Dove cresce l'erba gatta
di Lechatvert

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
28/12/15, ore 19:36

Sto rileggendo questa Ff per la 4 volta 💙. Però ho un piccolo appunto da farti. Tra la morte di Kadar e quella di Al Mualim passano in realtà dai 5 ai 7 anni. Nel gioco e nel libro non si capisce molto bene. Del resto adoro la tua storia ^.^

14/06/15, ore 22:06

Eccomi qui, finalmente! Sappi che il mio ritardo nel recensire non è dovuto al fatto di farti pesare i mesi di attesa del nuovo capitolo! ;-)
E' solo che, dopo aver letto il giorno stesso l'aggiornamento, non ero riuscita mai a trovare il tempo o la concentrazione per scriverti! O_o
Ho anche riletto il penultimo pezzo, per rinfrescare la memoria sugli ultimi avvenimenti, e mi sono accorta quanto comunque per la gran parte erano ancora vividi e lividi: amo troppo questa storia per non essere stra-felice che si concluda, che non rimanga un'incompiuta! <3
L'ultimo incontro tra Malik e Qitt è stato veloce, doloroso e quasi impersonale: la mia impressione è che i due non si siano lasciati andare ai ricordi o a debolezze sentimentali volutamente. Proprio come Assassini inflessibili e senza pietà, hanno pensato prima alla situazione del Credo e poi, se ce ne fosse stato il tempo (e non c'è stato), magari si sarebbero anche confessati i loro pensieri, oppure chissà...
Malik è preoccupato per la situazione a Masyaf e a Gerusalemme, fino a che Qitt rivela il vero motivo della sua rischiosa incursione: il tenero fagotto che va proteggendo mettendo a repentaglio la sua vita.Non ho molto chiaro come sia riuscita a farlo, e se Malika era presente durante il rapimento, o se addirittura glielo abbia affidato lei stessa, per portarlo in salvo. E mi sono davvero commossa il momento in cui Malik si è trovato davanti al visino addormentato del suo pargolo! <3
Mi dispiace davvero che non si siano potuti salutare meglio, lui e Haif, dopo una vita vissuta uno al fianco dell'altra...
Non vedo l'ora di leggere il finale della storia, secondo me hai in serbo ancora qualche sorpresa! Mi piacerebbe rivedere Altair, sapere come continuerà la vita di Qitt, cosa è successo a Malika.
Sono contenta di rivederti sul fandom, anche perchè è da un po' troppo tempo che è disabitato, e sarebe bello se tornassero i tempi in cui gli aggiornamenti delle mie storie preferite erano più che settimanali! A proposito, riprenderete in mano l'altro progetto, "Le lacrime i Hevel"? *tono speranzoso*
Salute e pace

08/06/15, ore 16:22

SEI  T.O.R.N.A.T.A!!! E io ne sono troppo felice!!!!!!!!!!!!!!
Ho amato questa storia da quando l'ho scoperta, per le emozioni che trasmette, per come hai reso il personaggio di Malik, per questo stupendo nuovo personaggio gatto che ti sei inventata, per il modo fluido e accurato in cui sono scritti tutti i capitoli e potrei continuare all'infinito.
Era un pò che non venivo a curisare su Efp e proprio oggi ho cliccato su storie seguite e ho trovato il tuo aggiornamento, inutile dirti che non vedevo l'ora di leggerlo, ci ho pensato spesso a cosa sarebbe successo a Malik in quella cella ed ero sicura che prima o poi avresti aggiornato.
A volte è davvero dura riuscire a trovare l'ispirazione e il tempo per scrivere quando si lavora, si studia e chi più ne ha più metta, è capitato spesso anche a me, spesso non butto giù neanche una parola per mesi o scrivo cose troppo frettolosamente che poi non mi piaccionoXD, cmq tutto questo discorso per dirti che ti ringrazio di averci regalato questa storia. Come avrai già capito, è tra le più belle che abbia letto su questo sito.
Il finale poi è stato perfetto, triste ma bellissimo, la vita che continua, nonostante tutto.
Beh, aspetto l'epilogo.
Salute e pace;)

01/04/14, ore 15:06

Carissima! Allora sei tornata :) ne è passato di tempo.. Sono proprio contenta di trovare l'aggiornamento.

Dunque dunque, diciamo che sono rimasta un po' basita nel ritrovarmi Anbar intenzionata a salvare Malik, e devo dire che in questo capitolo mi è piaciuta un sacco: una donna forte e orgogliosa.
Però insomma povero Malik, non mi piace vederlo li solo e inerme, e voglio sapere chi lo tirerà fuori da lì, dato che mi aspettavo decisamente di ritrovarmi Qitt piuttosto che sua figlia.. Insomma ti prego di non farmi aspettare così tanto come l'ultima volta :)
Ah un'altra cosa, credo di on aver ben capito quanti capitoli mancano all'epilogo. Sai devo prepararmi psicologicamente xD

A presto.
O n i c e

p.s. perdona la breve recensione ma sono un po' di fretta! ;) ciaoo

31/03/14, ore 10:57

Aspettavo questo aggiornamento e, nonostante ciò, recensisco con un ritardo vergognoso, non ci riesco a credere neanch'io ma, per una serie di sfortunati eventi, a casa non ho più connessione internet:,( mi sento come se solo io vivessi in un'altra epoca mentre tutto il resto del mondo va avanti. Fortuna che almeno all'università c'è il wifi, che sto usando anche adesso a proposito. Se non altro mi ha consentito di leggere il capitolo.
Non c'è niente da fare, odio Malika sempre più e ormai ne deduco che è stata davvero lei a tradire Malik, che poi continuo a non spiegarmi il perchè.
Invece Anbar non si da mai per vinta, questo lato del suo carattere mi piace un sacco e proprio per questo è stato un colpo vederla consegnare il veleno a Malik.

Beh vado ( a lezione-_-).
Alla prossima, sperando che nel frattempo riesca a tornare nel ventunesimo secolo.

25/03/14, ore 22:41

Buonaseeeeeera! <3333
Addirittura due aggiornamenti in una sola sera!!! Me in felicità stratosferica!!! Ho deciso che uno me lo godevo già stasera, mentre l'altro lo riservavo per domani... Bè, la scelta mi è parsa obbligata! Il mio adorato Malik! Dovevo troppo sapere cosa gli stava succedendo! Un mese di attesa è stato lunghissimo!!!
Ok, basta con lo sclero! O_o
I fatti si stanno inesorabilmente avviando verso la tragedia. Si sente quasi lo scandire del tempo, i secondi che scivolano via verso quello che non vorrei mai leggere... ç_ç  Ho sperato fino all'ultimo che Anbar riuscisse a trovare quella maledetta chiave per liberare Malik, ma anche lei, seppur battagliera come i suoi genitori, alla fine ha dovuto arrendersi. Il destino è già scritto, e ciò che si deve compiere si compirà (oddio, mi sembra di parlare come Cassandra!).
Ora finalmente il comportamento di Anbar, durante la cattura di Malik, viene chiarito: sarebbe stato un gesto molto nobile e tragico da parte sua quello di far morire Malik di una morte veloce, invece che lasciarlo nelle mani dei suoi nemici, che potrebbero dargli una fine sicuramente più lenta, dolorosa ed ignominosa. Almeno abbiamo sgombrato il campo dai dubbi sulla sua fedeltà!
Chi invece esce peggio è Malika (non che mi dispiaccia più di tanto, eh, lo sai che non l'ho mai potuta subire): ora mi rimane solo la curiosità di conoscere la sua sorte, anche se non credo che sarà poi tanto bella!
Infine, la richiesta che Malik rivolge ad Anbar appena prima che lei se ne vada: sinceramente, subito avevo creduto che volesse chiederle di Qitt (dell'altra non mi era manco passata nell'anticamera del cervello ^^'). Invece i due non la nominano quasi, come se la ritenessero fuori dai giochi... ma io spero ancora di rivederla, e ho l'irragionevole speranza che per lei e Malik possa ancora esserci un lieto fine, o almeno un ultimo momento di tenerezza... U_U
Bene, è con il cuore un pò pesante che ti comunico che sono in febbrile attesa per l'aggiornamento! ^^
Un bacio mia cara, a prestissimo

12/02/14, ore 15:02

Salve! :) Scusa per il ritardo, gli esami si avvicinano e l'esaurimento incombe...
Lo sapevo!! Era dall'inizio che Malika non mi stava a genio, avevo il presentimento che portasse guai! E Anbar?? Perché?? O.O
Quitt tornerà per aiutare Malik, vero?
Beata te che hai già conquistato la libertà quq
Al prossimo capitolo, sperando di poterlo leggere e recensire senza l'ansia da esami addosso.

09/02/14, ore 10:00

Buongiorno mia cara!
Intanto, scusa per il ritardo nel recensire: due giorni passati tra corsi e cene con gli amici non lasciano scampo al tempo libero, ehehe!
Abbas rientra in scena, da quel disgraziato che è ha organizzato davvero tutto per liberarsi della scomoda presenza di Malik in un modo che potrebbe, a prima vista, sembrare legale ed onorevole: cercare l'assassino del figlio del mentore e dopo averlo trovato, farlo giudicare da un consiglio! Il piano è astuto, niente da dire. Ma questo lo sapevamo già...
Nel tuo racconto riesci però a mettere sempre dei colpi di scena, insinuando dubbi e incertezze ad ogni passo! Visto attraverso gli occhi di Malik, anche io adesso sono qui che mi chiedo chi possa aver tradito, chi possa aver complottato con Abbas per scalzare via dal comando di Masyaf Malik. Davvero Malika? O magari Anbar? O forse nessuna delle due, i sospetti frutto solo della disperazione e della confusione del momento?
Mi incuriosisce anche il ruolo che potrebbe avere la fortezza di Alamut in questa storia: ho letto un libro splendido dulla nascita della setta degli assassini avvenuta proprio in quella fortezza, e quindi ritrovarla è un pò come ritrovare un vecchio amico... :')
Come amo questa storia... <333333
Sembra impossibile che manchino solo due capitoli! La matassa è così aggrovigliata e le domande sono ancora molte! Tra l'altro, mi sovviene, sempre seguendo mamma Ubi, che dovremo prepararci a dire addio anche al nostro protagonista... sig e sob :-(((
Un abbraccio ed un bacio
Illiana

P.s. Complimenti per il tuo esame!!!! Condivido la tua euforia di libertà!! :-))))

08/02/14, ore 12:33

Carissima.
Sono. decisamente. senza. parole.
Ma ma ma... e adesso?
La cosa che non mi spiego è: ma Abbas e compari da chi hanno avuto l'ordine di mettere a soqquadro l'intera fortezza? Alla fine non è teoricamente a Malik che spetta il compito di dare ordini? Questi ancora non hanno fatto il "colpo di stato" e si sono presi la fortezza..
E poi.. maccheccavolo pensa Anbar di tenersi il pugnale sotto al letto! Ma io dico..
Spero davvero che qualcuno riesca a tirare fuori Malik di prigione.. e spero che Qitt ritorni presto. Chissà che magari ci pensi lei a sistemare le cose, anche se, boh,  è un po' improbabile.
A presto. E ti prego che non sia un capitolo sconvolgente come questo, ne va della mia salute xD

07/02/14, ore 12:50

Ok, un attimo...Malika era d'accordo con Abbas? Sul serio??? Non posso crederci, non mi era simpatica ma non avevo mai pensato che potesse arrivare a tanto...tra l'altro, lei da tutto questo casino che ci guadagna?
E poi in tutto ciò vedere quello ---- di Abbas che se la gode pure....
Confido che giustizia sarà fatta, prima o poi...ti prego sangue (di Abbas e Malika)!
Mi sono immedesimata troppo, è vero, ora mi calmo, lascio la Siria medievale e torno nella rassicurante (rassicurante forse è troppo, diciamo più o meno tranquilla) Italia del 2014.

Lo so che è superfluo dirtelo, ma stile fantastico e scrittura impeccabile, come sempre. Complimenti e ancora complimenti.
Mi dispiace un pò che manchino solo due capitoli, mi macherà questa storia e credo che la rileggerò tutta un sacco di volte quando sarà finitaXD

Sono contenta per il tuo esame, libertà finalmente;)
Mi metto in attesa del seguito.
Alla prossima;)

Giorno mia cara..

Allora è arrivato davvero il momento, povero Sef. E assolutamente non mi aspettavo che fosse Ambar a trovarlo, insomma già non sarebbe stato facile, se poi se l'è visto morto davanti.. posso immmaginare a come si dovesse essere sentita.
Piuttosto mi ha stupito la fermezza di Malik, capisco che un assassino debba saper controllare le proprie emozioni, però era pur sempre un suo amico, o no?
Solo un appunto, hai detto che dopo la morte di Imaad, Sef ha scritto al padre e che ne ha ricevuto risposta, giusto? Ma in soli quattro mesi? Ammazza che velocità.. o forse sono io che mi sono persa qualche mese di più?

Be' sono decisamente curiosa di sapere come si evolverà da questo momento la situazione, anche se siamo quasi alla conclusione di questa storia. sigh.
A presto.

Ciao :)
innanzitutto scusa per il ritardo con cui recensisco, ho letto il capitolo la sera stessa che hai aggiornato ma sono stata talmente incasinata con lo studio da non essere riuscita a fare nient'altro! Bello anche questo capitolo, l'unica cosa che mi viene in mente al momento è "Sef.. q_q" anche se già si sapeva resta un addio difficile, come personaggio era davvero bello, è ovvio che dispiaccia! Comunque lui mi ricordava molto Imaad e la reazione di Anbar mi ha ricordato quella della povera Quitt. q_q Ora scappo a studiare!
Aspetto con ansia il prossimo capitolo! :3
pancetta...*q*

Buonasera carissima! <3
Sai, non mi dare della pazza, ma quando ho visto che avevi aggiornato, da una parte ero molto contenta, ma dall'altra sentivo un macigno al posto dello stomaco (che ho avuto durante tutta la lettura, per di più). Inutile dire perchè due reazioni così diverse, no? ^^
Mi dà molta tristezza pensare che le ultime parole che Sef ha ricevuto da suo padre siano quasi state un rifiuto. Immagino quanta rabbia e frustrazione gli abbiano procurato... immagino anche i sensi di colpa ed i rimorsi che graveranno su Altair quando verrà a conoscenza dell'accaduto... Sob!
Come sempre sei bravissima ad azzeccare le parole giuste, quasi limate all'essenziale, ma che hanno la capacità di rendere la situazione in una maniera molto efficace. Ad esempio, il soffermarsi del pensiero di Malik sull'aria pura del mattino, prima che questa venga squarciata dal grido di Anbar. Oppure il parallelismo del vento rabbioso con i sentimenti di Sef. Oh sì, mi piace davvero tanto! <3
So che mancano solo tre capitoli per la fine di questa FF che ADORO, e non so davvero immaginarmi cosa succederà... Malik e Malika sono destinati a rimanere insieme? E Qitt, tornerà da Gerusalemme? E per gli eventi "ufficiali"? Seguirai la storia?
Di nuovo sono alle prese con sentimenti contrastanti (ok, sono pazza): da una parte non vedo l'ora che arrivino i nuovi aggiornamenti, dall'altra vorrei quasi centellinarli, perchè so già quanto mi mancheranno! :-(
Un abbraccio fortissimo
Illiana

P.S. Mi dispiace per il tuo esame! Per fortuna dei professori gli studenti riescono a controllare gli istinti omicidi! ^^

Oh no, il momento è arrivato ed io sto per piangere.
Avevo già paura mentre Malik e Anbar andavano a prendere isieme la legna, poi quando Anbar ha gridato...
Se penso anche che accuseranno Malik mi sento ancora peggio. Voglio entrare nella storia e uccidere Abbas di persona....lo detesto.

Comunque, al di là della tristezza per Sef (che è davvero davvero tanta), questo capitolo è stupendo, dal titolo alla frase finale, mi ha dato proprio il senso della quiete prima della tempesta e poi della disperazione, la reazione di Anbar quando vede Sef è davvero toccante.
Ti ringrazio per aver aggiornato stasera. Ho pensato di dare uno sguardo prima di cedere al sonno proprio per vedere se avevi aggiornato e, per la mia gioia, ho trovato il nuovo capitolo.

Tanta solidarietà per il tuo esame spostato, purtroppo i prof sono fatti così. Se può confortarti io una volta sono stata costretta a presentarmi per tre giorni consecutivi perchè per ben due volte mi ha rimandata al giorno successivo per mancanza di tempo (ci vuole infinita pazienza).

Ok, detto questo, vado a dormire.
Alla prossima;)

p.s
devo proprio chiedertelo, sul serio gli aborigeni linciavano i procioni?
La cosa mi ha scioccata@_@

27/01/14, ore 15:55

Come come comeee??
Buongiorno cara, dicevo... Come??
Malika. è. incinta.
Bene, ora assimilo la notizia e riprendo la facoltà di ragionare. Dunque, be' certo me l'aspettavo, come già ti ho detto quella frase che hai scritto nel prologo mi ronza sempre in testa. Insomma non mi ha sconvolto più di tanto, o forse un po' sì, va be'. Quindi, dato che tu sei l'autrice, sicuramente sai già di che sesso sarà vero? Dai dai dai lo voglio sapere.. xD
Certo però che Anbar si dovrebbe dare una calmata. Capisco che sua madre sia sparita senza dire nulla e lei sia arrabbiata, però ragazza mia.. relax! Ovvio, le mancherà anche il padre, questo è vero.. e qualcosa mi dice che farà una "strage" quando Sef.. ehm ecco..
Sì, dicevo.. a proposito di Sef, insomma tu non puoi lasciarmi con una frase del genere a concludere il capitolo, io mi immagino già gli scenari peggiori, insomma.. Non è giustoooo!
Ok, direi che ho ciarlato fin troppo..
A presto

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]