Fire and Blood - Vol. II
di Eleanor S MacNeil

22/01/20, ore 01:18

Mi sono appena iscritta al sito, e proprio perché cercavo storie su Robb e Daenerys. Mi dispiace molto che tu abbia smesso di aggiornare la storia. Spero che Robb e Soraya riescano a stare finalmente insieme alla fine.

03/12/15, ore 20:56

Allora, i due giorni mi sono divorato il primo volume e aspetto gli aggiornamenti del secondo.
Mi è piaciuto assai il confronto tra Karstark e Soraya, se posso darti un consiglio: fai in modo che Robb sappia che sua moglie e viva e lo dica alla sua gente, per me sarebbe una cosa furba.
E ti imploro: niente Nozze Rosse.
Grazie per l'attenzione prestata.
Adrias

27/09/15, ore 13:36

ok.... me confusa.... Robb non può tradire Soraya... neanche se pensa che lei sia morta! :( perchè hai interrotto e non la continui più? è un peccato!

13/07/15, ore 12:59

ciao io aspettavo con ansia il seguito ... è un FF bellissima! Ma Talisa la dovevi proprio mettere?

19/06/14, ore 21:17

No, no, no. NO. Non quella Talisa d'Inutilandia (mi piace il nuovo soprannome ahah). Non se ricoprirà lo stesso ruolo della serie tv (a Soraya in questo momento manca solo il tradimento del marito per crollare definitivamente).
Non vedo l'ora di vedere l'incontro non onirico tra Daenerys Nata Dalla Tempesta e Soraya Stella Di Sangue! Non condivido però il pensiero di alcuni che non considerano Robert un usurpatore, Dany ha tutto il diritto di chiamarlo tale, a maggior ragione dopo tutto il sangue Targaryen versato per mano sua. La verità come la ragione non è mai assoluta, ha sempre due facce. Soraya ha diritto di stimare suo padre quanto Dany ne ha per odiarlo. Il segreto sta nel saper conciliare i due sentimenti contrastanti.
Per adesso però la domanda è: come diavolo farà Soraya a raggiungere Daenerys? Non solo è difficile che qualcuno sappia dove si trovi adesso, ma come farebbe Soraya ad attraversare la Desolazione Rossa nelle sue condizioni?
Lascio tutto nelle tue abili mani! A presto!
Naima

18/06/14, ore 12:03

ma che bugiardi i lannister!!!!!!!!!!!!!!! lo sono da sempre quei maledetti!!!!!!!!!! povero Rob

16/06/14, ore 00:34

OMG! Non sai da quanto tempo aspettavo questo capitolo *.* o forse lo sai dato che sono stata un pò rompiscatole XD comunque non è affatto noioso :) Lord Tywin è sempre il solito...fa e disfà ciò che vuole...povero Robb :( certo che fargli credere che Soraya sia morta insieme alla figlia è davvero un brutto tiro anche perché adesso lui comincerà a guardare quella e tu sai che quella non mi è mai andata giù. ..molto meglio Jeyne...a proposito, so che forse può essere considerato spoiler, ma avrei una domanda. ..Talisa sarà incinta anche qui? ? No perché non mi dispiacerebbe se non lo fosse XD Stasera sono particolarmente perfidaXD Ritornando a noi...Renly, povero Renly. ..non avrebbe dovuto farsi plagiare da Loras. Lui e Stannis dovrebbero unirsi a supportare Soraya!  Rispettare la volontà del fratello maggiore! Anzi mi sorprende che Stannis, così ligio al dovere,  non l'abbia fatto,  ma forse il richiamo del trono è più forte di quello del sangue. ..peccato però perché così avrebbero potuto sbarazzarsi di Cersei  una volta e
Per sempre!
Soraya è arrivata a Pentos. Il sogno è qualcosa di fantastico! Solo solo che ci sono Robert e Rhaerys :) il mio amore per questi due personaggi non ha confini...vorrei uno spin-off solo su di loro:) da adesso in poi ho la sensazione che per Soraya comincino le avventure (come se già non ne avesse avuto abbastanza XD). Sono curiosa di leggere del primo incontro con Danaerys...chissa se le parte lo schiaffone a sentire chiamare suo padre l'Usurpatore :) a me sarebbe partito, ma io sono innamorata...non faccio testo
E poi ovviamente aspetto con ansia la nascita della piccola Stark/Baratheon :) compatisco Soraya perché credo che non partorirà in condizioni molto favorevoli, però c'è Azar con lei e questa è una gran cosa!  Dopo aver fatto nascere Rhaegar a Sala dell'Estate penso che tutto il resto le risulti una passeggiata :)
Direiche siamo alla fine di questa recensione/romanzo. Inutile dire che lo spoiler a fine capitolo non ha fatto che aumentare la mia curiosità ma non voglio assolutamente metterti fretta :)
Prenditi tutto il tempo che vuoi, tanto io non vado da nessuna parte XD
Baci baci
Vale ♡

24/03/14, ore 08:32

si talisa è inutile mandala viaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!! robb poi secondo me ha bevuto non c'è niente in lei di soraya ecco!

17/03/14, ore 16:26

Molto bella la storia, mi congratulo! un solo GRANDE, ENORME, GIGANTE difetto: aggiorna più presto, o i fan, perderanno l'interesse a leggere la storia.

12/03/14, ore 20:09

Eccomi! Forse un pò in ritardo ma ci sono! :) Non sai che piacere poter tornare a recensire questa meraviglia. Questi mesi senza leggerla mi sono sembrati fin troppo vuoti :) Finisco di divagare e torno al dunque. Capitolo splendido, come sempre. Molto significativo il sogno di Soraya e la visione di Daenys, che prospetta di fare chiarezza (nonostante il tono prettamente profetico). La scena con Lord Karstak neanche la commento, non troverei le parole adatte per esprimere quanto ho stimato Soraya in quel momento. é veramente un mito e alle parole "Se fossi vostro padre, mia Regina, sarei fiero di voi" mi sono sciolta come neve al sole *.*
Mi dispiace solo che Soraya sia già partita, la citazione finale mi ha suggerito che non ci sarà un lieto fine per loro e, come penso di averti già detto, la cosa mi distrugge. C'est la vie, me ne farò una ragione.
Per il resto, Rhaerys è sempre fantastica e non vedo l'ora di vedere Soraya in viaggio alla ricerca di Danaerys.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo anche perchè, sono sicura, che dopo la devastazione di venerdì (Test di ammissione all'Università) che mi ridurrà emotivamente una pezza, mi servirà un qualcosa per tirarmi su il morale e Fire and Blood ci riesce benissimo :)
Detto questo, ti mando tanti tanti baci
Alla Prossima
Vale <3

09/03/14, ore 12:09

uuuuuuuuuuuuuuuuuuuuh non vedo l'ora di leggere il continuoooooooooooooooo!!!!!!!!!! XD

11/02/14, ore 21:53

questa storia è sempre più bella.......................non farai morire anche te rob vero?.............................è traumatica la cosaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! aspetto con ansia il prossimo capitolo!!!!!!!!!!!!!!

16/12/13, ore 22:58

Recensione time :)
Non so se te l'ho già detto o meglio, non so quante volte te l'ho detto, ma a me Robert e Soraya piacciono un casinoo!!! Li adoro entrambi singolarmente ma insieme fanno i fuochi d'artificio! :)
La scena che hai descritto in questo capitolo l'ho letta così tante volte che ormai la sto imparando a memoria!
Soraya da bambina è troppo troppo carina. Ancora poco più che una poppante ma già con le idee chiare su cosa vuole fare nella vita e riesce persino a tenere testa a Varys, tutta il papà! Robert da giovane è meraviglioso, credo davvero che se Rhaerys fosse vissuta sarebbe diventato un buon re! Altro che Rhaegar Targaryen!
Ok, adesso smetto di delirare...
Tornando a cose più concrete, Robb e Soraya sono fatti l'uno per l'altra! Sono anime gemelle, secondo me e in questo capitolo si vede benissimo che nonostante gli screzi che normalmente ci sono tra due novelli sposi, si adorano e io adoro loro :)
A mio modesto parere Robb non è OOC, forse un filino ino ino, rispetto a quello del film, ma con quello del libro c'entra parecchio. Perchè non dimentichiamo che il nostro Giovane Lupo, nonostante guidi eserciti contro Tywin Lannister, che è tutto dire, è solo un ragazzo di diciassette- diciotto anni, nel libro addirittura quindici! Ci può stare che in un momento di instabilità emotiva come quello della guerra, un ragazzo cerchi di farsi forza appoggiandosi alla figlia ancora non nata.
Piccola parentesi... altri figli che sarebbero venuti? Ti prego, ti prego, ti prego dimmi che Robb non si sta sbagliando! Già Martin mi ha distrutto, non una ma due volte, lasciando il Giovane Lupo senza un principino, ti prego non farlo anche tu :)...Chiusa parentesi.
Il fatto che lui la ami lo stesso anche con le cicatrici è una cosa meravigliosa, dimostra veramente la sua bontà d'animo e il suo amore per la ragazza :)
Ci sarebbe ancora tanto altro da dire su questi due ma purtroppo la storia dell'arte mi chiama :)
Aspetto con ansia il prossimo capitolo, anche se dovremo aspettare due settimane sigh :( ma d'altra parte natale viene per tutti :)
Tanti Baci e Auguri di Buone Feste
P.S. Ma Renly ci fa o ci è? Soraya che lascia il trono a lui??Seriously??

08/12/13, ore 14:53

Mamma mia che capitolo!! Ho letto tutto d'un fiato! Mi è strapiaciuto! Anche se non è un personaggio che mi piace, ho amato la scena di Cersei. Anche lei ha le sue debolezze e paure in fondo. Mi è piaciuta anche l'introduzione di Theon! Nell'ultimo pezzo, ero sconvolta, scrivi in modo perfetto questo genere di scene, complimenti. Sembrava quasi di essere là insieme a Cersei! Joffrey è sempre il solito pazzo sadico, e lo fai alla perfezione!
La frase che mi è piaciuta di più di tutte è questa : "La giovane Regina giungerà, la veste bianca di sangue rosso verrà macchiata, nelle sue mani il giovane leone incoronato troverà la morte e tu, Regina del nulla, piangerai sul suo cuore"  La frase "Regina del nulla" è stupenda!
Complimenti come sempre!! Al prossimo capitolo :)

Shyel

p.s. per me la scrittura a 13 va bene, a 12 forse sarebbe un pò troppo piccola :)

04/12/13, ore 13:03

Finalmente ho trovato un ritaglio di tempo per venire a recensire questa meraviglia! é da lunedì che ci provo ma per una scusa o per l'altra non ce l'ho fatta, per cui adesso eccomi qui con due giorni di imperdonabile ritardo ;)
Ma passiamo alle cose importanti... Rhaerys e Ser Barristan mi fanno letteralmente impazzire insieme, penso di avertelo già detto, ma in questo flashback sono così belli, così malinconici e poi l'ultima frase di Ser Barristan...beh, sono proprio da sogni ad occhi aperti! Un vero peccato che siano finiti come sono finiti...ma spero che ci saranno altri flashback come questo, così posso sognare un altro pochino :)
Sempre continuando a parlare di Ser Barristan (e pensare che neanche mi piaceva fino a lunedì), la conversazione con Jaime è stupenda, la strafottenza dello Sterminatore di Re è in perfetto contrasto con l'onore del Comandante della Guardia Reale e sono sicura che se mai si incontreranno in un campo di battaglia se le daranno di santa ragione (prima che Jaime perda la mano, però, se no non c'è gusto).
Soraya e Robb iniziano a fare scintille, ma li amo ugualmente con tutta me stessa. D'altra parte la loro situazione è quella che è e dei colpi di testa da parte di entrambi ci stanno, specialmente quando Robb fa certe cazzate piuttosto discutibili (Vedi mandare Theon a Pyke), ma comunque il ragazzo agisce in buona fede e alla fine è questo quello che conta :)
Non mi pronuncio sulla scelta di Soraya di abdicare in favore di Danaerys perchè purtroppo la Khalesii non mi mai andata giù troppo facilmente e quindi non sarei imparziale :)
Concludo questo romanzo con l'ansia di vedere quella bestia di Joffrey raggiungere vette ancora più alte di sadismo (Non che qui ci sia andato leggero) e scoprire di più sul rapporto di Cersei e Soraya.
(Posso sperare di rivedere Robert da giovane?? Sarò l'unica pazza ma adoro il suo personaggio e il meraviglioso rapporto che gli hai fatto instaurare con la figlia)
Ancora tantissimi complimenti per questo capolavoro
Tanti baci
Vale <3