Il Banco dei Sogni
di MadAka

03/11/17, ore 08:38

Ancora non mi capacito che questa storia sia terminata e che io non sia passata a recensire per un anno intero. Volevo tenermi il gran finale da parte, per godermelo meglio, ma temo che sia trascorso un po' troppo tempo ahah.
Posso aprire una piccola parentesi per parlare del modo in cui scrivi? Mi ha sempre incantata, sin dal primo capitolo; è bellissimo, fluido ma ricercato, mai piatto, avvolgente. E dire che non è affatto facile utilizzare la prima persona e il presente. Ma tu sei stata eccezionale!
Ammiro molto le tue capacità di scrittura, davvero.
Trovo che tu metta una cura particolare nelle descrizioni e nei dialoghi, tanto che questa storia non può che apparire estremamente realistica in ogni sua riga.
Ok, ora chiudo parentesi e parlo del capitolo. Sono senza parole anche questa volta! È la fine della storia ma è l'inizio di una nuova vita per Steve e Mark. Sono felice che, nonostante le circostanze che li hanno portati ad andarsene, abbiano finalmente trovato un luogo sereno, un luogo nel quale poter ricominciare da capo. Se lo meritano, così come se lo meriterebbero gli altri.
Steve prova rimorso per averli lasciati a combattere da soli, ma non dovrebbe. Lui ha fatto tantissimo per loro, e viceversa. Hanno costruito un legame che difficilmente svanirà, nemmeno la lontananza potrà -secondo me- dissolverlo.
Termino questa purtroppo breve recensione esprimendo il mio più assoluto apprezzamento per ogni personaggio incontrato finora. Steve, Mark, Vinny, Jocelyn, Gabriel e Jason. Tutti veri, reali, pieni di emozioni, di qualcosa da trasmettere e di insegnamenti da dare. Non c'è stato un singolo momento in cui abbia provato indifferenza per uno di loro.
E ti ringrazio per aver creato un capolavoro così. L'ho assaporato anno dopo anno, mi ha accompagnato in tante cose e mi ha lasciato addosso una sensazione bellissima, quasi di pace.
Ti saluto e spero di poter leggere presto qualcos'altro di tuo. Sei fenomenale! Xx

13/11/16, ore 15:06

Come stai?
Ogni tanto ritorno. Non so se ti ricordi ancora di me. Ma ho sempre detto che questa storia, anche impiegandoci secoli, l'avrei terminata a recensita tutta.
Ci tengo particolarmente, come avrai intuito dai precedenti commenti. Amo i Kodaline e la loro musica, i loro testi significativi, più di quanto possa spiegare. E leggendo i tuoi capitoli, ho sempre avuto la sensazioni che fossero impregnati della loro profondità. So bene che hai usato soltanto le loro figure per interpretare i personaggi, e che non li hai descritti come la band che sono, ma non posso non affezionarmi a loro.
Ho iniziato a leggere questa meravigliosa storia più di due anni fa, la sua lettura mi ha accompagnata in momenti spesso difficili, e ora la sto riprendendo ad un anno dall'ultimo capitolo letto.
Ti potrà sembrare assurdo, magari, perché l'hai terminata da tanto; ma io non l'ho mai abbandonata, l'ho sempre tenuta tra le mie preferite in assoluto. Mi ha fatto provare tante emozioni, mi ha rapito come potrebbe fare il libro di un qualsiasi scrittore di fama. Mi ha stregata.
Cosa posso dirti, questa volta? La totale venerazione che ho nei confronti di questa storia è palese ahah.
Parliamo del capitolo. Il penultimo. Non posso credere di essere quasi arrivata al finale.
Ribadisco che Vinny è un personaggio eccezionale. Non ho dubbi sul fatto che, dopo Steve, sia stato il mio preferito. Un uomo saggio, pieno di riserve, un uomo che fa di tutto per aiutare i suoi cari. La sua pacatezza, la sua tenacia, la sua continua lotta contro i soprusi del Banco dei Sogni... tutto questo non può che fartelo entrare nel cuore.
Diciamo che, chi più chi meno, sono tutti personaggi che ti regalano qualcosa, che si fanno amare. Jocelyn, Jason, Gabriel... hanno avuto un ruolo più marginale, ma sono sempre stati presenti, si sono sempre fatti apprezzare. Mark mi ha commossa, quando all'inizio era un uomo distrutto, privato della felicità, apatico. Ha avuto un grandissimo cambiamento (come tutto loro. E come dice Vinny, in parte grazie a Steve). I suoi occhi non sono più così spenti, ed è bellissimo leggere che si stia finalmente riprendendo, che intraprenda questo viaggio con il suo migliore amico, un viaggio che avevano progettato da piccoli.
Sto parlando di tutti i protagonisti, e ovviamente non mi sono dimenticata di Steve. Ho un debole per lui. È un ragazzo fantastico, che ha lottato, ha sperato, ha sognato. È stato attaccato, è stato privato di molte cose. Ma non ha mai perso la determinazione, non ha mai smesso di essere una figura di riferimento, un buon amico, un ascoltatore, un consigliere. Che lui ci creda o no, è stato molto più importante di quanto si ostini a dire. Ha aiutato la gente ad aprire gli occhi sul Banco dei Sogni, e questo non può che essere un traguardo incredibile in un mondo ormai sfiduciato e grigio come quello!
Ho sempre adorato i suoi modi gentili, le sue parole dosate, pensate e ripensate, il suo carattere. Non so bene come descriverlo, ma è una persona preziosa, unica.
Il momento dei saluti alla stazione è stato molto intenso. In un modo o nell'altro, tutto cambierà. E nonostante Steve e Mark debbano lasciare i loro cari amici, c'è la speranza concreta che tutto cambi per il meglio.
Vedi, hai un particolare talento per creare delle situazioni che siano riconducibili proprio alla personalità di ognuno dei personaggi. La mia è una frase molto contorta, me ne rendo conto. Per farti un esempio, è tutto talmente realistico, talmente lontano dai soliti stereotipi, che ho imparato a conoscere i personaggi e anticipare le loro reazioni. Alla partenza dei ragazzi, ciascuno ha reagito in modo molto diffidente. Gabriel era triste, quasi scoraggiato, si sentiva ancora colpevole. Jocelyn avrebbe voluto andare con loro, si sentiva che fosse molto legata a Steve, ma non poteva. Vinny avrebbe senz'altro voluto che non si arrivasse ad una decisione tanto drastica... Ecco, tutto ciò mi fa capire quanto tutta la storia sia stata pensata perfettamente, senza lasciare il minimo dettaglio al caso. È estremamente equilibrata.
Concludo riportando una frase di Vinny che penso possa racchiudere in sé l'essenza di tutta l'opera:
«Oh, ma io non sono ottimista, sono un sognatore.»
Semplicemente fantastica, d'effetto.
Ti devo proprio salutare. Ci sentiremo per il grande finale. Xx

01/11/15, ore 12:03

Ciao! Sono passati tanti altri mesi da quando ho letto l'ultimo capitolo, perciò ti chiedo scusa. Mi vergogno a pensare che sto impiegando così tanto tempo a finire la storia che più amo di questo sito. So che l'hai completata da un po' e che ti stai concentrando su altro (a proposito, ne ho adocchiata un'altra tra le tue storie che vorrei leggere), quindi spero che ti faccia comunque piacere ricevere recensioni! Prima di iniziare a parlare del capitolo, devo per forza riportarti una frase che mi ha quasi commossa: "A Mark è sempre bastato poco, davvero poco, per farmi stare meglio, per farmi vedere i colori laddove io trovo solo nero." La loro amicizia è qualcosa di fortissimo, di meraviglioso. Davvero, adoro il loro rapporto. Lo invidio, addirittura. Si conoscono da un'infinità di tempo, sono rimasti legati anche se diventati adulti, si aiutano e spalleggiano sempre... Non so perché mi stia imputando tanto su loro due, in questa recensione, ma credo di non aver mai speso abbastanza parole per farti sapere come sei stata brava a creare una coppia di amici così. Ad ogni modo, passiamo al resto. Amo la canzone "War", è così intensa, la voce di Steve risalta e suona quasi rotta dall'emozione. Dovrei dire che quando ascolto la maggior parte delle canzoni dei Kodaline, mi sento lì lì per piangere ahah. Perdonami se allungo spropositatamente il commento, visto che siamo in argomento, hai saputo che tornano con due date? Non sai quanto vorrei andarci e da quanto aspetto questo momento! Chissà se è la volta buona! Va bene, chiudo questa parentesi e continuo... Ho trovato questo capitolo estremamente emozionante. Steve che è costretto a valutare l'espulsione, i ragazzi che cercano di aiutarlo in tutti i modi possibili. Lo conoscono da poco, eppure si metterebbero in gioco per lui in maniera non indifferente. Vincent è uno dei personaggi che più apprezzo, come già sai. Contribuisce sempre, dice cose sagge. L'hai caratterizzato troppo bene! Per non parlare di Mark, che per il suo migliore amico prende la decisione di partire. Senza di lui non starebbe mai, ed è una cosa bellissima. Adesso immagino che si vedrà Jason, e sono molto curiosa. La parte finale non è stata scontata. Mi aspettavo che succedesse qualcosa tra i due, invece non è accaduto niente più che un abbraccio. Per questo, sono sempre più convinta che non saresti mai capace di rendere banali le scene! E niente, finisco facendoti i miei più sinceri complimenti! Voglio sapere cosa accadrà nel prossimo capitolo, e passerò senz'altro con meno ritardo. A presto xx

14/06/15, ore 20:58

Ciao c: Come stai? Non ho idea di quanti mesi siano passati dall'ultima volta che sono venuta a leggere D: Ti sarai dimenticata di me, ormai ahah Ma, nonostante tutto, non abbandonerò mai questa storia. Perché, come sai, continuo ad amare ogni capitolo più del precdente. No, davvero, è incredibile come anche a distanza di tempo mi ricordi tutto per filo e per segno e come non abbia smesso di trovarla eccezionale. Comunque, passiamo al capitolo. Come Steve, non mi aspettavo proprio quel genere di condanna. Ci sono rimasta malissimo, e si percepiva lo sconforto, la disperazione in cui cadeva il protagonista. Inoltre, non è che abbia delle ottime alternative. Tra la prigionia, l'espulsione e il pagamento, che poi lo costringerebbe a vendere il suo sogno, non so quale sia peggio. E pure il licenziamento. Povero. Fortunatamente ha degli amici pronti ad aiutarlo, almeno questo. Guarda, è stato un capitolo assurdo, in senso positivo. Ansioso nella parte del tribunale e triste verso la fine. Ma assolutamente fantastico! Più leggo questa storia e più mi sembra di avere proprio un libro in mano, talmente è ricca e scritta bene. Non so, non riesco mai ad esprimere quanto sia colpita ad ogni capitolo. Hai creato un mondo a parte, e mi ci perdo ad ogni lettura. Perciò grazie per averlo scritto. Ti sembrerà esagerato, ma questo capolavoro mi fa sempre tornare la voglia di scrivere u.u E niente, ora ti saluto. Spero di leggere presto il prossimo. Stavolta non farò trascorrere i mesi, anche perché sono interessatissima a sapere come andrà avanti per Steve e quale scelta prenderà. Un'ultima domanda. È personale, per cui sentiti libera di non rispondere. Sei andata al concerto, alla fine? :) Di nuovo complimenti. Alla prossima! Xx

16/12/14, ore 17:51

Ciao c:
Come stai?

Anche questa volta, purtroppo ho lasciato passare mesi e mesi per continuare a leggere D:
Però, come sai, ci tengo tantissimo a questa storia e voglio capire come finisce. Per cui, penso che mi rivedrai ancora in ogni capitolo successivo ahahah.
Ho sentito che i Kodaline faranno uscire il nuovo album e torneranno in Italia, così mi sono subito ricordata di questa meraviglia di storia. Domanda, non c'entra molto, ma sono curiosa: hai sentito "Honest"?
Comunque, inizio a parlarti del capitolo, se no non finisco più di scrivere ahah.
Wow, io non ho davvero più parole per dirti che ne penso. Ormai, mi sembra tutto troppo scontato, banale. Credo sinceramente che questo sia stato uno dei capitolo più intensi, da tenere il fiato sospeso. Tutta la storia è intensa, chiariamoci, ma qui sono rimasta tutto il tempo a chiedermi "che succederà?", "chi si è presentato alla porta?".
È raro che mi succeda, tuttavia (te l'avrò detto una decina di volte) non riesco fare a meno di amare tutti i protagonisti. E mi domando sempre come tu sia riuscita a caratterizzarli tutti così bene. Questa storia è perfetta.
Poi, ogni canzone che accompagna i capitoli... Questo particolare rende tutto ancora più ben fatto.
Davvero, non so che cosa scriverti, ma amo ogni singola cosa. È, sinceramente, la storia migliore che ho letto -e sto leggendo. Ti faccio i complimenti per l'ennesima volta te li meriti tutti u.u
E... niente, in caso ne scrivessi un'altra, se ti va avvisami. Sarei sempre disposta a leggere una tua creazione.
Ora vado. Prima che ti stufo piú del dovuto ahah.
Ci sentiamo presto! xx

28/09/14, ore 20:43

Ciao :)

Allora, inizio col dirti che mi dispiace davvero molto di non essere passata prima. Sono parecchi mesi che mi dico di venire a leggere i capitoli che mi mancano, solo che poi, tra una cosa e l'altra, me ne dimentico. Certo è che venire a scrivere due righe in maniera approssimativa e veloce, tanto per lasciare una recensione, è davvero inutile. Quindi, saranno trascorsi mesi e mesi, ma almeno vengo qui per cercare di scriverti qualcosa di sensato.
Insomma, tutta 'sta premessa per scusarmi :D
Comunque, io posso giurarti che non ho parole. In senso positivo, ovviamente u.u
Tu sei una scrittrice con la S maiuscola. E te lo dico in totale sincerità. Non ho mai letto niente di simile (ma probabilmente te l'avevo già detto). Partendo da questa tua fantastica idea di unire i Kodaline alla tua passione per la scrittura, facendone venire fuori una storia sorprendente.
Ora, potrei sembrarti falsa, ma ti confesso che è di gran lunga la miglior storia originale che io abbia mai letto in questo sito.
E, lo ammetto, vorrei tanto scrivere come te ahahah :3
Mi piace tutto di questa storia, ma proprio tutto. Ed è veramente impossibile trovare una pecca, un dettaglio che non convince. Perché convince tutto, credimi ^^
I personaggi. Mai ho letto di personaggi originali caratterizzati così abilmente. Poiché scrivere una ff con persone esistenti è anche facile se ci si mette di impegno, ma inventare tutto dal principio mi sembra impossibile. Perlomeno, secondo il mio parere.
Steve, Gabriel, Vinny, Mark e gli altri... hanno tutti una personalità ben definita. Hai fatto un ottimo lavoro!
Ti dirò che sono riuscita perfino a mettere da parte l'idea (e le sembianze) che mi sono fatta dei ragazzi dei Kodaline. Cioè, all'inizio ho iniziato a leggere e amato questa storia perché c'erano loro. Poi questo diventa un particolare, perchè si comprende che sono solo personaggi a sé che portano il loro nome.
Ad ogni modo, mio dio, mi sto dilungando in una maniera assurda e non ho nemmeno accennato a questo capitolo. Capitolo eccezionale.
Sembra una cosa da niente, ma leggere di Steve e Gabriel che cercano di ribellarsi al Banco dei Sogni è incredibile. Ormai si è talmente immersi nella storia che si tifa per loro, e per la loro felicità.
Lasciami dire una cosa, io quei due li adoro!
Gabriel è dolcissimo, Steve non ne parliamo. Sono così... umani. Non so come descriverli ahahah
Nel pezzo in cui hanno preso la chitarra di Gabriel, mi sono sinceramente sentita male per lui D:
Voglio dire, per lui era tutto. E quando Steve se ne accorge e cerca di riprenderla, già colto dai sensi di colpa... Vuoi farmi piangere? Ahahah
Ultimamente sono incline a piangere per ogni cosa, e la malinconia di questa storia non fa eccezione.
Dunque, so che sta venendo fuori un papiro, ma ti riporto una parte che mi è piaciuta particolarmente.

L’unica persona a cui non avrei mai raccontato
niente di me, nemmeno le cose più
basilari, più stupide, è anche l’unica che
conosce la mia paura più profonda e la
mia speranza più grande: è un insulto.

Non so bene perché, o forse non riuscirei a spiegartelo, ma mi ha colpita. Che frustrazione che deve aver provato Steve!
Tra l'altro, povero ragazzo. Quel "gorilla" lo ha pure colpito.
E ora mi hai lasciato curiosissima di sapere se Steve si riprenderà e continuerà a ribellarsi al Banco dei Sogni.
Ti saluto, per il momento. Adesso che ho ripreso la lettura, passerò agli altri capitoli con più costanza!
Ti faccio nuovamente i complimenti. Semplicemente eccezionale, sia la storia che l'autrice.
A presto xx

20/05/14, ore 14:37

Ehi :) Eccomi qui, ho trovato un momentino libero per recensire tutte le storie. La tua è senz'altro la mia preferita, per cui comincio da questa. Allora, che dire? Io rimango sempre senza parole dopo aver letto uno dei tuoi capitoli. Un po' per il tuo grande talento nello scrivere, un po' per il contenuto sempre originale e scorrevole. La tua storia mi rilassa, oltre che darmi alcune emozioni. È davvero piacevole, in poche parole. E mi piacciono molto i personaggi, la loro caratterizzazione, ciò che fanno. È tutto perfetto, credimi. Ho un debole per Steve, lo ammetto, ma apprezzo il personaggio di Gabriel, di Vinny, che è davvero un grande, di Mark e di Jocelyn. E tralasciando i personaggi, parliamo della trama. Non smetterò mai di dirti (rassegnati ahahahah) che è originalissima e che l'adoro. Ho una vera e propria dipendenza da questa storia unica, ormai. E ancora mi chiedo come ti sia venuta un'idea simile, ma, beh, questi saranno sicuramente fatti tuoi. Per quanto riguarda il capitolo, la cosa più importante al momento, l'ho trovato bellissimo. Non ti sto ad elencare una parte che preferisco, siccome mi piace tutto, in generale. Anche se l'idea di Steve di suonare e cantare davanti al Banco dei Sogni insieme a Gabriel è una trovata azzeccatissima. Quasi quasi ci speravo dai primi capitoli. Steve sta dando un bel contributo a quel posto e sta aiutando più persone di quanto pensa. E, niente, ora sono curiosissima di sapere come andrà il suo progetto fuori dal Banco. La scelta delle canzoni, comunque, ci sta sempre a pennello. Complimenti di nuovo. Ora me ne vado, dopo questo papiro :D Alla prossima xx

08/05/14, ore 17:13

Ehi :)
Passo sempre in ritardo, lo so D:
Scusami.
Devo ammettere che, però, il capitolo l'avevo già letto qualche giorno fa e avevo anche preso degli appunti per la recensione. Adesso l'ho riletto, per non dimenticarmi niente, aggiungendo anche l'ascolto di High Hopes. Che, tra parentesi, amo ahahahah.
Beh, passando alle cose importanti. Il capitolo è emozionante, eccezionale.
Forse uno dei più belli e profondi.
Steve sta soffrendo tantissimo per Mark. Hai descritto questo suo stato d'animo in modo perfetto. Ho proprio percepito tutto.
E spero che si renda davvero conto che Mark ce la farà e che lui dovrà stargli accanto.
Steve è piuttosto testardo, eh?
E comunque penso che sia bellissimo il rapporto che ha con Mark. Vera amicizia. Tiene a lui come se fosse un fratello :3
Jocelyn alla fine è stata molto dolce con Steve. Io devo dire che spero di vederli insieme, anche se probabilmente non c'entra molto con ciò che sta succedendo nella storia.
Ammetto che mi stanno piacendo davvero tutti i personaggi. E sono curiosa di vedere Jason.
Non so che altro dirti, perché mi rendo solamente molto noiosa e ripetitiva con le mie recensioni.
Ovviamente la tua storia la adoro. È qualcosa di eccezionale.
Ottimo capitolo.
Nei prossimi giorni torno a leggere.
A presto.

04/05/14, ore 22:04

Ehi :)
Eccomi qui, forse leggermente in ritardo.
Ma, vabbè, l'importante è che sono finalmente potuta passare. Guarda, non vedevo l'ora di leggere un altro capitolo!
Questa storia mette sempre la voglia di continuare e continuare a leggere, e se potessi la leggerei tutta in un giorno.
Però, ovviamente, non è possibile farlo.
E forse è meglio così, perché siccome la storia mi piace tanto, non vorrei che terminasse troppo presto.
Comunque, dopo questa piccola prefazione, ti parlo del capitolo.
Triste, molto triste, e bellissimo.
Mi sono commossa, davvero.
Si sente proprio tutta la disperazione di Mark e il suo essere assente. Si percepisce la disperazione e la paura di Steve per lo stato del suo migliore amico.
Penso semplicemente che tu l'abbia descritto da Dio.
E di sicuro non è cosa facile, ma ci sei riuscita alla grande!
Ora sono molto interessata di sapere cosa succederà a Mark, se Vinny riuscirà ad aiutarlo.
Lo spero.
Come vedi, sono totalmente presa e coinvolta dalla storia e dai personaggi ahahah.
Ti faccio una piccola confessione : questa è senz'altro la mia storia preferita. In assoluto ;)
Insomma, tu scrivi benissimo e hai avuto una grandissima idea con la trama e tutto il resto. Perché un conto è scrivere di una storia già esistente, un conto è inventare tutto.
Quindi, complimenti di nuovo per tutto e per l'ottimo capitolo.
Ci sentiamo presto.
xx
(Recensione modificata il 05/05/2014 - 02:00 pm)

01/05/14, ore 14:10

Sono ritornata!
Volevo passare prima, ma non ho potuto. Mi dispiace.
Comunque, trovo che questo capitolo sia stato stupendo. Così come tutti quelli precedenti u.u
Mi è piaciuto molto l'incontro con Gabriel e il comportamento di Steve nei suoi confronti.
Gabriel sembra un ragazzo molto forte e speranzoso, come ha detto lui stesso.
E che dire di Vinny? È un personaggio eccezionale, lo sto apprezzando davvero tanto. Appena ha detto che se ne sarebbe andato per giusto qualche giorno, ero dispiaciuta pure io ahahahah.
E' incredibile, dopo così pochi capitoli, ma mi sto affezionando ai personaggi.
Ora sono molto curiosa di sapere che succederà.
E, niente, ottimo capitolo. Scrittura impeccabile, come sempre. Vorrei poter scrivere come te, davvero :3
In poche parole, adoro questa storia :D
E adoro anche Gabriel, la canzone, ma non c'entra molto ahahahah
È geniale come riesci ad incastrare, diciamo, i Kodaline e le loro canzoni in questa storia. E' venuto fuori un capolavoro, a mio parere.
Non ho mai letto niente così. È assolutamente una delle mie ff preferite.
A presto. E scusami per la brutta recensione, mi rifarò col prossimo capitolo.
We_cry

28/04/14, ore 17:25

Ehi :)
Dopo infiniti messaggi, vengo a romperti pure qui ahahahah.
Comunque, non vedevo proprio l'ora di andare avanti a leggere questa storia e adesso ho un po' di tempo, quindi perché no?
Allora, wow, sinceramente non so che dire :D
È una storia coinvolgente, originale e profonda, direi.
Poi, è talmente scritta bene che è un piacere leggerla. Molto scorrevole.
In questo capitolo è entrato in scena Vinny. Ero molto curiosa di sapere qualcosa in più su di lui, visto che Jocelyn nel capitolo precedente ne aveva parlato molto.
E penso che sia un personaggio davvero interessante. Ha dato molte spiegazioni ed è apparso molto cordiale e paziente.
Per quanto riguarda Steve, continua a piacermi moltissimo come protagonista :3
È stata molto bella e riflessiva la parte finale. Mi sono piaciute le parole, i pensieri, di Steve.
Quindi, adesso, sono davvero molto curiosa di sapere che succederà!
Ah, bellissima anche l'idea di mettere le canzoni dei Kodaline per ogni titolo u.u
Oddio, sono davvero troppo fissata con loro. Pensa che adesso, leggendo, ma soprattutto nei capitoli precedenti, quando hai nominato Jason e Mark, ero in ansia per la loro comparsa ahahahah.
Poi, beh, ovviamente potrebbero essere secondari. Ma, comunque, penso sempre che usare i loro nomi sia stato azzeccatissimo!
Ora ti saluto.
Passo nei prossimi giorni.
E se non l'ho ancora fatto, metto questa ff nelle preferite. È eccezionale.
Alla prossima.

26/04/14, ore 13:54

Ciao :)
Ieri, o il giorno prima, ora non ricordo, sono passata a leggere il primo capitolo di questa meravigliosa storia. E siccome l'inizio mi è piaciuto molto, ho pensato di venire a leggere e recensire un altro capitolo subito, visto che non vedevo l'ora di leggere ancora qualcosa di tuo.
Allora, che dire?
Scrivi benissimo. Hai un grande talento, davvero.
Ho letto varie storie su questo sito ma, purtroppo, non mi sono mai soffermata su questa sezione. Non so per quale motivo, sinceramente.
Comunque, wow :D
La tua storia mi sta appassionando molto, e sono solo ai primi capitoli!
Non ho mai letto niente di simile.
E la trama è qualcosa di davvero interessante e originale. Con un tocco di fantasy che la rende molto intrigante.
Per adesso, posso dire che il personaggio principale, Steve, mi piace molto. Apprezzo il fatto che è una persona normale, stanca della solita vita monotona.
E in più, credo anche che Jocelyn si rivelerà un personaggio interessante.
Ora sono molto curiosa di vedere l'entrata in scena di Vinny.
Tra l'altro, molto bella l'idea di mettere i nomi dei componenti dei Kodaline :3
Ti saluto.
Ci sentiamo presto.

24/04/14, ore 21:00

Ciao :)
Stamattina ho detto che sarei passata, così eccomi qui a recensire questa storia.
Sono davvero molto sorpresa, a dir la verità. Cioè, ora mi spiego. Ho letto due delle tue OS e so che scrivi benissimo, anzi, è dir poco. Sono sorpresa perché l'introduzione di questa ff prometteva già bene, ma appena ho iniziato a leggere sono rimasta totalmente a bocca aperta. Ovviamente per la bellezza della storia.
A parte che descrivi tutto perfettamente e hai un talento enorme, secondo me, hai anche avuto un'idea originalissima. La trama mi piace proprio molto!
E sono certa che seguirò questa ff con moltissimo piacere :3
Insomma, hai capito che mi è piaciuta. Perché poi non sono nemmeno così brava a recensire, e mi dimentico sempre le cose più importanti.
Per adesso, comunque, la metto nelle seguite.
Davvero un bell'inizio. Intrigante e piuttosto misterioso.
Complimenti!
A presto
c:

05/04/14, ore 13:50

Io amo la tua storia. Davvero, ne vado pazza. Amo il tuo modo di scrivere, è così poetico. Come fai?
Sono sicura che ci metti anima e cuore, e credimi, si vede benissimo. Se ti va passa dal mio profilo ;)

17/12/13, ore 23:05

Dovrei scrivere, dovrei recensire altre centomila storie, dovrei fare un sacco di altre cose… e invece, finalmente, mi sono ritagliata un angolino per lasciare la recensione a questa storia. Beh, che dire? Io l’ho vista nascere, l’ho vista crescere… mi sento un po’ ‘madrina’ di questa storia, anche se non ho fatto altro che leggerla e darti un parere sincero come mi hai chiesto.
Partiamo da ciò che ti ha ispirata: What it is dei Kodaline e il viso di Steve. D’accordo, Steve è davvero davvero bello, ma insomma, ciò che più importa qui è proprio la canzone. Le note, la melodia che s’intreccia al testo…
“In un mondo che cambia ogni giorno / è facile perdersi lungo la strada / in un mondo che non è mai come sembra / dove la gente cerca di comprare e vendere i propri sogni”.
Non avrei saputo sfruttare meglio questi versi, sul serio. Hai preso un paio di parole da una canzone – chi non lo fa? Anche se non bene quanto te, lo faccio pure io! – e ne hai estrapolato un mondo, che ai miei modesti occhi è un piccolo capolavoro.
Il protagonista – so il nome ma suppongo non sia valido dirlo, giusto? – rappresenta un po’ tutto ciò che siamo noi giovani oggi: la maggior parte di noi è cinica, senza speranza, con i sogni chiusi in un cassetto per paura che qualcuno ce li rubi – perché al giorno d’oggi si ruba proprio tutto, persino i sogni. E il Banco dei sogni probabilmente è un po’ una metafora per quello che è la società oggi: con le sue corruzioni e i suoi problemi non fa altro che farci perdere speranza, che prosciugarci dei nostri sogni, utilizzandoli per nutrirsi e lasciando in noi il sapore dolceamaro della perdita di speranza.
E il protagonista di questa tua storia rappresenta ciò che vorremmo essere: vorremmo coltivare i nostri sogni e, soprattutto, poter avere la speranza – e non essere disillusi e cinici come spesso siamo noi giovani – di vederli un giorno realizzati.
Che altro dire? Probabilmente già ti ho detto che mi piace il tuo stile, commentando altre tue storie… ma qui, insomma, qui esce davvero. E credimi, a parere mio è come se tu sia riuscita a trovare ogni volta la parola perfetta, il perfetto seguirsi delle frasi per esprimere ciò che volevi. So che per te spesso non è così – e ti capisco, è un sentimento a dir poco frustrante – ma in realtà, letto da fuori, è davvero spettacolare.
Ancora i miei complimenti, compagna di concerti! (:
Fede