La bizzarra avventura del manichino Verzetti e della vampiretta Carmilla
di Dzoro

25/10/14, ore 01:05

Ciao. Ho appena letto i primi capitoli tutti filati e, il fatto che siano brevi, credo che renda più piacevole la storia. Anche perchè finiscono sempre con un colpo di scena che ti fa correre immediatamente al successivo!
Detto questo... Quando ho letto la descrizione della tua storia in mezzo a tutte le altre l'ho messa subito fra le preferite e oggi ho iniziato a leggerla perchè era troppo assurda e bislacca! E ciò mi piace... è davvero ai limiti del non sense -in senso buono-.
Mi ricorda, a volte, Douglas Adams e Paul Di Filippo! Complimenti davvero!
Inoltre "La sindrome di Cullen" mi ha stesa! Presto continuerò e prometto assolutamente di recensire!!!

M.M.

13/01/14, ore 18:24

Non sono sempre una persona di parola; il più delle volte, tuttavia, mi piace impegnarmi per dare l'impressione di poterlo essere. Pertanto, nonostante abbia ampiamente apprezzato il fatto che ti faccia piacere anche solo avermi fra i lettori, finché avrò piacere di farlo, suppongo continuerò a recensirti più che volentieri.
Ti prego di non aspettarti un approfondito parere critico o un'analisi meticolosa dell'intero testo, perché mi lmiterò di volta in volta a lasciarti in calce anche un semplice pensiero, un'impressione a caldo, un appunto o un'associazione mentale sorta in seguito alla lettura del capitolo :D
La prima cosa che mi sento di dirti nell'immediato, dopo aver divorato quest'ultimo, è semplice: il testo si legge praticamente da sé. Avevo già accennato alla deliziosa scorrevolezza nella mia ultima recensione e mi vedo costretta a ripetermi. Questa favola un po' bislacca, nella sua particolarità, "va giù che è una meraviglia": non richiede alcun notevole impegno, distrae con una facilità incredibile. Ora, te giustamente mi dirai: "Non è impegnativa. Grazie tante, eh!" XD Cerca di prendere il termine nella sua accezione più positiva; intendo semplicemente dire che diverte senza il minimo sforzo di immaginazione. Ha qualcosa di evocativo; nel leggerla, non posso fare a meno di immaginarla sotto forma di sequenze animate. Se non detestassi Tim Burton (ogni ha le sue, mi spiace), potrei azzardare un paragone.

Non dilungo oltre perché ho voglia del prossimo capitolo, tutto qui :D

13/01/14, ore 01:27

Dunque, dunque, dunque.
Dal momento che - tempo permettendo - questa non sarà che la prima di una lunga serie di mie recensioni, ritengo obbligatorio fare una breve premessa: stavo spulciando pigramente la sezione Noir e tra le balle di fieno, le ragnatele e le storielle mediocri dall'aria pretenziosa... cosa mi capita? Finalmente qualcosa di nuovo, grazie al cielo. E no, la storia in questione, chiaramente, non è quella che sto recensendo adesso. Come ogni rara volta in cui qualcosa su EFP mi colpisce, ho dato un'ulteriore spulciata anche all'intera pagina autore. E meraviglia delle meraviglie: non una, non due, ma un'intera serie di storie che -diciamocelo- con EFP non hanno niente da spartire. Ho preso nota per un paio di queste ma, pur con i miei dilatatissimi tempi, credo che man mano passerò a sbirciarle una per una con la calma necessaria, perché meritano. Tutto questo preambolo infinito, in sunto, vuole significare: ma tu, su EFP tra le ragazzine, cosa diamine ci fai? :D
Entrando nel merito della storia e passando invece alla recensione vera e propria, mi dilungherò poco. Purtroppo stasera il poco tempo non mi permette di andare oltre il prologo, ma posso dirti che non leggevo di una genialità simile di EFP davvero da tempo. Tralasciando l'indiscutibile originalità della storia, la cosa che ho apprezzato maggiormente, e che tuttora mi ha lasciato un vago sorriso, è nel tuo stile. Leggero, estremamente diretto, un po' fiabesco e un po' grottesco, carico di quell'ironia vagamente tagliente che a tratti ha qualcosa di Gaiman.
Proseguirò con piacere e mi prenderò il tempo necessario a commentarti ogni singolo capitolo; abbi solo pazienza per i miei tempi. Come ho già ampiamente anticipato, non sono esattamente una scheggia con le letture.

Alla prossima! :D

21/12/13, ore 09:11

Samanta è troppo forte, a me piace!xD e Carmilla che fa la ragazzina vissuta....ma si sa che l'intuto femminile non lo batte nulla e nessuno!xD
Meno male che han trovato ospitalità da questa sua amica...vai Verzetti, fai un po' l'uomo..cioè.il manichino! Fatti valere! vediam come se la cavano ora!

17/12/13, ore 13:52

E siamo tornati ai vampiri, yeah! La descrizione di Golconda è fenomenale, così nel dettaglio che riesco a immaginarmela benissimo, complimenti! :D
La società che descrivi è stupenda, hai proprio rivisitato bene " il vampiro" ma senza cadere nel banale o nel pacchiano, il che è davvero difficile :)
Chissà ora come se la caveranno Verzetti e Carmilla! Cioè Camilla. Carmilla. Chissà se tornerà normale e scopriranno che le è successo! Sto sulle spine nell'attesa.

29/11/13, ore 21:22

Adoro la tua comicità! Il mondo che hai creato è assurdo, però per certi aspetti non è poi così lontano dal nostro riflettendoci, con la gente che non ce la fa a campare ^^' A parte questa inutile riflessione seria, la storia è originale e soprattutto divertente! Quando l'ho iniziata ero abbastanza scettica, poi mi sono ritrovata a ridere davanti al pc e a finire tutti e cinque i capitoli tutti d'un fiato. E comunque Il morbo di Cullen è GENIALE!!!

29/11/13, ore 19:31

Dzoro, sei sempre più fuori...lo dico in senso positivo, s'intende... :)
(però che schifo i dolci preferiti dai pipistrelli! bleahhhh!!!! XD)
la tua storia è una parentesi di sana follìa , un vero toccasana... pensa che quando leggo i capitoli penso di non essere poi così grave...!^_^
alla prossima!

26/11/13, ore 20:06

Dzoro.. tu si che hai i controcazzi...in barba al Cullen......:)
mi fai piegare in due. Ma dove le vai a pescare? XD

26/11/13, ore 09:23

All'inizio ero scettica. Manichini? Alieni? Ma ho dovuto ricredermi. E io adoro ricredermi.
Questa storia è demenziale ma ha un suo perchè, ed è GENIALE diamine. Mai letto nulla di simile.
Già adoro Verzetti! E la piccola Carmilla! Non vedo l'ora di leggere il seguito e questa finisce tra le seguite e preferite.
Il morbo di Cullen mi ha fatto piegare in due giuro! XD

24/11/13, ore 13:50

Il morbo di Cullen.... Muhahaha Dzoro sei un mito! A questo punto una bella scenetta random in cui Carmilla prende a calci nella sua parte meno nobile il suddetto Cullen la vedrei proprio bene... scherzo! u_u

21/11/13, ore 05:17

Oddio, oddio, oddio, oddio, ho già detto oddio?
Questa storia è meravigliosa *OOO*
Però non puoi lasciarmi così!! Cosa accade dopo???
Sorry, forse ti sempre la solita esaltata di turno, non è così, o forse sì chi lo sa XD
Per prima cosa, scrivi molto bene, se non qualche piccola pecca nei dialoghi, ma sono cose di poco conto, per il resto è tutto ben scritto :3 (per una volta leggo qualcosa di originale scritto decentemente :'D).
Wow, tutta questa storia dei grigi (alieni), pipistrelli (vampiri) e sapiens (umani) per non parlare di Verzetti, è tutto molto intrigante, non vedo l'ora che continui, questa storia finirà dritta nelle preferite *^*
Perdonami se faccio un commento così scarso e corto, ma non so che dire, poi a quest'ora XD
Mi rifarò al prossimo capitolo, lì lascerò qualcosa di più decente XD
Mi raccomando avvertimi per il prossimo capitolo :3
- JessieSomerhalder

18/11/13, ore 15:17

...Divertente, davvero! promette bene, di farci fare qualche sana risata. Mi piacciono le classiche storie d'amore con vampiri tormentati, ma ogni tanto un pò di sano demenziale non guasta. Continuerai? Lo spero!