WHY NOT
di Adaralbion

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]
23/03/20, ore 19:01

Ciao, piacere! :)
Eccomi finalmente qui a recensire, in questo commento, tuuuutta questa tua fantastica fanfiction! Innanzitutto, ti dico già da subito che io AMO FOLLEMENTE la MelloxNear. Sono passati moltissimi anni ormai da quando ho visto e letto Death Note per la prima volta, ma i miei sentimenti riguardo a quei due non sono mai mutati...li amo e li sostengo oggi come il primo giorno <3 ma credo che avrei fatto senza dirlo, si capisce benissimo dalla mia recensione ahahah
Ma bando alle ciance, cominciamo.
La prima cosa che ho adorato della tua storia è l'inizio, i primi baci tra Mello e Near, avvenuti per caso ma che erano inevitabili...santo cielo quanto li amo! Mi piacciono molto le fic come questa, nella quale i personaggi non sono troppo OOC. In particolare, Mello che mantiene il suo carattere tosto, infuocato e testardo. Non per niente è il mio personaggio preferito.
Adooooooro quando fai le descrizioni di ciò che provano Mello e Near quando sono insieme. Amo tutte le domande che si fanno, i loro pensieri che si completano, i loro sguardi che si cercano...Mello che si sente così "nudo" di fronte a Near. Ed è stato giusto che si sia interrogato, che abbia parlato con Matt, il suo migliore amico, colui che davvero lo ascolta. Ho apprezzato tantissimo il loro rituale prima di raccontarsi cose personali.
Non sei superficiale nelle descrizioni degli stati d’animo dei ragazzi, anzi. E così facendo rendi la storia ancora più coinvolgente, ancora più vera. Meraviglioso. Ero completamente partecipe alla vicenda.
Mi è dispiaciuto molto per Mello, nel momento in cui si è reso conto che quello che Matt provava per lui era vero. Non sapeva come comportarsi. Tutti e tre i ragazzi stavano soffrendo. E ci sta, purtroppo…l’età della confusione.
Nel capitolo 6, credo sia inutile dire che ho adorato la “prima volta” di Near…e quanto mi sia dispiaciuto per Matt. Dev’essere stato terribile per lui…era davvero smarrito e pensava che nulla avesse più senso…cuore a pezzi </3 per fortuna poi sono riusciti a fare pace...più o meno…
Ovviamente una delle mie scene preferite in assoluto è stato quando Mello e Near hanno finalmente fatto l’amore…credo che entrambi avessero bisogno di sentirsi rassicurati reciprocamente dalla presenza dell’altro…e il modo migliore per farlo era quello di seguire il proprio bisogno fisico. Madonna quanto li amo. E Mello, alla fine di tutto, è stato dolcissimo…che amoreeeeeee!
“Mello sorrise mentre lo guardava masticare e pensò che non c'era al mondo accostamento migliore di colori che il bruno della cioccolata e il bianco di Near.” -> mi vuoi morta con questa frase?! Piango. Dolcissima. Aiuto.
Ma poi tutto viene bruscamente interrotto. Mello…che caz** fai??? Stava andando tutto così bene…da che pulpito, all’improvviso, ti viene in mente di dire a Near che ti piace Matt??? Dopo quello che avete fatto, e dopo che nemmeno tu sei sicuro di ciò che provi??? Sono allibita.
Ho sofferto tantissimo durante la scena notturna, quando Mello va a dire a Near che ha scelto Matt. Non è possibile. Non poteva aver scelto davvero. Mi sentivo così male per Near…proprio quando ha trovato la persona giusta, quella che lo ama davvero, nel profondo…torna a rimanere solo. E ho sempre sperato, fino alla fine, che avrebbe cambiato idea…che doloreeeeeeeee.
La scena d’amore con Matt…ammetto che potrei aver saltato qualche frase qua e là ahah non riesco proprio a vederli come coppia! Li adoro come amici, invidio la loro amicizia, ma proprio non li concepisco in senso romantico.
Ammetto che quando ho iniziato a leggere l’ultimo capitolo ero incredula, non potevo credere che davvero stesse finendo in quel modo! Ma poi…la scena nell’ufficio di Roger…che comunica la morte di L…tutto si è incastrato perfettamente. Non avevo assolutamente immaginato che ci sarebbe stato un ricongiungimento con Death Note, con la storia che tutti noi conosciamo. Mi è piaciuto tantissimo questo passaggio.

Ovviamente la fine della storia non mi ha soddisfatto, per il semplice motivo che io tifo per la coppia MelloxNear…ma questa è una tua scelta, sei tu l’autrice, e non posso assolutamente dire che la tua fanfiction non mi sia piaciuta. Mi spiace che non sia finita con Mello e Near insieme…ma questa è la vita. Non va sempre come vogliamo.
Complimenti davvero, è stato un piacere! Mi sono davvero sentita coinvolta.
Alla prossima recensione!

21/08/11, ore 11:43

Bellissima questa longfic! Mi è dispiaciuto molto per Near, e a un certo punto stavo per interrompere la lettura ma alla fine mi sono decisa a concluderla per curiosità ma non me ne sono affatto pentita! G_T

18/05/11, ore 20:53

è stata un'esperienza unica leggere la tua ff! L'ho letta tutta d'un fiato ... è stato bellissimo!
L'ultima frase di questo cap., quello che pensa Mello mentre va via con Matt, è bellissima. Credo che sia una delle cose che preferisco della tua ff.
Come quendo è successo nell'anime, anche quando hai parlato della morte di L mi stavo per mettere ad urlare (dannatissima Rem, questa me la paghi!!)ma tuttosommato preferisco vedere Mello e Matt felici piuttosto ke pensare a certe cose :)
Ti porto anche i ringraziamenti di una mia cara amica (innamorata alla follia di Mello) alla quale è piaciuta un sacco la tua ff!
Continua così :)!!
Ciao!!
Kiss <3
Ps: l'unica volta che ,leggendo la f,f stavo per far volare il computer fuori dalla finestra è stato quando Mello era con near .... non credo di aver mai odiato un personaggio di un anime come quel "puffo bianco"!!

29/07/09, ore 20:25

Storia perfetta, capitolo perfetto! ^^
Be', è sempre doloroso vedere [o leggere] la morte di L, ma era inevitabile che succedesse anche in questa fanfiction ç__ç
Ancora complimenti!

Roby

17/04/09, ore 03:51

E' stupenda, questa ff! Wow! ^_^

08/01/09, ore 16:10

ciao...:) il problema d visualizzazione che avevo era solo un problema di rete,solo che ti avevo avvisato nel caso il problema non l'avessi solo io... comunque...bella, bellissima(se non c'era near lo era anche di più,mi sta antepatico..xD....ciao ciao..^^... ps:ti ho scippato il contatto messenger....^^

08/01/09, ore 15:41

ciao..è bellissima...però non mi va ai capitoli dopo!mica sai il perchè!? ciao ciao...^^

03/01/09, ore 21:45

Bellissima FanFic T^T Sei stata davvero brava, però quando Mello va da Near e gli dice che sceglie Matt (io adoro le MelloxMatt!) mi hai fatta piangere T^T Complimenti ancora!

19/07/08, ore 10:07

Ho letto solo adesso questa ff e ho solo due cose da dirti... ;__; Nuooooooo So di essere l'unica ma perchè non finisce mai con Mello e quell'essere tanto bianco e tanto kawaii di Near? Sì, sì, sarò l'unica ma è tanto pucchù... Si nota che mi piacciono gli uke teneri e carini, vero? La seconda cosa è che questa ff è scritta davvero bene, complimenti^^

09/05/08, ore 22:11

SPLENDIDA!!!!!!!!!SEMPLICEMENTE SPLENDIDA!degno finale...calza a pennello non c'è che dire...BRAVISSIMAAAAAAAA!spero di leggere tantissime altre tue storie!!!Bacioni ^^

08/05/08, ore 22:14

Non mi aspettavo un finale del genere, davvero. Alla fine abbiamo girato intorno tutto il tempo, facendo giri improbabili, per tornare al punto di partenza, o quasi. Però è stato davvero un bel viaggio! xDDDD Stupenda al parte finale, quella della partenza. E' successo tutto in fretta, eppure il tempo sembra bloccarsi davanti alla Wammy's House, con quelle ragazze che li osservano dalla finestra (menomale che non era Near!). Comunque mi ha divertito molto la risposta di matt alle avances di quella Thiara "Mi dispiace, ma mi sono innamorato di Mello". strano che non sia morta d'infarto! xD Insomma, grazie ancora per questa spendida ff! <3

08/05/08, ore 16:14

Modalità recensione: dal particolare al generale. START. -- "E finiva sempre con un bacio, col muso lungo di Mello che gli saltava addosso e gli diceva di non farsi infilare le mani nelle mutande da nessuno tranne che da lui. Allora Matt si incupiva, pensando a lui e a Near, e il biondo se ne accorgeva lo abbracciava e gli diceva che “Ora basta...ci sei solo tu...solo tu ed io...nessun altro”.-- Ben orchestrata e previdente. Intendo dire che, se non avessi accennato tu stessa ai pensieri di Matt su Near, ci avrei probabilmente riflettuto io e l'avrei trovato un siparietto superficiale, decontestualizzato. Invece così l'hai incorniciato alla perfezione. E' sempre un buon segno quando tra lettore e autore si instaura un medesimo filo concettuale, che permette al primo di veder soddisfatte le proprie richieste senza doverle esprimere ^_^ . Proseguendo: la chiamata di Roger mi ha fatto letteralmente cascare dalle nuvole. E' stata una doccia più che fredda, direi ghiacciata. E agghiacciante. Insomma, non ho neppure lontanamente sospettato cosa stesse succedendo prima di quelle fatidiche parole ("L è morto") che hanno tormentato tante mie giornate, subito dopo il Fattaccio. Se il tuo intento era quello di coglierci di sospresa, beh, congratulazioni, nel modo più assoluto. La cosa davvero interessante, comunque, è stata rivisitare quella scena e rivalutarla alla luce degli avvenimenti precedenti; innegabile il cambiamento di prospettiva. La sentenza sul perdente di Near (prima delle frasi per cui ho preso ad odiare lo scricciolo bianco) assume essa stessa una sfumatura diversa, sempre accusatoria, ma non più uni-diretta. Pure Mello se ne rende conto, d'altronde. Parlando di Mel, anche la sua scelta viene posta sotto una connotazione differente, magari persino più credibile. Quanto a Matt... ok, un tantino avventato, il ragazzo. Forse la scena della partenza andava stesa con più calma, ma ho come la sensazione che semplicemente non vedessi l'ora di liberarti di questa storia. Posso capirlo. O forse sbaglio? Il finale ha premuto un tantino sull'acceleratore ed è stato piuttosto scevro di introspezione... ma l'accenno alle ragazze della finestra mi è piaciuto tantissimo! Sono compiaciuta per come hai risolto la questione di Thiara ^^ (che poi, per curiosità personale: io l'ho letto come Ciara, il nome, ma è così che l'hai concepito tu?). Venendo al generale: l'ultimo capitolo mi è piaciuto, davvero. Credo e spero che anche tu ne sia soddisfatta, non foss'altro perchè ti ha liberata di un piccolo peso, così da lasciarti il tempo di dedicarti appieno a IMMA (insisto, acronimo delizioso XD). Non posso che incoraggiarti a proseguire su una strada sempre migliore, fino a sviluppare uno stile squisitamente tuo che ti appaghi ogni volta. E' o non è un magnifico (e disinteressato...!) augurio?? XD Sperimenta pure tutto quello che ti pare con le shots, che io non me ne perdo una. Sì, vale anche per quella su Near. L'ho letta, e se non ho recensito è stato solo per non rischiare un commento eccessivamente influenzato dalla mia antipatia per il personaggio (che in scene come quella, ribadisco, raggiunge i più puri picchi dell'ODIO! >.<). Che altro? Ti attendo al varco con Il Mio Migliore Amico, e intanto ti rinnovo la più totale e devota fedeltà! (interi mesi spesi a studiare i vincoli vassallatici hanno certo effetti su di me...) -- .STOP. . REWIND. ?

07/05/08, ore 23:47

TI AMO! Amo le tue ficci! Amo Mello! Amo Matt e...dai near non lo odio, ma è insopportabile quando ci si mette! XD e STRA AMO L!!! ç____ç Mi fa male pensare a quel che è successo...ci rimasii ancora più male quando disse che Light è era il suo migliore amico! ç____ç Veramente complimenti! è davvero stupenda questa ficci ed attendo con ansia anche il continuo dell'altra! *____* Davvero complimenti! Un kissone by EllY!!!

07/05/08, ore 23:16

T____T the end!! Ma brava ^O^ hai reso nuovamente onore ad L T_T finita a dir poco benissimo e mi piace il fatto che hai tralasciato una nota su VITA-MORTE. Nightwish?? *___* bravissima il doppio xD ci sentiamo sull altra ficcy :*

07/05/08, ore 23:14

Ha! Prima recensione! Questa fic è... bellissima, anche se l'hai scritta con difficoltà sei riuscita a renderla splendida come le altre! E sì, è un finale degno, sono contenta che hai inserito della partenza di Mello dalla Wammy. Aspetto altre tue opere! P.S: Posso aggiungerti su msn? Mi piacerebbe fare qualche chiacchiera con te ogni tanto ^__^

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]