Lasciami andare
di La_Lolla

02/09/22, ore 18:52

Ciao Lolla, spero che tu stia bene. Seguo la tua storia dall'ultimo anno delle scuole superiori, ora ho 26 anni e in questi anni ho letto e riletto LASCIAMI ANDARE una decina di volte. Il tuo talento nello scrivere mi ha travolta e il fatto che io sia qui oggi a scriverti ne è la prova. Il finale mi ha lasciato tanto amaro in bocca e il non sapere il continuo mi ha logorata in questi anni. Ho appena finito di rileggerla e credo che continuerò a farlo. Dacci tue notizie, noi lettrici fedeli ti aspettiamo ancora❤️

15/03/22, ore 13:31

Cara Lolla, ti aspetto sempre Non lasciarci andare❤️

23/09/21, ore 11:30

Entrare a guardare dopo ben sei anni se la storia ha un finale vuol dire che questa storia è entrato nel cuore purtroppo non vedo nessun aggiornamento se qualcuno lo sa se pubblicato su un altro sito vi prego fatemelo sapere scrivetemelo

02/08/21, ore 03:32

Dopo anni rileggo questa storia... e ho ancora il magone. Spero tanto il progetto di questa ff non sia chiuso, ma che presto troveremo un suo seguito. E che presto tu ci dia notizie, ciao💚

15/06/21, ore 15:02

Ciao lolla, ho aspettato tanto tempo il giusto finale, nel frattempo la mia vita è stata stravolta...non c'è possibilità a queste due anime di dare un finale giusto?

16/07/20, ore 11:03

Aiutooooooo!!!!!
Non posso non leggere il seguitoooo:(
Vi prego ditemi che l'ha scritto e dove trovarlo!!!!!!!!
BRAVA, BRAVISSIMA SCRITTRICE.
L'ho letto avidamente e ho pianto, riso e adorato questa storia.....

14/07/20, ore 19:40

È illegale lasciare una storia così senza un seguito. Il finale mi ha spezzato il cuore. Non ho gusti facili, bastano pochi errori di ortografia o grammaticali per farmi abbandonare una storia. Tu mi hai tenuto incollata. L'ho bevuta sta storia. Dovrei studiare per gli ultimi esami e invece sto qua, con sto troppo in gola a scrivere una recensione, dopo secoli che manco c'entravo su sto sito. Spero tu stia bene e spero che torni a finire quello che avevi iniziato.

29/08/19, ore 00:16

Ok. È da molti anni che leggo questo capolavoro e non smetto mai di stupirmi per la tua capacità di trasmettere, attraverso la scrittura, le sensazioni e le emozioni dei personaggi. Non ho ancora trovato un'altra storia che mi trasporti in modo così intenso nella vita dei personaggi, sia nel bene che nel male. Non so dove ti abbia portato lo scorrere del tempo, ma spero che tu abbia passato anni felici e sereni ma che soprattutto tu abbia avuto la bontà di far felice questa povera divoratrice di storie,  con il sequel di questo romanzo. Perché ne ho bisogno😍,  inoltre sarebbe interessante leggere la storia con i nomi da te pensati. Un abbraccio e a presto

31/05/19, ore 14:49

Ciao mia cara Lolla <3
Mi appello al quarto diritto, quello di rileggere, del decalogo del lettore (santo Pennac!).
Sono anche recidiva, non è la prima volta che rileggo Lasciami andare, ed ogni volta arrivo alla fine e aspetto ansiosamente il seguito.
Arrivata a questo maledetto capitolo 43 mi sono accorta che non lo avevo neanche recensito; quindi quale miglior occasione per rituffarmi nel passato, alle nostre lunghe chiacchierate... *.*
Come ben sai mi sono sempre immedesimata nei personaggi del tuo romanzo, e questo avviene anche adesso, a distanza di anni dalla prima lettura. Lo divoro sempre, come la prima volta, come i migliori libri (e pur ricordandomi la storia, è bellissimo riscoprire particolari che ormai mi ero dimenticata, o tornare su quelle parti troppo belle per non saperle a memoria).
Cominciamo da questo capitolo:
Christian è distrutto. È lui che lascia andare lei, è lui che lascia andare la propria felicità: come dice Padre Stefano "Un uomo infelice che non ha mai provato amore, non sarà mai più infelice di un uomo innamorato che non potrà mai avere la persona che ama. L’uomo che non ha mai assaggiato l’amore prova solo la malinconia di qualcosa che non conosce. L’uomo che conosce quell’amore è straziato dal ricordo di ciò che ha vissuto e non tornerà mai più." (Lolla ti ho già detto che sei divina? Scrivi e crei delle frasi meravigliose!)
Ma Christian non è solo, e forse è rimasto a galla, è riuscito a sopravvivere, proprio grazie al suo miglior amico. John è la spalla che lo sorregge, che gli resta accanto anche quando non lo merita, soprattutto in quei momenti, ed è la personificazione dell'Amicizia con la A maiuscola.
E tu non sei mai stata banale, e ti adoro e ti odio per questo. La scelta delle battute finali tra i due, l'ultima scena, va oltre ad ogni mia aspettativa, sei riuscita a sorprendermi ancora.
Hai rimescolato tutte le carte, facendo emergere la fragilità degli esseri umani. Sei la regina dei colpi di scena, la mia nuova Shonda Rimes, mi viene in mente il finale della prima stagione di Grey's Anatomy, ahahah!

Anastasia era lì.
Cosa vuol dire? Accidenti a John ed alle sue frasi criptiche: cavolo, sii più specifico Joe! Cosa è successo?
Joe si era accorto di chi aveva vicino? Perchè i casi sono due. O non l'aveva riconosciuta, magari lei aveva il volto coperto, o banalmente al buio non l'aveva riconosciuta; e se non l'aveva riconosciuta, sarebbe potuta succedere qualsiasi cosa... Non oso immaginare, in questa ipotesi, come si sia sentito Joe una volta accortosi di chi fosse la sua compagna quella sera.
Oppure l'ha riconosciuta, ed anche in questo caso, muoio dalla voglia di sapere cosa è successo? Le ha parlato? Le ha detto quanto Christian la ami e l'abbia sempre amata? Ovviamente questo no, altrimenti la seconda parte del romanzo sarebbe tutta rose e fiori: Ana e Christian che si riconciliano, Christian che si fa spaccare la faccia nuovamente da Ray, che poi però lo perdona, i due piccioncini si sposano e fanno tanti bei bambini (dai la mia vena romantica e sognatrice ha immaginato anche questo). Ma so che tu avrai in serbo tante belle sorprese!

Come puoi vedere, la tua storia seppur dopo 4 anni mi fa ancora lo stesso effetto. Tu sei una scrittrice straordinaria e sono sicura che prima o poi Lasciami andare diventerà un libro! Te lo meriti proprio! Te lo meriti per come scrivi meravigliosamente, te lo meriti per l'impegno che ci hai messo nel portare avanti questa storia!
Egoisticamente spero diventi un libro anche, oltre che per rileggerlo nuovamente con felicità, per avere la certezza che poco tempo dopo riesca a leggere la seconda parte.
Tu non puoi capire: quando mi viene la pazza idea di rileggere Lasciami Andare, poi vorrei tanto avere il potere di leggere nella tua mente per sapere cosa succederà dopo, per conoscere le sorti dei nostri beniamini. E ti invidio tantissimo: tu cosa succederà già lo sai! *.* E per quanto io possa immaginare e fantasticare, la realtà che tu descriverai sarà sempre più bella, perfetta per questi personaggi.

Lo sai; potranno trascorrere anni, ma alla fine mi racconterai tutto, tanto lo so che finiranno insieme! (Guai a te se non sarà così!)

"Ma rileggiamo soprattutto in modo gratuito, per il piacere della ripetizione, la gioia di un nuovo incontro, la messa alla prova dell'intimità.
'Ancora, Ancora', diceva il bambino che eravamo un tempo. Le nostre riletture da adulti nascono dallo stesso desiderio: incantarci di una permanenza e trovarla ogni volta così ricca di nuovi incanti."
(Come un romanzo, D. Pennac)

Quattro anni fa, come oggi, sono stati commoventi anche i Tuoi ringraziamenti, e mi rivedo in più di una categoria. :)
Adesso però tocca a me ringraziarti:
Ti ringrazio per le emozioni che mi hai fatto provare,
Ti ringrazio per la fantasia,
Ti ringrazio per il coraggio di aver cominciato a pubblicare questa storia,
Ti ringrazio per la generosità che ti ha portata a condividere il tuo lavoro,
Ti ringrazio per l'amicizia.
Ti voglio bene!

Ti abbraccio fortissimo,
La Tua amica di penna Barbara

(Recensione modificata il 31/05/2019 - 04:38 pm)

04/03/19, ore 11:13

Adesso, questo capitolo è sufficientemente doloroso a livello spirituale...è in parte come Lolita in chiave moderna. Grey è un personaggio altamente disturbato, di come ce ne sono molti, di incravattati d'alta classe pervertiti.

02/03/19, ore 18:59

Mi piace il tuo modo di scrivere. È scorrevole e non troppo didascalico...Lolita l'ho letto diverse volte e per me ha un afflato mistico. Mi rispecchiano moltissimo in Humbert quando avevo 15 anni. Non ho letto Cinquanta Sfumature ma mi impegnerò a leggere la tua storia. Anastasia mi pare ancora molto innocente, tuttavia le cose possono sempre farsi interessanti...

18/02/19, ore 08:12

Completamente d’accordo con tutte le altre, spesso e volentieri mi collego per vedere se hai aggiornato Lolla o se ci comunichi di avere pubblicato questa storia in cartaceo/eBook. Merita davvero tanto è non puoi non dare un seguito a questo capolavoro. Brava, brava e ancora brava

13/02/19, ore 14:27

Pensa un po’ dopo  4 anni ancora controllo se c’è qualche
aggiornamento 😟 una storia così bella non si po lasciare
cosi ti prego rispondi a noi 🥰 che 🥰 adorato la tua storia
ce il finale 🥰

26/05/18, ore 17:08

Ho letto la storia quando ancora la prima parte non era completa e di tanto in tanto vengo a controllare per sapere se per caso hai ripreso a pubblicare... spero che accada in fretta,
Milly <3

22/05/18, ore 21:44

Ciao, mi piacerebbe sapere se questa bellissima fic è stata trasformata nella storia originale che volevi ed avevi in mente e poter avere la speranza, dopo tre anni di fervida attesa (in cui continuo ad intervalli regolari a ricordare, adorare ed attendere le tue pagine) di poterla leggere interamente con il seguito annesso. Chissà magari acquistarla su Amazon in ebook dove moltissime self si sono fatte conoscere ed amare. Potresti avere l'opportunità di crescere come autrice e farti notare da una CE, se questo rientra nei tuoi progetti o sogni. Questa storia è troppo bella, sofferta, intensa ed emozionante per continuare a giacere incompiuta in un cassetto.
Spero di avere presto tue notizie.
In bocca al lupo :)
(Recensione modificata il 22/05/2018 - 09:45 pm)