Così sua
di MusicDanceRomance

14/09/20, ore 12:55

Ciao.
Questa storia meriterebbe una recensione più approfondita, fatta a mente fredda, ma al solo pensiero di aggiungerla alla lista delle "storie da recensire" mi viene da piangere.
Spero mi perdonerai, quindi, se ho ceduto al bisogno di recensirla a caldo, in fretta, d'impulso. Consideralo un piccolo presente del mio passaggio, un commento fatto seguendo le varie parti della lettura, perché sto commentando per leggo, un pezzo dopo l'altro.

Ho adorato la Sana innamorata, la Sana che finalmente pensa un po' a se stessa, che si rilassa, che finalmente ha smesso di correre e si lascia andare, che non sfugge alle sue emozioni; e ovviamente è Sana, perché non è come le persone normali, lei le vive al massimo, le emozioni. Alla fine l'amore l'ha raggiunta, e lei ha scoperto che le piace crogiolarsi in quella carezza, e che ne vuole ancora e ancora.

Ho adorato la signora Smith e la sua battuta, detta tra sé, ha la stessa voce dell'anime, sei stata bravissima. Mi è parso di sentirla mormorare a mezza voce, sola e con Robbie sempre confuso e incapace di seguire il filo dei suoi pensieri, conoscendo più di quello che lascia presumere, come ogni madre fa.

Hai descritto in maniera particolare e veritiera e profonda la Sana che da sempre ha evitato temi come l'amore e la crescita, lei che ha vissuto fin da subito nel mondo degli adulti e che si è aggrappata alla sua infanzia per non perdere l'allegria e la spensieratezza, pensando che l'amore rendeva diversi e che forse avrebbe spento quell'unica ancora che la teneva a galla tra i suoi problemi e segreti. E ho adorato la definizione "il nemico più amato" *^*

Sempre nel letto di Heric, in quella stanza che conservava ancora tanti ricordi di loro bambini e tutte le sofferenze che la loro lunga storia si era trascinata dietro. -> Questa frase mi ha spezzato il cuore, me lo ha stretto in una morsa e mi ha fatto tanto male, ma tanto male con la sua bellezza, con la sua dolcezza, con quello struggimento che è un po' bello e un po' doloroso e che soprattutto è intenso. Ho come l'impressione che se conoscessi il manga, questa frase si arricchirebbe ancora di più di significati, ma io penso a tutte le volte in cui Heric in quella stanza, nell'anime, si è chiuso pensando a lei, al dinosauro che come un fantasma fa aleggiare il profumo di lei ovunque, della volta in cui si sono addormentati sul piccolo divanetto, uniti seppure ancora innocenti. Quella stanza, in questa frase, acquista un'anima e si fa cofanetto dei loro momenti insieme, quella stanza li ha visti crescere, aiutarsi, soffrire e adesso trasformarsi.

Ma la mia parte preferita, quella che urla IC come un'insegna nel deserto visibile a miglia di distanza, è questa (scusa se la riporto tutta, ma devo imprimerla una seconda volta da qualche parte):
-Ma tu non ridi mai???- aveva obiettato Sana, puntandogli contro un dito -Nemmeno in momenti come questi?
-Perché dovrei ridere? Non stai facendo la buffa.- era stata la pronta replica di Heric.
-Ma scusa, non sei felice?- per irritarsi le bastava poco -Fammi un sorriso, si può sapere cosa ti costa? La tua ragazza è felice! Vedi? Sorridimi, mostrami che sei felice pure tu!
Heric l’aveva cinta con un braccio:
-Ecco, siamo felici insieme, scema. Pretendi forse che faccia il pagliaccio rincitrullito come te a ogni secondo?
Sana aveva sbuffato, Heric aveva dato la sua battuta sincera e diretta:
-Continua a spargere margherite e sospiri e persino il preside capirà che hai avuto la tua prima volta!
“DOVE HO MESSO IL MARTELLO???” ->Heric e la sua indelicatezza da dinosauro, Heric e la sua freddezza, la sua indolenza, la sua impassibilità... e Heric con la sua dolcezza, quel suo modo di far cadere Sana solo per prenderla al volo, nel modo più tenero, più possessivo, più silenzioso ma anche il più intenso, quel braccio che la cattura, che la tiene stretta, che non se la lascerà più sfuggire. C'è anche Heric con la sua schiettezza, il suo modo di punzecchiarla, di farla saltare, di irritarla, Heric che sotto sotto si diverte e che tiene più di Sana al fatto che le cose tra loro non cambino, Heric e la sua riservatezza, che vuole che quel segreto sia soltanto loro, perché vuole proteggerlo dalle interferenze del mondo. Oh, io sono innamorata. Ditemi che da qualche parte c'è un Heric anche per me, ditemi che è possibile fabbricarlo, ditemi almeno che posso io diventare cartone e stare con lui... ok, adesso mi controllo, scusa. Questa è la prima recensione che ti lascio, credo, e guarda che ti tocca... solitamente riesco a controllarmi meglio, perdonami, sono loro due che mi tolgono la dignità *^*
C'è Heric che manda segnali di fumo che come al solito Sana non coglie, o ha paura di cogliere e che quindi aspetta che diventino palesi, che lui diventi più diretto. Ma c'è Heric impacciato come sempre, Heric che stringe i pugni per trovare il coraggio ma che poi, lanciata la bomba, rimane zitto e preferisce passare ai fatti.

Ah, e poi c'è Sana, che è timida, riservata a suo modo, diciamo che al contrario di lui che ha la faccia tosta lei si imbarazza più facilmente, e che la sua reazione all'imbarazzo non passa mai inosservata. Sei stata bravissima a rendere la sua esuberanza, la sua eccentricità, la sua elettricità da cartone animato realistica, adattandola alla lei adolescente, a questa storia che si attesta in un momento più maturo, ma non ancora adulto. Lei è lei, senza nulla da eccepire. Il suo volere Heric sorridere, il suo volere attenzioni, il suo volere affetto e dimostrazioni di affetto, il suo saltare al collo perché lei ha bisogno di esternarla la sua felicità, perché il mondo deve sapere che lei è felice e che è viva, e che sta vivendo.
Ma poi c'è la Sana che non ha filtri, che parla di tutto con quella vergogna ma anche quella onestà che lascia un po' a bocca aperta, perché è vero che è Heric a fare la battuta ardita, ma lei poi parte a rafficaXD C'è lei con i suoi complessi, i suoi modi tragicomici di affrontare le situazioni. Sei stata bravissima :D

Ed è vero che a Sana piace essere tirata, perché Sana ha più paura di Heric di esporsi, mentre Heric a un certo punto preferisce togliersi il dente. E mi piace il suo modo di esasperarsi con lei, il suo modo di scuotere la testa e portare pazienza alle sue strane idee, dimostrandole sempre la verità.

La scena della signora Smith e di Robbie è esilarante, potrebbe essere una scena dell'anime tanto si incastra alla perfezione con i modi di fare dei personaggi. E mi par di cogliere un riferimento a Harry Potter con i bagno dei prefetti o sono io che vedo cicatrici ovunque?XD
La madre che come sempre sembra superficiale, ma dimostra di avere spirito di osservazione, mente aperta e soprattutto fiducia in sua figlia, anche se quello che percepisco di più è la voglia di saggiare il mondo che ha trasmesso a sua figlia, quella di non voler vivere dentro confini stabiiti, ma di sperimentare e soprattutto esercitare il diritto a trovare da soli la propria strada. La signora Smith sa perfettamente che la vita è piena di dolori e insidie ma deve lasciare a Sana la possibilità di scovarli e affrontarli, perché è questo vivere e fare i genitori: non affrontare le battaglie dei propri figli, ma esserci comunque, un passo dietro di loro, pronti a sorreggerli e ad accoglierli tra le braccia. Ma i figli devono guardare avanti non indietro.
E Robbie... credo che sia il personaggio più divertente. Lui che si è un po' ritrovato a vestire le parti della guardia del corpo per ripagare della gentilezza ricevuta, si ritrova ad attaccarsi in maniera profonda a Sana. Lui che la vita sa quanto è cattiva, non vuole che il suo angelo che l'ha salvato si sporchi... ma la signora Smith lo tiene in pugno e lui comunque ha sempre questo atteggiamento a restare indietro a mordere fazzoletti, a piangere e a pregare. E' il più divertente e il più tenero :D

Una mossa tattica, un richiamo per lui. -> Al di là della tattica seduttiva, questa frase secondo me è densa di significato... e Sana è maligna a usarla... perché gioca sulla paura più profonda di Heric: quella che un giorno Sana possa lasciarlo. E lui l'afferra e la stringe, come sempre, è il loro gioco, il loro modo di sentirsi. Lei che corre e lui che l'afferra sempre, la ferma, la trattiene. Ho adorato però il fatto che anche Heric vive quella mossa come un segno del loro passato, un segno bello, dolce, qualcosa che lo fa sentire non più lontano o impaurito ma più vicino, qualcosa che conosce e che ama riconoscere.

Ho adorato la parte in cui spieghi del modo di Heric di averle sempre messo le mani addosso (sapevo di quel suo gioco di controllare sempre se portava o no il reggisenoXD) e del motivo: lui la rivendicava come sua donna. Perché Sana è sempre stata l'amica di tutti, lei si è sempre concessa - in tutt'altra maniera - a tutti, e lui è sempre stato geloso. Toccarla, andare oltre, l'impudenza, la possessività è stato il modo in cui Heric a esternato il suo non vederla come tutti gli altri - ammirarla - ma volerla in maniera diversa, era il suo modo per distinguersi dalla massa, da tutti gli altri che lei aveva aiutato. Lui non voleva essere soltanto il cucciolo randagio da sfamare, lui voleva essere suo pari. Sto viaggiando, non puoi capire *^*

Ho adorato il modo in cui sono maestri e allievi di se stessi e l'uno per l'altra. Il modo in cui libera tutta la sua dolcezza, la sua possessività e la voglia di lei, il suo desiderio di scoprirla, fino al profondo, di conoscerla con le mani prima di tutto, il bisogno di impazzire con lei e solo con lei. E mi ha fatto ridere lo stravolgimento finale, dove alla fine sembra essere lei a non sentirsi all'altezza di lui... e immagino Heric davanti a una simile follia, lui che per tutta una vita ha fatto di tutto per meritarla.
Mi piace anche il fatto che lei dica ti amo quando è più fragile, nel momento di più piacere, mentre lui lo dice dopo, quando la sua mente ha riacquistato lucidità, o comunque ha avuto tutto, e può quasi fare un sunto di quello che prova. Il "ti amo" di lui è forte, rassicurante, duro. Non c'è timidezza o sconvolgimento, ma quasi la logica constatazione, la soluzione di tutto quello che hanno passato insieme.

E niente, la fine è perfetta. Perché è giusto che l'ultima parola se la prenda l'allegria, l'eccentricità e la naturalezza di Catherine Smith.

28/07/20, ore 14:01

Ma ciao <3
Conosco questo anime perché quando ero più piccina lo metteva in tv mia madre, mi piaceva, anche se degli avvenimenti ora non ricordo molto, ma ricordavo i personaggi principali e ricordavo di shipparli un sacco anche da bambina.
Il modo in cui parli di questi personaggi è bellissimo, ci porti direttamente nella routine di Sana, in una giornata più allegra del solito, mi piace come lei si prepari con calma prima di andare a scuola e come sua madre si renda conto che sta crescendo.
Lei che ha appena avuto un passo importante nella vita, ha avuto la sua prima volta e per fortuna con il ragazzo che ama, il loro rapporto è bellissimo, adoro come parli dell'amore - e sì, sono ripetitiva, ma ogni coppia di cui scrivi mi conquista, riesci a farlo sempre con qualsiasi tematica e con profondità.
I loro battibecchi poi sono esilaranti, di quel poco che ricordo dei personaggi mi sembrano molto veri, affini agli originali.
Mi ha altrettanto fatto sorridere leggere della madre di Sana che scrive una scena erotica per il suo romanzo e che non si preoccupa del fatto che Sana e Heric sono soli in casa, è una madre iconica, non la si può non adorare!
E così i due si lasciano prendere dalla passione, distruggendo quasi casa finché non vanno in camera da letto, la scena erotica è descritta benissimo, è rossa ma mai volgare, e adoro che lui non sia il solito macho pieno di esperienze, il bello di loro due come coppia è che sono inesperti e impacciati entrambi, ma si lasciano guidare dai sentimenti e il risultato è che sono perfetti insieme e ottengono la loro felicità, stanno bene. Ho adorato il modo in cui hai descritto il loro rapporto e questa os è bellissima quanto le altre tue che ho letto, ma ormai sai che adorerei qualsiasi cosa con il tuo stile <3
A tal proposito ho adorato che tu ti sia autocitata e senz'altro leggerò anche quella storia, ora sono curiosa - e ho visto la coppia, adoro!
fumoemiele

24/07/20, ore 19:28

Scusami per il ritardo ma ieri e oggi sono state due giornate un po' deliranti. Ma ora sono qui ;)
Basta ormai ho deciso: prima o poi, passerò dai vari fanfom di cui hai scritto per cui questa volta mi lancio su Rossana, altro fandom che ho imparato ad apprezzare da più grande, ho letto il manga qualche anno fa e l'ho assolutamente adorato con le sue tematiche delicatissime affrontate da quelli che sono dei bambini.
Ritrovarli cresciuti e assolutamente innamorati è stato piacevolissimo: con il solito entusiasmo dirompente di Sana che rischia, con la sua felicità palpabile, di far capire a tutti quello che ha cominciato a sperimentare con Heric e lui è come al solito glaciale, la sua faccia impassibile per tutti i momenti è decisamente iconica ma Sana lo sa che cosa si cela dietro a quella maschera, dietro ad ogni suo singolo gesto. Si amano e si appartengono, sono felici e solo questo conta.
Sana pensa di essere alla sua mercé, di essere dominata dall'uomo che ama - un modo di pensare tipicamente giapponese se vogliamo - ma la verità è che sono assolutamente paritari ed Heric cerca in tutti i modi di farglielo capire, lasciandole anche le redini del gioco ad un certo punto. Di passi avanti, dalla loro prima fuga in cui vorrebbero provarci ma non sanno nemmeno come fare, ne hanno decisamente fatti e ne faranno ;)
Menzione d'onore a Robby che rischia un coccolone quando capisce cosa possa fare la sua adorata Sana col fidanzato e si autoconvince di aver fiducia e in lei.
Ma soprattutto alla signora Smith che, nonostante Sana cerchi di nasconderle le cose, ha già capito tutto e le butti lì su due piedi la questione degli anticoncezionali. Cosa aspettarsi di diverso da lei che, davanti alle armature anti Hayama della figlia, le diceva che veramente non avrebbero protetto la parte più importante XD
Al solito un'altra lettura deliziosa.
Un abbraccio e alla prossima
Cida

17/05/20, ore 19:39

Ciao!!!
Finalmente come già accennato da settimane passo ben volentieri sul fandom di Rossana, che insieme a Digimon e Ufo baby sono i tre anime che mi porto dall’infanzia ad oggi che sono alla bellezza di 31 anni suonati. XD
Tra le tre ho scelto questa os da leggere solo per un motivo, non ho nemmeno guardato le trame se devo essere sincera: rating rosso, ovviamente. Quindi comincio subito.

Ritrovo con piacere una Sana matura, rispetto a quella dell’anime. Il cambiamento abissale del suo risveglio non più traumatico mi rilassa, mi rende felice e questo alone di mistero nell’aria non guasta. A cosa (o forse sarebbe meglio dire a chi) sarà dovuta questa trasformazione?
Ripercorrendo tutte le sue sensazioni della nostra cara amica mi ha riportata indietro anni luce, mi sono rivista per un attimo bimba, davanti alla tv dei nonni a sperare di vedere uno dei baci epici tra quei due.
Ma ecco che ci siamo. Adesso loro stanno insieme e “lei ed Heric erano andati oltre” Aspetta… e ce lo dici così? Per ben tre volte, poi. La diversità tra quelle volte molto realista, la prima goffa e piena di problemi rispetto alle altre calza a pennello.
La fase molto particolare di Sana viene notata da molti, sembra tutto molto serio poi arriva Heric con la frase “Continua a spargere margherite e sospiri e persino il preside capirà che hai avuto la tua prima volta!” e spiazza tutto. Ti giuro che sono morta dalle risate. Ha rovinato con una sola frase (tipica del suo carattere) il momento magico in cui si era rifugiata la sua ragazza. La delicatezza di un elefante che cammina sulle uova rotte è azzeccata come contro risposta. Ecco che ritroviamo il loro punzecchiarsi continuo che mi è mancato negli anni. Quei due sono belli insieme proprio perché solo così loro stessi.
Le ripetizioni di matematica? (se come no) Immagino tutt’altro.
Ma Robby in c***i suoi? Meno male che la signora Smith è sempre stata avanti a tutti e con le sue riposte da oscar mette a tacere tutti. La adoro! Robby che fa il fratellone geloso ce lo vedo benissimo, ma sei arrivato un po’ tardino visto che a Heric la manina è già caduta. XD

Torniamo ai nostri due belli. Come la capisco Sana, anch’io con la matematica ho sempre avuto un bruttissimo rapporto. Solo che farsi fare le ripetizioni da quel gran pezzo di gnocco sarà una distrazione continua… Ecco esatto, brava ragazza chiudi il libro e saltatevi addosso.
Ci siamo… la tanto attesa scena a rating rosso arriva.
I ricordi sul loro trascorso dalle scuole elementari che finalmente le hanno fatto capire che lui l’avesse rivendicata come sua donna da allora, sono veramente piacevoli.
L’atto preliminare in soggiorno mi ha fatta sognare… Giusto, sono d’accordo con lui; cambiate stanza prima di fare altri danni.  Era ora di fare sul serio sì! Io, con la descrizione di queste scene non mi reputo per nulla brava, quindi quando mi capita di trovare delle così ben descritte scene nelle fanfiction sono veramente felice di aver scelto la lettura in questione. Sei veramente brava, e qui a differenza della os su your name vai molto più nei dettagli senza mai essere volgare. E non è una cosa semplice, quindi veramente compimenti!
Quando cambiano posizione e lui dirige Sana mi viene da pensare solo una cosa: ecco, queste sono le ripetizioni che ci piacciono, altro che matematica!!!
La dichiarazione più che sincera del fatto che non abbia mai avuto esperienze all’infuori di lei mi fa commuovere.

Con il finale mi ha spiazzata… la mamma di Sana che ha capito tutto e vuole fare lezioni su un argomento delicato alla figlia, come se parlasse di una ricetta per una torta? Ecco perché vincerà sempre il premio come “mamma più particolare” negli anime.
Mi hai stesa letteralmente, avevo letto anni e anni fa delle fanfiction su di loro, ma mai ero entrata nel vivo della storia come in questa os.

Ti ringrazio di cuore, ho sempre preso a male quel finale abbastanza insensato forse. Quindi leggere questo finale degno di nota mi ha resa veramente felice. Penso di avere dei buchi da tappare dall’episodio finale a questa fic (mi sa che hanno a che fare con il fatto che non abbia letto il sequel del manga, correggimi se sbaglio). Ho comunque una visione migliore della coppia, adesso.
Ho notato che dalle note hai scritto su di loro “Becoming Mother. Becoming Father” che segue appunto gli avvenimenti di Deep Clear. Quindi sperando di non avere problemi nella lettura la prossima volta andrò senz’altro su quella.
Chiedo scusa se non ho colto le cit di Harry Potter ma devo farti una piccola confessione: sono l’anti HP per eccellenza, motivo per cui leggerei tutte le tue fic tranne quelle! :P
Quanto a una cosa che hai scritto sul finale delle note circa i dubbi ogni qualvolta che si pubblica qualcosa ti posso capire, sono così anch’io. Ma ti posso assicurare che non è hai nessun motivo. Come ti ho già detto in altre recensione amo il tuo stile e la scorrevolezza dei tuoi testi. Qui in più c’era pure una bella scena rossa molto ricca. Quindi che dire... Grazie ancora e alla prossima! :*

Wendy

21/04/20, ore 16:18

Tesoro! Leggere le tue storie è sempre una garanzia, tu sei veramente brava a descrivere le situazioni, i momenti, i personaggi che ogni volta mi faccio rapire da ciò che scrivi e mi dispiace troppo arrivare alla fine della lettura. Adoro tantissimo come hai saputo caratterizzare i personaggi, la signora Smith é perfettamente lei, é troppo IC me la sono immaginata troppo mentre osserva la felicità della figlia, quindi il suo cambiamento, il suo essere puntuale, precisa o quando sta scrivendo il suo romanzo e dice a Robby che probabilmente sono soli in casa i due 😂 Mi sento male. Ma ancora di più mi è piaciuto quando alla fine confessa a Sana di sapere tutto ahahahahaha MITICA, ho veramente amato il pezzo finale, mi ha fatto ridere a crepapelle, dimostrando davvero quanto sia aperta e pronta parlare con sua figlia anche delle cose più intime, come la sua sfera sessuale con Heric. Sana però non è molto incline a farlo, ma ci sta, alla fine non è facile parlare con la propria mamma di ciò, anche se si ha con lei un bel rapporto. Soprattutto all’età di Sana non è che uno riesce a dirle proprio tutto, tutto. Ed é normale.
Ma veniamo a Sana ed Heric. Anche loro sono perfettamente IC. Heric un po’ musone, che prende in giro Sana e le dice di smettere di spargere margherite o anche il preside capisce che cosa hanno fatto mi ha letteralmente stesa dalle risate. La prima cosa che ho pensato é stata “Ok. É lui. Lo direbbe.” e infatti mi sono immaginata perfettamente lui che lo dice, con quella sua aria scocciata, un po’ musona, ma adorabile che lo caratterizza. E Sana anche è perfetta, lei così felice, spensierata che non riesce a mascherare il suo buon umore, ma ancora lei che rimprovera Heric per essere invece silenzioso e musone ahahahaha Che lo prende a botte sulla testa per la sua affermazione. ADORO.
Ma ancora di più ho trovato estremamente dolce, romantico il loro momento a casa del ragazzo. Sei stata bravissima a descrivere ogni dettaglio, sei stata bravissima perché sei riuscita a far capire ogni dettaglio, ogni attimo, senza mai cadere nel banale o nel volgare, al contrario, ho trovato il pezzo bellissimo, ben scritto, romantico e dolce allo stesso tempo, nonostante la passione che i due si regalano reciprocamente. Bravissima, davvero.
Sana che chiede poi a Heric se davvero non ha avuto nessuna a LA, lei così insicura, che teme di perderlo. Lui che la rassicura dicendole che è l’unica e che è stata brava e che sta migliorando e che miglioreranno ancora insieme. Lo stanno già facendo. E quel “ti amo” che le dice, fa capire quanto lui tenga a Sana, nonostante si nasconda dietro quel sempre dietro il suo broncio, ma in realtà lui ha sempre tenuto a Sana e glielo dimostra in ogni gesto.
Ma senza dubbio ciò che mi è piaciuto di questa storia é che tu sei riuscita a descrivere benissimo le sensazioni delle prime volte, le sensazioni che ogni adolescente prova, la felicità, la voglia dell’altro, la prima volta... Davvero brava.
Complimentissimi davvero tesoro, sei eccezionale.

06/04/20, ore 12:50

Ciao amorina!
No ma quando ho visto che tu scrivevi anche di Kodomo no Omocha mi sono dovuta proprio fiondare qui! Io stravedo per Akito e Sana, ho divorato letteralmente il manga, e quando sono state censurate o omesse certe scene -come il finale- mi sono arrabbiata tanto, ed ero curiosissima siccome amo il modo in cui scrivi, di vedere cosa ci ha regalato la tua penna.
Sono lietissima di sapere che nella tua FF Sana ha diciassette anni, il che vuol dire che Akito è tornato dall'America da ben due anni e il tutto mi fa incuriosire ancor di più per quello che hai in mente per loro due, questa coppia che nelle tue mani non può che essere un capolavoro.

Già l'introduzione è meravigliosa, sento una profondità proprio nella struttura delle frasi e nell'introspezione che cerchi, o meglio, che riesci a costruire. Adoro anche vedere il personaggio cimentarsi con cose conformi a una ragazzina della sua età, senza tutte le preoccupazioni, le situazioni scomode e i pensieri riguardanti il suo passato, che l'hanno sempre resa poco bambina e molto più adulta. Vedo che il suo carattere esplosivo e dinamico non è cambiato neanche verso la fine della sua adolescenza, questa è una cosa che io apprezzo moltissimo perché è proprio un suo segno distintivo e tu lo mantieni adeguatamente per una diciassettenne come lei, sei bravissima sempre e in tutto.
Mi piace anche tanto il rapporto con la madre, che seppur adottiva è un genitore esemplare e non le ha mai fatto mancare niente soprattutto in merito alla fiducia e alla verità.

Ti giuro mi hai scatenato una miriade di emozioni. In primo luogo l'ilarità, perché è stato divertente vedere il loro approccio. Lo scetticismo del ragazzo, velato dal suo adorabile amore verso di lei, l'eruzione di vitalità della sua amata e i continui tentativi di portarlo nel suo mondo di perenne gioia e petali di rose, la tenerezza assurda che mi hanno fatto entrambi, ed è difficile eh scatenare questa cosa in me tramite la scrittura che ho il cuore di ghiaccio, ma tu ci riesci, eccome, e mi sono venute le lacrime mentre leggevo il primo paragrafo inerente unicamente alla coppia è strepitoso, sono entrambi IC ai massimi termini, e sentire in quel modo l'introspezione di Rossana riguardo i sentimenti che prova nei confronti del ragazzo che ama da sempre, e la gioia immensa che ora che finalmente ha coronato, hanno coronato la promessa che si erano fatti prima della sua partenza, è stupenda e tremendamente incline all'andatura che ha sempre avuto il manga. Io credo che tu sia assolutamente portata per le descrizioni di coppia qualunque esse siano, sento in tutto e per tutto il legame dei personaggi e credo che anche qualcuno che sia completamente estraneo ai fandom in cui ti cimenti possa percepire tutto ciò che ci proponi. Hai un modo di scrivere che per me è straordinario ed è sicuramente il mio preferito.

Vorrei spendere due parole per l'atto carnale.
Sono semplicemente estasiata.
Certo ho già avuto modo di leggere un rapporto tra due fidanzati, ma quello era volto più al contatto spirituale che fisico, ed era semplicemente meraviglioso, questo è stato l'emblema dell'amore secondo me in un rapporto tra due fidanzati che stanno riscoprendo l'amore sotto un altro punto di vista, che è cresciuto e maturato, iniziato e finito solo e soltanto con loro due. Non credo di essere mai, in passato e nemmeno in futuro, capace di descrivere un atto tanto bello incentrato solo sull'amore puro, ti ripeto che sei estremamente portata per le situazioni-romanzi rosa, perché avverto tutto, l'incertezza, la voglia matta, il pudore, la passione, la vicinanza, il divertimento, l'estasi, la spinta al nuovo e ignoto, tutto ciò che hai messo in questo pezzo è incantevole ed è bellissimo non ho più parole per dirti quanto mi sia piaciuto il tutto.
E la parte finale è fantastica xD
Amo il tuo modo di scrivere. I miei complimenti!

28/06/19, ore 23:52

L’ho adorata !!!!! L’ho adorata!!!! L’ho riletta cinque volte e ‘ stupenda pazzesca adoro adoro adoro sei bravissima dovresti scriverne altre 100 !!!!

25/04/15, ore 23:20

Dire che mi è piaciuta un pochino sarebbe dire poco!
Questa è davvero una fic bellissima!
Sei riuscita a mantenere il carattere di tutti i personaggi: la mamma di Sana sempre tanto stravagante e con pochi peli sulla lingua, infatti la frase finale è stata simpaticissima, Robby che si preoccupa sempre per Sana, Heric che all'apparenza è freddo ma in realtà cerca in ogni modo di dimostrare il suo amore a Sana e infine proprio lei, Sana, che con il suo carattere estroverso non fatica come Heric a mostrare i suoi sentimenti.
La storia in sè è davvero molto bella, sei riuscita a raccontare molto bene il periodo felice che sta passando Sana fino ad arrivare alla fine della fiction con la fantastica battuta della signora Smith!
Ti faccio i miei più sentiti complimenti per questa bellissima fic che inserisco subito tra le mie preferite, alla prossima :)

01/04/15, ore 18:26

Ciao :)
Come mia abitudine, faccio sempre un giretto nell'account di chi mi recensisce, perché sono sempre curiosa di scoprire il suo stile e i temi che tratta, di recensire le sue storie e di scoprire cosa c'è in comune.
Perché, alla fine, siamo un piccolo universo di appassionati di scrittura, lettura e quant'altro e se arriviamo l'uno nel profilo dell'altro, credo non sia un caso.
C'è sempre qualcosa che ci porta a farlo, qualcosa che ci attira... tu non credi?
A volte giro anche in alcune sezioni o in alcuni fandom di mio interesse a cercare qualche bella storia, ma in questo caso sei stata tu a trovarmi e va bene lo stesso ♥

Detto questo... parto con uina piccola premessa: questo fandom non mi è familiare come lo è per te, dal momento che ho seguito solo la serie tv su Italia 1 tanti anni fa, e non la ricordo benissimo. Ho anche un album di figurine perché mi piaceva molto, ma non sono la classica appassionata di anime e manga che legge e guarda su internet, se capisci cosa intendo. Quindi per me è stato un grande spoiler il tuo racconto, ma ne sono contenta perché non ricordavo più tante cose.
Sono passati molti anni e poi, si sa, come succede quando si traspone un libro in film, anche per queste cose di sicuro ci sono molte differenze o parti tagliate dalla tramutazione da manga ad anime o viceversa. Certo, io non me ne intendo, però posso intuirlo perché, in genere, odio i film tratti da libri ed evito pure di guardarli.

Okay, passiamo alla storia...
Heric e Sana sono stupendi, non potevi descriverli e farli innamorare meglio di così. Io l'ho sempre detto che quei due sarebbero stati una bomba insieme, mi piacevano troppo, mi piaceva lui che era insopportabile e lei che si irritava per un nonnulla. Ricordo che la figurina di lui che la baciava alla elementari era la mia preferita, mi facevo i film su come sarebbero stati da grandi. Il problema è che ancora non scrivevo, anche se disegnavo moltissimo e già da allora creavo le mie "fanfiction" sui vari personaggi di cartoni che guardavo, li mischiavo e facevo nascere storie incredibili tra di loro.
Mi capita spesso di rendermi conto che io facevo cose che, col tempo, hanno assunto un nome, una spiegazione e una diffusione. Ho preceduto, forse, il grande fenomeno delle fanfiction, ma dubito di essere stata l'unica :D

Per quanto riguarda il tuo stile e il modo di scrivere, devo farti seriamente i miei più sinceri complimenti. Sei spettacolare, credimi se ti dico che non è facile trovare persone che riescono a scrivere così bene. Diciamo che rivedo un po' lo stile di certi scrittori cartacei, la cura di una storia edita e pubblicata come un vero e proprio libro.
Vedi, abbiamo anche questo in comune, ovvero il fatto di curare le nostre storie anche se le pubblichiamo qui, perché ci teniamo a mettere noi stesse al cento percento nella scrittura. Ne sono contenta.

Infine, vorrei dirti che ho dato un'occhiata a tutto ciò che hai pubblicato su EFP e ho inserito varie storie tra quelle da recensire, anche se su molti fandom non mi ci ritrovo, perché non mi piace Harry Potter e non conosco abbastanza dettagli per buttarmi nella lettura di fanfiction su quest'opera, come non conosco altre categorie in cui hai scritto.
Ho trovato poche originali e mi dispiace, perché vorrei leggere ogni singola cosa che hai scritto, proprio perché sei davvero bravissima.

Bene... dopo questa recensione chilometrica e - sicuramente - noiosa, ti saluto e ti do appuntamento ala prossima, sperando di riuscire a leggere altro al più presto!

Ancora complimenti ♥

17/12/14, ore 18:39

Oh oh oh!!!!! Babbo Natale è arrivato!!!!!! Premessa: Ho adorato Rossana e ancora adesso spesso cerco fanfiction da leggere su di lei e questo regalo l'ho praticamte fatto anche a me stessa! quindi Grazie! La tua Flash è veramente molto bella e dolce.. Amo il rapporto di Sana e Akito, così diametralmente opposti e così complementari e tu hai saputo rendere al meglio le loro personalità.. per quanto riguarda il loro rapporto più intimo da 10 chiaro, discreto e appassionato! Buon Natale cara!!!!

17/08/14, ore 20:17

WOW. No, cioè, non solo ho letto per la prima volta una FF di Rossana (dopo essere cresciuta fra le puntate delle serie) ma... be', qui abbiamo una Sana piuttosto cresciuta:') È stato strano immaginarla mettere da parte il martello (là ho riso, ahahah), ma ancora di più pensare a lei come ad una ragazza a tutti gli effetti:')
Ed Heriiic:Q_______
Quante volte mi sono innamorata di lui *-* L'hai descritto alla perfezione: stessa freddezza esteriore, stessa tenerezza interiore *o*
Complimenti *-*

17/08/14, ore 19:01

Partendo dal presupposto che ho sempre amato Rossana, sia come cartone che come personaggio, io l'ho sempre shippata con Heric, fin dal primo momento, fin da quando le ha rovesciato addosso la limonata - sì, me lo ricordo ancora muahahaha! - Leggere di loro che fanno l'amore è strano, ma non per questo meno bello, insomma, dopo un po', da grande, vorresti vedere i tuoi personaggi farlo, anche se sono cartoni animati (?) oppure, potrebbero semplicemente farci un film lol Comunque, tornando alla tua OS, mi è piaciuta, hai descritto i personaggi come me li ricordavo, soprattutto Heric, e ora hai scatenato la fangirl che c'è in me ahah xD
bluerose

17/08/14, ore 18:16

Ciao cara, sono qui per lo scambio di recensioni "il Magico mondo di EFP"
Adoro il rosso e la tua storia è stata davvero all'altezza del rating!
Complimenti! Coinvolgente, scritta benissimo. La lettura è stata davvero piacevole. Uh-uh!
E' bello leggere storie così, non sei caduta nel volgare e io lo apprezzo moltissimo.
Ora vado a farmi una doccia fredda!! Ne ho davvero bisogno.
A presto, kisss
Pi

14/03/14, ore 19:33

Ho dovuto leggerla un paio di volte, prima di capire cosa provavo!
Non ci avevo mai pensato, ma leggendo ho capito che Heric e Sana sono stati la mia prima OTP! Che nostalgia! Seguivo il cartone animato, ma non ho mai visto la fine. so che ti ispiri al manga, ma la tua OS, ha dato un degno epilogo alla storia che ho tanto amato!
Heric e Sana così fedeli agli originali! Quanto mi mancano! Mi hai distrutta!
Grammaticalmente, non ho trovato nessun errore ed il tuo stile mi piace molto! Trovo addirittura, dei punti in comune con me! Saremmo compatibili.
Hai descritto bene la scena rossa. Dettagliata, ma mai volgare. Se poi considero l'età dei protagonisti, posso solo complimentarmi! Brava! Leggerò altre tue cose! Mi sei piaciuta tanto!

A presto.

Eva
(Recensione modificata il 14/03/2014 - 07:37 pm)

07/02/14, ore 19:30

Ciao ^^
Mamma mia che bello **
Leggere FF su Sana mi fa sempre venire un magone di tristezza e nostalgia, per questo sono rare le volte in cui mi butto sulla lettura di questo fandom... ma oggi non ho resistito.
Dunque dunque dunque, loro sono qualcosa di meraviglioso !!! Sono bellissimi mentre si dicono tenerezze e sono impacciati, loro si appartengono da sempre, come hai detto tu varie volte.
Siamo cresciuti con loro, mamma mia davvero sto per piangere dall'emozione... ci sono certi anime/manga che ti rimangono nel cuore e questo ha segnato la mia preadolescenza, ma ora a 21 anni lo apprezzo maggiormente!
Comunque la storia è scritta benissimo e come al solito il genere introspettivo è casa tua... Sana e Heric, come ho detto, mi sono piaciuti moltissimo.
Ti rinnovo miei complimenti! Continua così!
Alla prossia