Intossicante sapore di mele
di e m m e

18/11/13, ore 14:52

L'immensa giUoia del constatare che la Loki/Darcy si sta diffondendo anche nel fandom italiano *saltella entusiasta* Lo trovo un pairing interessantissimo e dalle sconfinate potenzialità comiche (e io sono una grandissima estimatrice di tutto ciò che è potenzialmente comico) e, per questo, quando salta fuori qualche lavoro che lo racconta non riesco a fare a meno di dargli una sbirciatina. Nella circostanza, sono più che felice d'averlo fatto, perchè hai dato un'interpretazione della coppia assolutamente convincente (almeno per come la inquadro io) ed hai rispettato a pieno la natura di entrambi i personaggi. Il siparietto che hai inscenato è divertentissimo e spiega molto bene il come e il perchè del rapporto tra Loki e Darcy (che poi sia un rapporto assolutamente provvisorio e destinato a finire, e probabilmente male, quello è un altro discorso). Lei, con la sua genuinità, la sua spigliatezza, la sua faccia tosta e la sua 'bizzarria' può tenergli testa, fronteggiarlo senza paura e pure suscitare il suo interesse. Darcy lo affronta in modo completamente diverso da come farebbe qualsiasi altro essere umano e questo non può che avere delle ripercussioni su Loki, abituato ad essere combattuto, temuto e rifiutato da tutti.
Darcy è un personaggio che amo profondamente e trovo che tu l'abbia tratteggiata in maniera davvero deliziosa **
Complimenti!

18/11/13, ore 13:35

Ciao. Questa storia ha decisamente illuminato la mia giornata grigia divisa tra febbre e altre piccole grandi catastrofi.
Assolutamente adorabile! Darcy e Loki sono, in potenza, una coppia bellissima, e lo sono senza necessariamente andare a disturbare sentimentalismi troppo "alti". Ma scadere nel banale e nello stupido, renderli insipidi come il più scontato cliché dei due "opposti che si attraggono" è un attimo, invece in questo brave spaccato hai reso giustizia a quello che quei due sarebbero se sullo schermo regalassero loro un po' tempo assieme (chissà che non ci sia qualche momento interessante nel nuovo film in uscita… ne dubito, ma la speranza è l'ultima a morire).
Darcy mi piace perché nel film è la spalla comica della situazione, ma allo stesso tempo è una ragazza estremamente normale, svogliata, leggermente imbranata ma non un personaggio caricaturale, e in questo racconto l'hai descritta alla perfezione. E sono d'accordo, ogni tanto ci vuole una sana risata e la leggerezza di questo breve racconto fa assolutamente centro!
Personalmente non ho trovato Loki OOC, non mi sembra, più che altro hai descritto una situazione rispetto alla quale non abbiamo grandi spiegazioni, non si sa perché sia finito sul divano della casa di Darcy, ma non importa, è un racconto autoconclusivo che sta perfettamente in piedi, non c'è bisogno di star sempre lì a imbastire trame complesse o a spiegare ogni minima cosa se la scena funziona. E questa funziona a meraviglia!
L'apatia malinconica di Loki è perfetta per il personaggio, così come pure la sua reazione finale quasi ferina e questa Darcy bambinona che finisce per giocare come gioca una donna che prova attrazione per qualcuno.
Ho sorriso per tutto il tempo, e ho anche sghignazzato per il finale.
Mi piacerebbe dire che al posto di Darcy avrei fatto la stessa cosa… ma probabilmente, se finissi in una stanza da sola con Loki, lui mi staccherebbe la testa dal collo alla prima occhiata. Meno male che ci sono le fanfiction per strapparci alla cruda realtà XD
Ti faccio un grande applauso virtuale per questo adorabile raccontino =)

*saluti*
Talia

17/11/13, ore 19:10

DONNA HAI CREATO IL MIO NUOVO OTP.
Dico sul serio, Loki e Darcy insieme: splendidi! Ho amato il modo in cui li hai descritti e con cui ci hai giocato; ho amato la trama semplice ma simpatica; ho amato l'atmosfera casalinga e annoiata che respirano i personaggi.
Hai avuto un colpo di genio, lasciatelo dire.
(Recensione modificata il 17/11/2013 - 07:10 pm)

17/11/13, ore 18:27

Ci tenevo a dirti che non mi sento mica niente in colpa per averti fatto appassionare a questa ship. Che poi questa non è neanche una ship, ma è l'unica cosa sensata possibile e immaginabile. Parliamoci chiaro: o è Sigyn o è Darcy, e vaffanbrodo alle pg originale che invadono il fandom, e fottesega se la mia opinione è impopolare. Avviso a voi, sceneggiatori, posso scatenare l'inferno, fate i bravi, in futuro, o vi picchierò!
Venendo a te e alla storia, beh grazie, è bellissima e pucciosa. Perchè loro sono pucciosi, anche se dovessero finire male. In ogni caso hai colto quello che, a livello di immaginazione, mi piace di entrambi. Ovviamente la dispettosità di Darcy è meravigliosa, sarà che mi ci identifico tanto, ma è troppo divertente vederla lanciare pezzi di mela con gioia infantile, ed è adorabile il fatto che sia sempre Loki, il pericoloso alieno assassino e pazzo, a cedere, e per la più semplice delle ragioni. Non si può essere arrabbiati per sempre, e alla fine la rabbia vera passa. Si può continuare a fingere, eh, ma non è di certo la stessa cosa!