Quando si muore, si muore soli.
di radioactive

Shao! Oggi recupero le recensioni :3
E' vero che questo capitolo è un po' di passaggio, ma comunque molto interessante.
La paura degli specchi di Narek, la storia di Marja che è davvero meravigliosa, e da quel che ho capito sul gruppo anche il suo carattere lo è...
E' molto tenero come sia innamorato di lei senza averle mai parlato.
"se la Sirena del Distretto 4 non cercava più il suo audace allegro marinaio, lui non avrebbe potuto dirle che era lui." credo che questa sia la mia frase preferita <3
Iyn e Cas sono carini, molto naturali, e io li shippo sempre più hardentemente xD
E' realistico che solo loro del 4 sappiano cosa sia la sirena, insomma, Crydee non ha nemmeno mai visto il mare, che puo saperne?
E la fine... beh, sarebbe da infarto se non avessi letto il capitolo successivo quindi complimenti!
darku <3

28/01/14, ore 18:22

Tipo che ero convintissima di aver recensito tutti i capitoli, ma facendo un giro tra le storie che ho inserito nelle "seguite", mi sono resa conto che questo non lo avevo ancora commentato.
Però, ora ci sono.
Dunque, sono contenta che non li hai uccisi tutti subito! Sarebbe stato un po' strano, visto che i Giochi sono appena iniziati. Davvero bella l'idea dell'Arena che riemerge! Te l'ho già detto che mi piace moltissimo come l'hai strutturata? Se no, te lo dico ora. E' molto originale e, facendo un paragone con "Die on the front page, just like the stars", ti posso dire con assoluta certezza che sei brava a ricreare l'ambientazione. Io ho il pallino fisso per queste cose, vado sempre a caccia di ambientazioni originali.
Poi, la scena quando Narek si risveglia e punzecchia Cyndi con il tridente è stata divertente! Me la sono immaginata benissimo. E' bello leggere di questi momenti di svago nell'Arena. Ogni tanto ci sta, visto che sono tutti chiusi lì, costretti ad ammazzarsi.
Cane Pazzo, buh, lo amo sempre di più (?). Non vedo l'ora di scoprire qualcos'altro su di lui! Secondo me è uno dei personaggi migliori, insieme a Crydee e Narek.
A proposito di Crydee, spero che i suoi rapporti con gli altri Favoriti migliorino. Immagino come si debba sentire esclusa vedendo quelli che la guardano e trattano male, a parte Narek, visto che l'ha voluta come alleata.
Mi è piaciuta particolarmente questa frase: Ma non c’era storia: doveva vincere per tornare a casa, e avrebbe ucciso tutti quelli che glielo avrebbero impedito. Era come lottare contro uno squalo.
Io adoro all'ennesima potenza i riferimenti al titolo della storia o del capitolo. Questa è un'altra delle mie fissazioni.
Detto questo, sparisco nel mio antro.

14/01/14, ore 18:04

Sono tornata, perché delle mie recensioni chilometriche non ti libererai mai, nemmeno… mai.
Insomma, ho letto questo capitolo tempo fa, ma spero che una recensione delle mie, esaustiva e prolissa ti invogli ad aggiornare – anche se dubito, oramai ti sei arresa e non hai voglia di scriverla, e in più altri hanno fatto Arene simili a questa.
Finiscila per me, facciamo così. Oppure abbandona davvero, o mettila momentaneamente in pausa.
Vorrei che le persone non si limitassero a dire che Narek è figo, e che ti facessero sapere, ma cielo: oramai mi sono arresa, e odio tutto questo.
Veniamo al capitolo, ora. Mi è piaciuto tanto, mi è piaciuta l’Arena cambiata, l’Arena verde smeraldo, color Ragnor (quanto amo il verde, cielo). Mi è piaciuto tutto, in realtà. Sebbene tu ti sia lamentata dicendo che non ti è piaciuto, ma è dovuto alla mancanza di azione, che arriverà nel prossimo capitolo – spero. Dammi un po’ di morti, di sangue e di Narek sporco di sangue – è la mia ultima fantasia, assieme alla mascella di Lyosha, sì. Il pomo di Adamo di Narek, mlml(?). Okay, basta.
E poi adoro questo continuo prendersi in giro di Narek e Cyndi, sono teneri, a modo loro. Ma non li shippo, Narek è solo di Marja, punto e basta. ~ È un capitolo molto ironico, mi ha fatto ridere anche Cas, questo scherzare sebbene presto o tardi dovranno uccidersi tutti, e poi mi immagino sempre la faccia dei Capitolini a casa che ridono, sì.
Credo di aver già detto di adorare i Tributi del Distretto 2, mentre non riesco proprio a shippare Crydee e Cane Pazzo, è più forte di me: perdonami. Mentre adoro entrambi i personaggi. Ecco, la cosa strana è che non odio nessuno dei Tributi fino ad ora presentati – esclusi quelli dell’Uno, ovvio – quindi direi che è abbastanza positivo e che la cosa si prospetta molto più dolorosa di quanto immaginassi. Piangerò alla morte di tutti, di tutti quanti. Non posso sopportarlo, no.
In più ho amato la frase conclusiva, terribilmente dolce che richiama questo esitare di Narek, questa stanchezza che già si fa sentire: perché lui non è un campione, si sta sforzando per sembrare forte quando in realtà – sotto sotto – è fragile. Terribilmente fragile. Ah, quasi dimenticavo: Narek che arrossisce. Ti. prego. Quanto può essere carino, dai.
Mentre, venendo a Cane Pazzo, a mio parere è un tocco di colore in tutto questo. Lui è stata la tua idea più geniale e fantastica, davvero. Mi piace che Crydee lo abbia preso con sé (anche se, ripeto, non li shippo) e mi piace che lui sia lì, un po’ nel suo mondo, e probabilmente non sa nemmeno che sta per morire. Povero piccolino – anche se è gigante, mio Dio.
Insomma, io voglio Narek, ne ho bisogno. Ho bisogno di vedere che ammazza qualcuno, e soprattutto di vedere come reagirà dopo aver ucciso un essere umano, dato che mi sembra piuttosto provato già a questo punto dei Giochi. Mi sono affezionata anche a lui, e se dovessi decidere di cancellare la storia – io non posso costringerti a non farlo – mi mancherebbe, mi mancherebbe lui e tutti gli altri. Diciamo che mi resterebbe un buco che, boh. Non lo so. Questa storia ha tante potenzialità, esattamente come Lyosha, tu hai delle potenzialità, e non voglio che ti blocchi per lo scarso feedback. Non posso sopportarlo, davvero.
So che è il bue che dice cornuto all’asino, perché io non sto scrivendo più la Soprannaturale perché nessuno la segue, ma vorrei che provassi a concluderla, davvero. Con calma, a rilento, ma provaci comunque, e se non ce la fai: non fa niente, capirò lo stesso.
E adesso basta, lascio un cuoricino a te, a Narek e a tutti gli altri Tributi.

Con amore.

~yingsu.

09/01/14, ore 15:00

Eccomi qui per recensire:
Parto dal semplice fatto che sono strafelice che non mi hai ancora ammazzato Crydee, quindi sarò mielosa per tutta la recensione.
Hai ideato un'Arena fantastica, stupenda l'idea, stupendo come l'hai presentata. Narek non mi sta particolarmente simpatico, ma i gusti sono gusti. Descrivi tutto in maniera così naturale. Non mi hai fatta annoiare con descrizioni e hai proseguito per tutto il capitolo in modo egregio.
Sei riuscita a creare personaggi complessi, che potrò dire di conoscere solo dopo molto, ma molto tempo. Amo il fatto che fai rivivere ai tuoi pg dei momenti della loro vita, tipo flashback. Io voglio sempre sapere tuttto degli OC che seguo e tu lo sti facendo in modo molto naturale.
Ora vado a finire i compiti...
Un quack ;)

Hope 13

04/01/14, ore 15:21

E così l'arena è riemersa... bene, bene, sono sempre più incuriosita dagli avvenimenti di questa edizione! Il capitolo è forse povero di contenuti, ma in realtà è utile a capire come l'ambiente sia evoluto, in un certo senso. E' interessante perché è come se il principio di "scoprire i segreti dell'arena" qui venisse meno... insomma, come puoi comprendere qualcosa che potrebbe cambiare sotto i tuoi occhi da un momento all'altro? In fondo nulla mi assicura che le cose rimarranno così.
L'ispirazione per l'ambientazione Mago di Oz mi piace molto, mi è affine diciamo, considerando che l'ambientazione della mia prima arena era ispirata a Alice nel Paese delle Meraviglie... Ottima idea davvero.
Infine resta il fatto che amo sempre di più Cane Pazzo e non c'è nulla che tu possa fare per farmelo odiare! (Le ultime parole famose, anche se sono convinta di non poter cambiare idea).
E nulla, ancora complimenti (mi odierai per la mia ripetitività), alla prossima,
JD

Capitolo tranquillo che ha però mostrato nuovi particolari sui personaggi.
Partiamo subito con Iyn e Cassius, i due tributi del Distretto 2 che, secondo il solito luogo comune del "Siamo Favoriti uccidiamo tutti" dovrebbero essere dei mostri. Io li ho trovati adorabili. Non mi sono sembrati gente che uccide gli avversari a sangue freddo. Sono molto umani e sto iniziando a pensare a loro come coppia (?). Comunque, l'unica cosa che non mi è piaciuta di questi due è stata la frase finale di Cassius, in cui diceva di voler uccidere Crydee e Cane Pazzo. Eh no, Cas bello, non me li puoi uccidere. Per fortuna che c'è l'audace marinaio che non li ucciderà mai (?).
Sì, ho amato la parte in cui racconti dell'incontro di Marja e Narek al Centro di Addestramento. Marja mi sembra un personaggio molto molto interessante. Non vedo l'ora di scoprire qualcosa in più su di lei, ragion per cui leggerò "La rosa del mare".
A proposito di sirene, il mosaico è molto bello e l'hai descritto davvero bene.
Per quanto riguarda la parte finale, oh mio Dio. Ho paura a leggere il prossimo capitolo, sul serio. Il colpo di scena finale ci stava tutto.
Perciò, vado a vedere se veramente Narek e compagnia bella sono schiattati.

03/01/14, ore 19:04

Ciao! Ho approfittato del fatto che hai aggiornato per tornare a leggere la tua fan fiction, dopo qualche giorno un po' pieno.
Che dire, il bagno di sangue fa sempre il suo bell'effetto ed è, secondo me, uno dei momenti più emozionanti degli Hunger Games perché leggendo questa parte, sia nel libro che nelle fan fiction, mi calo molto nei panni dei personaggi e riesco a sentire tutta (o quasi) la loro agitazione.
Dunque, un'alleanza si è già formata e mi piace molto! Il gruppo di Narek e compagni è molto originale, va oltre il solito cliché de "I Favoriti devono stare tutti insieme e ammazzare allegramente il primo che passa". Perciò, sento che quest'alleanza farà grandi cose!
Parlando degli alleati: mi sto "affezionando" molto a Narek, Crydee e Cane Pazzo. Per qualche motivo non ancora identificato, vedo bene Crydee e Cane Pazzo come coppia (?).
Trovo Narek un personaggio interessante, perché, come hai scritto alla fine del capitolo precedente, sono tutti sulla stessa barca e lui è il capitano. Ha davvero la stoffa del leader: è coraggioso, forte e mi sembra sia anche abbastanza buono, visto che ci tiene ai suoi alleati. Poi è anche un gran bel ragazzo, ma questa è un'altra storia. (Promemoria per me: devo smetterla di sbavare dietro ai tributi del Distretto 4).
Di Crydee che dire? Viene da uno dei distretti più poveri e non ha ottenuto un gran punteggio, ma se Narek l'ha voluta come alleata, vuol dire che anche lei ha delle qualità particolari, oltre a quelle dovute al fatto che è una ladra. Anche lei, come Narek, mi è sembrata piuttosto gentile, specialmente nella scena in cui aspettava Cane Pazzo. Ho notato, da quest'ultima scena, che Crydee sembra leggere la personalità delle persone perché, come hai scritto, Lei era sicura che lui non fosse poi così “Pazzo” come diceva il suo nome – doveva solo scoprire come gestirlo.
Sugli altri personaggi non ho ancora un'idea ben chiara, spero che nei prossimi capitoli riuscirò a scoprire qualcosa in più su di loro.
Detto questo, vado a leggere il capitolo 3!
Paola :)

Prima di tutto, ci sono state due cose in questo capitolo che mi hanno sorpresa (ed è normale, visto che parliamo di una delle prime edizioni dei Giochi): Mags che parla (avendo letto in Catching Fire che era stata vittima di un ictus e non poteva parlare, è strano vederla produrre qualche suono) e l'assenza di Ceasar Flickerman.
Dopo le mie pere mentali, passiamo pure alla recensione vera e propria. Allora, sebbene tu abbia detto che questo capitolo non t'è piaciuto, io l'ho trovato interessante. L'intervista, infatti, è uno dei momenti di cui mi piace più leggere, perché posso scoprire qualcosa in più sui tributi (anche se a volte non corrisponde al vero, visto che devono comportarsi per piacere al pubblico. Tipo Katniss, per intenderci).
Per cui, ho trovato questa lettura estremamente interessante per farmi un'idea di chi sono i tuoi nuovi personaggi.
Partiamo dal protagonista, Narek. Come ti ho già detto nella precedente recensione, il fatto che provenga dal Distretto 4 me lo fa amare tantissimo. L'ho trovato abbastanza simpatico, forse un po' sbruffone, ma, da quel che ho capito, è tutta una tecnica per essere apprezzato dal pubblico. Tuttavia, è determinato e io amo le persone determinate.
Passiamo a Cane Pazzo. E' un personaggio singolare, ma lo trovo affascinante, in un certo senso. E' fuori di testa, certo, ma sento che ne combinerà delle belle e sarà uno dei tributi più apprezzati di questa storia. E' buffo il fatto che lui risponda solo se chiamato con il suo soprannome.
Ora tocca a Crydee (a proposito, bel nome, come Narek è molto particolare). Mi piace molto: è combattiva e sincera, non ha peli sulla lingua e mi sembra una ragazza forte, considerato il fatto che viene da uno dei distretti più poveri. Inoltre, è divertente il fatto che chiami suo padre "vecchio". Lo faccio anche io, ma non penso sia una cosa dispregiativa, anzi. Crydee mi ricorda molto Johanna per quello che ha detto nell'intervista. Una tipa con gli attributi, insomma.

Bene, per questo capitolo concludo. Non vedo l'ora di leggere dell'Arena per due motivi: uno, perché da come hai descritto l'Arena nel capitolo precedente, so che sarà bellissima; due, perché, come ha detto la presentatrice, saranno dei Giochi molto interessanti.
Alla prossima, dunque.

26/12/13, ore 23:44

Avendo amato "Die on the front page, just like the stars", non potevo non leggere questa tua nuova storia.
Sai, già dal prologo mi ispira parecchio, specialmente per l'Arena: amo l'idea di questa "città-cupola" sotto il mare, mi ricorda tanto Atlantide.
Innovativa anche l'alleanza tra vari personaggi: favoriti e non favoriti insieme per la prima volta e sembra anche, per ora, che vadano d'accordo.
Narek ispira tanto. Non so perché, penso siano tutte queste riflessioni che fa, che fanno sì che mi piaccia. Anche se siamo discordi su una cosa: io amo il verde e lui no, a quanto sembra.
Però lo perdono, perché è del Distretto 4, che io adoro.
Anche Cane Pazzo mi sembra un buon personaggio. Penso sia per il nome e per il fatto che "è un po' scemo, ma ci sa fare con le asce".

Inutile dire che non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.

20/12/13, ore 22:19

Eccomi qui! Quack!
Inizio col dire che amo quest'idea di mettere sempre il prologo. La considero una trovata di gran classe scrittorea. Un'altra cosa che considero perfetta e molto innovativa è il non iniziare dalla Mietitura o dal suono del Gong ma farli rivivere al personaggio tramite flashback. Mi sembra molto adatta, come idea, perché così segui i pensieri dei tuoi personaggi in maniera eccellente senza dover ricorrere alla prima persona che io non amo moltisimo (anche se l'ho usata varie volte nelle mie ff). Inoltre riesci a focalizzare l'attenzione del lettore non solo su un personaggio (perché diciamocelo, molto spesso si capisce il vincitore a prescindere). Sei riuscita a dare un quadro generale dei tuoi Tributi in pochissime parole e descrivendoli senza utizizzare aggettivi e quant'altro. Detto queto mi dileguo ;)
Piano piano cercherò di recensire un po' tutti i capitoli.
Un quack da una delle paperelle

Hope 13
(Recensione modificata il 20/12/2013 - 10:22 pm)

20/12/13, ore 16:16

Quack!
Che dire, bagno di sangue, la violenza ci piace. Mi fanno troppo morire Cash ed Elma (stupidi nomi per gente stupida ù.ù) che pensano di far ridere con le loro battute sceme, quando in realtà gli altri 4 hanno fatto palesemente bene a mollare i favoriti.
Mi piace molto la reazione di Crydee che non riesce nemmeno a scendere dalla piattaforma per il terrore, fa notare subito il divario tra lei, ragazzina impreparata del 10 e i suoi compagni favoriti.
Cane pazzo che la salva è una pucciosissima cosa trasudante ship *_*
Anche se mi fa sentire in colpa perché lei la shippo anche con Roi.
Mi piace molto anche che l'unica parola di Cane Pazzo sia per rispondere a lei, è una belle conclusione per il capitolo, divertente e intensa insieme (?)
Mi ispira il fatto di lasciare Iyn e Cas come due semplici comparse, in un certo senso, perché mi permette di segamentalizzarci quanto mi pare e nella mia mente sono già una coppia, forse sono influenzata dalla Clato ma vabbè.
è interessante l'idea dell'arena sott'acqua, anche se un po' inquietante... io ci morirei al pensiero che potrebbe rompersi, e poi Iyn ha ragione, è troppo piccola.
In ogni caso, complimenti, ci si becca sul forno :D

A me, questo capitolo, piace. Non ci sono battaglie, né morti, né azione, ma ho l'impressione che dica più di quel che vuol far credere... ad esempio la cosa dello specchio: avevo già una mezza idea che ci fosse qualcosa di strano in questa arena e ora l'idea è intera (?) perché se negli zaini ci hanno messo degli specchi, un motivo deve pur esserci no? E se Narek su una superficie riflettente a visto qualcosa è perché oltre gli specchi qualcosa c'è! Forse la vera natura dell'arena è oltre gli specchi? Forse non lo saprò mai perché l'arena ora è subacquea! Anche questa è una cosa che mi aspettavo, ma non così presto... cioè io credevo che "prima o poi" la cupola si sarebbe rotta sommergendoli, ma pensavo che prima di ciò avrebbero capito qualche segreto dell'arena xD
Gran bel colpo di scena, dunque, lasciatelo dire!
Cane Pazzo l'aveva già capito vero? Ha urlato dietro la tenda perché aveva notato le crepe... ne sono quasi certa: lui è un genio con una sindrome strana, ma pur sempre un genio uu e comunque sono innamorata di lui, ma questa è un'altra storia.
Chiedo perdono per l'ennesima recensione corta, piena di vaneggiamenti e pure con teorie campate per aria xD
Ti faccio i complimenti per come sta sviluppando la storia e per tutto quanto insomma...
Al prossimo capitolo (sììì mi sono messa in pari, incredibile!), JD

18/12/13, ore 00:26

I love you per alcuni motivi che ora andrò ad elencare:
Crydee mi piace da morire, con la sua... innocenza (?) ma anche dolcezza e accortezza nel notare le cose, la sensibilità insomma, è un lato che nelle varie arene di cui ho letto si usa poco, ma che mi incuriosisce parecchio.
Cane Pazzo! Tutto di lui è semplicemente da amare e un giorno quando faremo il giochino su questa ff vorrò raggiungere l'obiettivo di avere uno Spin-Off su di lui *^* è curato, analizzato, bellissimo (muahahaha che bello averlo visto), interessante oltre ogni previsione (?) e mi fermo qui anche se potrei proseguire per ore!
Il bds, ben descritto, un po' confuso, ma come è giusto che sia dato il momento comunque incasinato... mi è piaciuta la strategia dei favoriti mischiati e sono curiosa di vedere come si evolverà e che fine faranno quelli dell'1 (che non possono essere più stupidi di così, devono avere qualcosa di buono xD)
Ultimo, ma non ultimo: l'arena Atlantide! Cioè non so come esprimermi, giuro! Semplicemente ti amo e attendo di vedere come sarà e cosa c'è di nascosto, segreto e insomma... *respiro profondo*
Adoro le citazioni che usi, sono sempre azzeccate e tratte da contesti che adoro, per cui... complimeti,
alla prossima,
JD

Eccomi! Allora, penso di amare alla follia Cane Pazzo... e ho capito male o fa solo il contrario di quello che gli si dice?? Forse sono strana io eh, ma... bo xD Narek mi fa vagamente paura, ma resta fantastico e per ora a ispirazione i miei preferiti sono loro due...
La presentatrice mi piace, anche se ho idee diverse su chi ci fosseprima di Caesar, la tua idea non mi dispiace affatto.
C'è qualche erroretto in alcune frasi, poco chiare, forse perché troppo lunghe, ma per il resto è tuttto perfetto! (Scusa se non ti dico le frasi precise, ma ho letto ieri e recensisco oggi per cui dovrei rileggerlo da capo per trovarle).
Anyway, complimenti, non vedo l'ora di vedere quale sarà la strategia di Narek!
Proseguirò presto nella lettura,
saluti,

16/12/13, ore 19:11

Allora, comincio con le recensioni... sono pazza credo, ma quando ci vuole ci vuole ♥
Imtanto i nuovi personaggi, che già mi piacciono da morire e dal primo secondo mi sono affezionata ad alcuni, ma mi esprimerò solo più avanti x3
Poi l'arena che è originale e trovo che abbia potenziali pressoché infiniti per cui sono proprio curiosa di vedere come ci so muoveranno i pargoli! No sono socura di avere ancora capito tutto, ma mi piace parecchio.
E infine le solite cose per cui io impazzisco sempre, la grafica, il banner, lo stile, tutto il modo i cui viene posta la storia, insomma... perfect uu
Ora ti saluto e prometto che presto proseguirò nella lettura lasciandomi i miei commenti sclerotici, a presto,