Son,brother,husband,father
di GaelJackson

06/01/14, ore 12:39

Ciao!!
Complimenti per la storia e per l'enorme quantità di emozioni che sei riuscita a trasmettermi!
Il dolore che ha provato Elrond lungo tutto il corso della sua vita è davvero immenso, ma lui ha tanta forza di volontà e spero vivamente che riesca ad andare avanti, nonostante tutto.
Poi, in fondo, non è proprio solo... ci sono i suoi cari amici Erestor e Glorfindel, sempre meglio che niente, no? ^^
E poi ci siamo noi, gli amanti de "Il Signore degli Anelli"!! Elrond, cercheremo di darti un po' di conforto, di tranquillità, di pace e di felicità! Non so come, ma cercheremo di farcela!
Chi sa dove si prenota il volo per la Terra di Mezzo?

A parte gli scherzi, ancora complimenti! Ne approfitto per farti tanti auguri di buon 2014 e di buona festa della Befana!
Alla prossima recensione!
Ciao ciao!!

29/12/13, ore 19:41

Ciao,
Bella storia, originale e ben scritta.
Hai descritto davvero bene la sofferenza di Elrond che, come si legge anche dal titolo, soffre per la perdita dei genitori, del fratello, della moglie e dei figli.
Elrond è un bellissimo personaggio, che porta il peso e la saggezza dei molti hanni che ha vissuto e che, in più,ha perso a poco a poco tutte le persone a lui care.
Questo rende ancora più bella la tua scelta di raccontare questa storia dal punto di vista di una persona che è molto vicina a Elrond, il suo amico e consigliere Herestor, una figura che viene lasciata sempre ai margini e che invece può avere moltissimo da raccontare.
La visione di Herestor che osserva in silenzio e nascosto il pianto dell'amico, standogli vicino ma senza mostrarsi, è davvero toccante.
Commovente il finale in cui Glorfindel, a cui si unisce infine anche Herestor, consola Elronde l'ultima immagine con l'abbraccio dei tre amici.
Significativo anche il fatto che Elrond guardi la stella di Earendil, segno presente ma troppo lontano di suo padre.
Piccola nota: In Valinor Elrond dovrebbe poter vedere la madre, poichè Elwing, si dice nel Silmarillion, non seguì Earendil ma abitò su una torre, costruita per lei, da cui ogni giorno spicca il volo per salutare lo sposo di ritorno dai suoi viaggi.
Complimenti ancora.
Tyelemmaiwe

23/11/13, ore 18:09

Bella storia, davvero.
Elrond è un personaggio che amo particolarmente, fa sempre piacere leggere di lui.
Eh sì, la sua vita è costellata di perdite, a cominciare dal padre e la madre... Ma a Valinor Elrond potrà riabbracciare Elwing, lei non segue perennemente lo sposo nelle sue peregrinazioni celesti!
E poi Celebrian, con la quale fortunatamente potrà ricongiungersi... Ma non riavrà mai né l'amato Elros, né i figli. Nessuno dei tre.
Mi è piaciuto il punto di vista di Erestor, e soprattutto ho apprezzato il finale, con Glorfindel... Sono davvero belli insieme, tutti e tre. Hai reso bene il loro legame di amicizia, così forte e saldo.
Ti faccio solo un paio di piccoli appunti, perché sono una tolkieniana veramente pedante e da certe cose non posso esimermi.
Temo che Elrond non abbia assistito alla morte del gemello, essendo avvenuta in Numenor. Inoltre non vi è alcuna possibilità che Elrond rincontri la figlia Arwen e Aragorn in Valinor, dato che lui, essendo uomo, non ha la possibilità di scegliere la mortalità e lei condividerà la sorte del suo sposo, ciò è già noto a Elrond e, suppongo, anche ad Erestor.
Perdonami, quando si parla dell'opera di Tolkien so diventare realmente insopportabile.
In ogni caso, complimenti sul serio.
Melianar

23/11/13, ore 11:08

Mi è piaciuto come hai descritto i sentimenti di Elrond attraverso gli occhi di Erestor. Di come Erestor narra le sofferenze che ha visto abbattersi sul proprio re e di come anche lui ne patisca.
Apprezzo come hai usato Glorfindel come spinta per Erestor per potersi avvicinare a Elrond.
Una storia piena di tristezza ma manda un bel segnale: insieme all'aiuto dei propri amici si può affrontare anche la peggiore burrasca che ti manda la vita.
Mi è piaciuta anche la frase finale che si rifà al titolo!!! ^^