Sotto la maschera, attraverso lo specchio
di Sylphs

01/03/14, ore 15:56

Mamma mia ... è indescrivibile l'ondata di emozioni che mi hai fatto provare.
innanzitutto parto col dire che credevo di essere l'unica ad amare questa coppia tanto sfortunata. La ritengo l'unica storia d'amore con un background validissimo e commuovente, capace di far riflettere su molti aspetti.
Quello che da subito mi ha lasciata attonita è la precisione con cui hai descritto i sentimenti contrastanti di Cedric.Se mi ci metto a pensare, effettivamente, è strabilante come tutte noi lettrici di w.i.t.c.h. abbiamo assimilato la sua personalità, quasi fosse stato un romanzo. E' uno dei personaggi meglio caratterizzati, dubito che in un qualsiasi altro fumetto per adolescenti si trovi un personaggio con un carattere così complesso e con una storia così dettagliata e perfettamente accurata.
Vorrei darti 1000000 punti vincenti per la citazione he hai fatto riguardo il sole di Basiliade: è un chiaro riferimento all'ultimo dialogo fra Cedric e Orube, nel volume 61: "Io ho cambiato aspetto e ruolo così tante volte ... da non ricordare neppure da dove provengo .... mentre tu ... tu hai sempre rammentato ogni singolo raggio di sole di Basiliade! Forse era proprio questo che cercavo! M'illudevo di scaldarmi un po' anch'io alla luce di quel sole! ..."
Da lacrime. Bravissima.
Un altro complimento ben meritato va all'uso dell'italiano e della grammatica: adoro leggere storie scritte consapevolmente e da chi sa usare l'italiano molto bene. Un errore di sintassi o di grammatica catapulta sempre il mio giudizio verso il basso, e invece tu hai mantenuto uno standard elevatissimo.
Complimenti. E grazie per le emozioni.

27/01/14, ore 11:39

Ah mannaggia! Brutta bestia la nostalgia!
Non so bene come mi sono ritrovata a pensare a Witch, al mio scatolone di fumetti sepolto in cantina e chiuso da anni, ma che non ho mai avuto il coraggio di buttare via... e sono approdata qui!
Grazie, per prima cosa. Grazie per avermi riportato indietro negli anni, in sensazioni e atmosfere che sembrano fare parte della vita di un'altra persona, della me adolescente. I personaggi sono assolutamente IC, hai creato degli headcanon stupendi e tutta la storia è scritta benissimo, corretta e piacevole!
Ho avuto una "cotta" per Cedric fin dall'episodio della famosa festa di Halloween, e quando è ricomparso nella saga del libro sono stata troppo felice!! Orube poi è una stragnocca, l'unica che poteva non solo tenergli testa ma addirittura tirare fuori un barlume di umanità in lui.
Bellissima la prima parte, sui pensieri di Ced davanti allo specchio, e la seconda metà è semplicemente perfetta, ogni parola, ogni gesto, ogni pensiero... li hai davvero riportati in vita in modo eccelso!

Grazie ancora e bravissima!
Alla prossima,
Halina

04/01/14, ore 23:51

Cosa posso dire...non credo che mi abituerò mai alla fine che hanno fatto fare a questo due....dimenticati così -.- bah! Che mondo xD. Comunque brava mi è piaciuta. Non sei andata per niente nell'OCC

27/11/13, ore 15:12

E dopo aver letto la descrizione che hai fatto dei personaggi che ti piacciono, scopro chec'e` anche Cedric .... wow! XD - anche in questo abbiamo gli stessi gusti. Mi piace il modo in cui hai descritto l'ex servo di Phobos ... mi e' dispiaciuto che nel fumetto sia morto e per come ha sofferto Orube. XOXO, Jessica21

25/11/13, ore 07:35

Ciao,
innanzitutto voglio farti i miei complimenti per questa storia così ben scritta, una sorta di lente d'ingrandimento su un breve momento della permanenza forzata di Cedric sulla Terra.
La resa dei dialoghi, contrapposta ai suoi veri pensieri, è molto credibile.
Le sue riflessioni... beh, sono più che plausibili per un momento di amarezza che tinge del suo nero tutta la sua visione del mondo, presente e passato. Io però penso che non possa aver sempre odiato il suo aspetto, se non da quando l'Oracolo gliel'ha imposto come unico rendendogli impossibile mutarlo. In fondo è l'aspetto che si è scelto da solo, quello con cui si presentava al cospetto del potente Phobos, e non era molto distante dal suo.
Detto questo, la resa dei personaggi è perfettamente in linea con gli episodi della quinta serie che ne sono l'ispirazione e il riferimento.
Spero che tornerai a scrivere ancora qualcosa per questo fandom.
MaxT :)

24/11/13, ore 09:29

Vaaaaaiiiii!!!!!!!!!! Sono così contenta che un'altra persona abbia deciso di postare una fanfiction su di loro.
Pensavo di essere una delle poche elette ancora attaccata a questi due e invece ...
Ok, fanfiction bellissima, senza mezzi termini, scorrevole, ottimo uso del linguaggio e per niente OOC, cosa molto difficile trattando di loro due!! Ammetto che ci speravo in un momento di intimità ... più intimo, ma è stata bella lo stesso!! O_o Ti invito scriverne altre su di loro, è bello che venga riportata alla luce questa coppia.
Ciao !!!!!!!!!!!!!!!!!!

22/11/13, ore 13:06

Anche a me piaceva molto la coppia Cedric -Orube. Erano bellissimi , e ho sperato fino alla fine che si potesse risolvere per il meglio, ma ahimè non è stato così.
DEvo dire che una scena del genere ci sarebbe stata più che bene nel fumetto, avrebbe dato modo alle lettrici di scoprire man mano i sentimenti che stavano nascendo tra questi due alieni (perchè in fondo sono due alieni che vivono nel mondo degli umani).
Mi piace .