Θάλασσα
di _Lakshmi_

10/04/14, ore 16:29

Bentornata! :D
Scusami per il solito ritardo a recensire ma, fino ad oggi, non l'avevo neanche aperto il capitolo, per non ritrovarmi ad averlo letto e poi sentirmi in colpa per non aver recensito. Così eccomi qui, a fare tutte e due le cose assieme u.u
Che dire... Beh, immagino che all'inizio, la bambina di cui si parla e che Pólemostupido corca di botte sia Lachesi. Poveraccia, maltrattata da quel..lo li sin da piccola.
Gli auguro una morte atroce.
Morte.
Atroce.
Atrocissima Mortissima.
Okay, questo non è più italiano, si sta evolvendo in una lingua sconosciuta.
MA. Mettendo da parte il mio odio per Pólemuori, andiamo avanti con la "recensione".
Lachesi, lasciami esprimere la mia opinione: hai fatto bene a bere quella roba schifosa. Cioè, per quanto l'idea sia assolutamente brutta e ingiusta, Gwydion ha ragione. Ma infatti poi gli hai dato ragione anche tu u.u
In tutto questo, sono stata contenta delle considerazione sulla Legione Esplorativa da parte della ragazza. Sinceramente, durante l'intero corso della storia, sono sempre stata dubbiosa sul legame di Lachesi con gli altri membri della Legione, ho sempre pensato che facesse parte della "cricca" solo in parte, che in realtà con la testa fosse da un'altra parte o che alla fine non gli interessasse molto. In parole povere l'ho sempre creduta molto fredda nei confronti dei suoi compagni. Invece no e sono contenta di essermi sbagliata.
Gwydion è un personaggio strano. Voglio dire, è piuttosto ambiguo, ma credo che l'intenzione sia quella. Però finché fa cose come quelle di questo capitolo è un personaggio ambiguo che mi piace >.<
Levi spara perle di saggezza e Lachesi sparisce.
Okay.. Che fine ha fatto Lachesi? Non era andata ad aiutare Agápe? È con Agápe vero? (Perché mi pare di aver capito che Agápe stia bene) e con chi diavolo stava parlando lui?
Aaaaah sono troppo curiosa! Non vedo l'ora che aggiorni con il nuovo capitolo *^*
E con questo, chiudo.
Un bacio enormissimo,
Rue <3

19/02/14, ore 11:14

Buongiorno!
Bene, direi che dovrei dire "Santa Febbre" se sono riuscita a venire qui, leggere (finalmente) il nuovo capitolo (che ormai tanto nuovo non è più xD) e lasciare una recensione come si deve u.u''
Devo dire che ha avuto un effetto tipo risucchio, me lo sono letta in dieci nanosecondi (no, non c'è nessun riferimento a Levi ^.^'')
Elizabeth dispensa consigli, anche se probabilmente è la prima a sapere che non l'ascolterà nessuno..
Gli scambi di battute tra Levi ed Elizabeth sono sempre fantastici :') ma loro si vogliono tanto bene sottosotto (mooolto sotto eh xD)
La verità è che ho un debole per i battibecchi. Non so perchè, ma le conversazioni tutte rose e fiori le trovo abbastanza noiose, almeno per la mia mente malata devono essere condite da qualche presa in giro u.u
Anche per questo mi piace la relazione che hanno Lachesi e Levi.
È forte il modo in cui lui risca a rimetterla in riga senza far accorgerne nemmeno lei.
E poi arriva lui. Polemoschifo.
Sappi che d'ora in poi ho privato il tuo adorabile personaggio del suo nome u.u
Io non ho ancora ben capito perchè Levi non abbia dato retta a Lachesi, ma probabilmente perché al momento sono mezza rincoglionita io. Fattostà che non le da retta, e lei viene catturata da.. Quello lì.
Che, pure lei, sia mai che da retta ad Elizabeth, ma é comprensibile, anche io c'ho visto bianco quando è comparso in scena Polemostro. Oppure sono semplicemente gli effetti della febbre, ma vabbeh. Non so neanche se ti sto scrivendo roba con un effettivo senso compiuto.. Nel caso stia scrivendo una marea di cazzate, ti prego di perdonarmi .-.
Levi vuole andare ad aiutarla, ma Liz lo ferma. Brava Elizabeth! Almeno qualcuno con un po' di ragionevolezza ti da retta!
Polemostro (devo dire che il suo nome si presta molto a storpiaggi vari), non contento di aver già scassato abbastanza le scatole, decide di umiliare ulteriormente Lachesi.
Parliamone. Allora tesoro di mamma.. Già ti odio, però tu non è che fai qualcosa per farti voler bene eh!
Almeno consola (ma proprio poco eh) il fatto che non sia da sola ma che ci siano anche Eren ed Oscar, almeno possiamo stare sicuri che la Legione Esplorativa debba andarli a recuperare per forza.
Perchè non ho capito male io, vero? Anche Eren ed Oscar sono stati fatti prigionieri, no?
Dio, forse dovrei provare a rileggerlo e/o recensirlo quando ci sto di più con la testa xD anzi no, perchè probabilmente non avrò tempo.. -.-
Il capitolo so conclude con Gwydion, di cui voglio sapere di più u.u quindi aspetterò pazientemente, perchè tanto so che anche se lo pubblicherai, avrò problemi pratici di tempo per leggerlo e recensirlo. Uff..
Comunque paragonare Shingeki ad un gioco di ruolo è geniale :')
Io adoro i GDR, diciamo che passo gran parte del mio tempo libero a giocare a Skyrim e Dark Souls, principalmente. Poi ci sono anche gli altri *~*(animo nerd, vieni a me!). I miei genitori non sono molto contenti di questa mia scelta di vita :')
Detto questo, concludo la mia recensione (?) e ti saluto :)
Un abbraccio graande grande :3
Rue.

p.s: "Esistevano warrior, tantissimi warrior, ma nessuno di essi era IL warrior. IL warrior infatti era un personaggio mistico, l’incontro tra un nano e un comodino Ikea (per l’ampia espressività), con l’incazzatura tale da essere soprannominato uomo-bestemmia.
Il nome del giocatore era Levi. Il nome del personaggio che giocava era Heichō, semplificato in Levi."

Dillo. Tu vuoi la mia morte x'D

(Recensione modificata il 19/02/2014 - 11:16 am)

27/01/14, ore 00:58

Buonasera (anche se sarebbe meglio dire buona notte, vista l'ora)! Scusami per il ritardo, ma ultimamente il tempo non mi è per niente amico.
Anyway, questo capitolo mi è piaciuto abbastanza (aspettavo con ansia quel "pugno nello stomaco" di cui parlavi. Era questo, vero?). Trovo particolarmente d'effetto e ben scritte sia le parti in cui parli del rapporto tra Polemos e Lachesi, sia tutte le scene di battaglia. Sinceramente non mi aspettavo una simile imboscata, è stato proprio un gran colpo basso. Ma adesso sono curiosissima di scoprire come si evolverà la vicenda, mamma mia *-* E poi, ora che i cattivoni han fatto prigionieri, penso che includerai qualche scena nel paese(?) da cui proviene la protagonista, mi sbaglio? Non vedo l'ora di leggere di più su quella cultura, ammetto che è il motivo per cui ho cominciato a seguire la storia :)

Se prima ti sei beccata una stretta di mano per la scelta delle canzoni, adesso due per il gioco. E' World of Warcraft, vero? Ci giocavo anche io su un server non ufficiale, era diventata una specie di droga per me. Per fortuna me ne sono staccata... Comunque era troppo divertente quel tuo sclero/roleplay. Sto ancora ridendo ahahahahah
"In PVP, in ogni luogo dove passava lui, non cresceva più l’erba.
Anche perché aveva herbalism." pffffhahahahahhahaha geniale!

Scusami per l'inconsistenza del commento, ma cado dal sonno e non riesco a fare di meglio. Ma se avessi rimandato, poi mi sarei scordata di recensire :S
Aggiorna presto!

21/01/14, ore 11:16

Buongiorno bella :)
Credo mi odierai, stavolta mi presento davvero con due secoli di ritardo D:
Oddio.. Ho adorato questo capitolo! *^*
A parte l'inizio, che è stupendo.. Oddio Lachesi, non pensavo sarebbe davvero rimasta col padre!
Tra l'altro se Agápe non l'avesse trovata avrebbe anche fatto hna finaccia.. Grazie signor Agápe per aver trovato Lachesi. Ah, sempre parlando con te, signore, sa che mi incuriosice molto come personaggio?
No, parlando seriamente, era già stato nominato nel terzo capitolo, e mi aveva incuriosita. Adesso sapendo anche il precedente rapporto che aveva con la ragazza, lo sono ancora di più.

Come al solito la finezza di Levi è immensa, ma che ci vogliamo fare? Gli vogliamo bene anche per quello.
Lachesi gli parla del suo matrimonio-schifo con Pólemos (odioprofondo) e.. Aspetta, che?
Insomma, Lachesi, hai proprio avuto una vita di merda, se te lo posso dire. Esattamente, cosa ti spingeva a restare in quel posto? D:
Dev'essere un trauma non da poco, quello di un aborto. Ci credo che ancora ci pensa..
E poi arriva Wilde.
Se prima pensavo mi stesse simpatico, adesso.. Mi piace un sacco *~*
Apparte (scritto tutto attaccato e con la doppia b, perché sennò non rende abbastanza xD) che adoro gli albini. Cioè, è una cosa leggermente malata, ma a me piacciono troppo u.u Ma poi mi piace anche come personaggio, e poi adesso stanno iniziando a scoprirsi un bel po' di altarini.
Cioè, anche lui è un Gigas, figlio illeggittimo di Pólemoschifo.. Oddioo sono troppo curiosa di sapere cosa succederà (questo.. Dovrei scriverlo alla fine della recensione però .-.).
Gwydion si è dato.. Ma ho come l'impressione che tornerà. Anche perchè mi piace come personaggio.

Comunque.. Io adoro gli Within Temptation e i Breaking Benjamin, é piacevole sapere che c'è gente che condivide i tuoi gusti musicali :')
Sei una dei pochi, diciamo che non è molta la gente che apprezza il genere (almeno delle persone che conosco io).
Detto ciò.. Ti saluto agitando virtualmente e forsennatamente una mano u.u
Un bacio grandissimo!
Rue :3

(Recensione modificata il 21/01/2014 - 11:19 am)

20/01/14, ore 23:32

mmh, con questo capitolo confermo di aver sviluppato un debole per Wilde. Non so dirti bene perché, ma questo personaggio mi intriga, ha un certo fascino strano,  un po' un misto di selvaggio e di mistero, ma stemperato da quel suo atteggiamento spavaldo e "stravagante". Sono curiosa di sapere di più, sul suo conto.
Carina anche la scena di Lachesi sulla 'tomba' improvvisata per il figlioletto mai nato. Una perdita del genere, secondo me, non può mai realmente essere superata.
Polemos continua a starmi antipatico, credo che sia uno di quei personaggi fatti per farsi odiare è.é
Con la nota finale sulle canzoni ti sei aggiudicata un thumbs up: le canzoni dei Within temptation che hai citato sono infatti quelle che riascolto più spesso e che anch'io associo ad alcuni personaggi, ma di fandom diversi. E' bello vedere che non sono l'unica con questo hobby. Ah, poi Figlio della luna è veramente stupenda. Un'altra freccia ben scoccata.
Aspetto l'aggiornamento! Alla prossima,

20/01/14, ore 22:30

Rieccomi di nuovo "in pausa-studio", pronta e combattiva per sfornare altre recensioni inconcludenti. Dunque, questo capitolo mi è piaciuto abbastanza, mi ha tenuta incollata allo schermo. Quindi lascia che ti faccia i miei complimenti perché scrivere una ff sul genere azione non è affatto semplice, dato che si rischia di metter su un teatrino di 'botta e risposta' piatto e noioso (tutto il contrario del qui presente capitolo).
Ho trovato molto originale la storia dell'orso gigante, non me la sarei mai aspettata. Bello anche il modo in cui hai fatto combattere i protagonisti, il tocco di realismo che non guasta mai è il fatto che si intralciassero a vicenda, tentando ognuno di prendersi il merito dell'uccisione.
Mi ha sorpresa anche la rivelazione su Wilde, perché anche se avevo sospettato che non fosse tanto normale non immaginavo fosse anche lui un gigante (iniziano ad essere tanti... xD ).
Unica pecca del capitolo, secondo me, è lo scarso impatto emotivo di Lachesi di fronte al corpo martoriato del padre. Cioè, hai analizzato bene il suo dolore, ma ciò che mi ha lasciata perplessa è stato il fatto che una bambina di otto anni rimanesse impassibile di fronte a una scena sanguinolenta come quella, per di più su un suo caro. Potrà essere stata abituata alla vista del sangue e della morte, ma quando questa coinvolge un parente o un amico, c'è ben poco da essere razionali, secondo me. Sarà che ho una vena per il drammatico, che ti posso dire...
Anyway, passo a leggere l'ultimo capitolo!

20/01/14, ore 16:28

Perversa la prima parte del capitolo, dolce senza esagerare la seconda. Che dire, un capitolo molto variegato.
Sono rimasta abbastanza shockata (povera Lachesi!) nel leggere cosa quel maiale bastardo di Polemos (non mi fa la o con l'accento al contrario =.=) abbia fatto. Cioè, l'azione in sé mi ha fatto abbastanza schifo - non la storia - quindi spero vivamente che muoia male.
Ah, pure il re, giacché ci siamo. Brutto depravato. *non si risparmia occhiate truci verso il pc*
La parte con Levi non so bene come classificarla. La parte di fangirl che vive in me mormora frasi sconnesse e tanti cuoricini, mentre la mia parte razionale cerca di scrivere qualcosa di costruttivo.
Ecco, non so bene se sia ic o ooc perché la mia comprensione di questo personaggio criptico e di marmo non è tra le migliori, però posso dirti una cosa: per quanto non credo che si sarebbe mai esposto a compiere un gesto simile davanti a tutti (anche se qui galeotto fu l'alcool, forse), io Levi l'ho inquadrato come un tipo in qualche modo "paterno". Mi spiego meglio: non ce lo lo vedo assolutamente a mostrare affetto o emozioni chiare, ma lui sotto sotto fa un po' da fratello maggiore saggio, indica il percorso giusto ai suoi sottoposti, facendoli fermare a riflettere. Il tutto, ovviamente, nascondendosi dietro una maschera di freddezza e antipatia.
Quindi avrai capito che mi è piaciuto come hai descritto quella scena che si potrebbe definire "romantica" solo a metà. Non si sono esposti troppo, ma neanche sono rimasti rigidi. Staremo a vedere se le cose cambieranno o meno.
Adesso, anche se mi spiace, devo salutarti. Lo studio incombe sulla mia coscienza.
Ci rivediamo appena decido di prendermi la prossima pausa!
A presto (spero),

20/01/14, ore 15:37

Ciao! Scusami per il ritardo con cui arrivo a recensire il resto della storia, ma tra studio e stanchezza non ho proprio avuto né tempo né la voglia di mettermi a recensire alcunché. L'umore avrebbe sicuramente affossato la mia capacità di giudizio.
Dunque,  dopo tutto questo preambolo, ho da farti una confessione: a me le fiction e le scene demenziali nelle fiction non piacciono. Questo non per dirti che il capitolo sia scritto male, è solo un giudizio soggettivo su un genere narrativo. Quindi, dicevo, la comicità 'estrema', al limite della parodia, non è un genere per cui esco pazza. Quindi, a primo impatto, leggendo il capitolo, ero un po' perplessa, perché mi era sembrata una caduta di stile rispetto al tono serio regnante nel resto della storia e soprattutto all'atmosfera generalmente cupa che io vedo in questo manga. Tuttavia - perché c'è un tuttavia, altrimenti quella bandierina verde a che serve? - , come hai detto tu, questa è solo una scena di passaggio, un capitolo di transizione più leggero per preparare il lettore a cosa accadrà dopo, quindi diciamo che ci può stare. E poi mi ha fatto sorridere come hai ironizzato sulla ossessione di Levi per la pulizia :)

Spero che il mio parere non ti offenda, perché la mia intenzione non era quella. E' una mia regola ferrea, dire sempre esattamente cosa penso, in una recensione.
Detto questo, proseguo nella lettura. A presto,

16/01/14, ore 23:05

Il passato, la cultura e la vita al di fuori delle mura di Lachesi mi intrigano un sacco. Sarà che mi ricordano romanzi di ambientazione medieval fantasy che ho letto (sono una patita del genere, la tua ff guadagna punti!), ma c'è un non so che, in quelle righe piene di allusioni e fin troppo brevi, che mi fa morire di curiosità.
Questo tuo oc non l'ho ancora inquadrato a pieno, non so dirti di preciso se mi piaccia o meno, perché io per affezionarmi a un pg devo prima riuscire ad immedesimarmi nella sua psiche, e questo avviene solo dopo un po' di tempo, purtroppo. Comunque, per quel che ho visto, non mi dispiace, anche se messa a confronto con Levi fa sorridere (lei parla troppo, lui troppo poco).
Carini a proposito anche gli altri oc. Spero solo che questa Elizabeth non sia una Hanji alla seconda (tutta esaltata dal proprio lavoro), perché con i personaggi di questo tipo ho un rapporto di amore-odio infinito ed eterno xD
E poi Wilde... Posso dire di aver riso quando ho letto che il suo nome di battesimo è Oscar? Ho riso perché avevo pure il dubbio che fosse un oc, non per altro! Comunque la sottoscritta apprezza e approva il tribute al sommo poeta delle contraddizioni, ottima scelta! (staremo a vedere se avrà ereditato da lui anche qualche altra caratteristica, oltre al nome).
La parte del verme mi ha fatta sorridere e ti faccio i miei complimenti, perché non è affatto semplice spezzare la tensione con un'immagine così semplice ma al tempo stesso divertente.
Purtroppo domani ho la sveglia presto quindi ti saluto qui, ma appena ho tempo, corro a leggere e recensire anche il resto!
Alla prossima, thyandra

16/01/14, ore 22:06

Bene bene, si comincia ad entrare nel vivo della storia, che bello! Prevedo scintille di qui in avanti -anzi, "tempeste", giusto per restare attinenti al nome della protagonista (?).
Questo per te potrà anche essere stato un capitolo difficile da scrivere, ma ti assicuro che il risultato vale lo sforzo. Ho trattenuto il fiato senza rendermene conto, mentre lo leggevo.
Mi intriga tutta la tua teoria sui Gigas e ti dirò anche che la trovo molto verosimile: sono sempre stata convinta che su Eren (ma anche su Annie, o forse su tutti gli umani che si possono trasformare in giganti) fossero stati fatti degli esperimenti, quelle siringhe e quelle iniezioni non mi hanno mai convinta fino in fondo. Quindi mi piace questa scelta narrativa e sono ultra curiosa di scoprire come andrà avanti la trama.
Sull'ic dei personaggi, adesso posso dire che mi sembra ben curato, quindi complimenti, perché né Levi né Mikasa sono semplici da trattare. Continua così che vai forte. Tra l'altro ho il sospetto che quella antipatia reciproca tra il caporal maggiore e la nostra protagonista potrebbe col tempo evolversi in una relazione sentimentale (?). Forse corro troppo di fantasia, del resto amo shippare i personaggi di quel che leggo :3 Perdonami tanto.
Ho un solo dubbio, se ti capita di rispondermi: anche il soldato Wilde è un tuo oc? Magari mi sbaglio io (ed è possibilissimo) ma non mi ricordo di un tipo vistoso come lui, nella storia originale. Anyway, passo al prossimo capitolo!

16/01/14, ore 21:31

Devo dire che hai catturato tutta la mia attenzione già da questo primo capitolo, è davvero molto bello. Mi piace il tuo stile, è dettagliato nella descrizione di ogni singola scena ma non annoia mai, anzi al contrario tiene il lettore ancorato al filo degli eventi, col fiato sospeso. Non c'è neanche una parola fuori posto, anzi sembra quasi che ognuna di esse sia stata selezionata attentamente, perché il risultato che hai ottenuto è uno stile elegante, pur non abbassandosi ad apparire sfarzoso o artificioso. Complimenti.
Sull'ic dei personaggi posso dire ancora poco, dato che l'apparizione di Levi dura solo poche righe, ma per quel che ho visto sembra ben fatta. Il tuo oc mi intriga parecchio, devo ammettere che anche io, finito l'anime di snk, mi sono messa a fantasticare sulla possibilità che esistessero giganti "in incognito", dalle fattezze simili a quelle umane. Sono quindi curiosissima di leggere come si evolve la vicenda, di come si agiteranno quelle acque. Passo subito al secondo capitolo!
A presto, thyandra

10/01/14, ore 21:57

Ciao! E' la prima recensione che lascio, e mi sentivo in dovere di dirti che la tua storia mi piace tantissimo! I tuoi personaggi sono fantastici e ho una cotta per Elizabeth! La adoro!
E comunque, quando hai descritto la scena della morte del padre di Lachesi, ho pensato subito alla scena dove Kayley scopre della morte del padre e comincia a cantare... e devo dire che ci ho azzeccato!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

06/01/14, ore 21:22

Okay, okay, okay.
Eccomi qui a recensire, come al solito in ritardo..
E meno male che le chiamano vacanze.
Anyway! Cominciamo:
Al solito, all'inizio c'è uno spezzone di passato. Adoro il tuo modo di strutturare la storia, mi incuriosisci un sacco con questo metodo u.u
C'è una poveretta a cui è morto il padre.. Ommammamia è stato bruttissimo.
Cioè non è stato bruttissimo, è stato bruttissimo nell'altro senso *Rue si impappina nei suoi stessi ragionamenti*
Voglio dire emotivamente, spero si sia capito xD insomma, povera Lachesi D:
Per quello che ho visto, Hanji mi sembra IC, come al solito un tantino.. Svampita xD
Credo che tu sia una delle poche persone che parla di.. "Flussi di sangue" xD di solito sia nei manga stessi sia nelle fan fiction l'argomento viente brutalmente cancellato dalla memoria umana :')
Dai Lachesi, non lasciarti abbattere così da un affare mensile, non è colpa tua.. Fallo presente anche a quel tappo rompiscatole fissato con la pulizia u.u secondo me quel tipo ha davvero qualche serio problema di ossesivo-compulsività, sennò non si spiega xD
La battaglia contro l'orso e il gigante è descritta benissimo *_* essendo una fanfiction su L'attacco dei Giganti era prevedibile che ci sarebbe stata una battaglia ma insomma.. Non mi aspettavo.. Questo. È davvero descritta bene u.u immagino sia stato complicato e sappi che ti adoro, perchè anche io quando scrivo ascolto la musica più adatta al momento per aiutarmi :') anche se ho tipo scritto solo una scena del genere in tutta la mia vita xD (anche se in realtà più che una battaglia era un duello .-.)
Eeeeppoi.. La scena finale! Oddio sono un sacco curiosa *~* cioè in realtà si capiva abbastanza da quello che hai detto ma io sono ancora più curiosa e vogloo sapere tutto uhuhuhuh
*tossicchia*
Bene, così sembro un pochetto schizofrenica :')
Fattostà che il succo è che Elizabeth mi piace ancora di più u.u
Il backgroud è stata un'idea fantastica xD ora si spiegano un paio di cosette u.u
Penso di aver finito questo schifo di recensione, se così si può chiamare xD
Un bacio :) aspetto il prossimo capitolo!
Rue :D

22/12/13, ore 22:01

Ehilà!
Sei stata una scheggia! Ero venuta a recensire il capitolo quattro e mi ritrovo il quinto! Che piacevole sorpresa ;)
Pólemos neanche lo commento. Il mio odio non fa che aumentare nei suoi confronti u.u
Passiamo invece alla scena nel palazzo reale! Lachesi, giustamente, sbrocca.. ma Elizabeth completa l'opera.
Io la adoro, mi sta troppo simpatica xD anche col suo odiare Levi e considerarsi più alta di lui u.u
Wilde anche mi sta simpatico, la sua breve panoramica nel capitolo precedente è stata fantastica, e forse sono solo le pare mentali di una lettrice, ma c'è lo vedo bene, assieme ad Elizabeth!
Mi hai fatto morire con quel :"Figlio, sei così importante che ti considero un mattone" :')
-metodi alternativi per esprimere l'affetto di un genitore- xD
Eppoi.. I fatti tra i personaggi sono assolutamente realistici, ogni personaggio è reso bene. Sei bravissima nel rimanere nell'.. Incharacterizzazione (???) xD
Levi anche, nonostante quella che fa sia un'azione molto poco da lui, rimane caratterialmente identico u.u
E Hanji è un fottuto genio xD la amo u.u
Oddio non vedo l'ora che si sviluppi ulteriormente il loro rapporto *-*
" < Eri più patetica prima con quella cazzo di espressione da Eren quando è costretto a pensare> "
...pfffffttahahahahahahahhaahhahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah io. non. ce. la. faccio. Rido male :')
Povero Eren xD Levi ti è andata bene che non ci fosse Mikasa nelle vicinanze xD
E-e- tu mi vuoi male! Il finale è troppo (troppooo) tenero *^* ma quanto sono belli! XD
okay, la pianto di tediarti..
Ti saluto e ti auguro un buon Natale,
tua Rue :3

16/12/13, ore 15:18

Mmm.. Dopo aver divorato questi tre capitoli eccomi qui a recensire.
Devo essere sincera, il primo capitolo non mi era piaciuto particolarmente, ma la curiosità mi ha spinto a continuare a leggere e non me ne sono pentita.
Ovviamente, non è stata la tua scrittura a lasciarmi un po' così, quella è perfetta e ne approfitto per farti i miei più sentiti complimenti, ma è stato il personaggio principale: non adoro particolarmente le Mary-Sue (personaggi femminili perfetti sotto ogni punto di vista) e la scena della danza mi è risultata fastidiosa, forse per l'accostamento di elementi, (la grazia, l'essere leggeri e la forza ed il sangue), diversi fra loro.
Non mi è piaciuta nemmeno molto la cosa del DNA di gigante mischiato con il suo. Non perchè l'idea non sia buona, ma perchè il personaggio era già perfetto così com'era senza farlo diventare Miss Perfetta.
Tralasciando questo, passo alle cose positive (che sono molte di più rispetto alle poche irrilevanti cose che non mi sono piaciute):
-Levi: è perfettamente IC, cosa molto difficile da fare con un personaggio che ha così tanti risvolti caratteriali. Complimenti, quindi.
-Le descrizioni: mi piace il modo in cui descrivi ogni particolare, senza sfociare mai nel noioso. Non amo le descrizioni approfondite, ma le tue sono molto piacevoli e mi piacciono moltissimo.
-Il ritmo della storia: Sì, apprezzo molto la velocità degli eventi. Non amo i ritmi lenti, prolissi, che girano intorno a qualcosa senza mai arrivare al punto. Quindi, GOOD!
-L'intreccio: Il passato, il presente, poi nuovamente il passato, un'altra situazione, poi quella precedente. Questo stile all' ''Ariosto'' mi è sempre piaciuto moltissimo.
-I nuovi personaggi: Personaggi intriganti, nuovi, freschi e non le solite copiature. Ognuno particolare e ben caratterizzato.
(Una domanda: ma Oscar e Wilde sono la stessa persona, vero? Un riferimento al grande scrittore?)
-L'ironia: Perchè nel manga/anime di Shingeki no Kyojin l'ironia non manca mai e si alterna con momenti di serietà, catastrofi e stragi, proprio come hai fatto tu. (Il verme Rivaille, mi ha fatto piegare in due.)
-L'html: Sì, perchè in una storia la grafica conta molto, sia per la lettura che per il semplice gusto del vedere. E sì, la tua è molto bella.
-I nomi e i loro significati: I nomi della protagonista sono splendidi ed anche i nomi ''onorifici'' di Elizabeth e Oscar.
Un'altra piccola curiosità: nella tua storia il nome di Levi è Rivaille? Te lo chiedo perchè il vero nome di Levi non si sa (Rivaille è solo una traduzione erronea del cognome Levi fatta dai traduttori italiani della Planet Manga). Comunque se ti riferisci a Rivaille come nome, sappi che apprezzo la tua scelta. Per abitudine l'ho sempre chiamato Rivaille Levi (che in realtà è molto bello come accostamento).

Bene, per oggi concludo qui. Spero solo che non mi odi per i punti negativi che ho messo in luce (per me, ovviamente) del primo capitolo, ma sai, la tua storia merita molto, quindi, ho espresso i miei pensieri solo perchè mi piace molto l'incipit e la strada che hai intrapreso. Ho sempre fatto tesoro dei consigli altrui, quindi ti prego di non prenderli come una critica perchè la mia non vuole mostrarsi assolutamente tale.

Spero di leggere presto il quarto capitolo.
Un bacio, Jolie.