S3xkD
di Vulpix

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 [Prossimo]

Che peccato non sia finita.
È una bella storia complessa e intrigante scritta con passione.
Spero in una continuazione con lieto fine, of course.🤗

Ciao! Non mi sono dimenticata della tua storia, solo che in questo periodo ho un po' disertato EFP :)
Allora... questi ultimi capitoli sono davvero densi di avvenimenti, tutti incentrati sulle vicende personali dei nostri eroi.
Rick desidera vedere Beckett insieme alla bambina e cosa fa... le segue al parco. Simpatica l'immagine di Castle appostato dietro lo scooter con il casco in testa :P Le vede, le osserva e la piccola gli fa tornare in mente Alexis bimba e, soprattutto, viene folgorato da un pensiero... Sono il cuore e l'istinto ad averglielo suggerito e loro non sbagliano mai. Ma per sicurezza meglio chiedere a Espo e Ryan di indagare.
Comunque, non contento, Rick s'imbarca in un'altra missione, recandosi in appostamento questa volta a casa di Jim, dove si sta festeggiando il suo compleanno. Ecco, direi che qui risiedono alcuni momenti topici, ed è una parte che ho adorato. Ovviamente Rick si fa subito sgamare da Joe (mamma mia quella bimba è adorabile *-*) ed è infine invitato alla festa, dove finalmente conosce sua figlia... ops, mi è scappato :P C'è subito feeling tra loro due, e Kate li osserva con rimpianto (tranquilla, presto sarete una famiglia, vero autrice????) Ma quanto è divertente questa bimbetta che spiffera tutto allo scrittore dei libri che legge la mamma. Ebbene sì, Kate li ha letti, chiaro segnale di quanto Rick abbia sempre contato per lei. Alla fine, Castle è stato il prescelto per il racconto della storia della buonanotte. Sono curiosissima di cosa s'inventerà, anche se ho in mente che uno dei personaggi sia una detective...
Intanto anche Lanie ed Espo stanno facendo passi avanti. Galeotti i forfait di tutti gli invitati, si sono ritrovati a cena da soli, per giunta in un'atmosfera romantica (pensi proprio a tutto) E arriva la buona notizia: Lanie ha deciso di lasciare Victor! Solamente che non ha il coraggio di comunicarglielo... ma niente paura, Espo si offre volontario! Lo voglio proprio vedere ahahaha!
Riguardo al caso, ci sono due sviluppi: il direttore del carcere morto avvelenato e quella persona che ha seguito Rick al parco, vedendo la sua reazione alla vista della bambina. Non avrà mica intuito che è sua figlia? Se sì, credo che vorrà usare questa informazione in modo poco bello... Aiuto!!
Sono quasi al traguardo, prepara la borraccia con i sali! :P

Ammetto che mi aspettavo di leggere la chiacchierata con Martha, ma mi dimentico sempre, nei piccoli scorci di amore e ottimismo che scrivi, che invece sei bastardella inside, molto molto, quindi niente chiacchirata con Martha (prima o poi sapremo cosa le ha ditto la suocera, che parla poco, ma quando lo fa dice sempre giusto.
Invece troviamo una chiacchierata con Roy, che mentre lei espone i suoi timori, se la ride divertito sotto I baffi perchè sa, come tutti noi,che quei due sono tontoloni :p
Ma la cosa che ho amato davvero in questo capitol è stato lui: il tuo s3xkD!
La descrizione in cui ci presenti il suo lavoro appassionato dentro la camera oscura, mi ha stregata. Era successo già la prima volta che lo lessi, te l’ho detto subito. La sua precision e la tua nel mostrarci il modo in cui una pellicola prende vita in un ritratto indelebile, proprio un lavoro di studio da parte tua e di lucidità da parte del killer.
Subito dopo il tuo SK diventa quasi fragile. Si sente il suo dolore per la perdita della moglie, si sente nella preoccupazione della madre che lo conosce bene e sa che sta facendo qualcosa che lo porterà nel baratro, una fragilità che si fa forza nella sua vendetta, una vendetta che fotografa prima di farla diventare reale… ho i brividi per i tontoloni, con tontolina annessa!!!

Ti abbraccio Vale, torna presto <3

13/03/16, ore 14:27

“Stanotte, è successo di nuovo... Ho ceduto…”
E cara Kate, hai ceduto. Ne hai di autocontrollo tesoro mio. Quegli occhi, quella delusione mista a rabbia che alla fine diventa dolcezza, solo perché per quanto abbia cercato di odiarti, di dimenticarti, di convincersi che lo hai mollato perché sei una str… ana ragazza, ti hanno spiazzata ancora. Quell’abbraccio stretto mentre tu tenti di divincolarti e di picchiarlo, ti ha stritolato ed ha vinto :3
Ora sei lì con Lanie, ancora una volta le racconti la tua e la sua storia, e a noi racconti la nascita della tua piccolina, tra il dolore e la rabbia contro Castle (come Castle? che c’entra? Ahhaahaha) ma alla fine, quando hai Joe tra le braccia, non puoi fare a meno di ringraziarlo. Tu gli hai lasciato il tuo cuore quando sei sparita, ma lui ti ha lasciato il SUO *____*
Ha ragione Lani… diglielo. Ormai che potrebbe succedere?
E adesso l’accompagno da Martha :3

Ecco dov'era Riccardone, in mansarda a scrivere :P
Padre Francis è troppo avanti, ha capito che Rick e Kate si amano. Solo loro non lo sanno ancora, per modo di dire, perché se "ufficialmente" è così nel profondo del loro cuore ne sono consapevoli. Comunque se padre Francis prega il Signore affinché li induca al matrimonio, siamo a cavallo ahahaha! Ah... anche lui conosce bene la Divina Commedia... non sarà mica lui il serial killer?????
Il caso di Joia si è concluso, e hai fatto bene ad introdurlo come storia a sé, è servito davvero a creare l'atmosfera del telefilm, e l'hai portato avanti impeccabilmente.
C'è stata una grande evoluzione riguardo il caso del serial killer, abbiamo un nome: Damon Cross (interessanti i retroscena :P) Sua moglie Beatrice, nome che rimanda a Dante, è morta dopo tante sofferenza a causa dell'agente Gray, questo può aver scatenato gli omicidi per vendetta. Una trama che regge, e molto bene. A patto che il killer sia davvero Cross e non padre Francis... scherzo :P (mica tanto)
Inquietantissimo il fatto che abbia scritto sulle pareti della cella i versi della Divina Commedia, e proprio perché inquietante questo particolare mi piace tantissimo. E la firma???? Oddio...
Ma veniamo ai momenti più sentimentali: quando Rick guarda Kate mentre dorme e pensa all'amore che prova per lei, e quando parlano in riva al mare. Bellissimo dialogo, sono sicura che Castle sia il padre della bambina. Due momenti davvero meravigliosi.
Questa storia si fa sempre più interessante!
Alla prossima tappa :)

03/03/16, ore 15:25

ciao ciao
 capitolo molto carino
Se mai kate  on screen dovesse partorire,  mi aspetterò una cosa del genere con l'unica differenza  che castle non era lì perchè svenuto fuori della sala parto.
alla prossima settimana
ciao

Arieccomi! ;)
Ecco, lo sapevo! Quando Roy ha chiesto a Beckett dove fosse Castle, ho subito pensato: scommettiamo che non è a casa? Scommessa vinta. Rick, dove sei?????
Il caso di Joia è molto molto interessante. Magari mi sbaglio, ma ho come il sentore che sia in qualche modo collegato a quello del serial killer.
Alterni indagini, colpi di scena, momenti commoventi e ironici: gran bel lavoro! Ci sono due parti che ho amato particolarmente, ovvero quando Kate si è sottoposta all'ecografia (mi sono emozionata con lei) e il fatto del braccialetto di Rick, diviso nel particolare ciondolo che lei porta sempre con sé e nella parte che ha fatto stringere, tenuta al sicuro... e io credo di sapere dove. Meraviglia *-*
Dato che questa è la notte degli Oscar (forza Leo! :P) è proprio il caso di dire... Premio per la miglior attrice protagonista, the winner is... Kate Beckett! Consegna il premio Nathan Fillion! Tutto questo per dire che Beckett è stata davvero un'ottima attrice nel recitare la parte della donna tradita che cerca rifugio. E Castle, ovviamente, le offre di restare da lui. (Mi sto accorgendo di andare a ritroso in questo commento :P)
Noto con piacere un certo riavvicinamento tra Lanie ed Espo, alla fine voglio insieme anche loro! Comunque lui le ha guardato la targhetta dei pantaloni, birichino XD
Alla prossima tappa!

Uhhhhhh… non ti ho mica detto che è sua figlia!!!
Scusa se comincio da qui, ma il mio neurone si è messo a saltellare perché finalmente ti sei sbottonataaaaa ahhaahhaha
Ok, ricomponiti Neuro, che adesso la situazione è seria…
Kate si sveglia, felice, sperando di abbracciarsi ancora a Rick, ma al suo posto trova un cucciolo coccoloso (non che ci sia differenza, Riccardone sa essere un cucciolo coccoloso e sa fare anche gli occhietti da cucciolo :D ma questa è un’altra storia)
Comunque, dicevo che trova il cucciolo, con un biglietto dolcioso da parte dello “zio” Ricky (poi vogliamo dire che non è dolcioso?) e Kate piange calde lacrime, le piange leggendo quella piccola parola… zio…
Accetta subito il regalo per la sua Joe e subito cerca di spifferare tutto a qualcuno, deve per forza dirlo a qualcuno sennò scoppia :p e a chi lo dice??? A Lanie :D la tipa che la guarda scioccata quando le dice subito che il regalo è di Castle *-* e poi arriva il ricordo della nascita di Joe, Kate che non vuole partorire prima che arrivi Lanie è fantastica, è proprio lei, povero Roy ahahhaha e poi Lanie arriva e TO BE CONTINUE… ???????????

Image and video hosting by TinyPic

23/02/16, ore 01:41

*__________________________*
Ok, è difficile che io commenti con dei segnali, non è da me, ma che posso dire dopo questa meravigliosa dolcezza, un po’ amara, ma tanto perfetta tra i due tontoloni più tontoloni del mondo???
Rick si sveglia, convinto di aver sognato, come gli è successo negli ultimi anni, ma quando si rende conto che lei è tra le sue braccia, sospira dapprima, ma si lascia prendere dal panico subito dopo: che succederà adesso? Sparirà ancora???
Si alza e si ritrova a quella prima loro notte, a quella notte che gli regalato gioia e dolore allo stesso tempo e resta fuori a riflettere, perso nei suoi pensieri bui, tanto che quando Kate gli va vicino in modalità coccolosa, lui risponde quasi freddo e poi finalmente si sfoga. Lei in silenzio ascolta il suo dolore, quegli anni in cui si è posto due domande che gli hanno roso il cuore e ad una delle due, lei risponde senza remore: è stata con lui perché lo voleva, non per un addio.
Ma non sono cucciolosi? Io li amo e tu in questo preciso capitolo, me li hai descritti così come sono, e me li hai fatti amare ancora di più…
Bellissimo!

Caspita! Kate è proprio arrabbiata...
La sua rabbia però è solo paura, paura per lo schifo che hanno intorno, ma la paura più grande di Kate secondo me,è che Rick in mezzo a lei e Joe è pericoloso, dopo che si è allontanata da lui e da tutti, per proteggerli, adesso potrebbe diventare tutto inutile, se solo Rick sapesse…(perché c’è altro da sapere anche se tu ci tieni sempre appesi…) solo che sembra essersi dimenticata quanto sia persuasivo Rick, quanto la sua voce calma la inebri e i suoi occhi la tranquillizzino. In mezzo a quella rabbia, lui la abbraccia forte e tutto sembra sparire… e si lasciano andare ad un bacio splendido, vorace all’inizio per paura che finisca, dolce e appassionato dopo, quando si rendono conto entrambi che non possono sfuggire ancora a loro stessi e tornano a quella notte, a quella sera in cui lo scrittore, con la stessa dolcezza, le aveva preprato la cena, pulito la cucina e solo per chiederle cosa la turbasse. L’aveva chiamata Beckett in uno strano modo e da lì Kate si era resa conto che era preoccupato davvero e mentre pensava che doveva abbandonare tutti, ha sentito il bisogno di stringersi a lui…
Ahhhhhhhhhhhhh che cosa meravigliosaaaaaa!!!

21/02/16, ore 16:13

La maratoneta è arrivata alla seconda tappa :)
Questi capitoli hanno sciolto un po' di nodi.
Adesso è chiaro il motivo per cui Beckett ha lasciato tutto, compreso Castle per andarsene via, lo ha fatto per proteggerlo. Ha dovuto ricominciare una nuovo vita lontana da tutti, ma nel buio si è accesa una luce: Joe. Nonostante le paure e i dubbi è la cosa più bella che potesse capitarle, che le ha dato la forza di andare avanti. La presenza di Lanie è stata fondamentale, è unica, un vera amica. Mi piace il ruolo che le stai dando.
Joe è proprio un amore e Kate è un'ottima mamma, che non le fa mancare il suo affetto, si vede da ogni suo gesto. Jim è un grande nonno e un grande padre, il suo personaggio mi è sempre piaciuto molto ed è lo stesso anche in questa storia. Tutti e tre insieme sono adorabili *-*
L'omicidio di Gray pare essere collegato agli altri, ma il fatto più importante è Castle in pericolo. La cosa non mi dispiace (perdonami Rick :P) perché ciò darà modo ai due tontoloni di stare a stretto contatto (speriamo mooooolto stretto!) infatti Kate dovrà proteggerlo senza farglielo però sapere. Non è questo però il problema per Beckett, quello che la preoccupa è di non riuscire a gestire la cosa, lui non è mica una persona qualsiasi per lei!
Sei in gambissima a gestire la storia con i suoi intrighi, io mi sarei già ingarbugliata. Hai idee davvero geniali, come quella dei flashback per spiegare il passato.
Ora dovrò scoprire qualcosa in più sul caso e su Montgomery, quest'ultimo secondo me ci riserverà più di una sorpresa...

PS: Oddio proprio non mi ricordavo dell'agente Gray! Che gaffe :P

18/02/16, ore 15:38

ciao ciao
sono una fedele lettrice della storia da parecchio, anche se non ho mai lasciato un commento.
Anche io aspettavo  tale evoluzione, in silenzio, quindi grazie  per i caaskett riuniti, anche se infreddoliti, al momento.
Era inevitabile  che  si ri riavvicinassero, la loro figlia deve avere un padre e una madre, superoi, ovviamente.
grazie  e a rileggerti presto

18/02/16, ore 06:55

Benissimo, sono proprio felice di questo capitolo. Speravo da tempo di leggere questa evoluzione, se lo meritano entrambi. E adesso che succedera'?

17/02/16, ore 23:24

Ciao! Questa storia m'incuriosiva ed era da un po' che volevo iniziarla, solo che il tempo è sempre tiranno, ma adesso sono arrivata :)
Che gioia ritrovare Montgomery, l'unico membro della "famiglia" rimasto, le strade di tutti gli altri si sono divise: Espo ai corpi speciali, Ryan al reparto informatico, Lanie con un nuovo lavoro e, soprattutto, Castle e Beckett separati, lui in giro per il mondo e lei con una figlia! Finché vengono richiamati dal loro vecchio capo per un caso difficile, di cui peraltro Montgomery e Lanie sanno qualcosa di più, e questo è solo uno dei tanti misteri. Molto suggestiva la nuova location del Distretto, mi piace.
Ritornando alla figlia di Kate (Johanna *-*) facendo due righe di conti penso proprio che il padre sia Rick, ma, d'altronde, chi altri? Chissà perché hanno litigato in maniera così grave da far fuggire Beckett... altro mistero! Bellissimo il momento in cui Kate rivela l'esistenza di Joe, che tutti ignoravano, compreso Rick. Comunque lui ha fatto capire di essere ancora legato indissolubilmente alla sua musa, e anche lei lo ama ancora, nonostante faccia capire il contrario. E poi si completano ancora le frasi a vicenda, se questo non è ammmmore!
Non mancano nuovi personaggi, come l'agente Brennan, padre Francis (secondo me avrà il suo perché...) e l'enigmatico agente della CIA Gray, il quale non ha avuto modo di farsi conoscere meglio... l'hanno ammazzato! Oddio che colpo di scena! Sapeva qualcosa del caso e quella lettera è inquietante! L'ennesimo mistero...
Complimenti per la fantasia, la storia è avvincente e continuerò la lettura con piacere. Originale l'aver associato ad ogni capitolo un verso della Divina Commedia come titolo/citazione.
Qui c'è più mistero che nell'omonima trasmissione e io voglio sapere tutto!!
A presto.

Ah prima di mercoledì mi aggiorno....per non rimanere troppo indietro!!
Qua io come esperta abboccatrice ....casco in tutti i tranelli degli autori!! Non so mai di chi fidarmi...ci si può fidare di Montgomery? E di quel prete impiccione??? Adesso anche il cucciolo...devo aver visto troppo Castle...la mia fantasia mi fa dire cose assurde...ahah

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 [Prossimo]