Sono te hanasanaide
di fanny_rimes

19/03/21, ore 23:36

Moooolto carina questa versione 🥰
Finalmente trovo una ff che mi convince! Non so come mai ma in questo fandom è un po' complesso non andare "fuori binario" e spesso mi è capitato di leggere storie con questi due ragazzacci (impossibile non amarli😘) e avere l'impressione di non riconoscerli... non so se riesco a spiegare bene cosa intendo 😅 però voglio farti i complimenti perché leggendo questo tuo lavoro ho davvero sentito nella mia testa la voce di Takano. Credo che questo sia dovuto al fatto che erano pensieri credibili e assolutamente in linea con il suo personaggio, essere così duro ed esigente sul lavoro non deve privare Takano del desiderio di un genuino contatto con Onodera nella sfera privata. Davvero complimenti e pensa di scriverci ancora qualcosa. 😘

14/03/21, ore 11:35

«E piove ancora. Come quel pomeriggio in cui mi sono innamorato di te, come quel giorno in cui hai lasciato un'impronta indelebile sul mio cuore, insegnandogli a battere.» eh già caro Takano, quel giorno ti sei innamorato di Ritsu ma non solo, ma prima lo hai anche aggredito senza alcuna ragione.
«“Ti amo” hai detto, e il rombo di un tuono ha coperto la tua voce e quelle due parole che ogni giorno ho desiderato sentiti dire.
Ho fatto finta di non aver capito. Sono sicuro che avresti rovinato tutto, che avresti aggiunto qualcosa di stupido.» e così lo aveva sentito… non sarebbe stato meglio ammettere che era riuscito a sentirlo? In questo modo Ritsu non avrebbe più potuto negare l'evidenza.
Tess

08/12/13, ore 13:03

Ho realizzato la provenienza del titolo solo quando mio fratello, dopo essere entrato nella stanza e aver dato una sbirciata allo schermo del computer, ha preso a cantare. Il fatto che mi ci sia voluto uno stupido marmocchio per cogliere la cosa è indice di quanto la vecchiaia mi stia facendo diventare scema.
Ma adesso diamoci alla recensione in sé.
GRAMMATICA – ottima. Perfetta! Quando la grammatica non ha problemi, si può trarre il massimo piacere dalla storia che si sta leggendo. Nel tuo caso è stato proprio così.
STILE – hai uno stile piacevole. Pulito, semplice, convincente. Forse alcune frasi non sono state del tutto di mio gradimento – una cosa che non mi è mai troppo piaciuta è il generale riferirsi a “ti amo” come a “quelle due parole”, o, ancor peggio “paroline” –, ma proprio per definizione la questione è relativa alla mia personalissima percezione, niente a che vedere con le tue effettive capacità. Se devo mettere a tacere il mio sentire, posso assicurarti che nel complesso hai fatto un lavoro ottimo che ti ha permesso di curare i personaggi con attenzione.
La prima persona presente è stata una scelta azzardata, ma l’ho trovata interessante in questo tipo di storia. Ha dato la possibilità di mettere in luce aspetti di Takano che vengono spesso oscurati dalla voce di Onodera, e il presente ha enfatizzato l’impatto dei suoi sentimenti.
CARATTERIZZAZIONE – avrai capito che la caratterizzazione c’è. Non è qualcosa di palese, ma lo si scorge per lo più fra le righe, da una parola detta, da una frase nel mezzo di un bacio. Anche Onodera, attraverso gli occhi innamorati di Takano, riesce a uscire allo scoperto. Ed è sorprendente e adorabile come tu sia riuscita a farne emergere i tratti salienti della personalità – in particolar modo la ritrosia a essere sincero persino con se stesso – attraverso le impressioni di un altro personaggio. È anche in questo che si vede Takano, un Takano che conosce l’uomo di cui è innamorato in ogni dettaglio, anche in quelli che possono non essere piacevoli.
Una storia semplice, romantica – oddio, ho letto qualcosa di romantico senza vomitare! Sì, te la cavi davvero bene con la scrittura –, la variazione di un momento che nel manga – non ricordo se c’è anche nell’anime – ha di per sé un grande impatto, ma che anche così riesce a rendere molto bene.

20/11/13, ore 13:39

Mia nuvoletta di zucchero!*-*
che peccato che non possa godermi l'IC che però voto sulla fiducia!
Hai scritto una cosa strabordante delizioso fluff,e sai quanto ne vado matta
il bacio è tenero e impacciato, pulito, da adolescenti.
pieno di momenti struggenti che formano un sottofondo, come una melodia di base
ho aspettato tanto, pensavo che non succedesse...
che piccoli!
però adesso che si sono confessati a vicenda tramite questo bacio non si lasceranno mia, VERO? no, perchè a volte fai degli scherzetti...; )))
p.s. chi è che doveva preoccuparsi? amoruccio, "L'avversaria" temibile sei tu!
baci soavi, tua Setsuna

19/11/13, ore 15:07

non male non male e molto pucciosa si puo dire che è ben fatta!!!

18/11/13, ore 15:01

O.O
Non mi sarebbe MAI passata per l'anticamera del cervello che Takano avesse potuto sentire il "ti amo" di Ritzu!
Complimenti. Per la storia e pure per l'inventiva =D