Il colpevole non è sempre il maggiordomo
di Ziggie

06/01/14, ore 19:49

Ciao Ziggie!
Mi presento, sono Suzume Yuzuka ma tutti mi chiamano Suzume-chan!
Che bello questo racconto! Il titolo è molto carino e si ritrova con tutto il testo.
Sono intuizioni di Holmes, comportamenti di Holmes, AVVENTURE di Holmes!
Sembra davvero preso da uno dei libri di Holmes, bellissima storia!
Il tuo stile è scorrevole e non ci sono errori. Bravissima!
A presto, Suzume-chan!

21/12/13, ore 14:29

Ma che carina!! Un altro caso di Sherlock Holmes e, devo aggiungere, trattato molto bene!! Complimenti!

21/12/13, ore 13:36

Davvero bella questa one shot! Mi dispiace solo di non averla letta prima, ma era parecchio che non passavo più per questo fandom. Essendo breve l'azione è molto veloce e dinamica, rendendo più incalzante la storia. Il colpo di scena sta nello scoprire che la mente di Sherlock, al fine di scovare il colpevole, è stata capace di ordire un piano tanto apparentemente semplice quanto profondamente brillante: ovvero farsi servire il thè dal sospettato. L'unica mancanza che noto è il fatto che non hai presentato il colpevole prima che venisse accusato da Holmes, impedendo al lettore di farsi un'ipotesi personale. Il mio però è un giudizio personale, altri potrebbero apprezzare questa tecnica narrativa. Trovo che hai azzeccato anche la personalità di Sherlock e la pungente ironia che serba sempre per il povero Lestrade. Per quanto riguarda lo stile è chiaro e scorrevole, adatto a un giallo come questo.

25/11/13, ore 23:48

e questa finisce dritta nelle preferite!
la ricordo, oddio se la ricordo! è quella bellissima del concorso, vero?
ho amato nel suo essere coincisa, la tua immensa bravura di caratterizzare Watson e Sherlock, e qui non si tratta di versioni filmiche o seriali, no. qui ho percepito quella unica essenza della penna di Doyle.

che dire quindi? sei dentro la mente di Sherlock quanto il Blues che ti scorre nelle vene!

un abbraccio e ti mando tanto tempo libero, così scrivi ancora per noi *^*

.lalls