Quando finisce il “Periodo”, l’amore ridà vita
di SNeptune84

Ti faccio i miei complimenti per questa storia, mi è piaciuta molto, dopo la Takano x ritsu, loro sono la mia coppia preferita, hai reso i personaggi IC, mi piace vedere come Yukina si occupi di Kisa, la lemon mi è piaciuta molto è un peccato che nell'anime non abbiamo molto spazio e ci sono troppe censure, in fondo se sono la Coppia erotica un motivo ci sarà.
Spero di leggere altre storie su di loro.
Marika297

Ok...è terribilmente p0rn... O.o
Comunque...grammatica ok,anche la forma è buona,ma il contenuto mi sembra centralizzarsi un po' troppo sulla scena a luci rosse...sbaglio?

(Giudizio espresso in occasione dello "Slice of Life Contest" sul forum di EFP)

Quando finisce il “Periodo”, l’amore ridà vita di SNeptune84
Grammatica: Il testo si presenta scorrevole e corretto nella sua interezza complessiva. Purtroppo ho trovato un errore che mi ha precluso di darti un punteggio pieno che, se non ci fosse stato, avresti avuto.
”Vorrebbe che vada più veloce”, no. Proprio no. Avresti potuto scrivere “Vuole che vada più veloce” dato il tempo usato successivamente. Il cambio di tempo, almeno per me, non rende molto bene in un testo di questo genere; avrebbe risaltato meglio se fosse stato tutto scritto al passato – anche se forse sono io che ho in odio certi tempi verbali. In ogni caso, salvo quell’orrore grammaticale, il testo risulta corretto anche con la punteggiatura. [3 punti]
Originalità: Come originalità non brilla la storia, tuttavia hai scelto di raccontare quel particolare momento della vita di Kisa e dei colleghi che credo incuriosisca abbastanza – e che avrebbe dovuto far scappare Ritsu a gambe levate, a suo tempo. Non mi dispiace anche come hai affrontato il “ritorno a casa” e l’attesa della mogliettina-Kou. [1,5 punti]
Caratterizzazione: Su questo punto non ho niente da dire di particolare; Kisa e Yukina sono, a mio parere, piuttosto IC, quindi benissimo. Inoltre adoro il modo in cui Yukina si prende sempre cura di quello sbandato di Kisa, che poraccio, da solo è tipo perso in modo allucinante. Strano, tra l’altro, che quando Kou ha nominato l’amica, non si sia fatto di nuovo viaggi mentali, pensando di essere tradito o roba simile. Poor Shouta. [2 punti]
Gradimento Personale: Non sono una estimatrice di questa coppia, per quanto ami comunque il personaggio di Kou e in parte anche quello di Shouta. Non mi è dispiaciuta, semplice e diretta, carina nel complesso insomma; unica pecca e il fatto di non essere poi così tanto originale. [0,4 punti]
Giudizio: Lettura scorrevole e diretta, con uno stile pulito e pressoché corretto nel suo complesso.
La storia è altrettanto semplice, ma non per questo risulta noiosa o poco comprensibile al lettore. La scelta dell’ambientazione è ben descritta e azzeccata, sia come personaggi che come fatti. In conclusione un buon prodotto.
Totale: 6,9 punti

Giudizio per la partecipazione al Quasi PWP Contest di Disegni e Parole

SETTIMA CLASSIFICATA

Correttezza grammaticale

La storia è scritta abbastanza bene. Ho notato solo l'utilizzo della forma gergale "solo più" al posto di "solo", e un congiuntivo mancato, ma nel complesso non ci sono molti errori.
Le frasi, però, potevano essere organizzate in modo diverso. Hai utilizzato troppe virgole che, per quanto la loro posizione sia corretta, rendono la lettura più pesante di quanto dovrebbe essere. Toglierne qualcuna, o riscrivere le frasi in un altro ordine, renderebbe tutto più fluido.

Logica interna alla storia
La storia sembra presa direttamente dall'anime, è perfettamente in linea con la storia originale. Ce lo vedo proprio Kise che torna a casa distrutto e Yukina che lo coccola a modo suo.

Caratterizzazione dei personaggi
La storia è sostanzialmente un PWP, quindi non c'è molta trama, ma anche per un racconto così breve i personaggi sono caratterizzati abbastanza bene. Li ho trovati molto simili a quelli originali, e adorabili come loro.

Capacità di elaborazione dell'immagine
Per quanto si capisca che l'immagine usata è quella, la scena è stata descritta molto sommariamente. Sei riuscita a inserirla bene nel tuo racconto, ma mancano tutti quei particolari che sono riuscita a cogliere in altre storie.

Lemon
La lemon è un po' stereotipata, non c'è nulla di particolare o eclatante, nulla che faccia restare a bocca aperta. Detto questo, è scritta bene come il resto della storia e leggerla è stato comunque molto piacevole.

In conclusione, la storia è scritta bene e si legge con piacere. Avrei preferito, però, che tu avessi prestato un po' più di attenzione all'immagine e che la lemon fosse stata un po' più divertente.

Ciao !!! Mentre stavo facendo un piccolo " giretto" in questa fandom mi sono imbattuta per caso nella tua storia !! È scritta proprio bene !! Soprattutto i pensieri , le emozioni dei due ! Kisa e Kou sono i personaggi che amo di più di questo anime .
adoro lo yaoi e quello che hai scritto tu ha fatto davvero emozionare . Continua a scrivere mi raccomando !!
allora a presto e spero di incontrarti ancora .
spero che anche tu mi aspetti!!! -.-
a presto!!!!
dalla tua Nisekoi_17

E' incredibile come tu sia riuscita a far apparire questi due così dolci in un momento così particolare, di inversione.
Ammetto che tra le coppie, loro sono quella che amo di meno (ma semplicemente perchè amo alla follia le altre :P) ma sono comunque una meraviglia!

Ed in ogni caso, al di là di questo, è scritta bene, non è volgare, è dolce e delicata anche se è sensuale.
E Yukina è adorabile, anche se decide di prendere in mano la situazione. Anzi, forse proprio per questo!

E...Auguri per i tuoi tre anni cara!

Un abbraccio.

Involuzione.

Wao *^* non se che altro dire ... è fantastica!!
Kou è così *sbava* odio stupendo è Kisa? *sbava ancora di più*
Sono stupendi *^* loro sono la mia coppia preferita di Sekaiichi-hatsukoi ^^
Complimenti e bè auguri per i tre anni ^-^

Rieccomi a recensirti dopo secoli XD
Prima di tutto Auguri per i tuoi 3 anni!!!!!!!!
Per quanto riguarda la fic invece ho solo una parola da dire (non è vero XD): "Dolce"! "Dolce"!"Dolce"!"Dolce"!"Dolce"!"Dolce"!"Dolce"!"Dolce"!"Dolce"!"Dolce"!"Dolce"!"Dolce"!
E' dolcissima, è carinissa ed è dolcemente dolce XD non li ricordavo così (ma è da una vita che non riguardo la serie ma prossimamente recupero), sono la coppia perfetta, e spero che molti altri prendano il tuo esempio e scrivano molte storie su questa coppia.
Mi spiace per il tuoi periodo no, mi auguro che finisca presto e comunque non devi abbatterti ok e guarda che nonostante tutto hai scritto una storia impeccabile, è scritta bene è scorrevole, ha certamente qualche difetto ma nulla di irreparabile o che renda meno bella la storia, quindi puoi ritenerti soddisfatta.
In conclusione la O.S.  risulta gradevole, molto dolce e scorrevole e fa scappare molti sorrisi (soprattutto il titolo e la fine) e mi ricorda quanto tu sia brava (vorrei avere il tuo talento). Ok ora mi fermo alla prossima...

Nonostante non abbia ancora visto questo anime, non ho potuto fare a meno di venire qui a leggere e recensire, perché questa OS l'ho vista nascere e un po' ci tenevo a leggere la versione finale...
TI dico subito che sono talmente dolci che per un momento ero tentata di mandare a quel paese lo studio e fiondarmi a cercare gli episodi...
Cosa che farò stasera non appena ho svolto i miei doveri di studentessa.
Sono così carini e teneri, o almeno tu li hai dipinti così, da far venire subito voglia di saperne di più.
Complimenti davvero, è stata una os veramente emozionante, anche per chi, come me, non ha nemmeno visto l'anime :D
Brava!
Un bacione, Sere

Oh..mi sono mancate un sacco le tue storie,quando sono entrata nella tua pagina mi ha fatto davvero molto piacere aver visto che avevi pubblicato un nuovo racconto,questa coppia è davvero molto tenera e sdolcinata anche se non è la mia coppia preferita nell'anime Junjou Romantica. Però non mi è dispiaciuto proprio per niente,affatto!!Brava!Bye bye!!

Lo sai che è anche la mia coppia preferita, quindi la amo a prescindere!
Dove vedi che non ti convince non lo so, perché per me è perfetta.
(ovviamente dal mio punto di vista).
Mi piace la lemon, sempre molto dettagliata ma non volgare,
mi piace l'affiatamento tra Kisa e Yukina, quel tanto che il loro corpi si muovono senza parlare,
e l'amore reciproco, nel vedere semplici gesti - come il cibo nel frigo - che fa capire come si conoscono a vicenda.
Brava Sneppy, davvero bellissima.
Un bacione e tanti auguroni per i tuoi tre anni su Efp ^_^