L'inizio di un viaggio, con te.
di Melinda Pressywig

19/01/14, ore 12:37

Buongiorno e buona domenica, Melinda! :)
Non ho ancora capito se hai partecipato al contest o meno, cioè, era scaduto ma hai contattato lo stesso la giudiciah per farti dare i pacchetti? Non ho capito ma mi sono incuriosita!
Vabbè, passiamo alla storia, come è giusto! =) E' dolcissima, e sai che io sono un'anima profondamente romantica e amo queste piccole storie che contengono tanto tanto tanto amore. Almeno lo leggiamo nelle fanfiction! :)
Bella quest'idea del viaggio, partire con la macchina e fermarsi in ogni città che distrattamente attirerà il loro interesse.
Anch'io sognerei da una vita di fare così, è giusto qualcosa che spezza la monotonia, ma soprattutto, rafforza un amore, perchè si ha voglia di partire all'avventura insieme e di fare nuove esperienze.
Oltre a tutto, ho amato la scena della ragazza che è concentrata nel cantare la canzone, e poi, quando termina di cantare, si sente realizzata per la sua esecuzione. Mi ricorda me, precisamente, solo che io non ricevo applausi da parte di nessuno ma tutti mi pregano di stare zitta che sono stonatissima! :)
Ahahaha, almeno lei ha un galantuomo davanti! E se vede che lui è cotto di lei, sai? Lo hai reso molto bene anche in questo!
Ho amato questa tua flash, decisamente. Romantica, avventurosa, fa sognare.
Hai scritto tutto quanto benissimo, lo stile è fluido e scorrevole come sempre, tutta la storia scivola via e si fa leggere che è un piacere... bravissima, Melinda!
Complimenti davvero, ti adoro anche quando scrivi storie così romantiche, sai? Me ne sono accorta leggendo questa, hai espresso benissimo la felicità e la serenità!
Kiss! :*

04/01/14, ore 13:51

Ciao cara, passo subito da te, così poi non rischio più di dimenticarmene. Non ti farò una recensione divisa in parametri come nell'altro caso, ma cercherò lo stesso di essere più precisa possibile :)
Questa storia è molto diversa da quella che hai portato al mio contest ed è ugualmente piacevole.
Lo stile è diverso, più dolce, più sognante e meno schietto e aggressivo nei confronti del narratore stesso. Quindi dimostri di essere molto fluida quando si tratta di adattarsi al tema che si sta trattando. Credo sia una caratteristica che non tutti possiedono, purtroppo, e ti faccio i miei complimenti.
In generale, ripensando al prompt, la canzone che era presente nel pacchetto non è stata sfruttata proprio a meraviglia, e te lo dico perché per me i Guns N' Roses sono più importanti del'aria che respiro. Sarebbe stato bello vederla più approfondita, anche se comunque è stato un bel modo di unire i due innamorati, cantando una canzone. Quindi devo dirti che mi è piaciuto ugualmente, nonostante fosse un po' superficiale (ma superficiale con consapevolezza... ok, mi sto ingarbugliando).
Adoro la gente che parte, che trova il coraggio di cambiare vita, prendere e andare, quindi non posso che voler bene ai tuoi protagonisti che sono innamorati di quell'amore che sembra non spegnersi mai, che sono innamorati perché hanno tante cose in comune e non smettono mai di meravigliarsi l'uno dell'altra, di scoprirsi e di volersi bene. Mi ricorda un ragazzo che ho su facebook, che da Roma si è trasferito dall'altra parte d'Italia perché è innamorato cotto e ogni giorno si stupisce dei suoi sentimenti. Mi piacciono queste cose, anche se non sono una persona molto romantica, perché mi fanno sperare nell'esistenza di un sentimento che vada oltre il breve periodo, e che quindi potrebbe darmi la possibilità di essere un po' più dolce con me stessa e con il prossimo.
In conclusione, hai scritto davvero una storia molto carina, godibile e piacevole, e ti faccio i miei più sinceri complimenti. Un bacio

27/11/13, ore 12:15

Ciao Melinda! Molto molto interessante la flash e non è eccessivamente smielosa. Personalmente credo che non sia il tuo lavoro migliore ma ovviamente è una mia opinione. Come al solito riesci a trasmettere molte emozioni anche con poche parole, sei proprio brava!
Questa volta credo di aver notato però due frasi che suonano male, non so se perché manca la punteggiatura:"Tu sei seduta accanto a me, con quei capelli lunghi e lisci biondo cenere, " tra lisci e buondì cenere, leggendo non suona si crea un intoppo.
e "un po' di meritato svago e relax ce lo meritiamo, dopotutto. " questo dopotutto stona un po' con il tono gioviale del testo, in quanto descrivi solo una scena questo dopotutto fa pensare a qualcosa che sia successa in precedenza e secondo me è superfluo.
Non essendo una critica e avendo come sai già problemi di mio prendila come quello che è..solo un'opinione :D anche perché a parte queste due cavolate è un bel testo.
alla prossima
baci baci
Jogio

23/11/13, ore 17:20

Ciao! Rieccomi qui a commentare... ;)
Sì, c'è dello zucchero... ma soprattutto si sente tanta libertà, il vento fra i capelli, un orizzonte lontano ma vicinissimo. É tutto molto libero, si sente il cuore sollevarsi, come un sogno che si realizza.
Complimenti perchè in poche parole condensi molte emozioni potenti.

Complimenti,
alla prossima,