Seize The Day
di Nerea_V

19/06/14, ore 22:49

Allora da dove cominciare? Questa fan fiction mi piace molto, sembra promettere bene. Sev, oh Sev all'inizio! È raro trovare storie ambientate in questo periodo dei Malandrini, generalmente la collocazione temporale è sempre la stessa (ossia quinto, sesto e settimo anno). Il personaggio di Lene mi attira particolarmente, lo trovo "straordinariamente ordinario" in senso più che positivo, normale, ma affascinante. E poi amo gli OC, successo o fallimento, scelta molto pericolosa e ammirabile. Dal punto di vista stilistico non vedo nulla di obrobrioso, nemmeno particolari errori di battitura, quindi good.
-Piccola nota personale-
Fan degli Avenged? Idem per me, sono uno spettacolo! Brava a scrivere e otti gusti musicali, un bel mix. Tanta, ma tanta stima. Aspetto il secondo capitolo.
Steam Doctor

24/12/13, ore 12:00

Ciao Tesoro!
Eccomi qui, scusa davvero il ritardo! Lo sai che sono una frana nelle recensioni ma ti avevo promesso che avrei commentato anche questa tua storia ed eccomi qui a recensire dal cellulare! Spero di non fare danni! =).
Allora, come sai, il tuo stile di scrittura mi piace moltissimo e ad ogni capitolo che pubblichi noto che migliori ogni parola di più! =) Ed è bellissimo perché si vede che stai ottenendo maggior sicurezza in te stessa e in ciò che scrivi=) Posso farti i miei complimenti! =).
Per quanto riguarda la trama; Ah! Finalmente! Non vedevo l'ora di leggere una storia incentrata su Sirius! Io lo amo da morire ( anche se il primo posto va ai gemelli Weasley! xD) E non vedo l'ora di leggere il capitolo seguente, giusto per sapere qualcosa di più su tutto il racconto! =).
(p.s Il banner *___* Ma quanto può essere figo lui? E'così che vedi Sirius da giovane? Ovviamente hai fatto centro *___*).
La filastrocca del Cappello mi ha fatto ricordare il periodo in cui io leggevo HP.... *___* ... adoravo quella filastrocca! La volevo imparare a memoria ma era troppo lunga e mi feci passare subito la voglia ahah! Mi hai fatto rivivere i vecchi tempi! Graziee*__*.
Cmq, la storia promette bene, anche perché io amo la prima generazione e vorrei proprio che la Row scrivesse una saga dedicata solo a loro! Intanto, mi fiondo sulla tua=).

Ora però fai la brava e aggiorna presto!
Un bacio tesoro!

P.s Più guardo questo banner e più mi piace *_*
(Recensione modificata il 28/02/2014 - 11:31 am)

19/12/13, ore 06:50

We ma che sorpresa!:) una ff finalmente originale dei "vecchi tempi"!
Ciao cara! Come vedi la tua amica pasticciona riesce ancora a leggere qualcosa!
Nn mi ero davvero accorta di questa storia mare in hp! La trovo interessante, originale e scritta davvero molto bene!
Eccomi qui,pronta per la puntata successiva!
Baci
Lav

15/12/13, ore 17:09

I malandrini *_* ok, è stupenda, giuro!
Sonov eramente curiosa di sapere come andrà avanti e cosa riuscirai a "tirare fuori dal cappello" :D
Scritta bene, molto scorrevole! Mi piace TUTTO di questa storia!
Un bacio <3
Cas

18/11/13, ore 18:42

STOMMALE! Il che si parte bene! XD NON PUOI SCRIVERE DI LENE! Ecco a parte che appena letto il suo soprannome ho iniziato a temere e poi... Era proprio lei! Ecco vedi, se non me lo dicevi tu, io mai avrei avuto modo di conoscerla. Sono fuori dal mondo lo so, ma avevo creato Aline proprio xké io Marlene non sapevo che esistesse (adesso tutti i fan della coppia LENE/SIRI mi ammazzeranno XD)
Ë una coppia super Canon dannazione, non si puó competere! Il mio cervello mi urlava a ripetizione: Aline sei obsoleta! OMMIODDIO ma allora... Ho creato un'amante di Sirius senza saperlo! Aaaaaargh la odieranno tutti ora! La coppia Canon é la tua!mdhfmfmgkrkmamahchend ho fatto di Sirius un fedifrago!!!! Nuuuuuoooooooo!

prende un respiro e si calma -se se come no- inoltre giochi troppo sporco XD insomma, parti dagli albori e io giá non posso che shipparli! Anche se nell'ultima parte avevo intravisto un bel legame LENE/James ...Anyway, parliamo di te che sei tu la protagonista del momento (intanto allungo il brodo cosí sei contenta e devi leggere  di piú u.u)
amo la caratteristica di Lene e la sua creatività. Tutto mi urlava: venturi IS everywhere! E poi lei c'è la vedo un sacco, un pó particolare, tipo la Luna del 72 ma con arguzia e quel senso dell'essere presente e non sulle nuvole ecco XD poi... I tre fanciulli subito maliziosetti giá e solo al secondo anno! Ma si chiamano Malandrini per qualcosa direi ;) peró ammetto che tra tutti io mi sono innamorata della coccolositá di Remus. L'aggettivo citato "stropicciato" mi ha troppo fatto ridere! Mi hai fatto pensare un sacco a David e al suo sguardo vacuo quando l'ho visto a Venezia. No scusa, sto ridendo di nuovo! XD pooooi adoro Aurora Sinistra. Il nome é figo, amo la treccia e la sua materia é una figata. Aurora sei nella lista dei nuovi personaggi che adoreró, yeep! Ora, non chiedermi xké, ma al momento di leggere le battute del Cappello... Mi é venuto troppo in mente Yoda! XD non lo so nemmeno io perché deh! Solo che ...secondo me la tonalitá di voce era la stessa! XD
x qnt riguarda la scrittura, sempre molto buona! Ma che te lo dico a fá?! Semplice, concisa , dettagliata e non si lascia nulla al caso. Cé qlc errore ma di battitura. Io ti avviso solo xké cosí lo sai e qnd hai tempo di rileggere, sistemi; nulla che neghi di capire o godersi questo capitolo che é invece una bellezza leggersi in pomeriggi come questi :) che dire, tu continua xké ormai mi aspetto di vedere anche Lucius e io sbaveró un sacco. Fagli fare un cameo e accontenta la tua amica morbosa *^*
beeeeene, ho detto tutto direi. Come prima recensione doveva essere importante e lunghina, concludo con il solito complimenti e continua cosí, che tanto io leggo :D
a staseraaaaa
.lalls

18/11/13, ore 13:23

Come puoi evincere dal mio nome,adoro le fanfiction su marlene! È un personaggio cosí sottovalutato,ma pieno di potenziale dal momento che la Rowling ci ha lasciato scritto ben poco! Ovviamente,il pairing Sirius/Marlene é apprrezzatissimo,tanto da prendere il nome di Blackinnon! Mi è molto piaciuta questa tua Marlene un po' timida e spaventata da Hogwarts e la sua nuova vita,la rende estremamente vulnerabile ma affascinante! Un suggerimento: durante il suo percorso di crescita spero che la farai diventare più sicura di sé e combattiva. Non solo perché adoro vedere il suo rapporto di amore/odio con Sirius,ma anche perché per combattere contro Voldemort deve essere cresciuta bella consapevole di sé stessa,dei suoi limiti e della sua forza. Tutto qui,é solo un suggerimento,fammi sapere se si discosta tanto dalla tua idea iniziale! Comunque molti complimenti per la storia,alla prossima recensione!