta...
Mi piacciono molto le tue descrizioni e soprattutto i dialoghi, che non sono per niente scontati, come invece capita spesso.
E il modo in cui descrivi il rapporto che c'è tra i JYJ, di qualsiasi tipo, che sia semplicemente amicizia o amore, è così spontaneo che sembra proprio reale..
Quando all'inizio descrivevi Jaejoong alla fermata dell'autobus che congela perchè si è dimenticato la sciarpa, sembrava esattamente la mia fotocopia quando aspetto la corriera prima di andare a scuola, che sono sempre talmente in ritardo/dalla memoria corta che mi dimentico sempre maglioni/sciarpe/guanti...

Ok, lo ammetto, come scrittrice di recensioni sono pessima, spero di migliorare con il tempo U.U

Alla prossima ^^

PS: adoro anche come riesci a mescolare tratti della vera personalità di Junsu e Jaejoong con cose inventate da te!
(Recensione modificata il 16/11/2013 - 11:48 pm)