L'Importanza Di Un Bacio
di ViolaNera

06/01/15, ore 02:30

E' a dir poco adorabile ;v;
é davvero carinissima davvero! L'ho trovata molto bella complimenti!

28/07/14, ore 21:29

Aldilà che ho deciso di leggere questa storia perché parla di Rei e di Nagisa, ho apprezzato tantissimo che tu abbia descritto una Gou sana, senza prosciutto sugli occhi. Una Gou che smette di sbavare dietro ai muscoli e si rende conto che esiste un “vivo e bel gruppo di muscoli che le fanno la corte”. ;) Ho apprezzato il tuo rispetto per la cultura giapponese; il fatto che Rei trovi “disdicevole” spiare due ragazzi che si baciano e il fatto che Mikoshiba e Gou si lascino andare alle effusioni in pubblico.
Nagisa non poteva trovare tattica più da Nagisa per avviare la strategia bacio “ci proviamo anche noi”
Eh eh … Che carino /bastardo che è ... Infatti queste tue parole, sono perfette per descrivere il volto di Hazuki - dolce e diabolico – E anche quando insiste e arriva a dire “allora se ti dimostro che ci sono altri ragazzi che si baciano, lo facciamo anche noi” o simili, beh … Ho ritrovato il clima scanzonato del gruppo Iwatobi. ^^ E la Risposta di Rei era proprio da lui: un farfugliato “non lo so”. Ah ah ah! Che ridere!
Nagisa sembra proprio un bambino nella sua ostinazione. Vuol baciare Rei e cerca di coinvolgere Makoto e Haruka in un modo quasi giocoso.
E Haruka qui ha fatto una cosa da Haruka. Ha acconsentito alla richiesta di Nagisa, senza troppi se e ma. Da lui, insomma. Tatto zero. Mentre Makoto cercava di spiegare a Nagisa certe cose e Rei moriva dall’imbarazzo, ecco che Haru prende il toro per le corna con quella sua caratteristica flemma che te lo fa amare e odiare al tempo stesso …
E questa scena è geniale “Haruka non si spreca nemmeno a fare spallucce e riempie la bocca aperta di Makoto con un piccolo boccone di sgombro, arrossendo impercettibilmente, adesso, attorno agli zigomi” Vien quasi da dire “povero Makoto” … Lui che s’imbarazza forse più di Ryugazaki … A quella stupida presentazione del primo episodio della seconda stagione, aveva le orecchie rosse … ( comunque, le ragazze dell’Iwatobi hanno qualcosa che non va … Il club di nuoto si spoglia e loro fanno le facce schifate … -_- )
Ma torniamo a noi, il proseguimento della questione bacio è ancora più divertente. Il fraintendimento, l’allontanamento e poi il finale riconciliante :) Che bello! ^^ E poi il discorso di Rei sull’importanza del bacio. E’ proprio da lui. Serio e responsabile. Questa storia mi è piaciuta molto e trovo che tutti i personaggi siano stati pienamente rispettati. Brava!
Eternal Summer

13/01/14, ore 18:46

Ma... Ma... *muore* Ok, se inizio a sparare cazzate fermatemi, eh?

Be', che dire, una one-shot bellissima *^* Sarà che amo Nagisa e odio abbastanza Rei (che poi chissà perché, LOL), ma li trovo benissimo insieme, e tu hai saputo caratterizzarli al meglio, senza dubbio, erano perfettamente IC, e... Diamine, meriti una medaglia solo per questo! Ho letto certe ff dove Nagisa era inspiegabilmente serio e Rei dolce... No, cioè, boh. Anche Haruka e Makoto sono perfettamente IC, e da un certo punto di vista questi mi hanno fatto anche ridere, mi diverte immaginarli come la "mammina" e il "papino" di Nagisa, che sparano consigli e dicono di essere responsabili xD No, ok, sto iniziando a immaginarmi Haruka con i baffi, il mio cervello ha del tutto oltrepassato il confine della sanità mentale, a 'sto punto.
Complimenti, una piccola (anche se un po' lunga, LOL) one-shot che merita davvero, sfacciata, ironica e con quel pizzico (spolverata abbondante) di dolcezza che non guasta mai! Brava! ^^

03/12/13, ore 16:28

*lancia cioccolatini* SMETTILA. S M E T T T I L A.
No, scherzavo continua. Per sempre. Come fai. Come puoi. Odi et amo proprio.
Sai cosa? Sono calma. Adesso giuro che mi calmo.
...
Dunque. Come probabilmente avrai notato, ho messo questa storia tra i preferiti qualche giorno fa e stavo cercando un angolino di libertà per lasciarti un commentino <3
Parto dicendo che oggi a scuola ho pensato tutto tutto tutto il tempo a questa storia per riuscire a fare un'introduzione decente, ma l'unica cosa che ho capito è che grazie a questa Reigisa superbellissima ho provato una quantità mostruosa di emozioni che si susseguivano e mi hanno fatta sentire tanto tanto viva, ecco. <3 Mi mancava un sacco questa sensazione nel leggere qualcosa e sono tanto felice per averla ritrovata. Il fatto è che tu riesci davvero a rendere le sensazioni e le scene in un modo sorprendentemente realistico e concreto. Ancora mi ricordo quando cercavamo di convincerti a creare un account su EFP e sia celebrato il giorno in cui l’hai creato, perché altrimenti io non so come avrei fatto a vivere(?) senza leggere le tue storie <3

In questa storia, ancora più che nella MakoHaru del compleanno, ho visto le scene proprio dritte sugli occhi, come un film, o ancora meglio come un episodio dell'anime *sospira* Sul serio, potrebbe benissimo essere un FrFr <3

…Non so da dove cominciare! È un concentrato così perfetto che dividerlo per analizzarlo è un peccato (çAç) -PERÒ è mio dovere! *gira storia sottosopra* *la guarda da ogni angolazione*
La storia in pratica inizia (e tutto partirà grazie al loro bacino, bravi ragazzi! *applaude con approvazione*) con Mikoshiba e Gou. Bene, benissimo, partiamo bene, li shippo.
Quello che poi succede dopo è riassumibile in: se questo non è amore, ditemi voi cos’è.
Uno dei motivi per cui amo la Reigisa è proprio la loro diversità. Nagisa è un piccolo coso coccoloso, espansivo, insistente e diabolico, chi è nel fandom lo sa (e in questa storia emerge da vari dettagli e ti amo); Rei invece è un po’ il tipo giappo(?) con la fissa del “questo non si fa”, “questo non sta bene”, “niente effusioni in pubblico”, “i pastelli sulla mia scrivania non sono in perfetto ordine cromatico, questa notte non dormirò per il senso di colpa”. Però anche lui, giustamente, ha le sue pulsioni adolescenziali e, come se non bastasse, sono alimentate dalla nostra pallina rimbalzante comunemente nota come Nagisa.
Sei stata fantastica nella caratterizzazione. Non solo nelle loro reazioni, nei pensieri, ma anche nel modo di parlare sono così IC che spaventano: come ho detto prima, potrebbe benissimo essere un episodio speciale dell’anime.

Ora apro il discorso MakoHaru. Perché sì, se lo meritano tantissimo e non può essere una semplice “parentesi”. La scena del pranzo mi ha fatto urlare, sul serio. Okay, è anche vero che ho urlato per metà della storia, ma il pranzo, cioè, IL PRANZO- *prende fiato*
Makoto è di una dolcezza e diplomazia disarmante, ti viene troppa voglia di lasciar cadere qualsiasi cosa tu abbia in mano e correre a strizzargli le guance piangendo mentre gli dichiari il tuo amore per lui (non mentire, tutti e tutte vorrebbero farlo).
Haruka invece è sempre flemmatico e in pace con il mondo (e anche qui, molla tutto, corri da lui e rubalo) e me lo immagino troppo (MA TROPPO) bene mentre dà il bacino a Mako che ha appena finito di dire “Haru”. Cioè sì, sì, proprio sulla “u” che ti fa fare la boccuccia a bacino, è perfetto! *fa sposare* ;AAA;
E il rossore (rosa confetto! Amore!) dopo! E il pezzetto di sgombro nella boccuccia aperta!
Tu non hai idea di cosa tu mi abbia fatto scrivendo questo. Non puoi sul serio immaginarlo, piango e urlo tantissimo, non so quante volte ho fangirlato così tanto.
Ovviamente il momento fan girl viene rovinato dal discorso di Nagisa e Rei e Rei manda tutto a quel paese ;A; *lancia contro Nagisa*
Mi sono sentita moltissimo in empatia con Nagisa, perché si comporta un po’ come me: rompe, rompe, cerca attenzioni, rompe, poi l’altro dice qualcosa che magari non voleva neanche dire e io ci rimango male e mi autocensuro tipo “no, questo non posso farlo” “nemmeno questo, poi s’arrabbia” “aaaargh ale trattieniti”.
E povero topolino biondo si sente proprio così, perché ha frainteso le sue parole e il “fa schifo” gli ha trafitto il cuore ;^; Nagisa abbattuto che finge di fare lo spensierato è una delle cose più spezza cuore di sempre *si accascia* (p.s. amore per Haruka che lancia sguardi “Hai reso triste Nagisa. Sei uno sgombro andato a male.” a Rei. Approved. Ma proprio tanto approved.)
Il tentativo di Rei di riapprocciarsi a Nagisa in classe è dolcissimo <3
E so che Rei ci sta malissimo per il tutto il tempo in cui Nagisa in pratica non se lo *coff*caga*coff* più, perché non è quello che voleva. RAGAZZI, È UN GRANDISSIMO MALINTESO, VOI DOVETE AMARVI!

E infatti il momento dell’amore arriva. Ed è bellissimo perché sì, tu sei bravissima a scrivere i baci bellissimi.
“Sta succedendo davvero. Sto per baciarlo. Fa' che non svenga come un cretino.
«Ti amo, Rei.»”
E allora lo fai apposta (sì, mi sto rivolgendo sia a TE che a Nagisa). *sviene assieme ad un Rei immaginario*
Ogni *coff*strafottutissima*coff* scena di bacio che descrivi mi fa strillare e piangere istericamente e sbattere la testa contro gli spigoli perché non ce la posso fare, è troppo reale, è troppo bello, è troppo emozionante e se mai volessi provare a rivivere la sensazione del primo bacio mi basta andare a rileggermi le tue storie.
In questo frangente viene alla luce anche il lato serio di Nagisa, quello che un po’ sorprende Rei, ma che comunque glielo fa amare, assieme a tutto il resto.
Si amano e sono fatti l’uno per l’altro. Tantissimo. *OTP*
Ultimo pollice in su per Haruka-padre, ci sta da dio e a dir la verità io ce lo vedo un po’ così. *applaude*

Li amo tutti quanti.
E amo anche te.
E questa recensione è troppo lunga.
Ma spero che ti invogli a continuare a pubblicare e regalarci le tue perle <3
Questa storia nei preferiti per sempre, proprio.

Millina <3

03/12/13, ore 10:01

Sto per esplodere in un commento pieno di nonsense e urla quindi don't mind me ma
AAAAAAAAAAAGJGHHJFJHGJDFGJD LA BELLEZZAAAAAAAA SONO LETTERALMENTE PIEGATA SULLA TASTIERA E PENSO DI STAR MORENDO ;OOOOOOO;
per fortuna sono sola o i miei mi starebbero già facendo il terzo grado XD più seriamente: che bellezza. I personaggi sono tutti COSì IC e così adorabili, soprattutto il mio bb Nagisa. L'hai descritto perfettamente, amo come ad un certo punto sia rimasto ferito ma se lo sia fatto scivolare addosso perché lui è così, mentre Rei si tortura senza essere capace di esprimere un'acca di quello che sta provando XDDD sono così LORO. Meraviglia <3 e ovviamente sono soddisfattissima dal finale perché Nagi è sempre un po' troia e amo che sia così diretto anche nelle fic ;O; e niente, non ho cose intelligenti da dire, però davvero bella fic, era da mesi che non mi emozionavo leggendo delle fanfiction. :') quindi grazie!

29/11/13, ore 14:16

*-* dolcissimiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ho sempre desiderato leggere una love story tra nagisa e rei <3 <3 stima assoluta per come l'hai portata avantiii <3 <3 è stupenda congratulazioni!!! continua così >^O

28/11/13, ore 11:17

Ma quanto è adorabile questa storia, quanto? A parte che l'ho letta in anteprima e quando l'ho vista qui prima mi sono indignata (non mi abituo al fatto che fortunatamente pubblichi di nuovo) e poi ho lanciato grida inconsulte, perché tra le tante che hai scritto è una delle mie preferite...
(Vogliamo le Rintori!)
Adoro davvero sia il tuo Nagisa che il tuo Rei. Haru, anche, nella sua calma lolla con cui fa delle sparate che uccidono! In particolare però adoro davvero Nagisa, è imprevedibile e divertente come l'originale, se non di più e ha anche una parte adulta e riflessiva che amo tantissimo.
Ho gridolato male quando hai inserito la MikoGou, tra tutti pensavo che piuttosto avrebbero beccato MaritoHaru e MoglieMako, ma mi ha fatto piacere che tu abbia mostrato anche un'altra coppia che mi piace tantissimo -a proposito: tu hai scritto delle SeiGou adorabili e su EFP mancano *occhioni imploranti- in un momento tanto dolce, poi!
Aaaah, Gou innamorata, che dolcezza <3

«Quindi possiamo provarci anche noi?»
«Certo, assolutamente, non vedo per-»

Questo dialogo XD Mi fa morire anche come Rei voglia sempre apparire sicuro di sé, tanto da moltiplicare le figuracce! E, soprattutto, che sia una cosa che fa davanti a Nagisa, in particolar modo. Rei, your crush is showing.

«Perché no? Chu! Chuuu!»
Il suo no suona come un gno, perché ha ancora le labbra come quelle di un pesciolino e le muove su e giù, buffamente, rappresentando una minaccia troppo pericolosa per Rei.

A parte il “gno”, che è tenerissimo, quei “chu” mi hanno uccisa di dolcezza, mi sono immaginata Nagisa capriccioso e sul momento è chiaro che anche Rei lo sta pensando -che non è serio-, rileggendo mi fa tanta tenerezza, invece, perché il poverino ci teneva davvero.
Pazienza, Nagisa, pazienza! Arriverà un momento migliore! *ammicc verso la fine della storia*
Un'altra parte che mi ha fatta sorridere è Rei che usa il correttore. Ho riso, in verità, perché a chi vuole far credere che non sia esperto in materia, se sa coprire le occhiaie! *ne sa qualcosa*
Il peluche a forma di bruco mi ha uccisa, sappilo, anche se non è stato Nagisa a regalarglielo, qui, ma è un oggetto ricorrente che mi diverte ed intenerisce allo stesso tempo.
Dopo non mi sarei mai aspettata la tranquillità di Haru nel baciare Makoto! Tra l'altro il contrasto tra Makoto che cerca di fare finta di nulla -e proteggere la loro privacy- e Haru che sembra non farsi problemi è davvero divertente!

Rei invidia la sua capacità di non arrabbiarsi e di mantenere quell'espressione gentile, anche se dentro starà sicuramente cercando l'angolazione migliore dalla quale buttarsi di sotto per un impatto mortale.

Questa cosa X°°°D Dovevo assolutamente citarla, ce lo vedo tantissimo. Come sempre usi delle immagini azzeccatissime!
Poi c'è dell'angst all'improvviso che... No ma volevi ucciderci tutti? D: Nagisa mi ha fatto davvero pena, poverino, Rei riesce sempre a sbroccare e ferirlo tantissimo -anche se lo fa soprattutto perché è un dork, comunque sa dove colpire, consciamente o meno- forse anche perché è proprio Rei e nonostante quello che può sembrare, Nagisa ci tiene.

«Bacialo, Rei», mormora Haruka aprendo una bottiglietta d'acqua. «Guarda quanto ci tiene.»

Meno male che Haru risolleva un poco l'atmosfera della scena, altrimenti saremmo morti di tristezza. Tra l'altro adoro Haru paterno che si fa conquistare da Nagisa.
E poi, poi, finalmente quei due si baciano *w* Non sai la contentezza di vedere Rei che non si fa trasportare dal momento subito, ma rimane fedele a se stesso e gli chiede dei suoi sentimenti. Se non l'avesse fatto, la sua scenata non avrebbe avuto senso, quindi complimenti per aver mantenuto il personaggio fedele ad una linea mentale, ecco!
Sono amore, questi due, un amore goffissimo ma non meno bello -e quei due per quanto li hanno fissati? Amo Haru, lo ripeto- e aspetto taaaante altre storie su di loro, ora che ti è tornata la voglia di scrivere. E sì, anche le Nitorin che non fanno mai male <3
Ho un appunto da farti prima di concludere: usa un altro carattere o rimpiccioliscilo e controlla che sia lo stesso carattere per tutta la storia, che in alcune parti è saltato! Questo è un po' troppo "a blocchi" e non tanto leggibile, ho dovuto copiaincollare su word e cambiarlo per poterlo leggere meglio °w°
Aspetto tante altre storie <3