You must go. 'Cause it's time to choose.
di Alex Wolf

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]
05/05/20, ore 18:04

Mi sembra doveroso recensire arrivata a questo punto.
Ho letto tutte e tre le storie e ne sono rimansta incantata.
Mi piace il tuo modo di scrivere, ammetto che inizialemte l'idea dei comportamenti di Eleonora mi lasciavano interdetti per questo genere di storia, ma alla fine mi hanno conquistata.
Ammetto che qualche risata me l'hai strappata rendendo ancora più scorrevole la storia.
Che dire, spero di rileggerti presto in questa sezione!

20/07/19, ore 12:23

E così, anche questa fantastica avventura è giunta alla fine. Mi dispiace moltissimo di essere passata in ritardo, ma sono comunque felice di aver avuto l'opportunità di leggere questa tua ff.
Abbiamo riso, pianto e sognato insieme a El e a tutti gli altri personaggi, abbiamo combattuto al loro fianco per salvare la Terra di mezzo, ma soprattutto abbiamo imparato a non arrenderci mai e a lottare fino all'ultimo per ciò in cui crediamo. E tutto questo lo dobbiamo a te.
Non avrei mai potuto immaginare un finale migliore e sono fiera dei traguardi che la nostra protagonista ha raggiunto, dopo tutte le sofferenze che ha dovuto subire.
Continuo a sperare vivamente nel tuo ritorno e di avere l'occasione di leggere di qualche altra avventura che hai in programma per noi nella Terra di mezzo. Come hai scritto tu, è soltanto l'inizio.
Grazie e alla prossima,
Emma.

Uh, eccoci all'ultimo atto! Ora l'intero destino della Terra di mezzo dipende dall'esito del piano di Aragorn. Anche se non ho dubbi riguardo all'identità dei futuri vincitori, meglio tenersi preparati.
Dunque, Sauron ha commesso un passo falso. Nonostante abbia eliminato dall'animo di El il suo lato più selvaggio e "guerriero", ha anche liberato la ragazza da un pesante fardello. Ha quindi in mano un'arma a doppio taglio e credo che per lui la fine sia ormai vicina. Non so ancora chi sarà ad ucciderlo, ma comunque un po' sono in pena per lui. Dopotutto, ho iniziato ad affezionarmi a lui e alla sua anima sola e tormentata.
Ad ogni modo, non mi è piaciuto per niente ciò che ha "fatto" alla madre di Eleonora. Un'altra vita innocente sacrificata con disprezzo, immolata poichè coinvolta in una questione puramente personale, anche se per pura finzione (così mi auguro, almeno). A questo proposito, non sono ancora sicura di ciò che succederà ad Ele una volta che tutto questo sarà finito. Ma si vedrà.
Dato che ci sono, vado a leggere l'ultimo capitolo.
Incrociamo le dita,
Emma.
P.S. Aggiungo soltanto una piccola notina. Finalmente la squadra è al completo (o quasi) e non vedo l'ora di vederli sul campo, uniti come non mai!
(Recensione modificata il 20/07/2019 - 11:38 am)

19/07/19, ore 16:28

Ripeto: spero con tutto il cuore che tu sia un'amante dei lieto fine. Non sopporterei che qualcuno di loro morisse, specialmente El o il bambino.
Ottima battaglia comunque, nonostante le perdite (alcune delle quali piuttosto dolorose). La scena dell'olifante è una delle mie preferite, sebbene gli elefanti mi piacciano moltissimo e trovi orribile chiunque li uccida, e i commenti di Gimli fanno puntualmente morire dal ridere. Talvolta potrebbero sembrare inopportuni, data la gravità della situazione, ma sdrammatizzare, in un film, non fa quasi mai male.
Manca davvero poco alla fine della storia e sinceramente non so cosa aspettarmi. Tante cose potrebbero ancora accadere ed è troppo presto per dire qualcosa in merito. Però l'esito della guerra lo conosciamo e possiamo sempre tirare un sospiro di sollievo almeno sotto questo punto di vista.
Continuo a chiedermi se ci sarà un ultimo incontro faccia a faccia tra Eleonora e Sauron o se quest'ultimo uscirà mai dalla sua torre e combatterà sul campo con il suo esercito. Non credo sia molto contento di aver lasciato così tanto palco al nostro principino elfico.
Apprezzatissimo anche il piccolo omaggio a Boromir!
Emma.
P.S. Davvero fantastica la rima a inizio capitolo ;)

19/07/19, ore 15:49

Fanie e Thranduil? Troppe potenziali ship, meglio non rischiare ahah.
Comunque mi piace Rinon, sembra un tipo simpatico. Anche Elendil non scherza e sarebbe bello poter leggere qualche tua altra ff su di loro. Ci sono tante cose ancora che non sappiamo di Fanie e questi due sarebbero un buon pretesto per raccontarci qualcosa.
Ad ogni modo, sono felice di sapere che entrambe le ragazze stanno bene. E' piuttosto strano che uno degli altri sette Nazgul non le abbia attaccate, vulnerabili e confuse com'erano, ma meglio così, almeno sono salve. Com'è possibile però che Fanie abbia dimenticato tutto? E' stato forse merito di qualche magia? Non ci voleva proprio, dato che ogni secondo è prezioso in una guerra, specialmente in una così pericolosa come quella contro Sauron.
Spero che il legame tra Eleonora e Turon si riveli indispensabile. Conosciamo ormai tutti la potenza di un guardiano e sarebbe un valido aiuto per tutti coloro che rischiano la vita sul campo.
Non vedo l'ora di vedere la faccia di Legolas alla comparsa delle due guerriere.

19/07/19, ore 15:26

Oh, Gimli, quanto mi eri mancato!
Devo dirlo, l'amicizia tra Gimli e Legolas è una delle cose che amo di più de 'Il Signore degli anelli'. Nel libro non se ne parla molto, ma nel film è un aspetto fantastico. Come già si era capito ne 'Lo Hobbit' i rapporti tra elfi e nani, infatti, non sono dei migliori. Ci sono ostilità, competizione, diffidenza nei confronti di una specie diversa dalla propria. Eppure sono entrambe razze molto nobili. Non riuscirei ad amarne di più una, sebbene le apprezzi in modi differenti.
Il brutto presentimento di Legolas mi inquieta. Inizio a temere per il peggio, anche se spero con tutto il cuore che tu sia un'amante dei lieto fine. Direi che è stato abbastanza sciocco da parte del nostro principino aspettarsi che Ele se ne stesse buona buona mentre nella Terra di mezzo infuria il pericolo, però comprendo la sua vana illusione e sono commossa dall'amore che prova per la ragazza.
Speriamo che Fanie stia bene e riesca a cavarsela. Sarebbe un peccato perderla ora. Mancano soltanto quattro capitoli…

19/07/19, ore 15:08

Rieccomi qui!
Devo ammettere che questo breve flashback mi ha colta di sorpresa. Mi sarei aspettata di tutto, ma non certo una scena di Ele e Thranduil. Forse mi sento a disagio per via del fatto che lui è il padre di Legolas e quindi immaginare una loro potenziale relazione mi risulta alquanto difficile. Però ho sempre amato Thranduil come personaggio (nei film è assolutamente DIVINO) e leggere di lui mi riempie sempre di emozione. Confesso di essere rimasta scioccata anch'io alla vista del suo volto deturpato, ma credo sia un elemento interessante, perché dopotutto ci ricorda che il nostro re di Bosco Atro ha un lungo e oscuro passato alle spalle. Il suo fascino magnetico e la sua personalità affascinante celano strani segreti e avrei sempre desiderato sapere qualcosa in più su di lui.
Sono stata molto contenta anche di leggere di Fili. La sua morte, così come quella di Kili, è una delle scene più strazianti della storia e mi sono sempre chiesta come abbia potuto Tolkien decidere di non farli sopravvivere. Tuttavia è anche vero che, senza qualche evento che colpisca il cuore dei lettori, una storia non sarebbe altrettanto coinvolgente.
E con l'entrata in scena finale dei Nazgul non posso che essere sulle spine riguardo la fine di quest'avventura. Corro a leggere il prossimo capitolo!

17/07/19, ore 10:09

Ehilà!
Ho letteralmente adorato il primo paragrafo, quello in cui Sauron riflette su ciò che Legolas gli ha portato via. Sei riuscita a calarti benissimo nel personaggio, tanto che per un lungo attimo mi è sembrato di essere proprio dentro i suoi pensieri.
La scena tra Aragorn ed Eleonora, così come quella tra quest'ultima e Legolas, è stata una delle migliori che tu abbia mai scritto. Profonda, sincera e anche un po' divertente, mi ha trasmesso quella sensazione di carica che ti coglie in un punto particolarmente emozionante del libro/film. Sono curiosissima di sapere cosa succederà adesso e come Fanie ed El saranno i grado di risollevare le sorti della guerra.
Pronta ad assistere alla cosa più avventata che El abbia mai fatto, ti saluto.
Ci sentiamo presto,
Emma.
P.S. L'unico consiglio che posso darti è quello di revisionare il capitolo prima della pubblicazione, in modo da correggere piccole imperfezioni ed errori grammaticali.

19/06/19, ore 18:36

Effettivamente, uno dei punti che più mi è piaciuto del capitolo è stato quello iniziale, il momento che Legolas ed Eleonora hanno condiviso dopo così tanto tempo. Finalmente sono sulla via giusta per diventare una cosa sola, il fulcro di una famiglia che si fonda sul vero amore.
Nonostante mi affascini moltissimo la personalità della vera El, trovo che anche la sua versione più dolce sia molto interessante. Dopotutto, a volte è necessario togliersi l'armatura e abbassare le proprie difese per godersi la vita.
Anche Fanie si sta lentamente aprendo. Troviamo lati di lei che prima non sapevamo esistessero e tutti i pezzi della sua storia iniziano a combaciare, integrandosi anche con le vicende della compagnia. Sono molto curiosa di vedere (o meglio, leggere) cosa sa fare con i suoi poteri e spero che ce ne darà un assaggino durante la battaglia per la difesa di Gondor.
Purtroppo questa storia sta giungendo alla fine e in questi ultimi capitoli potrà accadere di tutto. Spero che ogni cosa si risolva per il meglio e che Eleonora riesca a convincere Legolas a farla partecipare alla fase finale del conflitto. Credo che darebbe un grandissimo contributo a tutta la squadra.
Emma.
P.S. sono dalla parte di El, la mamma ha sempre ragione ;)
(Recensione modificata il 19/06/2019 - 06:37 pm)

13/06/19, ore 15:38

Ohi, ohi. Prevedo una guerra all'ultimo sangue, letteralmente.
Per quanto Sauron mi intrigasse, preferisco di gran lunga Legolas. Forse perché non è così tanto ambizioso da scatenare una guerra contro milioni di innocenti, ma tant'è. Quindi, come puoi facilmente dedurre, sono rimasta molto soddisfatta della scelta di Eleonora.
Comunque, quanto è stata imbarazzante l'entrata in camera di Fanie? Davvero, mi sono vergognata per lei. Non perché abbia sbagliato, ci mancherebbe, ma non dev'essere stato divertente cogliere due amanti in atteggiamenti così...intimi.
A proposito di Fanie, penso di non averla mai apprezzata tanto come in questo capitolo. Ha perso tantissimo, ha rinunciato persino al suo stesso futuro per seguire gli ordini del suo re, abbandonando l'elfo che amava. In più è stata costretta a lasciare anche suo fratello, che si è trasformato in un individuo completamente diverso. Rimpiango di aver desiderato qualche volta che morisse, spero non lo faccia ora che sto iniziando ad affezionarmi.
Sono ansiosa di vedere (o per meglio dire, leggere) la compagnia dell'anello di nuovo unita. Il piccolo accenno ad Aragorn mi ha fatto cogliere dalla nostalgia e non vedo l'ora che la truppa vinca questa guerra in modo definitivo.
Tralasciando i soliti errorini (del tutto normali), bellissimo capitolo.
Ora assisteremo alla resa dei conti.
Alla prossima,

13/06/19, ore 15:10

Ehilà!
Lo sapevo, ha scelto Legolas. Me lo aspettavo da un paio di capitoli ormai, ma averne la conferma è stato comunque gratificante.
Devo dire che hai una grande fantasia. Le tue idee sono molto precise ed interessanti, sei riuscita a creare una storia sempre in grado di sorprendere. A questo proposito, ho apprezzato molto gli approfondimenti a fine capitolo. C'erano alcuni punti su cui desideravo avere dei chiarimenti, ma mi hai preceduto e sono soddisfatta delle delucidazioni fornite.
Ti consiglierei comunque di dare una rilettina veloce al capitolo. Qua e là c'è qualche piccolo errore di grammatica o battitura che necessita di una correzione. Niente di grave, però. La narrazione procede senza intoppi di alcun tipo.
Chissà cosa succederà adesso. Dato il numero di capitoli che ancora mi mancano da leggere, presumo ci saranno ancora parecchie cose da sistemare. Eppure non so perchè, ma questo episodio sembrava un po' una conclusione.
Corro a leggere il seguito!

10/06/19, ore 12:32

Ehilà!
Di recente, girovagando su EFP, ho letto una frase che mi è rimasta molto impressa. Gli uomini combattono la guerra, ma sono le donne a provocarla. Beh, anche se la considero un pochino offensiva, trovo che si adatti perfettamente a questa storia. Il paradiso, Legolas, e l'inferno, Sauron, si scontrano per ottenere il cuore di Eleonora, la donna che entrambi amano alla follia. Possiamo considerarla ormai una guerra vera e propria, alimentata da una forte gelosia.
Fanie, poverina, si ritrova a fare la quarta incomoda e penso che per lei sia una situazione terribilmente imbarazzante. Spero si svegli un pochino e decida di fare qualcosa, perché qui tutto sta sfuggendo di mano e presto, se non interverrà, avremo un bel bagno di sangue. Oh, cielo…
Ci mancava solo lo scherzetto di Madre Natura. La luna di sangue anticipata è l'ultima cosa di cui i protagonisti avrebbero bisogno in questo momento, ma chissà, potrebbe avere anche dei lati positivi.
Speriamo che El non muoia…
Emma

07/06/19, ore 19:31

Ciao,
scusa se sono sparita per un po', ma in questi ultimi mesi il tempo da dedicare ad EFP è stato davvero scarso.
Molto carino il rimando alla compagnia di Erebor, ammetto che i nani mancano anche a me. Credo che non dimenticherò mai lo spentone pronunciato da un'irritata Isil nei confronti di Thorin Scudodiquercia, ho riso per alcuni abbondanti minuti.
Ho apprezzato molto anche questi brevi flashback alternati alla vicenda "attuale", ci aiutano a riempire bene i buchi del passato di El. Inoltre, sono preoccupata per Legolas, spero non si metterà nei guai con Sauron nel tentativo di salvare l'amore della sua lunga vita.
Eccetto qualche errorino grammaticale, il capitolo risulta scorrevole e la lettura fluisce senza interruzioni. Buoni anche i dialoghi, con una piacevole dose di ironia.
Ci risentiamo presto, spero,

04/01/19, ore 12:26

Ma come ha potuto Fanie permettersi di prendere le squame dal cadavere di Titano? Forse perché è stato proprio lui, Titano, a dire a Tùron di farlo per Eleonora? Spero di si, altrimenti cara Fanie finirai nel mirino di molte fangirls impazzite (e furiose).
Eccetto questo piccolo dettaglino, comunque, mi ha fatto molto piacere sentire, o meglio leggere, che i due draghi si sono conosciuti e sono stati legati da un sentimento forte di fratellanza. Avrei tanto voluto assistere al loro incontro, ma pazienza, mi accontenterò.
Povero Sauron, sembra quasi che Legolas gli abbia portato via le due ragazze a cui lui teneva di più. Ha avuto un figlio da Eleonora, la donna che ama, e adesso sta per sposare sua sorella Fanie. Ci credo che voglia urlare, lo farei anche io.
Super meraviglioso l'accenno a 'Let her go' di Passenger! Come non riuscire a riconoscere quelle parole, che sono tra l'altro anche molto adatte alla situazione?
Non vedo l'ora di scoprire cosa succederà durante la luna di sangue ;)

03/01/19, ore 21:36

Ecco, lo sapevo. Eleonora fugge ancora una volta davanti al suo dolore. Capisco che lo faccia per proteggere persone innocenti dalla sua stessa furia (che crescerà notevolmente durante la luna di sangue), ma così soffrirà ancora di più e farà soffrire anche Legolas e tutti coloro che le vogliono bene.
Dopotutto, però, era nei piani farla andare a Mordor. Certo non così, tuttavia lì sarà al sicuro come Fanie e lo stesso Sauron hanno ripetuto più volte nel corso del capitolo nove. In più, mi piace Tùron, il nuovo, misterioso e oscuro drago, ma Titano per me rimane insostituibile.
Poveri Gimli e Aragorn. Non immagino come debba essere stato sentire i due innamorati urlarsi contro a quel modo.
Ma dove sono tutti gli altri di Rohan? Re Theoden, Eowyn, qualsiasi altro? Sembrano spariti eppure questo è il loro palazzo...
Ad ogni modo, anche per oggi ho finito di infastidirti.
Ci si sente!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]