My Beating Heart
di Lownly

24/12/15, ore 19:29

Oh my gosh! Questa serie (sì ho già letto anche la versione Jean POV, recensirò appena ho finito di gare questa) JeanxMarco è fantastica! È la prima volta che leggo una long su questa meravigliosa coppia, non sai quanto ci ho sperato di trovarla... e così emozionante e divertente sembrava impossibile. La scelta di scrivere la stessa long con due punti di vista diversi è magnifica, mi piace immedesimarmi nei panni dei personaggi e poterlo fare di entrambi per me è un sogno. >w< Stavo morendo dal ridere poi leggendo l'incontro e i messaggi. Jean ha proprio ragione, altro che "Gesù con le lentiggini", Marco sa essere anche lui un po'... cattivello(?) Hahahhah Il secondo capitolo è stato esilarante, all'inizio non potevo fare a meno di pensare qualcosa come "Ti capisco Jean, ti capisco" visto che condivido il terrore degli horror, ma quando è iniziata la fuga verso il bagno stavo crepando... "Devi essere fuori di testa se pensi che andrò in quel bagno da solo. Sina è vecchio e malmesso e tremendamente spaventoso.”
HAHAHAH
Invece quando hanno iniziato ad aprirsi parlando della propria vita erano tenerissimi :3 Me li riuscivo a immaginare, soprattutto quando si sono addormentati vicini. Ahh, l'amour <3
In quanto a lessico e ortografia non è che possa dire molto... non sono brava in certe cose, ma tutto sommato mi sembra a posto. Ci sarà sicuramente un errore, due magari, che non ho notato, ma per il resto è scritto in modo chiaro e fluido. Ben fatto ;)

16/10/14, ore 17:55

waaaaa!!!! *piange a fontana* ma quanto è bella, era da un sacco che la cercavo, ma essendo una capra in inglese figurati se mi mettevo a tradurla eheh. La amo è scritta davvero bene ci vedo molto jean in queste vesti da universitario e Marco poi, che si addormenta sul cuscino che si è stretto Jean per tutta la sera. spero che aggiornerai presto!
a hug ChocolateMatt<3

23/09/14, ore 16:09

Questa storia è fantastica e tu lo sei altrettanto per averla tradotta! Ti ringrazio per il lavoro che stai svolgendo, nonostante io sabbia già che non sia abbastanza facile, considerando anche i problemi che ti spingono a ritardare con i capitoli...

Spero di poter avere presto l'occasione per leggere i prossimi capitoli! Grazie ancora, a presto!
(Recensione modificata il 23/09/2014 - 04:51 pm)

13/08/14, ore 14:26

È stata una bellissima sorpresa vedere che hai continuato!! *-*
Questa storia è stupenda e grazie mille per regalarci questa fantastica traduzione (in particolare a chi come me é una capra in inglese :'D )
Spero tu possa continuare presto anche se sono preparata psicologicamente all eventualità che possano passare mesi.. :') spero di no! Capisco perfettamente la tua situazione :( non preoccuparti forza e coraggio!
Alla prossima! :D

13/08/14, ore 13:42

Questa storia è EPICA, e leggendo questo capitolo mi sono ricordata di quanto la adoro! XD In più la traduzione è impeccabile :)
Capisco quanto possa essere pesante la tua situazione, tra studio etc, per cui un grazie gigante per averci regalato questo capitolo! ^^
Per quanto mi riguarda, aspetterò anche in eterno, quindi le lunghe attese non sono un problema XD
Grazie ancora millemila e a presto, complimenti x tutto ;3

Bacioni <3 Zazzy

01/07/14, ore 23:31

Salve!
Io sono Jay e.....
Aaah bando alle ciance e lasciati abbracciare!! *ti abbraccia forte forte* Ma quanto ti adoro? O mio Dio!!!
Sono secoli che sento parlare di Lownly e Like a Drum, ho persino visto il trailer fanmade su YouTube e sin dal primo momento sapevo di doverla leggere!! Dopo giorni di ricerca ecco finalmente il link. La tanto agognata fanfiction era a solo un click di distanza e.....
You have to be logged in to view this work.
......
FUUUUUUUUU-
Ma poi... Una luce... EfpFanfiction Like a Drum... La tua traduzione.
1)È fatta bene ed è molto espressiva, non essendo professionisti è difficile tradurre bene. Io sono molto ferrata in inglese ma se mi chiedessero di tradurre qualcosa morirei dallo sforzo. Passare da una lingua all'altra (soprattutto in una storia in cui ci sono due punti di vista paralleli) è una faticaccia e per questo ti omaggio.
2)La convenienza del tuo intervento celestiale è incredibile. Leggere è più facile e di conseguenza lo è anche capire.
3)Nonostante alcuni errori di battitura, lo stile è chiaro e preciso. Bravissima.
4) Waaaaaaaaaaaahhhhh!!!! *piange come una fontana* Questa fic la cercavo da secoliiiiiiiiiii!!!! Sono così felice!!!
Waaaaaaaaahhhhh!!!!

Insomma, grazie. Continua perché se no mi privi del mio attuale nettare vitale. Sei grande. Tu non capisci quanto ti amo. Sposami. Anzi no però dai, ci siamo capiti.

Prenditi il tempo che ti serve per i prossimi capitoli. Basta che il tuo lavoro sia ancora così buono. (Non voglio premere, stai tranquilla)

-Jay
(Recensione modificata il 06/07/2014 - 02:56 pm)

05/01/14, ore 01:54

Bella bella bella *-* Io adoro questa fan fiction ♥ Quando riesci a tradurre il resto? *-*

27/11/13, ore 21:59

Eccomi, eccomi! Ma chi ti voleva -.-
Mmh, comunque...c'è Johanna che è L'AMBASCIATRICE, o il capo, di questo amore di ship che è la JeanMarco. Decisamente. Quindi, ciò che dice lei su questo ship è come oro.
Marco che guarda Jean ogni giorno è molto carino ^^ Un pò stalker, ma carino, che allo stesso tempo non capisce che Connie sta scherzando sull'apocalisse.
Ma Jean, cosa ci vai a lezione, che alla fine l'ha attaccata a tutti, compreso il Gesù Lentigginoso?! Non vedo l'ora del POV di Jeancavallo! non è divertente
Stai facendo davvero un bel lavoro con questa traduzione, continua così! *batte le mani e lancia coriandoli*
Alla prossima! ^_^

26/11/13, ore 17:00

Dunque.
Appena ho finito di leggere il capitolo ho battuto le mani per la contentezza, appena finite di leggere le note ho lanciato un "nooo" di disperazione. In effetti sembra una di quelle storie tranquille e che si promettono tanto, ma tanto fluffose per i seguenti ventimila capitoli, ma forse è meglio che un po' d'angst ci sia.
Un po'? No, tantissimo è meglio.
Se già ti amavo per le tue fanfiction sul fandom de L'Attacco dei Giganti, ora ti amo ancora di più.
Coraggio, voglio dire. È una long, AU college, JeanMarco, rating arancione (è il mio rating preferito, non so per quale insulso motivo) e tradotta dall'inglese all'italiano (adoro anche questa cosa, lo stile inglese passato all'italiano mi fa saltellare per la stanza perché mi piace troppo).
Aspettavo da tempo qualcosa del genere, mi sento come una protagonista di quelle scene degli shojo tutte piene di fiorellini e glitter tra i quali saltello e volteggio. Scherzi a parte, grazie, anche se so già che se qualche capitolo mi lascerà davvero in sospeso andrò a leggerlo in inglese senza aspettare il tuo aggiornamento, che leggerò comunque.
Passando alla storia vera e propria, sono rimasta sconvolta quando ho visto il linguaggio SMS di Jean, ma dovevo aspettarmelo. Sapevo dall'inizio che dargli un cellulare in mano l'avrebbe portato a sfogare quell'anima da truzzetto che non può sfogare in quella specie di Medioevo che è l'universo di SnK (?)
BUM, nella mia testa c'è il delirio. La storia si prospetta davvero stupenda.
Ci sono alcuni piccoli errori di battitura nella punteggiatura, awgh. Come al solito, niente di orrendo, lo dico per dovere (?)
Alla prossima ;w;
Dobe

26/11/13, ore 16:35

Ciao! Ti ringrazio di cuore per aver tradotto questa fanfiction. Ho provato a leggerla in inglese ma ... diciamo che non sono molto portata per le lingue, ecco xD
A mio avviso l'hai tradotta molto bene, complimenti! È scorrevole e non mi sembra di aver riscontrato errori grammaticali ... forse qualche piccolo errore, ma di battitura dovuti probabilmente alla distrazione :)
Aspetto con ansia la traduzione del prossimo capitolo, alla prossima!
Un baciotto,
Hanta