Tela di ragno

20/10/14, ore 23:43

I ... io..
No aspetta
.....ok....
Posso piangere? È davvero bellissima! Mi piace come hai descritto Loki, che è il mio Dio nordico preferito, poi hai messo il Ragnarock. .. IL RAGNAROCK!
Non lo avevo trovato a nessuna parte e su net le informazioni sono alquanto vaghe... le hai rielaborate e descritte davvero benissimo!
Ancora complimenti ♡♥

kioccolat

15/10/14, ore 17:48

Sono... scioccata!
Sì, capisco che il Loki che tu descrivi è quello del mito, che è un essere più perfido e molto meno fragile di quello che io immagino e che amo, che il mondo che dipingi è il mondo della mitologia norrena, più violento e crudele della versione cinematografica Marvel...
Ma come posso non innamorarmi una volta di più del Loki che rappresenti, vedendomelo davanti con le fattezze che ho imparato a amare e che sorride perversamente assaporando il suo trionfo finale?
Immenso, fiero e magnifico anche nel male, il tuo Loki mi ha fatto battere il cuore a mille, rischiando un mezzo infarto perché ho una certa età.XDXD Bellissimo anche il tuo stile epico, forse non scrivi così di solito, ma sei bravissima anche in questa veste!
E il finale, poi? Non so, sembra una poesia, una poesia che vorrei dedicare a Loki perché lui è tutto e il contrario di tutto, distruggerà il mondo ma dal suo caos nascerà un nuovo ordine...
Il creato sta per crollare e poi risorgere nuovo e diverso e, anche se non sarà presente per vedere il nuovo ordine, Loki saprà di esserne stato il vero fautore.
"Non gli umani, né gli Æsir avranno il merito di aver reso fruttifero il caos. Non i Nani o gli Elfi o i Giganti, ma solo lui Loki, il mezzo Dio, il mezzo Gigante, colui che non appartiene né a una schiera né all’altra.
Loki il bugiardo e il mentitore. Perché dalla menzogna a volte germogliano i fiori più veritieri.
Forse in futuro non sarà lui il solo a essere ricordato, ma di sicuro il suo nome sta per essere inciso con il ferro e con il fuoco sul tronco immenso dell’Albero dei Mondi e non ci sarà nessuno, né mortale né divinità, che potrà mai cancellarlo."
Questo è semplicemente perfetto, mi sono commossa a leggerlo e vorrei anch'io inciderlo da qualche parte per quanto è bello!
L'unica cosa che mi fa un pochino male è quella piccola frase "anche se non sarà presente per vedere il nuovo ordine..." perché, dopo tante delusioni e frustrazioni, sarebbe stato bello che Loki avesse potuto godere del proprio trionfo, unico e immortale vincitore!
Comunque, una vera perla questa tua storia, grazie per avermela segnalata! Meravigliosa!
Abby

31/12/13, ore 01:56

Ciao dal tuo Babbo Natale segreto.

Innanzitutto ti segnalo un paio di errorini che ho trovato:
- "un ora" <-- hai saltato l'apostrofo
- "e il coraggio fiorirà la dove nessuno potrebbe aspettarselo" <-- manca l'accento su là

Per il resto trovo che la storia sia scritta molto bene e in stile epico, se si può dire così. Non sono abituata molto a leggere questo genere di storie, lo ammetto, ma trovo che il linguaggio utilizzato sia proprio adatto a questo fandom :)
Riguardo alla storia, posso dirti che quel poco di mitologia norrena che conosco deriva dai film Marvel, quindi non è che sia molto affidabile, perciò non so se la ricostruzione che hai dato sia fedele alla parte mitologica in questione. Sicuramente Loki è sempre uno stronzo, in senso buono, e da quanto vede vuole talmente bene ad Odino che vorrebbe continuamente rubargli il trono, attaccandolo e scatenando una guerra XD

Tutto sommato ho apprezzato la storia.

Ti auguro buone feste.

Baci.
SNeppy.

15/12/13, ore 19:56

Recensione partecipante all'iniziativa "Babbo Natale Segreto 3.0" del gruppo facebook 'HPeace&Love. Sono contenta di aver trovato una storia sul Loki del Ragnarök. E' tratteggiato molto bene e in uno stile perfettamente epico. I termini sono esatti e ben riportati, pare realmente di trovarsi nel luogo dove si svolge l'azione. La citazione è perfetta e ho gradito soprattutto il potermi immaginare la scena. I miei complimenti per questa storia.