Asuka Soryu Langley
di Evelyn

12/10/14, ore 02:56

Cominciamo col dire che Asuka è un personaggio molto complesso, a cui è difficile avvicinarsi senza snaturarlo. Tu sei riuscita a dare consistenza e coerenza alla tua analisi, e già questo ti fa onore.
La costruzione della narrazione appare stratificata, e ad ogni capoverso si scende più in profondità lungo quel pozzo senza fine che è la psiche della seconda ragazza. Ogni momento della composizione va a grattare via la vernice rossa come il fuoco che circonda la ragazza, lasciandola nuda con le sue debolezze e le sue angosce. La scena dell'autobus, in particolare, è costruita in maniera professionale: i personaggi sembrano frammenti dell'anima di Asuka, imperfetta e divisa ma proprio per questo deliziosamente armonica.
Il momento di intimità con Shinji, poi, è molto ben descritto, senza scabrosità inutili ma con molto pathos e intensità. Vi si legge quell'unico conforto che Asuka riesce a trovare nella sua esistenza, dato (incredibilmente?) da colui che più di tutti lei ha detestato.
Per finire, ottima interpretazione. Sono curioso di leggere altre tue opere.

Bookmaker

18/12/10, ore 19:04

E' improbabile che tu sappia di questo commento ma reputo importante la mia opinione e la riporto lo stesso, così sarò utile a chi è incuriosito dal titolo e vuole delle opinioni (ritengo la mia valida).
Hai trattato il personaggio di Asuka in modo molto pulito e, per certi versi, approfondito: credo che sia una bambina perciç lei per prima non possa rendersi conto di quanto la farà soffrire, anche in futuro, quella serie di fardelli che si porta dentro e che l'ha resa così sfrontata e menefreghista rispetto a tutto ciò che lei stessa non immedesima in 'mamma'.
Mi è piaciuto molto il tratto del bambino smoccioloso: l'ho trovato un passaggio interessante che, come metafora, esprimeva bene i suoi sentimenti; un po' meno il discorso di 'dovrebbero pagarmi per salire su questo rottame', ma in fin dei conti immagino faccia parte di lei e io non l'ho ancora capito.
La conclusione poi è ineccepibile: fantastico il doppio senso; mi ha fatto ridere e mi ha allo stesso tempo lasciato un po' di amaro in bocca, immagino per il significato che lei gli avrebbe dato dopo aver fatto una cosa simile con Shinji.
Non credo si 'accontenterebbe' di lui per la sua prima volta (e suppongo che lo sia ovviamente... ma questo non c'entra). Molto, molto bella.

suzako
14/10/05, ore 14:36

molto bella!

24/02/05, ore 15:06

La tua fanfic è veramente scritta bene. Il personaggio di Asuka mi piace moltissimo e mi pare che tu sia riuscita a tracciarne un ritratto molto veritiero e ben fatto. Complimenti! Continua a scrivere..

Ryog84
08/12/03, ore 01:34

Davvero interessante, a mio parere, è davvero bella... hai mai pensato di scrivere Fanfic + lunghe ^___^