Shock Termico
di Goran the Ancient

17/03/20, ore 20:57

Ciao Goran, ti volevo dire che mi è veramente questa storia e volevo chiederti se la continuerai sempre mettendo in risalto il cambiamento di Icy (mi è piaciuto molto) e magari raccontando il matrimonio di Icy, anche se un po' desidererei che Icy stia solo fingendo perché da una parte questa dolcezza non è tanto da lei. Quindi a te la scelta, scelgli se continuare a farla essere "buona" oppure a farla ritornare cattiva per qualche evento. Spero veramente con tutto il cuore che ci sarà un continuo di questa serie e se ci sarà (o c'è già, magari non la ho vista) mi avvisi con un messaggio in risposta a questo così potrò leggere ancora questa bellissima serie 😍 continuala fidati è molto bella😍aspetto tua risposta in merito al continuo della serie, un abbraccio😍❤️

Margy

30/06/14, ore 18:05

Letta anche questa. Non offenderti, ma non mi è assolutamente piaciuta: nulla più che una stupida e inutile prova di forza di Bloom e un'ennesima conferma di quanto Icy sia ormai un'ombra quasi patetica di ciò che era. Spero che tu non te la prenda, ma non riesco davvero a capire che bisogno c'era di far nuovamente intervenire Bloom, farla immischiare con affari che in fondo non la riguardano e che ragione ci sarebbe poi dietro la retorica e le svenevolezze di Icy, che a mio parere è il personaggio più rimaneggiato e anche più storpiato. Fosse stato un cambiamento lieve l'avrei anche accettato, ma così proprio non riesco a sopportarla: è peggio di Flora in quanto a mielosità! Be', non ho altro da dire.
Ciao e grazie per l'attenzione

16/06/14, ore 23:17

Ecco, questo è quel tipo di storia "breve ma efficace".
Chiunque -me compresa- penso l'avrebbe realizzato come una semplice e lunghissima One-Shot, ma tu sei stato così geniale da dividerla in tre fasi.
Deduco dalle tue storie che sei uno scrittore abbastanza schematico e invidio questa tua dote, la mia logorrea mi causa molta fatica nell'organizzare organicamente i miei capitoli.
Questa fic ci voleva proprio per chiarire i conti in sospeso fra Icy e la impermeabile Bloom, questa redenzione pare molto veritiera e, se le tue prossime storie mi daranno il via libera, ho intenzione di darti un'idea su un nuovo capitolo della saga "Ascensione".
Detto ciò continuo a leggere i tuoi lavori.
Un abbraccio,
Daphne09

07/12/13, ore 19:40

Ciao Goran bel capitolo complimentoni!. che la faccenda si sia risolta per il meglio grazie a Janine (spero di averlo scritto giusto) non vedrò l'ora di leggere la nuova storia.
(Ehm a parte come che ti chiami in Devianart che non ho trovato il disegno!")
Cordiali saluti e ancora complimenti

07/12/13, ore 08:23

Ciao Goran. Che tenera Janine! Mi sa che lei e il figlio/a di Icy diventeranno amici. Vuoi vedere che si metteranno insieme? Hihi! No, scherzo, ancora non è nato il figlio/a di Icy. Ma mi sa che nella prossima storia sarà la prima cosa che farà: ormai sono 24 capitoli che Icy è incinta. Ma questo bambino avrà poteri oppure no, dato che quando è stato concepito la madre li aveva ancora è il padre è pur sempre un tritone? Mi è piaciuta tantissimo la scena in cui Janine si sorprende sentendo muoversi il feto nella pancia di Icy èe anche le parole che dice per calmare la madre sono state bellissime!! Icy mi ha proprio sorpreso: è davvero cambiata! Non vedo l'ora di sapere quali frutti porteranno tali cambiamenti nella prossima storia. Intanto ti faccio i miei complimenti per questo breve intermezzo. A presto. Tressa.

30/11/13, ore 13:26

Ciao Goran. No per dare ragione ha Bloom, ma non posso dire che non ha di certo tutti i torti. dopo tutti i combattimenti e quello che successo. la fata drago del fuoco ha tutti i suoi buoni motivi per essere alquanto diffidente nei confronti della strega ghiaccio ma spero che la cosa si chiarisca in meglio.
alla prossima.
Cordiali saluti

30/11/13, ore 10:54

Oddio oddio oddio oddio oddio oddio oddio oddio oddio oddio, l'ho già detto oddio?
No dai, tu, brutta rossa mal pelo carogna dei miei stivali non permetterti di torcere un solo capello alla mia Icy o non sai cosa posso essere in grado di farti passare!!!!
Sto tremando dalla rabbia! Come farò ad aspettare un'altra settimana per sapere cosa sta succedendo?!
Meno male che alla fine è intervenuta Janine... Ti prego bamboretta: fai ragionare tua madre e salva Icy!!!
No okay, la smetto... Aspetterò con ansia il prossimo sabato, baci,
Icy

30/11/13, ore 08:37

Ciao Goran. Bloom mi ha proprio messo i brividi. E pensare che durante la quarta serie non ha fatto altro che piagnucolare dicendo che la vendetta era sbagliata (da brava ipocrita che non è altro dato che la terza serie l'aveva passata tutta a tentare di uccidere Valtor per vendicarsi del fatto che, come lui diceva, le aveva ucciso i genitori). Povera Janine, ci credo che sia spaventata. E anche Tritannus, dato che nell'altra stanza c'è una draghessa che minaccia di uccidergli futura sposa e figlio/a in un colpo solo. Spero che Aisha e Janine riescano a far ragionare Bloom. Chissà se Janine e il figlio/a di Icy diventeranno amici? Ben scritto e ben strutturato il capitolo, mi è piaciuto. Alla prossima per il finale che credo segnerà un nuovo inizio. Baci. Tressa.

26/11/13, ore 00:01

Come promesso, eccomi qua, in ritardo come al solito, ma almeno la storia non sta già volgendo al suo termine!
Non posso credere che ancora Bloom non si fidi di Icy! Tsk, quella fata, non la sopporto proprio!
Comunque la dolcezza è palpabile nei momenti in cui Tritannus è con la strega del ghiaccio... Sono bellissimi insieme e non smetterò mai di dirlo
*cuoricini azzurri volanti ovunque*
Ma a parte questo, sono davvero curiosa di sapere che piega prenderà questa storia! A presto, baci,
Icy

23/11/13, ore 14:36

Ciao Goran. Chiedo umilmente perdono se non ho recensito la Tormenta D'autunno, non saprei come dirlo ma a volte non riuscivo neppure a leggerlo (anche dall'account dico) mi e piaciuto molto il finale è non vedo l'ora di sapere cosa vorranno dirsi Bloom e Icy, sono curioso.
Cordiali saluti

23/11/13, ore 08:41

Ciao Goran. Il/La bimbo/a di Icy e Tritannus non è ancora nato/a allora... Eheheh che furbetto/a mi sa che ha preso da zia Stormy (in quanto furia) e da zia Darcy (dopo aver ottenuto ciò che vuole, a pancia piena, si calma). Un dialogo tra la protagonista e l'antagonista assoluta dello show?? Chissà di chi parleranno? Per me l'argomento sarà Sky, Darcy e Stormy. comunque vedremo. Buono l'inizio. Attendo il seguito. A presto. Tressa.