Pitiful things
di Valpur

07/02/15, ore 22:08

Questa me la sono lasciata per ultima per stasera: innanzitutto devo dirti che la trovo un bel missing moment (cioè, potrebbe essere accaduto sul serio) e sì, è dolce, romantico, ma non la trovo 'fluff' nel senso tenero e zuccheroso del termine, il che è un complimento. Nel senso che mi piace davvero come hai gestito Alana e anzi secondo me l'hai caratterizzata al meglio, come nella seconda serie non sono riusciti a fare! Verso la fine della prima stagione anche io lasciai perdere per un periodo (prendila con le pinze, dato che ho finito entrambe le serie in pochi giorni e ci sono entrata in fissa... ehm, merito di Erodiade ma soprattutto di Hugh Dancy <3), ho shippato la Will/Alana anche se più di frequente mi viene da shippare coppie slash. Perché? Per gli stessi motivi che hai indicato tu: Hannibal è troppo deviato e crudele, Will torturato psicologicamente, confuso, disturbato e sconfortato, e Alana è un'ancora di salvezza, qualcuno di cui ha bisogno per essere almeno un pò più normale, sereno anche se non proprio felice. Si merita un momento di tranquillità e dolcezza e sono felice perché ce lo hai regalato con questa storia! 'Quando Alana smette di pensare accadono cose.' Esatto, è una donna estremamente riflessiva, che analizza i propri sentimenti invece di viverli anche se in fondo lei Will lo ama, altro che interesse professionale (e come darle torto?!). Ho amato il loro bacio, la capisco, vorrei essere stata al suo posto. Quindi questo finale sospeso in cui Will spera che resti e lei lo fa... è perfetto. Anzi Hannibal per me è proprio troppo crudele e inquietante come serie, rispetto ai miei standard, ma trama e attori sono straordinari e Hugh/Willino... cioè se avessi un kink lui li personifica tutti, lo amo alla follia. Ho messo nel 'da ricordare' le tue ff su HP (che è il fandom che frequento di più), la long su The Musketeers e l'originale sui vampiri, anzi vai dritta tra gli autori preferiti e sono troppo felice di averti scoperta! Ah, non preoccuparti se un giorno ti inondo di recensioni e poi per settimane sparisco, leggo quando ho tempo e concentro le cose tutte insieme, ahimé è un periodaccio, per fortuna c'è la lettura! Un abbraccio e a prestissimo

16/01/15, ore 17:30

Oddio, anche Hannibal, TI PIACE ANCHE HANNIBAL ** mi dispiace, ma credo di doverti sposare.
Ho anche io da parte una one-shot su questa serie straordinaria, ma credo la pubblicherò più avanti; qui ho amato, AMATO il tuo Will e il suo rapporto così intenso e silenzioso con Alana e condivido pienamente il tuo pensiero finale sul volerlo vedere star bene, come dici tu, anche solo per una mezz'ora. Amo tanto il suo personaggio e quasi ne ammiro la "rassegnazione" che ha che alimenta inconsciamente una forza innata. Il tuo stile sta diventando la mia dipendenza, i miei complimenti ancora una volta! Un abbraccio!

- The Blue Musketeer

20/11/13, ore 20:00

Alors, commento questa storia senza sapere nullissima della serie quindi segami se dico idiozie. Ben scritta, belle le immagini che usi e tendi a usare tutti i sensi per descriverci la scena. Ottimo il ritmo, nonostante tu non ti sia soffermata particolarmente sull'introspezione psicologica i personaggi e qualche possibile retroscena si capisce. Bene, brava, ci piasce.

17/11/13, ore 15:01

L'ho già scritto sotto il post di facebook e lo ripeto: ti voglio bene.
No, ma a parte gli scherzi: questa one-shot è la tenerezza! Non sei stata brava, Valpur, ma BRAVISSIMA.
Ho immaginato ogni singola espressione, situazione, ambientazione. E sei riuscita a coinvolgermi così tanto che, ad un certo punto, ho pensato di essere lì, con Alana e Will.
Ho visto gli occhi dolci e l'espressione smarrita di Will, ho sentito la voce di Alana e la tranquillità della casa del nostro Profiler preferito... Tutto questo, leggendo il tuo scritto.

Grazie per questa bellissima ff.
Un bacio,
Shiner.