Il siero del supersoldato
di vannagio

05/12/20, ore 18:52

E rieccomi qui da te cara. Contenta? Questa One-shot è una vera gemma. Sono tornato abbastanza in fretta, stavolta. Carino il riferimento a Iron Man 3. Una volta tanto mi è piaciuto molto l'umorismo di Tony. Ha ragione, ogni tanto ci vuole proprio un momento di levità. Hai descritto bene gli effetti del siero su Soggetto 34. Belli i pensieri di Jade. Mi è piaciuto molto il dialogo tra i due innamorati, e sinceramente sto con Bruce su tutta la linea. Capisco la frustrazione di Magda. Simpatico il riferimento al film The Avengers. Molto bella la mission impossible dei 2 fratelli. Carina la parte col POV di Bree. Mi è piaciuto pure il discorso tra Tony e Jarvis. E chi l'avrebbe detto che Greg e Bree avrebbero rilevato un'emergenza in quel modo? L'ironia durante la telefonata, Tony avrebbe potuto benissimo risparmiarsela. Buona idea fare riferimento al Thor: The Dark World. Fai bene a contestualizzare la tua storia. Quindi alla fine Bree aveva ragione. Hai descritto benissimo lo stato mentale di Magda. Molto bello lo scontro, piazzata benissimo la morte di Magda. Ottime le emozioni di Jade durante la lotta. Larry ha tenuto duro fino all'ultimo. Bellissimo il dialogo tra Jade e Tony. Quella frase "lei è un genio playboy o tutte quelle stronzate che tutti ripetono sempre e ormai hanno anche rotto le palle, vada a manomettere quelle telecamere, diremo che Hulk le ha rotte, qualcosa del genere…" è stata fantastica come la replica di Tony. Il cognome di Wilma è Allen? Hai fatto anche qui un riferimento a Barry Allen, come in Team Up? Ah, se Wilma avesse fatto attenzione alle parole... 😔 Mi è spiaciuto vedere Bruce lasciare Jade, anche se sapevo che prima o poi sarebbe successo. Ottimi tutti i finali... Sai credo che Jade e Halona andrebbero molto d'accordo. Mamma, ho fatto una recensione chilometrica. Tanto vale allungarla ancora con i miei complimenti. A presto e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal Farkas!

15/12/15, ore 18:24

A me questa storia è piaciuta da cima a fondo, e mi sembra talmente bene integrata che non ho nemmeno notato il cambio di penna. Ci sono tantissimi personaggi fantastici (pure Magda, sì: le scemenze le fanno tutti, ma lei aveva un motivo), quelli "canon" sono resi benissimo e la trama è articolata nel minimo dettaglio. E pensare che tutto è partito dalla scena di Hulk che spacca la rende ancora più fantastica (e geniale), secondo me. C'è Bree, che è la parte divertente (insieme a Tony e Jade, quando non si arrabbia), due gemelli geni incompresi (letteralmente) e la spiegazione pratica sul perché Hulk sia pericoloso. Meno male che c'erano Thor e Iron Man in giro. In effetti anch'io avevo iniziato a sottovalutare l'Hulk - forse perché quando spacca ormai gli Avengers riescono a dirottarlo, forse perché Jade tratta Bruce come una persona e non come uno che se si arrabbia fa mooolto danno -, e questa scena ha messo le cose in chiaro. Ci sono rimasta malissimo sul finale (ma immagino che chiunque si fosse affezionato a Bruce e Jade ci sia rimasto malissimo), e spero che Jade se lo vada effettivamente a riprendere, sia per spaccargli la faccia che per mettere le cose a posto. Ma grazie alle vostre parole sono arrivata a capire anche le motivazioni di Bruce, e non so chi dei due abbia ragione, alla fine.
E siccome sono una curiosona, vado alla prossima storia! Intanto, i miei complimenti a entrambe! :)

17/02/14, ore 21:36

Ho talmente tante cose da dirvi in questa recensione, che sicuramente non appena l'avrò pubblicata, mi renderò conto di essermi persa dei pezzi per strada.
Cerco di andare in ordine (ovviamente, un ordine tutto mio, mica quello della storia, che altrimenti sarebbe troppo facile).
La primissima cosa a cui ho pensato quando ho letto per la prima volta questa storia è stata che la scena in cui Magda muore sotto agli occhi di Larry è degna di Stephen King. In realtà tutta la parte legata alla perdita di lucidità di Magda e la descrizione dei suoi pensieri sempre più sconnessi, è degna di Stephen King (che a me piace moltissimo, non so se si è notato). Quei tonf sono agghiaccianti, mentre leggevo mi è quasi venuto mal di testa.
E' una storia strutturata benissimo, e che ve lo dico a fare? C'è anche quel pizzico di mistero iniziale circa la vera identità di Magda e Larry che mi ha divertito, perché ho cercato di arrivarci prima che lo svelaste, riuscendosi solo in parte (altra cosa che mi piace, perché che divertimento c'è a indovinare tutto prima di leggere?).
La scene dello scontro tra Hulk e Magda e di Hulk e Jade sono veloci, ritmate, non ti mollano un attimo, sembra di vedere scorrere le immagini davanti agli occhi ed è bello che siano descrtitte da vari punti di vista, man mano che Hulk si sposta nell'elivelivolo.
Devo ripetervi che siete state due stronzette, perché io ero tutta presa a leggere dei casini combinati da Magda e Larry; dell'impuntatura di Bree che per trovare un fidanzato a Greg finisce per caso per scoprire un piano congegnato a regola d'arte; di Bruce che lotta per mantenere Hulk nella sua gabbia; di Magda, che è il classico personaggio a cui sai già che dovrai dire addio, ma in fondo in fondo ci speri che un miracoloso evento piova dal cielo per salvarla, farla diventare il supersoldato che desidera (e magari trovare un figone anche a lei, un bel compagno d'arme con il quale rilassarsi in brandine troppo strette durante le missioni in giro per il mondo, ma sto divagando). Ecco, io ero distratta da tutto questo, sollevata per il fatto che alla fine "stanno tutti bene" e che anche Jade ha ottenuto da tutta la faccenda la sua personale lezione, quando... ecco che qualcosa si è incrinato e avete iniziato a insinuare il dubbio. E io cieca ho continuato a far finta di niente, Vedevo i segnali ma non volevo coglierli. Fino a che non ho più potuto fare finta. Propio non me lo aspettavo. Ed è il suo bello: triste e doloroso, ma bello. Quindi grazie ancora una volta, a tutte e due.
Un bacio enorme
JoL

09/12/13, ore 10:31

Innanzitutto, faccio i complimenti a tutt'e due, perché scrivere in coppia non è mai facile.
E poi, lo ammetto, non si vede dove comincia una e finisce l'altra. E' tutto molto omogeneo, scritto bene e, come al solito, i personaggi sono strutturati alla grande.
La storia, oltre ad avere la solita ironia, è venata di dolceamaro, e devo dire che ci sta benissimo. Dona spessore all'intera storia, e fa sentire ancora di più i problemi esistenziali di Bruce e le paturnie di Jade :)
Secondo me, la storia è bellissima. Ed il finale aperto e un po' triste (ma con una Jade finalmente in versione She Hulk) ci sta benissimo.
I miei complimenti più sentiti.
Mary :))

03/12/13, ore 18:51

Ok, sono in ritardo, come mio solito, ma proprio non posso evitare di lasciare una recensione a questa bellissima storia.
La prima cosa che mi ha colpito leggendola è stato lo sviluppo della trama. Mi riferisco, in particolare, alla divisione tra i punti di vista che, all’inizio, paiono non avere nulla in comune, ma che poi si uniscono man mano che la lettura procede. L’ho trovato un bellissimo espediente che riesce a mantenere alta la suspance e, al contempo, a darci maggiori prospettive sulla trama stessa.
Adoro i tuoi personaggi (beh, vostri, ormai scrivete in modo così... univoco, che non mi ricordo più chi ha inventato chi) e soprattutto adoro il modo in cui entrambe riuscite a caratterizzarli. Tutti hanno la loro storia alle spalle, una storia che non è per forza tragggica, ma che comunque li condiziona in ogni loro azione e che permette di fissarli nella mente del lettore in modo perfetto.
La trama stessa è azzeccata. Non è eccessivamente ingarbugliata, ma nemmeno troppo semplice. È sviluppata bene e... e mi ha fatto rimanere malissimo! Cioè, parliamoci chiaro, c’è sicuramente un seguito, vero? Insomma, non c’è nemmeno da credere che voi possiate abbandonarci così, a bocca asciutta, con quelle due teste quadre a lasciarsi perché “stare insieme è sbagliato”, “sono pericoloso” ecc ecc... anche perché è una cosa molto “alla Twilight” e solo per questo Jade è personalmente autorizzata da me a prendere a schiaffi Bruce perché, dai, no. (Era per dire, eh, so che le due cose non c’entrano una cippa l’una con l’altra ^.^)
Non vedo l’ora che vada a prenderlo per le orecchie.
Ok, a parte questo, volevo sono aggiungere che Jade mi piace sempre di più. Diciamo che, sicuramente, questa è la one-shot dove mi è piaciuta di più e questo perché viene mostrata la sua debolezza, la sua testardaggine nel non avere paura di Hulk è così umana che... che me l’ha resa umana, più umana, un personaggio complesso che niente di più diverso potrebbe avere dai numerosissimi personaggi piatti come tavole da surf che si trovano in giro.
Grazie, ragazze, per averci regalato un altro piccolo capolavoro.
Alla prossima,
Aout ;)

27/11/13, ore 22:19

Okay la storia è suer-fantastica!!!!!!!!!! ^3^ Complimenti a tutte e due le scrittrici! La storia l'ho apprezzata dall'inizio alla fine! E più andavo avanti a leggerla e più non vedevo l'ora di arrivare alla fine, che mi ha spiazzata non poco. Ma procediamo con ordine xD
Il rapporto tra Tony e Bruce l'ho sempre apprezzato. Insomma sono due geni e Bruce ha proprio bisogno di qualcuno che lo scuota un attimino e gli faccia dimenticare Hulk, che poi è ultra simpaticissimo e non capisco il perché lo disprezzi così tanto... Insomma ha imparato a controllarlo e non vedo perché non ci possa condividere tranquillamente... Poi anche a lui Jade piace no? (Ottima scelta, fra l'altro!!!!!!!!!) Tony è il solito idiota invece :P Mi è dispiaciuto moltissimo per quelle cavie, piccie loro! Che cosa avranno mai fatto di male?
Jade è una ragazza straordinaria perché non è il solito stereotipo di ragazza-topmodel e fidanzata di un supereroe. E' semplice e alla mano, certo magari un po' troppo insicura, ma mi piace moltissimo. Addirittura la preferisco alla Vedova Nera! xD Il fatto poi che riesca a far sentire normale Bruce questo vuol dire tantissimo! Perfino Magda mi è piaciuta, sebbene mi abbia irritato, anche il caro fratellino!, il fatto che si sia inniettata il siero facendo di testa sua! Insomma come se già non ci fosse abbastanza casino! Ho ammirato anche il fratello perché è riuscito a fregare Tony, insomma chi mai ci riuscirebbe?
Fury come al solito è un rompiball e proprio non riesco a sopportarlo xD
Come ho detto il finale mi ha spiazzata moltissimo perché mai avrei creduto che alla fine Bruce avrebbe lasciato Jade... Insomma posso capire che non voglia metterla in pericolo ho rischiare di farle del male, ma come ha detto la sua ragazza nella vita ci sono sempre dei rischi e lui non può rinchiudersi in una campana di vetro, non servirebbe a nulla!
Che dire? Vi faccio ancora i miei complimenti per questa storia fantastica. Vi è uscita proprio benissimo! E non vedo l'ora, anche, di vedere come andrà a finire fra Bruce e Jade (in un certo senso spero che lei riesca a trovarsi un altro uomo, trovare Bruce e lasciarlo. Ma è solo un mio filmino mentale, dove l'altro uomo è fittizio, giusto per vendicarmi del comportamento del caro dottore! xD)
Un bacione e a presto! Missys

25/11/13, ore 20:05

Ok... Sto soffrendo intensamente! la storia è stupenda e non potevo aspettarmi nulla di meno da voi, anche il finale ma...
ero tipo in un angolino a soffrire, MY FEELINGS!!!! confido in Jade, lei è She-Hulk e figlia di Black Mamba, con lei non si scherza!
baci e tanti complimenti!!
Sabrina

24/11/13, ore 21:22

Il finale?Mi ha fatto molto male...MOLTO MALE!!! Altro che cervello esploso!Non può finire così! Deve esserci qualcos'altro! Vi prego ditemi che c'è dell'altro!?!
Questa storia è diversa dalle altre che avete scritto; le precedenti erano soprattutto divertenti, questa invece è azione e dramma, con qualche siparietto comico.
Esiste anche una serie tv Agents of SHIELD? Non lo sapevo!

23/11/13, ore 13:12

Per prima cosa: questa storia è bella TUTTA, dalla prima riga all’ultima, ergo anche la scena scritta da Dragana è bella e non si discute, oh u_u
Questa storia, dicevo, è bella dall’inizio alla fine e io sono ammirata per tutto quello che siete riuscite a infilarci dentro: ci sono azione, sentimento, un pizzico di mistero che desta la curiosità del lettore, comicità (brillante) e, soprattutto, c’è la vita vera che è un marchio di fabbrica delle tue (vostre) storie. Le due new entry di questo racconto sono emblematiche, a questo proposito. Sono due persone ferite e insoddisfatte e, quando la delusione si annida nel cuore tanto a lungo, acceca e porta a compiere delle scelte sbagliate. E a volte, purtroppo, non si può rimediare, a volte finisce male e basta. È triste, ma è terribilmente vero. Questo racconto è divertente da morire, ma è anche molto denso e pieno di significato. Penso sia molto difficile riuscire a far coesistere anime tanto differenti all’interno di una sola storia e vi faccio i complimenti per il modo in cui ci siete riuscite.
Malgrado fossero tutti bellissimi, Bree e Greg sono quelli su cui ho riversato più cuori. Non ho parole per dirvi quanto mi piacciano e quanto li trovi meravigliosamente divertenti e, naturalmente, credibili. Bree è una forza della natura e ormai leggere il suo nome mi basta per cominciare a squittire (devo ripetere per l’ennesima volta che è il mio Oc preferito in assoluto?) e Greg è magnifico. La scena fuori all’ufficio di Fury, quella con Jones, è stupenda, perché fonde ironia e malinconia in modo perfetto (io, almeno, l’ho percepita in questo modo).
Tony e Bruce sono straordinariamente IC. Bruce, in particolare, è adorabile. Nella sua immensa generosità, nella sua bontà e nelle sue paranoie (non ingiustificate, o almeno non del tutto) ho ritrovato la splendida persona (lo so, dovrei dire “lo splendido personaggio, ma ormai son giunta a un livello di follia tale che mi piace pensare a loro come persone) ammirata in “The Avengers”.
Adesso però voglio Jade che va a riprendersi Bruce! *fa spudoratamente il tifo per lei*
Tanti complimenti e cuori ad entrambe *applaude*

23/11/13, ore 11:45

Un aggettivo che amo usare è BRILLANTE. Il fatto che lo usi con una certa frequenza non gli toglie significato o sincerità. Brillante è la parola più esplicativa per questa fanfiction che è più una "novella"… non so se il termine sia ancora valido, è un retaggio dei tempi del liceo, ma ha uno stile così "romanziero" che il termine fanfiction quasi la svilisce.
Ho seguito più di una storia con questo headcanon e ho imparato ad amarlo come se i personaggi che hai inserito facciano parte di scene aggiuntive dei film che solo per caso noi non abbiamo visto, ma in questo racconto ti sei… scusa, vi siete superate.
Il suo cervello era come una cesta stracolma di panni. Appena provava a muoversi, perdeva un calzino. Se provava a raccoglierlo, ecco che perdeva una mutanda.
È una delle più belle similitudini che abbia mai letto XD
Sono davvero impressionata per quanto sia ben articolato e ben scritto questo racconto, per l'IC dei personaggi del canon (ma mi sembra quasi scontato dirlo), per la bellezzea e l'originalità di quelli originali (chiedo scusa per il gioco di parole).
Riuscire a tirare dentro a un racconto autoconclusivo(seppure lungo) così tanta roba e farlo filare alla perfezione, senza che si accartocci su stesso o senza che il lettore si perda non è roba da poco. C'è una cura per i dettagli che farebbe impallidire uno scrittore di best-seller, ed è incredibile come tutto si accordi, come non ci sia niente fuori posto. E questo vale praticamente per tutte le storie della serie.
Comunque, Fury dovrebbe decidersi a fare l'Eliveivolo con le pareti di gomma e senza porte. Sai quanto deve costargli riparare tutto ogni volta!
E non sono sicura che il finale abbia fatto più male a voi T___T ma Jade che giura di andarsi a riprendere Bruce ha di sicuro fatto sghignazzare me!
Complimenti =)

*saluti*

Talia

PS: "lei è un genio playboy o tutte quelle stronzate che tutti ripetono sempre e ormai hanno anche rotto le palle," THIS! XD

22/11/13, ore 14:09

Vannagio AMIAMOCI! Quanto mi è piaciuta questa FF! Davvero bella, l'unica cosa è che io malsopporto Bree, so che questi personaggi un po' sui generis vanno forte nei teleflm ma io li detesto. Ma è un problema mio e non tuo, Bree fa parte dell'universo di Jade, l'hai creato tu e va bene così.

Mi è piaciuto tutto lo sviluppo della vicenda, l'idea della ricercatrice un po' folle che si prende il siero senza sapere bene cosa potrebbe farle, e mi é piaciuto che tu abbia scelto un finale un po' triste, perchè il lieto fine avrebbe banalizzato tutta la storia.

Ora aspetto il seguito.