La piccola conchiglia
di syssy5

06/04/14, ore 22:47

Bellissima ff xó nn avevo mai visto aang cosí triste d'animo è sempre forte e coraggikso nn riesco a crederci xó è stato molto gentile con katara a regalargli quella conchiglia pensando a le mentre gliela aveva presa k cosa carina
Spero k mi risponderai presto con affetto marimarufourever99 ma x giù amici mary99/mary-chan
Ps spero k mi rispondi presto e k nn ti disturbo a quest'ora ti mando un bacio forte e tanti piccoli Kiss ciauuuu a presto

09/02/14, ore 16:50

Valutazione/recensione (scritta come giudice sostitutivo) valida per il contest "Pacchetti e stagioni" indetto sul forum di EFP:

Grammatica: 10/10
Dopo aver letto il testo, mi pare che non ci sia nulla da eccepire in tal senso, almeno alla luce delle mie conoscenza in materia, quindi credo di poter dare il massimo dei voti.
Pertinenza e uso del pacchetto: 14/15
Per quel che riguarda il prompt “stagionale”, mi pare che più che all’inverno ci si riferisca a una condizione di freddo più “emotiva”, ovvero di quello stato di tensione che si può provare anche in una stagione diversa; anzi l’inverno viene visto come un periodo di là da venire (qui ammetto che posso aver frainteso lo spirito del contest, ma mi sono fatto l’idea che le storie dovrebbero svolgersi nella stagione indicata dal pacchetto scelto, se sono in errore ti chiedo venia), passando alla terna del pacchetto, mi pare che siano stati inseriti con molta naturalezza, di più, se non avessi saputo che c’erano, non avrei mai pensato che bisognava inserirli, anche perché sono “generalisti” quel tanto che basta, la candela serve perché è notte e siamo in una realtà che non conosce l’elettricità, quanto al regalo, se si fa visita a persona cara è sempre meglio non presentarsi a mani vuote, in altre parole, la storia è costruita sui prompt come elementi della trama e non dai prompt come protagonisti.
Originalità: 8/10
Da questo punto di vista credo di poter dare un voto sì altro, ma non altissimo, perché il tema della persona che fa visita a una che si approssima ad affrontare qualcuno o qualcosa che potrebbe essere estremamente pericoloso se non letale (quindi potrebbe essere benissimo l’ultima volta) è un tema che è stato molto trattato nella narrativa (libri ma non solo), però ciò non vuol dire che la storia non sia apprezzabile, la si può definire una variazione sul tema (che potrebbe intitolarsi “l’incontro della dama con il suo amato prima della pugna”), adattata ai personaggi del fandom scelto.
Gradimento personale: 15/15
La storia è molto carina e l’ho gradita molto, come credo possa dimostrare il voto, il protagonista sembra essere preso da uno di quei momenti di scoramento che colpiscono anche chi di solito è investito dal mobilissimo ruolo di eroe/salvatore/veltro o che altro, tale sensazione è condivisa perfettamente dalla ragazza che prova un certo interesse che va aldilà della semplice ammirazione per il ruolo che spetta all’altro, quanto al gesto del regalo, mi sembra sia stata una buona idea per il simbolismo che quell’atto esprime e per il valore mnemonico che può assumere nella mente di chi lo fa e di chi lo riceve, se tutto andrà bene, sarà comunque il ricordo di un momento importante, se la fortuna o che altro sarà avversa, sarà come una specie di testamento, e credo proprio che sia quest’ultima opportunità che la sua amica non vuole neppure prendere in considerazione, con parole che sembrano fare coraggio più a sé stessa che non all’interlocutore; la scena conclusiva mi è parsa inoltre piena di significato, anche se forse avrebbe avuto maggiore forza romantica, meglio evitare di piangere davanti all’interessato, una cosa è augurargli buona fortuna, ben altra è fargli l’anteprima del funerale (sarebbe inoltre di cattivo auspicio…).
TOTALE: 47/50

20/11/13, ore 18:52

ed eccomi a commentare!
come ormai sai,questa storia mi ha appassionato fin da subito.
l'acqua,in effetti,non c'entrava molto ma non potevo di certo chiudere gli occhi davanti a questo bellissimo stile di scrittura, alla grammatica ed al lessico!
ancora complimenti ed aspetto con ansia il link di altre tue storie!
continua così ;)