Non serve che sia Natale, per scoprire d'avere un cuore
di Shayla_the_angel

Allora, anche io adoro quella parte del testo della canzone e penso sia molto dolce che Giulietta pensi a Romeo. Adoro questo romanzo e quindi ti faccio i complimenti per averlo scelto, anche se trovo ancora poco mostrato lo spirito del Natale. Io avevo capito che con ogni prompt andasse scritta una storia diversa ^^.
Visto che stai seguendo il prompt pianoforte ho pensato di avvertirti che c'è un errore di base. Il primo modello di pianoforte fu messo a punto da Bartolomeo Cristofori, padovano alla corte fiorentina di Cosimo III de' Medici, a partire dal 1688. Le due famiglie sono del 300, all'epoca non poteva esserci lo strumento e anche se ci fosse stato era molto poco probabile che lo facessero suonare a una donna. Altrettanto assurdo è che la madre si mettesse a dipingere, all'epoca le matrone avevano ben altri compiti ad assorbirle e Giulietta inoltre era in età da marito, non avrebbe potuto ricevere affetto e attenzioni finché non avesse assolto al compito di trovarne uno. Trovo anche storicamente inesatto all'epoca si parlasse di aurora boreale, inoltre i dipinti a mente e non basata sul reale oggettivo immediato davanti agli occhi dell'autore sono una cosa moderna.
Un piccolo quesito.
La ragazza sospirò, quindi s’apprestò a trascorrere un’altra cena condita dai discorsi di politica di suo padre e dai sorrisi impostati [?] di sua madre. Inoltre di solito l'uomo parlava di politica dopo mangiato, quando le donne si ritiravano. Il padre non sarebbe lieto che non lo abbiano fatto attendere, era una cosa dovuta, al massimo poteva lanciare qualche frecciatina come 'sono lieto di vedere che non vi siete trattenute in sciocche amenità femminili più del dovuto'. Nel romanzo il padre di Giulietta per l'epoca non mi pare così burbero e scostante, inoltre sotto Natale al massimo era molto più teso per via di una serie di rituali che doveva mostrare all'opinione pubblica visto la sua posizione. Inoltre Natale non era all'epoca un momento di buonismo, ma una fervente attesa dell'arrivo del Cristo, perciò trovo anche la frase in questo contesto poco inseribile in questo contesto storico.
Insomma, la storia è molto bella, ma andrebbe inserito l'avvertimento AU ^^, magari a questo punto fare un rifacimento ai nostri giorni.
Un salutone da Kamy ^^.

Favolosaaaaaa complimenti mi piace tantissimo che colpo. Giukietta e il natel che bello. Peró potevi mettere il babbo natale romeo no? Hohihoho. Giulietta buon natale. Hohobobo.