Sangue del Nord
di Water_wolf

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 [Prossimo]

Alrid, Alrid ovunque. Li adoro, che posso farci? Certo speravo in un loro bacio, ma anche quel piccolo momento di vulnerabilità e tenerezza mi basta e avanza, per il momento. Sono così dannatamente carini assieme! Mi piacerebbe vederne un cosplay ben fatto, sarebbe da infarto *sigh*
Einar non cambia proprio mai, e rimane assieme a Nico il mio personaggio preferito di questo piccolo mondo che siete riusciti a creare, facendo affezionare ogni lettore ad ogni singolo personaggio incontrato.

Anche questa volta se la sono vista brutta, ma ne sono usciti tutti interi!
Mi ha fatto veramente piacere vedere Nico finalmente ricompensato: nonostante sia sempre d'aiuto, raramente gli viene dato qualsiasi segno di riconoscimento. Tutti i doni che hanno ricevuto i semidei sono di una certa importanza, ma era più che giusto che ricevessero una sorta di ringraziamento per aver rischiato la pellaccia in un territorio che non era il loro, per un'impresa che non li riguardava minimamente.

Beh, per essere in territorio norreno (nell'Hellheim, poi) e non aver avuto alcun aiuto da parte dei loro poteri divini, i nostri semidei greci se la sono cavata egregiamente! Per quanto sia una strana combriccola, coi loro problemi di mezzo *coffcoff*Annabeth*coffcoff*, sono molto affiatati e si muovono bene insieme in combattimento. Almeno per quanto mi riguarda, ho sempre immaginato che dei semidei per combattere bene assieme, debbano avere una certa sintonia.
La mossa di Alex è stata astuta, si, ma utilizzare un'arma divina non è mai una buona idea...

02/04/21, ore 18:15

Avevo completamente dimenticato il fatto che Astrid avesse questa "gemella", se così possiamo chiamarla o.o E mi sento anche abbastanza stupida, dato che tutti gli indizi nei capitoli precedenti puntavano a questo. Adesso tutto ha decisamente più senso, anche se mi chiedo come reagiranno tutti gli altri, Astrid compresa, nel vedere una sua esatta copia pronta a farli a fettine.

Incredibile come gli Dèi si presentino sempre in panni più strambi, devono proprio annoiarsi con la loro immortalità ed il loro infinito potere...o.o Freyja è proprio l'incarnazione della bellezza, il mio cuore 100% gay mi esplode al solo pensiero *AAAAA*
Highlight di questo capitolo il "Fantagenitori" di Nico, che mi ha fatta scompisciare, assieme a Garmr che per me è sempre adorabile. Che c'è? Qualsiasi animaletto, demoniaco o meno, per me merita coccole e amore. e.e

Alex è veramente cotto di Astrid, e l'amicizia profonda che c'è alla base del loro rapporto è veramente bellissima :) Si vede che si fida completamente di lei: gli Dèi potrebbero dirgli che è la colpevole del furto del martello e lui si rifiuterebbe di crederci, sfidandoli.

Annabeth e Astrid che litigano mi hanno fatta scassare dalle risate, fatemi passare il termine, ed American Idiot ci stava alla perfezione! Sicuramente è stato un capitolo pieno zeppo di emozioni e di Alrid, che non guasta mai indipendentemente dalle dosi in cui viene propinata! Mi dispiace molto per Astrid, tutto sembra andarle contro ed Annabeth è veramente accanita! Devo dire che in questo capitolo la figlia di Atena mi è stata particolarmente antipatica, soprattutto perché è stata principalmente mossa da mera gelosia.

Incredibile come questi poveri ragazzi non possano starsene un attimo tranquilli che devono combattere orde di orchi e arrovellarsi con i giochetti di un certo Loki. Devo dire che c'è una certa sintonia, tra i greci ed i norreni che vediamo protagonisti di questi capitoli, come si denota anche dalla promessa di Alex a fine capitolo...vediamo fino a che punto arriverà quest'amicizia :)

Adoro Nico alla follia, è da sempre il mio personaggio preferito in assoluto e vederlo comparire qui mi rende felicissima. Penso che tra lui ed Astrid potrebbe nascere una bellissima amicizia, infondo si capirebbero sull'essere giudicati per essere i figli della divinità sbagliata!
L'impaccio di Astrid per il bacio con Percy è stato esilarante, così come la presenza caotica di Loki. Insomma, come sempre è un piacere leggere questa storia!

02/04/21, ore 00:58

Einar è sì più astuto di quanto pensassero all'inizio, non penso sia assolutamente da sottovalutare ;) Ed il pezzo in cui chiacchierava col ragno mi ha fatta ridere, è proprio da lui fare una cosa del genere...
Lo scontro tra Alex e Percy, d'altro canto, è stato fantastico ed il loro gesto di terminare il tutto con un pareggio davvero carino: alla fine si erano effettivamente battuti benissimo entrambi...

Spezzo una lancia a favore di quei semidei greci che, a primo impatto, hanno fatto fatica a fidarsi dei nuovi arrivati: sono pur sempre nel bel mezzo di una guerra con Crono, chi diamine darebbe per scontato che quei malcapitati non fossero lì per ostacolarli? Alla fine avevano subito tradimenti dai loro stessi compagni, non era un pensiero così losco. Per fortuna, però, Percy ed Annabeth sono riusciti ad intervenire in nome del buonsenso ed hanno deciso di aiutarli...e se non ricordo male, l'alleanza tra le due parti risulterà particolarmente importante più avanti. :)

02/04/21, ore 00:00

Ed i due mondi si incontrano o.o Immagino che debba essere abbastanza scombussolante per entrambe le parti: alla fine vivi la tua vita con la bizzarra consapevolezza che esistono delle divinità che hanno contribuito alla tua nascita rendendoti un semidio, poi ci si mettono di mezzo altre divinità di un mondo sconosciuto? Eh allora siamo proprio a cavallo!
Anche se mi chiedo come mai i vari Campi non parlino mai dell'esistenza di altri semidei con genitori divini differenti, mi lascia proprio perplessa...

Quindi ricordavo bene, Sarah è stata ingannata da Einar perché potesse partecipare all'impresa! Sapevo che la mia memoria non poteva essere così fallace, ma il beneficio del dubbio lo lascio sempre.
Mi piace molto il modo in cui è stato descritto lo scontro, è molto dinamico e fluido e ti tiene appeso ad ogni parola per vedere come andrà a finire. Einar che continua a chiamare Astrid dolcezza mi fa scompisciare, figurarsi se per la figlia di Hell non sia oltremodo irritante il suo modo di fare lol
E adesso il primo incontro coi semidei greci, e se la mia memoria non mi inganna nuovamente, quella che stiamo per conoscere è una certa Grace...:)

I titoli dei vari capitoli mi fanno sempre sorridere, racchiudono benissimo il contenuto del capitolo e sono divertentissimi. :)
Non riesco a ricordarmi perché Sarah fosse così trafelata, quando Alex è andato a cercarla, ma sono abbastanza sicura che ci fosse di mezzo Einar...
Se c'è una cosa che non ho mai trovato in nessun altro fandom, è la capacità che abbiamo noi fan di PJ di dare una nota divertente anche alle più catastrofiche delle situazioni; chi meglio di noi, però, che abbiamo vissuto l'ilarità e l'assurdità della vita dei semidei?

Ahhh, Einar! Mi ricordo che anni fa scrissi anche una fanfiction su lui e Nico, tanto mi aveva catturata questo personaggio così singolare. Inutile dire che ricordo vagamente come vanno i fatti, avendo già letto più di una volta la storia, ma ogni volta mi sento catturata da ogni parola come se rileggessi tutto per la prima volta!
Astrid, poi, mi ha colpita per diversi motivi ed il nome stesso mi è rimasto impresso negli anni così tanto che penso che ci chiamerei così anche mia figlia, un giorno...anche se, per qualche motivo, a volte il mio cervello va incontro ad un piccolo glitch e continuo ad immaginarmela coi capelli rossi e ricci! Questi momenti, però, sono fortunatamente brevi perché ci tengo al ricordo e all'immagine che mi sono creata di questi personaggi.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 [Prossimo]