Captain and soldier
di Mokona_

10/12/13, ore 21:34

E poi mi trovo una bellissima PetraxRivaille scritta da Mokona sul fandom di Shingeki no Kyojin u.u
Ammetto di essere stata per un attimino spiazzata per questa shot, perché io amo moltissimo Levi - nonostante io abbia guardato da poco Shingeki no Kyojin ** che anime meraviglioso! - e questa coppia mi aveva colpito sin dall'inizio! Certo non mi immaginavo certo una fine del genere per Petra - evito di fare spoiler - e credevo che non sarei mai riuscita a leggere qualcosa in proposito ed invece .... eccomi qui u.u
Insomma ... cosa dico ora? E' bellissima, parola per parola, complimenti, mi è piaciuto moltissimo!
E poi andiamo ... erano così carini u.u
Davvero complimentissimi Mokona, spero scriverai altre PetraxRivaille!

Yelle.

25/11/13, ore 16:44

QUESTO E' STUPENDO ♥
Sì.
E' stupendo, davvero. Una descrizione meravigliosa,una comparazione meravigliosa,una raffinatezza meravigliosa... che dire. Tutto,TUTTO meraviglioso.
L'introspezione, i pensieri intrisi di timida ammirazione di Petra verso il caporale... magnifico.
I primi due righi della flash fic; quelli mi hanno colpita, tantissimo.
Era inevitabile, che in fondo, si adorassero tanto. Le ultime righe spiegano tutto.
" Purtroppo, però, il loro rapporto si era evoluto per poi diventare molto più profondo rispetto a quello tra Capitano e soldato.
Perché il soldato Petra ammirava il suo Capitano.
E il Capitano Rivaille rispettava il suo soldato Petra.
Ma Petra amava Rivaille.
E Rivaille amava Petra."

21/11/13, ore 07:35

Iddio la Rivetra è la mia OTP per eccellenza. Trovare queste meraviglie di mattino presto è un autentico miscuglio di feels- che dire AHHHH CREPO Q///Q conplimenti per questo capitolo, awh! ;-; <3

21/11/13, ore 00:11

TU non puoi farmi questo.
No, non puoi.
Lo sai che 'sti due proprio non mi vanno giù.
E allora cosa fai?
Mi fai sciogliere.

Odio sciogliermi davanti a coppie che non siano miei OTP, dannazione.

Va be', cercherò di procedere con ordine.
Allora...
Tanto per cominciare, mi soffermerei su quell'"Heichou" iniziale.
Ripeto, Levi non lo sopporto per niente, ma mentre leggevo questa singola parola sorridevo.
Miracoli che puoi fare solo tu, mi pare evidente XD
Le prime tre righe sono pura poesia, Santo Cielo. Ho ancora le stelline al posto degli occhi e non posso non andare a rileggermi quel "Le lettere scivolavano l’una sull’altra, l’accento che si esibiva in un saliscendi raffinato"; cioè, ti rendi conto di quello che hai scritto? TI RENDI CONTO?
Poesia, signori. P-O-E-S-I-A
Quarto rigo: "Rispecchiava l’importanza, l’imponenza del suo Caporale". Che cosa dovrei dire, eh? Di fronte a questa affermazione mi tornano in mente certe fan-art che mi hanno fatto svenire sulla scrivania, quindi vado in brodo di giuggiole. Colpa di quella dannata schiena che gli artisti di tumblr hanno disegnato in tutte le salse.
Ma ora basta con questi scleri, fammi passare alla spannung (se così la possiamo chiamare).
L'introspezione.
Madonna mia, quanto può essere bella *____________*
Le riflessioni di Petra sul carattere incostante di Levi sono azzeccatissime e perfette. Il senso di tristezza, malinconia e ostentata severità che esce fuori dal ritratto di Rivaille è impareggiabile e sublime. Giuro, la sto rileggendo per la terza volta e ti assicuro che potrei rimanere davanti allo schermo del PC fino a domani mattina, riscorrendo questa Flash senza stancarmene mai.
E poi, come se questa botta di feelings inspiegabili non fosse bastata, chiudi con quelle due righe finali.

Ma Petra amava Rivaille.
E Rivaille amava Petra.

*Decede sulla tastiera e torna miracolosamente in sé*
Dillo che mi vuoi morta.
Io non li shippo e non li shipperò mai, ma questo è troppo. TROPPO.
*Sente il bisogno di urlare al mondo tutti i feels che la stanno travolgendo, ma non può farlo perché è passata la mezzanotte e in casa stanno dormendo tutti*
Domani la faccio leggere a mio fratello, te lo dico. Voglio un suo parere. Voglio riversare da qualche parte le lacrime che sto cercando di trattenere.
Bada che non sono lacrime di commozione, eh! Sono lacrime di felicità, perché sei riuscita a farmi piacere una coppia su cui non punto e non ho mai puntato neanche un nichelino.
E adesso basta.
Devo calmarmi.
*Inspira ed espira ripetutamente, in modalità training autogeno*
D'accordo, allora.
Aspetto la seconda fiction.
*Ma guarda un po' che mi fai dire!*
Perdonami per la recensione sconclusionata. Anzi, no.
E' colpa tua se non riesco a mettere due parole in fila.
Se non avessi scritto tale meraviglia, a quest'ora non starei feelingando come una matta.
Eh... *Sospira*
A domani, allora.
Complimenti dal profondo del cuore,

Amor31

PS: vola tra le ricordate. Anzi, tra le preferite. Anzi, tra tutte e due le categorie.