The wind was sweet and smelled of home.
di radioactive

15/01/24, ore 20:49

Eccomi qui, pronta a leggere ancora di questi nuovi tributi a cui mi sto ormai affezionando tanto.

Ho già avuto modo di leggere qualcosa su Roel e Liv e ricordo perfettamente dell'accenno alla morte di Liv negli Hunger Games, quindi inutile dire che appena ho letto della sorte di Roel mi si è stretto il cuore.
È altresì vero, però, che così facendo Roel ha avuto modo di ricongiungersi a Liv e poter stare finalmente con lei per sempre.
Alleggerito di un peso abnorme che gravava sulle sue spalle, libero finalmente di riposare…

Sono sinceramente combattuta perché da una parte mi dispiace per la sua morte, mentre dall'altra mi rincuora il fatto che si sia ricongiunto a Liv.
È stata proprio una bella lettura, complimenti!

M a k o

27/12/13, ore 20:44

Leggendo "I'm frozen to the bones", ho visto il link che mandava a questa one shot e sono corsa subito a leggerla.

Ammetto subito che sono shockata.
No, dai. Roel non può essere morto. Lui deve vivere: per Liv, per i suoi cari che lo aspettano al Distretto 2. Sono sicura che è un sogno. Non può essere altrimenti. *convinzione mode on*
Oltretutto, l'idea che sia stata Säde ad ucciderlo mi ripugna. Ho ribadito numerose volte nelle recensioni di Frozen che odio quell'individua come se fosse uno scarafaggio e leggere che ha *forse* ucciso uno dei miei personaggi preferiti nel mondo delle fan fiction mi disgusta assai.
Perciò, concludo subito perché devo correre a leggere come va a finire, ti faccio i complimenti per come hai descritto i fatti e dico che la parte che mi è piaciuta di più è stata la fine. Quel bentornato a casa, Roel mi ha strapazzato il cuore.
Vado a saziare la mia sete di curiosità.

Ciao,
Paola :)

23/11/13, ore 22:23

Eccomi qua. ~
Mi sentivo in dovere di recensire, anche perché io qui lo confermo: sono consenziente e a conoscenza di questa Shot che fa male e distrugge. Confermo anche a chi ha dei dubbi che questo è effettivamente uno spoiler, tema che verrà trattato nel prossimo capitolo, quindi preparatevi. Insomma, io sono piuttosto calma e tranquilla nella mia posizione di autrice, mi sento molto la Cassie che osserva il suo fandom andare nel panico, eh-eh. Ora capisco cosa si prova.
Sono solo settecento e passa parole, ma piene di dolore e sofferenza. Ho pianto alla fine, ma penso sia normale, no?
Dopotutto, come hai detto te, questo è il finale che tutti vogliono: ma questa è un’altra storia e io non posso fare spoiler.
Mi piace come hai reso Roel, come hai mantenuto questo stile petrarchesco tipico dei momenti in cui lui guarda Liv, la sua Laura, il suo lauro, la sua musa, tigre, la sua tutto quello che volete, anche tostapane(?).
In realtà mi piace tutto, quindi non faccio testo.
Ho adorato il fatto che lui senta caldo per via della giacca, e poi lei, che con quel gesto dolcissimo gliela toglie privandolo non solo dell’afa, ma anche del peso dell’Arena. È un gesto secondo me molto bello e significativo, ma poi ognuno lo interpreta un po’ come vuole, e questa è la mia personalissima analisi.
Potrei continuare a blaterare tentando di non fare spoiler, ma non sono sicura di riuscirci, dico solo che sono curiosa di sapere le varie teorie di chi segue e ha letto questa magnifica shot, ma shh.
Mi hai uccisa nelle note, quando ti sei seduta comoda e hai detto “Io so tutto, e voi no: cavoli vostri!” – non proprio così, ma il sunto è stato questo. X’ Dillo che ti senti cattiva anche tu, dai! Confessalo.

Insomma, dopo discorsi sui parabatai al telefono ti lascio con questa recensione senza senso, dicendoti che non solo mi hai fatta piangere, ma mi hai reso come sempre felice perché hai reso Roel perfettamente, e nyah. ;u; Sì.

con il mio solito amore ♥

~yingsu.