Heaven's On Fire (you can bring the devil to his knees)
di meiousetsuna

L’angelo aveva passato un braccio dietro le spalle di Crowley e l’altro intorno alla vita, per sorreggerlo
aww che tenerezza! 😍😍
Adesso il sapore della lingua di Castiel si era sfumato in quello di uno squisito cioccolato scuro
awww 😍😍
La vera quintessenza del bacio di un angelo era la felicità, una felicità da bambini, da creature di buon cuore; cannella, caramelle al latte, torta di mele glassata con tanto zucchero.
non l'ho mai pensata in questi termini e ora sono inondata dalla dolcezza!!
😍😍😍😍

Non sai quanto mi piace questa ship, ma purtroppo ho sempre trovato pochissimo su di loro!!

Mi sarebbe proprio piaciuto vedere un bacio così intenso per siglare il patto!!! Aahhaha grandeeee!!! 💜💙💜

(Recensione modificata il 20/11/2019 - 09:36 pm)

Valutazione Kiss Flash Contest

PODIO D'ORO (1° POSTO)

Nickname: Setsy
Fandom: Supernatural
Bonus: Crack Pairing
Punteggio totale: 53,5/55

Grammatica&Stile: 10/10

La storia consiste nella lunga e meticolosa descrizione di un bacio, salvo 100 parole circa di conversazione, e nella lettura non ho trovato presenza di errori grammaticali o di ripetizioni, refusi etc, il che è da premiare perché in una narrazione così descrittiva è facile cadere in errori piccoli come le ripetizioni, ma pur sempre errori. Tu, invece, sei stata molto brava non solo per la grammatica ma anche e soprattutto per il tuo stile: la storia si concentra sulla descrizione di un bacio e questo presenta il rischio di apparire noioso o pesante da leggere, ma non è questo il caso! Sono rimasta incollata davanti lo schermo a leggere la storia tutta d’un fiato, quindi… Basta girarci attorno: ti ho assegnato il massimo punteggio.

Titolo&Introduzione: 8,5/10

Il titolo mi è piaciuto molto, si adatta magnificamente con il contenuto della storia e nonostante non ami titoli eccessivamente lunghi, il sottotitolo tra parentesi l’ho gradito molto, oltre a trovarlo geniale ahah. Dunque, adesso ti starai chiedendo “allora perché mi hai dato 7 punti su 10?” , ecco… Se il titolo è stato molto apprezzato, lo stesso non posso dire per l’introduzione; infatti, nell’introduzione non dici praticamente niente sulla storia, se non presentare in maniera lavativa cosa tratterà la storia ma senza suscitare la curiosità del lettore. Inoltre, ti sei preoccupata a scrivere la quantità di parole presenti nella storia piuttosto che descrivere la storia in sé per poi presentare un testo di questa che, si, può accattivare il lettore ma comunque non è originale.

Caratterizzazione personaggi: 10/10

Per tutto il tempo, mentre leggevo la storia, mi dicevo che la descrizione del bacio era perfetta ma ero preoccupata per la caratterizzazione, infatti nonostante questa descrizione citasse i sentimenti dei due protagonisti non lo trovavo abbastanza… Poi ho letto le ultime 100 parole e ho trovato il tutto assolutamente geniale! Con pochissime parole hai non solo contestualizzato la tua storia ma hai soprattutto dato la caratterizzazione necessaria dei due personaggi! Pertanto, non posso far altro che assegnarti il massimo punteggio.

Originalità: 10/10

Esordisco così: l’idea di strutturare la storia in questa maniera è assolutamente originale. Quando ho capito che la tua storia sarebbe stata la descrizione di un bacio, meno 100 parole, ho pensato “cavolo, non ho ancora letto una storia così in questo contest!” e ho trovato l’idea assolutamente originale, intraprendente e sicuramente coraggiosa… E’ difficile scrivere un testo così lungo che consista nella descrizione di un semplice ma intenso bacio. Complimenti!

Valutazione bacio: 10/10

Davvero c’è bisogno che spieghi questo punteggio? Ahah. E’ l’unica storia letta fin ora che descrive in maniera così profonda e intensa il bacio che avevo richiesto e su cui si incentra il contest, non c’è bisogno che dica altro. Complimenti.

Bonus: 5/5

Anche qui non posso che darti il massimo, visto che il Crack Pairing è il punto nevralgico di tutta la storia. Inoltre, ho davvero adorato la meticolosa descrizione delle sensazioni ed emozioni vissute dai due protagonisti durante il bacio… Nelle tue parole si evinceva il conflitto tra i due, facendo così trasparire meglio il Crack Pairing. Complimenti anche qui.

Secondo classificato (parimerito): Heaven’s on fire (you can bring the devil to his knees) di Setsy
» grammatica: 9.5 punti
» stile: 9.5 punti
» sviluppo della trama: 10 punti
» originalità: 10 punti
» caratterizzazione personaggi: 10 punti
» gradimento personale: 10 punti
» eventuali punti bonus: 1 punto
Totale: 60/67

Che dire? Ho adorato questa storia, in tutta onestà. Da un lato hai utilizzato una delle mie otp, dall’altro l’hai messa in un contesto che non ha potuto non farmi sorridere; e la maestria con cui hai saputo dipingere il personaggio di Crowley è stata semplicemente eccezionale: hai saputo dargli lo spessore che nella serie stessa è da un po’ che non ha più, e l’hai fatto in un ambito che è – con mio enorme disappunto – ineluttabilmente destinato a non verificarsi mai nella storia originale.
Per quanto riguarda gli aspetti di grammatica e stile ho poco da segnalare. Per la prima categoria, ho trovato una virgola tra soggetto e verbo (“quel gusto così squisito quanto difficile da definire, era davvero l’infinita dolcezza della saliva dell’angelo”), la mancanza della virgola dopo la fine dell’inciso tra lineette (“era decisamente eccitato – pensò con malcelata soddisfazione Crowley – le ali si erano appena spiegate”), un doppio spazio (“al  solfuro”) e una mancata virgola prima di un inciso (“ma se vuoi provarci di nuovo”). Per lo stile, invece, una sola frase non mi ha convinta: “cioccolato scuro, che accarezzava con note provocanti e un retrogusto lievemente speziato il palato dell’avversario, che sorrise per quanto potesse avvalersi di un millimetro di labbra libere per questo gesto”, dove, oltre alla spiacevole ridondanza del “che”, onestamente non ho trovato molto scorrevole l’ultima subordinata – che, almeno secondo il mio gusto personale, separerei con un punto fermo e riformulerei in modo da renderla più chiara.
Oltre a questo, francamente non ho nulla da oppugnare: hai fatto un ottimo, davvero ottimo lavoro! Tra il lessico di un buon livello, le variazioni e l’uso dei sinonimi e l’inventiva per quanto riguarda i dolci hai creato veramente la ricetta perfetta per far venire fame tanto di quelle prelibatezze, tanto di Crowstiel. Soprattutto con l’ultimo, fantastico scambio di battute ad effetto mi hai incantata: nel giro di venti parole sei stata in grado di costruire uno scenario e dar senso perfettamente ad un intera storia.
Davvero, ti rinnovo i miei complimenti più sentiti. Chapeau!
(Recensione modificata il 03/01/2017 - 01:55 pm)

Wow! Altro che i soliti bacetti dei romanzetti rosa, questo sì che è un signor bacio! Non è che Castiel ci ha preso gusto a baciare i demoni? Prima Meg, poi Crowley... Scherzi a parte mi è piaciuta enormemente, il finale poi... “Allora, abbiamo sugellato il patto per aprire insieme le Porte del Purgatorio?” "No ma se vuoi provarci di nuovo, sono a tua disposizione”. ESILARANTE! Unico appunto: come contesto hai indicato la settima stagione ma nella settima hanno già aperto le porte e Castiel è diventato Dio, il contesto giusto è la sesta
(Recensione modificata il 02/08/2014 - 08:38 am)

Sono qui per recensire la tua storia, ma ti assicuro che mi ritrovo a corto di parole... e un pò a corto di salivazione... UAU!!Amo il personaggio di Crowley, la sua ironia e il suo senso dell'umorismo, e questa storia lo centra appieno, e mio parere. Il modo in cui hai descritto il bacio ha un che di armonioso, l'intero testo ha un non so che di armonioso, e scorre veloce verso la conclusio che arriva troppo presto...Tanti complimenti!

Questa storia è… wow.
Con un pairing che è… wow.
E io… solo… wow.
GRAMMATICA – tutto ok. No, davvero, tutto, tutto ok. Nessun errore. Perfetta per apprezzare tutta la lettura.
STILE – hai uno stile davvero ottimo. Piacevole in ogni momento. L’unica sbavatura “una sola goccia di sangue sgocciolava” per l’effetto sonoro. Ma per il resto non riesco neanche ad articolare qualcosa di sensato. A volte succede. Ci sono storie che semplicemente piacciono perché tutto si accosta nel modo giusto, è più un sentore che qualcosa di effettivamente catalogabile. Così mi è successo in questo caso.
Poi il tuo stile è consapevole e molto interessante. In ogni momento hai saputo avvicinarmi a una coppia che non mi dice assolutamente niente, di fatto. C’è stato qualcosa di irresistibile, capace di trasformare ciò che non ha per me interesse in una gran bella lettura. Questo è ovviamente tutto da imputare alle tue capacità.
CARATTERIZZAZIONE – in principio mi chiedevo da dove diavolo uscissero un Castiel e un Crowley che slinguazzavano allegramente. Se alla fine non avessi dato una motivazione plausibile l’IC ne avrebbe risentito – questo a dimostrazione di quanto l’ambientazione sia importante per poter dare ai personaggi un minimo di coerenza.
Sei stata brava in ogni momento, persino nel trovare così tante parole per raccontare di Crowley e Castiel senza mai perdere la concentrazione sul tema del contest – che ha confuso più persone di quante mi sarei aspettata. Hai dimostrato un’ottima capacità di descrizione: non sei mai stata ripetitiva e hai saputo inserire la giusta dose si aggettivi, approfondire senza essere volgare, eppure mantenere il personaggio di Crowley sempre IC.
Un senso di erotismo pervade tutta la storia e la trasforma in una lettura più interessante di quello che avrei creduto possibile, giudicando dalla scelta della coppia. Un lavoro eccellente in tutto e per tutto che merita ogni riconoscimento e la mia totale ammirazione.

Mi dispiace non conoscere /affatto bene/ il fandom di riferimento - mi sono fermata ametà della seconda stagione, quella volta che mi sono arrischiata di iniziare questa serie - e quindi niente, immagino che la caratterizzazione precisa dei due personaggi mi sfugga.
In compenso, posso dire di aver apprezzato davvero tanto il resto.
La descrizione del bacio fatta è stata dinamica, ma banale o ripetitiva. Sensualmente e sottilmente erotica, direi, probabilmente per i pensieri e la natura di uno dei due personaggi, che ho capito essere un demone.
Ho trovato di classe le due piccole "interruzioni", tra cui anche il finale, che riesce a spiegare tutto in pochissime parole.
Bel lavoro, davvero :D

TU, sì, proprio TU ti sei cimentata anche nel fandom di supernatural *_*
Ricordi quando non sapevi nemmeno cosa fosse? E ora guardati ... Sembra che tu non abbia fatto altro che scrivere di loro *_*
Amore sei una sorpresa continua, incredibile!
E ti diró, tu sai che io sm una patita di questo telefilm e quindi ipercritica, ma credimi, nonostante il contesto, i personaggi erano dannatamente IC
O angelicamente IC?
Mahauhaha
Castiel, il nostro angioletto bello e puro, a volte cosi tanto da sembrare tonto, che si spaventa per una sua erezione e cerca di salvare le anime delle spogliarelliste mahauha
E poi Crowley, il furbo Re degli Inferi che ne studia mille in un secondo, dalla personalità ambigua e anche dalla sessualità ambigua mahauau
Amore non ho mai visto una descrizione piu bella, sensuale ed eccitante di un bacio
Non so come tu abbia fatto a costruirci una storia intera e a renderla cosi avvincente
Waw
Mahuaha, Castiel fa davvero tenerezza. Lui non è abituato a certe reazioni, a certi istinti e si aiuta attingendo ai filmini di Dean?
Mahauha IC IC IC IC ICCCCCCC
Sono morta dal ridere
Ehm... Questo bacio per stipulare un accordo?
Mh... Secondo me si sono aperte altre porte e non di certo quelle del Purgatorio xD
Stupenda ed originale anche la storia dei sapori
La saliva e il sangue di Castiel hanno questa qualità eccitante e particolare
Oddio , me basta anche il suo impermeabile x andare su di giri *_*
E mentre Crowley si bagna i pantaloni, l'angelo spiegazza le ali
Solo le ali? Mahauhahah
La smetto ok?
Sai che secondo me non è tanto surreale sta cosa?
Nel senso che Castiel secondo me ci sarebbe andato anche a letto pur di arrivare al suo fine
Del resto ha tradito i Wichester, figuriamoci se non si sarebbe abbassato a tanto
E stranamente la cosa non mi sarebbe dispiaciuta
Angelo e Demone
Un giochino interessante
E ho apprezzato anche il fatto che tu ti sia ricordata il vero nome dell' involucro di Crowley e le sue origini scozzesi
Sempre attentissima ai dettagli *_*
Questo è uno dei motivi x cui sei incredibilmente perfetta *_*
E alla fine... Il patto ancora non c'è stato
E nella mia mente bacata prende vita un altro finale mahuaha
Amore mi prometti he scrivi una rossa su questi due *____*
Oddio sarebbe esilarante vedere Castiel su questa nuova e sconosciuta frontiera, mentre si fa insegnare ttto dal piu esperto e malizioso Crowley :)
Cucciola, questa storia merita incredibile te
Sia x il modo in cui hai descritto il bacio, ovvero in modo intenso ed eccitante
La caratterizzazione dei personaggi, il tuo descriverlo cosi meravigliosamente
La lieve ironia delle loro battute IC
E l'orginalità del contesto
Da uno a cento?
1000000000
X te questo è un fandom sconosciuto eppure te la sei cavata fantasticamente
Tu eccelli sempre e ovunque
Tanto orgogliosa *_*
Amore veramente eccezionale, devi credermi
Mi è piaciuta da pazzi e come minimo la rileggeró altre mille volte
*_*
Guai a te se non scrivi ancora qui, eh
Un mega bacio amoruccio

Ma tesoro mio, io non posso mica competere con questa! È bellissima!
*commento banale, ma è la parola che mi è venuta in mente appena finita*
L'ho letta due volte. Stavolta ti sei davvero superata. Questo bacio è passionale come ne ho letti pochi anche in tutti i migliaia di harmony di cui mi sono drogata nell'adolescenza ;P
Insomma, non conosco i personaggi, ma posso farmi un'idea dal fatto che siano un angelo e un demone, due opposti, il cui contrasto hai saputo descrivere in modo perfetto. E mi ha fatta anche ridere e quando una singola shot mi fa emozionare, sospirare, divertire e appassionare tutto insieme, vuol dire che l'autrice ha creato qualcosa di eccezionale e tu, tesoro, sei stata eccezionale sul serio.
P.S.: Se posso scegliere, io vorrei un bacio al sapore di Big Mac e patatine fritte... è poco romantico??