La famiglia di Henry Mills
di Beauty

30/07/14, ore 16:57

Io. Adoro. Questa.
Questa..
Questa qualsiasi cosa sia, insomma.
Ho sempre pensato di fare qualcosa del genere, una specie di riassunto della famiglia di Henry, ma non ci sono mai riuscita dato che ci sono tutti questi rami, storielle e tresche che tu - Henry, come vuoi - hai descritto benissimo.
Per non parlare della terapia familiare, il top.

Con amore,
gokhansdimples.

04/12/13, ore 15:03

Ho riso con le lacrime più o meno dal quarto rigo in poi, perciò suppongo sia stato un esperimento riuscito bene. :')
Sono rimasto un attimino interdetto nel leggere che Regina si sta per sposare con Robin, ma suppongo che sarebbe una cosa abbastanza carina se avvenisse anche nel telefilm!
Se fossi in Henry mi sentirei giusto un po' scombussolato, ma ehi: il bello di C'era una volta è proprio l'eccessiva abbondanza di colpi di scena! Babbo Natale nonno di Mary Margaret credo sarebbe soltanto l'inizio...
Impeccabile come sempre, ma soprattutto sembra che tu sia proprio entrata nella testa di Henry.
Preferiti, ora! ♥

23/11/13, ore 17:33

Peter Pan è il padre di Tremotino?!o_O oddio devo riprendermi dallo shock!! Questa non la sapevo ancora,sono ancora alla seconda stagione! Oh mamma mia!! Magari ora salta fuori che la madre di Tremotino è la Fata Turchina!! Immagino lo shock del povero Henry che si vede sbucare nuovi parenti da tutte le parti! Non oso immaginare che confusione alle riunioni familiari!XDXD E una bella terapia di famiglia non farebbe male a nessuno!XDXD Bellissima OS,alla prossima recensione :) Un bacio<3 Beatrice<3 *Princess Vanilla*

21/11/13, ore 19:56

La signorina Hill, la nuova maestra di Henry, incrociò le braccia al petto, squadrando a uno a uno tutti i presenti: Emma, Regina, David, Mary Margaret, Tremotino, Belle, Neal, Robin, Roland e Killian.
In quella stanzetta ci stavano stipati come delle sardine in una scatola, ma aveva avvertito la necessità di convocarli tutti, nessuno escluso. Si schiarì la voce, togliendosi gli occhiali dal naso e guardandoli negli occhi uno ad uno.
- Avete mai pensato di partecipare a una terapia famigliare?

Puahahahh oddio, ci sono TUTTI! Ma proprio tutti tutti tutti? Mi sto scompisciando dalle risate. Cioè, mi sembra incredibile: Henry ha una decina di famigliari/conoscenti e tutti collegati tra loro? Nuo, ma tu sei un genio - non per questo ti ho messo tra le autrici preferiti, oltre al fatto che adoro (adoro? Troppo poco) le tue storie (e devo finire di leggere la tua long appena finita di OUAT.. Accidenti! *si schiaffeggia* ) - e, oddio, non voglio minimamente immaginare a ciò che sarebbe accaduto XD Porrelli :')
Brava, è bellissima e divertentissima questa OS ma credo che gli altri te lo abbiano già detto, per cui... sai già cosa ne penso ;)
A presto... e ancora complimenti!

21/11/13, ore 12:19

Ahahahah bellissima! In effetti, stanno davvero esagerando con la storia dei parenti. Giri come la rigiri sono imparentati tutti! Quindi lo sfogo di Henry ci sta perfettamente...povero bambino! :-D
_Mollica_

20/11/13, ore 21:36

Ahahahah, questa fanfiction è bellissima! Mi ha fatto morire dal ridere e posso capire che quel povero ragazzino, per quanto mi stia un po' antipatico, debba avere una confusione in testa che non gli invidio neanche un po'. Persino Belle come nonna, che ha pochi anni più di lui!
Bella, complimenti!

20/11/13, ore 17:13

Perdona la recensione poco seria, ma sto rotolando dalle risate sul pavimento e non so quando la finirò XD
Appena accadrà passero ad ampliare la recensione, intanto sappi che la tua fic é stata veramente il modo migliore per riprendersi dall'episodio - e sì, propongo Babbo Natale come nuovo membro della famiglia V_V
L'immagine finale é bellissima e non sai quanto io ti voglia bene per aver incluso Killian nel " colloquio" *-*

20/11/13, ore 16:19

Ahahahahah effettivamente dopo le ultime rivelazioni di OUAT credo siano stati molti quelli di noi che, foglio e penna alla mano, abbiano cercato di tracciare un albero genealogico del povero Henry, ottenendo come risultato un' intricata insensatezza di parentele d sangue e non.
Comunque, a parte questo, questo tema è proprio nello stile di Henry, con quel pizzico di ironia e ingenuità che lo caratterizzano, anche se l'idea non è proprio originalissima, perché mi pare di aver visto qualche altra OS simile su EFP. Ad ogni modo mi piace il fatto che qui Henry accenni all'imminente lieto fine di Regina e alla possibilità di avere Roland come fratellino.
L'ultima frase, "Avete mai pensato di partecipare a una terapia famigliare", mi ha fatta morire dal ridere!!! Di una bella seduta da Archie effettivamente ne avrebbero tutti un po' bisogno, ma ho come l'impressione che se si riunissero tutti da lui la seduta finirebbe con Regina e Tremotino che si fanno guerra a colpi di palle d fuoco, Emma che cerca di usare la magia per mettere fine allo scontro, David che cerca di farsi valere pur essendo una nullità e Belle e MM con i cartelloni "peace and love" XD.
E comunque, le parentele in OUAT sono intricatissime così, però... secondo me può andare peggio. Per esempio, come sai io ancora non sono del tutto convinta che Regina non è figlia di Tremotino. Se fosse vero sarebbe veramente un trauma per Henry.
Ora vado a leggere l'ultimo capitolo di Beauty and the Beast.

20/11/13, ore 15:23

Bel tema piccolo! un bel nove ci sta tutto direi!

l'avessi fatto io avrei scritto "peter pan e' il padre di tremotino e quando l'ho saputo stavo per vomitare"...

20/11/13, ore 11:53

Mi è piaciuta troppo questa os, soprattutto perché è stata svolta come tema da parte di Henry. Hai spiegato tutte le parentele nel modo più semplice possibile, nonostante per me che sono scema, restino fin troppo intricati e diciamocelo pure... assurde.
Inoltre, terapia famigliare? Questi pazzi scatenati? Mi dispiace per il povero Archie che dovrà sorbirseli spesso, ma almeno gli daranno guadagno!
Le parti riguardanti Emma e Neal sono quelle che mi hanno divertita di più assieme al "non la chiamo nonna perché è troppo giovane e mi fa strano", questo riferito ovviamente a Belle. Idea carinissima, complimenti!
Un bacio <3

20/11/13, ore 11:41

Questa one-shot è a dir poco geniale, complimenti!
Ho riso dall'inizio alla fine. Effettivamente tutte queste parentele sono parecchio intricate e portano a forti shock e mal di testa, il più delle volte, ma tu sei riuscita a spiegarli con la semplicità con cui Henry lo farebbe e hai condito il tutto con una bella dose di comicità. Perché a questo punto non possiamo fare altro che riderci sopra xD
Ho come l'impressione che le cose si complicheranno ancora, però. Sai che tempo fa circolava in rete la teoria che Regina fosse figlia di Tremotino e Cora? ...Ecco. Pensa se si rivelasse vera. Regina diventerebbe zia di Henry, nonché madre e bisnonna adottiva. Sarebbe anche sorellastra di Neal e cognata di Emma. Che disastro! Peggio di Beautiful xD
Concludo col ribadirti che con questa one-shot hai fatto un ottimo lavoro, specialmente con le battute finali. Una terapia familiare non sarebbe male, per tutta quella combriccola! E anche per noi poveri spettatori, aggiungerei xD

19/11/13, ore 22:25

Ma dico non bastava mia cugina che aveva visto tutta la serie a farmi spoiler ora ti ci metti pure tu? Che vita ma potevi dire attenzione spoiler colossale chi se l'aspettava. Spoiler colossaleeeee. Comunque non ce l'ho con te mai oensato a una terapia familiare? E qui sono morta dalle risate. Complimenti spero che aggiornerai presto tutte le tue fic ciaooo.

19/11/13, ore 22:08

WOW neanche il tempo di voltamri che già posti qualcosa di nuovo...ripeto ti adoro.
oddio! XD rimangono sconvolti nè? hahahahah alla faccia, che intrighi questa famiglia concordo con l'insegnate, ma una terapia di gruppo? come dice NevilleLuna...babbo Natale è il nonno di Snow a momenti ^^
grande dearie, grande come sempre e non smetterò mai di dirlo ^^