{ Falling In Love Is Wrong }
di _Ellie_

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
26/09/09, ore 09:41

Fantastica! Il primo capitolo è cpsì divertente! Adesso un pochino alla volta me la leggo tutta ^^ Mi piace Gustav ed adoro la protagonista femminile che hai creato, bravissima! Ti volevo anche ringraziare per la magnifica recensione di Blind, sei stata molto carina, mi hai commossa! Un bacio, Giu

21/06/09, ore 17:27

Allora commentiamo questo capitolo.
Parto con dalla cosa più semplicie: mi è piaciuto molto. XD Perchè pur essendo tutto centrato su una scena soltanto, piuttosto semplice, hai saputo fare qualcosa che personalmente adoro. Descrivere attraverso piccoli dettagli un momento bloccato nel tempo, hai reso il loro risveglio, quel loro personale e privato istante di vita assolutamente magico. Non so come o perché ma tutto il tempo mi sono sentita dentro il momento. Ho respirato la loro stessa aria e sono stata lì, in quella stanza, ferma e in silenzio ad ammirare con il sorriso sulle labbra uno spettacolo impareggiabile.
Io sono dell'opinione che esistano nella vita delle persone dei momenti perfetti, degli attimi che diventano indelebili e struggenti, qualcosa che ti fa palpitare ogni volta che li richiami dalla memoria. Esattamene come il momento che hai descritto tu. Mi immagino loro, Dorca e Gustav in un futuro non troppo lontano, fermarsi e ricordarsi di quella mattina. Me li immagino sorridere ed emozionarsi come farei io nel possedere un passato simile.
Non c'è azione, non c'è movimento, non servono. E' stato interessante vederli fronteggiarsi ed affrontarsi. Dorcas è ancora in possesso di quella incredulità di fronte a "loro" che mi ha fatto tenerezza e lo compresa. Mi sono detta che aveveva ragione a sentirsi così ma presto, spero, imparerà a fidarsi. Ho capito cosa la tenuta lontana da lui e mi sono sentita comprensiva nei suoi confronti, anche se non pienamente daccordo con le sue scelte ma va bene anche così, mi piace l'umanità che alberga in lei.
Gustav si è meritato di essere messo di fronte alle difficoltà che ha dovuto vivere Dorcar per tre anni, quando lui povero sciocco miope un po' tonto, non la mai guardata nello stesso modo in cui veniva guardato da Dorcas. Si è meritato quel

" -Del fatto che sei incazzata?
"

" -Del fatto che io sia giustamente incazzata, Schäfer!"

Lì ho davvero sperato che si sentisse male, perché mi ero immedesimata in lei. Se fossi stata lei avrei pensato le stesse cose.
Cos'altro?
Ah! I sei mesi d'inferno. Bè, era neccessario. Non so ma penso che sia stato neccessario ad entrambi, infine vivere quei sei mesi di pura follia. Da una parte penso che Gustav dovesse patire, soffrendo e andando alla deriva, cosa significhi perdere. Perdere su tutta la linea. Perché il nostro, adorato, amato, glorificato uomo-angelo non si è svegliato prima. Non se ne è accorto prima e penso che quei sei mesi li abbia proprio meritati. Lui che è sempre così concentrato e penso anche perspicace non ha colto gli occhi di Dorcas, lo sguardo di Dorcas. Credo che il brusco risveglio sia stato più che giusto.

Dorcas invece doveva trovare se stessa, anzi, ritrovarsi. Anche questo era necessario. Assolutamente ma penso che deve davvero aver più fiducia. Mi fa sorridere, sempre, perché è davvero una bella persona. Penso che ci sia molto da dire su di lei. Devo vedere cosa combinerà. Devo scoprirlo. Quindi attendo solo te Ellie. Spero che tu posti presto e già mi preparo psicologicamente ad un grande e complicato epilogo.

Un bacio!

11/06/09, ore 17:04

Ok, questo è solo un anticpo, bah, neanche un anticipo....è solo, devo dirti: pazienta. Devo riprendermi, può darsi che mi sia venuto un infarto soprattutto perché non avevo idea di dove ca**o fossi finita...Posso dirti che sono assurdamente felice, mi sono quasi venute le lacrime agli occhi e ho perso il respiro vedendo che avevi aggiornato, credo di essere stata un'idiota a non aver controllato prima efp...ok.. Cosa sto cercando di dire? Che appena smetto di tremare per l'eccitazione e la commozione mi metto a leggere, dopo di che...arriverà il mio vero commento. Sì, lo so, sono semplicemente stupida. Ma accidenti ne hai messo di tempo! Ci sentiamo per il vero commento. Comunque da quello che ho appena iniziato a leggere missà che mi piacerà, uhm...

11/06/09, ore 16:17

Finalmente, con cinque minutini di pausa, riesco a lasciarti una recensione decente o perlomeno a provarci. ^^
La prima cosa che mi verrebbe da dire sarebbe: WOW!, ma mi rendo conto che non è di per sè considerabile un commento maturo, professionale e costruttivo, perciò approfondiamo. Gustav e Dorcas, ossiam Romeo e Giulietta Modern Edition. Li adoro. Non sono personaggi, sono persone, tangibili, sia loro che i loro sentimenti. Sono spaventati e confusi, ma finalmente davvero felici, perché si sono ritrovati e non si lasceranno più, ma non lo dicono, onde evitare di volare troppo in alto, visto che per ora devono ancora capire bene cosa sta succedendo. Teneri, romantici e sinceri, come li volevo io. L'ho giò detto che li adoro?
Brava, davvero, anche stavolta. Non ti dico che hai superato te stessa solo perché voglio l'epilogo e quindi finché non lo posterai, non te lo dico. XD Quindi: POSTA!

10/06/09, ore 20:54

We...Buonasera! Cantala anche a me la canzoncina...Finalmente riesco a recensire! Come potrei mai dimenticarmi di te? Sei pazza? È più di un anno che ti seguo e che sono curiosa di sapere che fine faranno i nostri eroi...Certo, Georg lascerà la sua amata per la sottoscritta...Ma il piccolo gus? Capitolo romanticoso con quella punta di ironia...Cavolo è bravo il nostro eroe! 4 volte...Beata Dorcas...Comunque, guai a te se non aggiorni presto! No dai, a parte gli scherzi, anche io ho gli esami di stato...E posso capirti...Certo, non sono la scusa migliore del mondo......Ma ti assecondo!!! Tanti auguri, e un forte in bocca al lupo...Poi vediamo chi ha preso il voto migliore ; ) ah ah ah...Un bacio grande grande... A presto...Simmy...

07/06/09, ore 20:50

Paroleee! Paroleee, dove siete? PAROLEEE!

...

No, niente parole. ;__________;

Insomma, come si fa a mettere insieme un commento sensato per QUESTO? Non so nemmeno se riacquisirò mai un'espressione normale, a discapito di questo sorriso luccioso e deliziato che mi è venuto durante la lettura. Io ci provo, vediamo che viene fuori.

Allora... come si suol dire, i nodi vengono al pettine: riflessioni, sensazioni, discorsi, il tutto affrontato come sempre nel migliore dei modi, approfondito e sentito, vero, palpabile in ogni emozione. E poi arriva, quando meno te lo aspetti, anche se lo stai aspettando praticamente dall'inizio della storia: quel "Ti amo" perfetto, detto nel modo giusto al momento giusto, e tutto diventa assurdamente, perfettamente perfetto. Oh, come sono gaia e beata! <3

Ma la mia parte preferitissima è stata:

-Ehi, ehi, ehi.
-Ehi un corno, Gustav Klaus Wolfgang Schäfer.

Lo giuro, una volta o l'altra smetterò di ridere. davvero. XD

E poi... GRAZIE! Grazie di aver aggiornato, ma soprattutto grazie per gli auguri! *è commossa* Graziegraziegrazie! E scusa se sono un mezzo fantasma, ma il tempo è sempre più inclemente. Mi farò perdonare, spero. Tu posta però! XD

07/06/09, ore 13:34

Dunque. Ehm, l'hai detto tu, no? E' corto (per quanto possa definirsi "corto" un capitolo dei tuoi) ed è romantico. Ma va bene così. Insomma, dopo il capitolo di fuoco precedente, una finestra affacciata sui sentimenti e le sensazioni che i due tipini in questione hanno provato ci sta tutta. Non sono per niente una fanatica del romanticismo, te lo confesso, ma confesso anche che non mi è affatto dispiaciuta questa dose di dolcezza, perchè è una dose fuori dal comune, insolita, esattamente come è insolita la coppia Dorcas-Gustav. Ho visto in questo capitolo una donna cazzuta solo all'esterno, che cerca in tutti i modi di ripararsi in anticipo dalla paura di una delusione. Una donna debole, debole come tutti noi siamo, anche se ci spacciamo per duri. E ho visto Gustav, il "santarellino", il "bravo ragazzo", che abbiamo visto, tanto bravo non è. Il tutto raccontato con il tuo particolarissimo e unico stile narrativo, che è migliorato parecchio dall'inizio, è lampante. Che dire, cara Ellie, continua entro i miei diciotto anni, anche se per risultati così, sono disposta a concedere una dilazione fino ai diciannove XD.

03/06/09, ore 13:42

Come potevo non recensire?
Ellis, tu ci farai ammattire tutte, ma proprio per questo ti amiamo.
Un po' come Dorcas e Gustav. Quanto ha fatto disperare Gustav, la nostra amata Dorcas?
Tanto.
E quanto ha fatto ammattire Dorcas, il nostro amato Gustav?
Tanto
il brutto di questa storia è che ti prende così tanto che ti toglie il respiro, ti lascia in costante attesa di un aggiornamento, di un cenno di vita, di una sola frase che possa far capire cosa potrebbe succedere.
Ma alla fine, sei tu quella che ci frega tutti.
Sei tu che scrivi, tu che immagini, tu che sogni, tu che metti nero su bianco ciò per cui noi aspettiamo con ansia il tuo aggiornamento.Continua così Ellis^^

22/02/09, ore 11:08

So che tu aggiornerai quando e come vorrai, ma, a semplice titolo informativo, sto quasi (QUASI) cominciando a stancarmi di rileggere questi capitoli, ho voglia di qualcosa di nuovo... Non lo dico per dire, e spero che tu mi voglia credere quando dico che secondo me sei l'autrice di maggior talento di questa sezione (e magari anche di molte altre che io non conosco), quindi vivo nella speranza di trovare quel famoso e tanto sospirato epilogo a questa storia incantevole e magari, dopo quello, anche una nuova storia, qualunque tu voglia. Lo so che sei impegnata e hai le tue grane, ma volevo solo ricordarti che hai una nutrita schiera di fan assatanate che bramano di leggere le tue opere, e questa in particolare ormai mi ha completamente conquistata.
Mimetterò qui, nel mio angolino, buona buona, senza fare pressioni, ma sempre sperando... ;)

21/01/09, ore 19:24

E' semplicemente fantastica! L'ho letta tutta in questo momento e veramente sai trasportare il lettore ( o perlomeno me XD) in una maniera incredibile!!! Continuaaa!!! Baci B.D.

17/01/09, ore 19:42

Ieri sera, quando ho finito di leggere questo capitolo, sono rimasta imbambolata di fronte allo schermo del computer con un sorriso di pura soddisfazione a lambire gli angoli della mia bocca. Una volta letta l'ultima parola di questo capitolo ho ripreso a respirare e mi sono sentita innondare da una strana sensazione, sapeva di soddisfazione, di sollievo, di emozione. Aveva il sapore di una allegria rara e preziosa, quella che ti sanno donare le cose più innaspettate. Questo capitolo è una di quelle cose che non ti aspetti riescano a sorprenderti, opprimerti dal peso della loro profondità,non credi riescano a catturarti così strettamente a sè. L'inizio è stato come essere colpite da un calcio allo stomaco, doloroso, improvviso e violento. Mi hai "stregato" perchè mi sono sentita piovere addosso tutti i sentimenti di Dorcas e Gustav (per la cronaca ho tifato tutto il tempo per lui, non credo che sia umanamente possibile rifiutare quella creatura meravigliosa per un tempo troppo lungo a meno che tu non sia scema...). Mi hai fatto sentire di fronte a loro, una spettatrice che dal buco della serratura osservava con una stretta al cuore l'evolversi degli eventi e mi hai fatto pregare. Ho pregato con tutto il cuore che andando avanti quei due si ritrovassero, si toccassero, si avvicinassero. Le mie speranze sono state esaudite. Dopo di che (Oh! Grazie di aver fatto venire un infarto alla Diva, mi sono immaginata la sua faccia e ho riso come una deficiente XD) siamo andati avanti, sono andati avanti ed è stato bellissimo. Mi sono sentita vicina a Dorcas e mentalmente le ho urlato di andare oltre i suoi timori, i suoi limiti, e buttarsi contro Gustav ad occhi chiusi. Chi se ne frega del futuro, del passato, quando hai tra le mani un tale presente il resto è relativo e tralasciabile. Per esperienza personale un amore del genere non può essere altro che un dono da stringere con le intere braccia e poichè a differenza mia Dorcas era ricambiata allora nessuna ragione al mondo sarebbe stata giustificabile. Ciò che sta oltre la linea rossa mi è piaciuto, mi sono sentita felice per loro e ho mi sono detta "Alleluja!" XD Mi pare di averti detto tutto, attendo l'epilogo e quando arriverà mi dispiacerà molto poichè da Dorcas e Gustav non vorrei mai separarmi. In ogni caso: Grazie Ellie.

12/01/09, ore 20:49

Non ho parole...davvero, complimentissimi!!! Hai una capacità di far trasparire le emozioni che è favolosa! Ho riso, mi sono emozionata, mi sono arrabbiata cn Dorcas...e adesso, ho pianto. Il "ti amo" sofferto è finalmente uscito dalla bocca di Dorcas. Sei una grande, te l'ho deto troppe volte, ma non basta! Ho letto ieri il capitolo e tutta la notte sono stata a pensare a che cosa potevo scriverti...non lo so...sta di fatto che la sfuriata di Gustav è più che giusta e spero solo che le loro pene siano finite! Mi ha colpito molto la frase di Gus:-Cazzo, Dorcas, SCUOTITI! Smettila di comportarti come se tutto il mondo ce l’avesse con TE! A mio avviso questa semplice frase comporta molte cose...e Gustav cerca in tutti i modi di far tornare Dorcas quella di un tempo! Complimenti ancora...attendiamo con trepidante attesa un epilogo degno di una delle Fanfic più belle mai pubblicate su questo sito!!!

11/01/09, ore 14:51

capitolo stupendo! gustav e dorcas sono una delle coppie più belle e meglio scritte di cui io abbia mai letto! ammiro molto la tua capacità di descrivere le sensazioni e soprattutto di creare situazioni originali ma assolutamente credibili. spero di leggere presto un altro tuo capitolo!

10/01/09, ore 12:22

Du wirst für mich immer heilig sein...
Una piccolissima frase innocente, una canzone che sembra messa lì per caso, ma che casuale non è. Perché appena l'ho letta, mi è apparsa Heilig davanti agli occhi, nelle orecchie, e più la ascoltavo, più capivo che quei due sono Heilig l'uno per l'altra, non semplicemente nel senso di Sacri, ma nel senso dell'intera canzone.
Ich sterb für unsere unsterblichkeit...
Sì, perché Gustav e Dorcas devono morire per poter diventare immortali, non immortali in quanto Gustav e Dorcas, perché separati non saranno mai immortali, ma in quanto unica essenza. E infatti si sono uccisi, in questo capitolo, si sono letteralmente fatti a pezzi a vicenda, ma anche in modo un po' suicida, e hanno urlato, hanno litigato, si sono odiati, hanno fatto tutto quello che avevano, a proprio danno, taciuto fin dall'inizio, ma c'è un detto americano che dice 'Ora che non ci sono più gli alberi, comincio a vedere la foresta', e penso che riassuma perfettamente tutto quanto. Si sono strappati di dosso tutto quell che potevano, e il tempo li ha aiutati, ma c'è una cosa di cui non sono riusciti a liberarsi: il sentimento che li legava.
Ed è buffo pensare che, ad un evento come un'esibizione live dei Metallica, possa esistere qualcos di più importante di quello, eppure Gustav è costretto a ricredersi, perché dal nulla è apparsa Dorcas, e nient'altro conta più.
Inutile dire che, dopo l'estenuante lotta di liberazione da tutto ciò che li ha sempre appesantiti e bloccati, poi sentono la necessità di respirare, di respirarsi, ed è una cosa così bella che, anche se viene interrotta, non finisce, perché in realtà quel bacio non è affatto stato interrotto, è continuato per tutto il tempo, anche se fisicamente sono stati separati, ed è poi culminato in questo finale letteralmente mozzafiato. Hai una particolare capacità di rendere le sensazioni tormentose, sia negative che positive, e qui è emerso perfettamente il bruciante desiderio di di sfogare delle repressioni lunghe anni. Hot? Io direi Heiss! (in crucco suona meglio XD)
E il buio che li divora, al di là di quella porta? Be', non riesco a pensre ad altro che a Fade to Black (Metallica, sì XD), ma non la canzone, bensì quello dei film, la dissolvenza berso il nero che chiude una scena ma lascia aperte mille porte... E io avrei volentieri dato uno sguardo dietro a utte quante. XD
Complimenti, caVa, perché hai superato te stessa, in questo capitolo. Emozionante e travolgente, direi. Sehr, sehr gut! Ora... ESIGO L'EPILOGO!

09/01/09, ore 23:57

Carinissimo questo primo capitolo :)

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]