La Legge del Drago
di telesette

17/09/14, ore 15:24

Parto dai difetti:  spunti come l'origine della polvere di Drago e la parentela di Chun Li sembrano lasciati lì, interrotti, senza un approfondimento che giustifichi in qualche modo il loro ruolo.
Anche il finale, lo scontro sembra un po' interrotto sul più bello.

Fine difetti. Tra l'altro, i dubbi di cui sopra vengono analizzati per due secondi e lasciati bellamente perdere, specie dopo essere usciti dal cinema per aver visto quello che questa fic è: Un movimentato film poliziesco, d'azione e kung fu, made in Hong Kong, con due protagonisti d'eccezione che miscelati sono il piatto forte, una coppia che insieme è così perfetta che fa strano non siano stati impiegati insieme in Tekken vs Street Fighter: la storyline batte di gran lunga le originali.

Alzo un sopracciglio personale per la libertà sessorelazionale tra i due (ben descritta, comunque), probabilmente elemento immancabile per ogni action movie, lodevolmente 'troncata' dal doveroso addio finale che rimette le cose 'in canon'.

La lunghezza è notevole, e giusta quel tanto che basta per  non essere troppo prolissa.
I background sono dettagliati e credibili, dei protagonisti che di tutti gli altri (ma quali sono inventati, e quali no?), il gorillone semi immortale si ritaglia uno spazio tale da desiderarlo in uno dei due picchiaduro di origine.

Nel complesso, questa fic rappresenta quello che sul grande schermo avrebbe potuto essere "Street fighter - the story if Chun Li" e il budget non gli ha osato chiedere.

Idealmente adattabile anche per i fandom di Rise to Honor e Stranglehold

22/03/14, ore 19:02

se se... mi immagino sti due coglioni che le prenderanno da Ginzo o da Ley... e l'assegno sai dove se lo ficcano?
veramente belli questi tre capitoli, ogni tanto devo pur recensire no? poi questo e il precedente mi sono piaciuti parecchio, anche se i dialoghi il alcuni punti erano un po' scontati, o meglio, li ho già letti da qualche parte molto simili... sono stati epici! bellissimi sul serio. mi è piaciuta parecchio anche la lezione di Ginzo. Ma soprattutto bellissimo il passato di Chun Li con Gen…
“Piccola tigre… ma che… il fuoco di un drago!”
spettacolare
L’aura spirituale di Chun Li me la so sentita addosso guarda, con quella descrizione dello stato d’animo in evoluzione mi so fogato troppo.
E Ley, che mi è appena uscito dalla stanza dello spirito e del tempo tutto gasato e potenziato?
ora Tan ha trovato pane per i suoi denti.
voglio... esiiiigo... un bel Kikoushou! per il combattimento! XD
descrizioni magnifiche come sempre, stil e impeccabile...
si si veramente una delle FF d'azioni migliori su EFP, se non la migliore in assoluto.
so che so noioso e ripetitivo con i complimenti, scusa ma non ho veramente nient'altro da dire perché è bellissima. poi scorre come niente, me la bevo proprio di gusto!
ciao e alla prossima!

02/03/14, ore 19:06

eccomi. scusa il ritardo, ieri non ce l'ho fatta poi a recensire.
bel capitolo, anche se un po' di transizione, però le spiegazioni mi piacciono, soprattutto quando servono a rendere il tutto più coerente, e a spiegare alcune cosine.
speravo che quella nel drago fosse una vera trasformazione, ma forse così ha molto più senso.
bello Ley che vuol superare i propri limiti e cerca tutti i mezzi per sconfiggere Tan, anche se al momento non ne è all'altezza. domanda, il vecchietto ninja è più forte di Tan vero? oppure ora Tan è un dio quasi al livello di Chuck Norris...?
comunque aspetto il seguito, prima o poi Ley ce la farà a difendersi dal colpo-segreto-della-morte-nera-assoluta-non-che-totale-frallaltro.
XD alla prossima! non farmi aspettare trooppo per il prossimo capitolo.
ciao!

24/02/14, ore 18:43

Teeeeele7! XD il 22° capitolo... non mi ero accorto che l'avevi pubblicato.
se non ti rompe, ovviamente se non è disturbo, mi avvisi quando aggiorni questa storia? grazie mille!
cooomunque, parecchissimo bella. davvero troppo, la scena della "trasformazione" ha reso benissimo! no cioè... Ley tutto fogato credeva di avere davanti un vecchietto rimbambito e guarda un po' come va a finire.
bello, troppo bello. anche se l'idea che hai te di drago è totalmente diversa dalla mia perché io ho una passione pura e anche esagerata per i draghi versione classica XD non lunghi e serpentosi.
però forse questo rende più l'idea del drago cinese.
e il drago attaccò!
o mamma povero Ley, ormai quì la scontatezza è totalmente assente, quindi posso solo provare a immaginare come andrà a finire.
piccola osservazione su ginzo: ma che è uno dei successori della divina scuola di Hokuto? i proiettili gli rimbalzano addosso, tira dei cazzotti che manco Chuck Norris e ora è anche in grado di tenere testa a Chun li senza la benché minima difficoltà? pensavo che l'avessi fatta un po' più potente. ma tutti quei supercolpi in stile adoken di chun li quì non esistono? li imparerà con il sangue-draconico-della-morte-totale-nonché-assoluta?
comunque... descrizioni sempre magnifiche e scene sempre molto realistiche e ben dettagliate. il tuo stile è veramente ottimo, hai scritto altre storie di combattimento come questa?
scusa se so ripetitivo nei complimenti ma è questo che devo dirti, non c'è assolutamente niente da criticare. l'unica cosa potrebbe essere che ti soffermi solo sulle scene salienti e la narrativa va un po' a farsi fottere, ma penso che questo invece di essere un difetto sia uno dei punti forti della storia.
comunque continua così, che è veramente eccezionale. ora me la metto tra le preferite... si si XD
atthenext

15/02/14, ore 02:22

in questi ultimi capitoli sono successe meno cose, anche se questo drago ci sta facendo abbastanza dannare. spero che il 22° capitolo arrivi presto, gnamo che voglio sapere come va affinì! XD
comunque complimenti ancora, è davvero incasinata come storia ma è semplice e lineare al punto giusto. bravo bravo bravo bravo bravo bravo bravo XD
è un po' tardi quindi non recensirò molto approfonditamente, però questo sangue di drago, (che mi fa tanto pensare a Skyrim XD) è figherrimo.
Chun li è sempre più ninjamente figa anche se ha perso il combattimento anche se la storia d'amore trai due, che era scontata, l'avrei fatta arrivare più tranquillamente senza una situazione come quella di 3 o 4 capitoli fa dove gli hai fatto fare le peggio acrobazie di breack dance su quel letto.
dai che voglio scoprire sta tecnica arcidistruttiva spaccabudella di Tan! aggiorna il prima possibile!
ciao e alla prossima

14/02/14, ore 20:09

ho tutta l'intensione di arrivare in fondo, ma nel dubbio di non farcela entro stasera te lo dico in anticipo, sei un grande! ti stimo, questa storia è favolosa. all'inizio pensavo che fossi bravo solo a descrivere le scene di battaglia scatenata tra calci pugni salti e ginocchiate nelle palle, ma nell'andare avanti mi so appassionato a questi capitoli! meravigliosi sul serio. no, veramente scritta benissimo, le scene non lasciano neanche il tempo di immaginare che soddisfano totalmente tutti i parametri di un testo perfetto. ti giuro che era tanto che non leggevo una fan fiction così volentieri e così scritta bene. i capitoli non sono esageratamente lunghi e scorrono come niente, mi dispiace solo che tra 5 o 6 capitoli mi toccherà fermarmi per aspettare il seguito, perché se non sbaglio sono 21 per ora giusto?
va beh quando ci arrivo vedo, comunque complimentissimi sul serio. è tutto il giorno che leggo... dovevo studiare le derivate e gli asintoti che domani ciò l'interrogazione! fantasca! XDDDDD
fantastica l'idea di unire due personaggi del genere, anche se il carattere di Chun lo immaginavo diverso, mi sembrava più pacifica XD una cosa mi viene da chiederti però, ma i personaggi di Tekken e stright fighter possono essere paragonati a livello di forza? pensavo che quelli di SF fossero nettamente più forti visto cosa combinano nei videogiochi e nei filmati vari. poi lasciamo stare che Ley è una furia(fra l'altro il mio personaggio preferito di Tekken dopo Law), però mettere sullo stesso piano Chun e Ley mi sembra esagerato.
guardo se riesco a finirla prima di domani e ti lascio una recensione all'ultimo capitolo.
at the next

31/01/14, ore 15:59

La Wulong-Tour-Service. X" *rotola*
Dev'essere contro natura non adorare quest'uomo. Ancora qui a stressarti, telesette! #yay
In ogni tuo capitolo dosi la giusta razione di avventura, comicità e sentimento. Gran bel lavoro, davvero.
Il legame tra Lei e Chun viene a solidificarsi sempre di più, nh? Bene.
Si sposeranno prima del previsto.
Mi piace davvero tanto la considerazione che hanno l'uno dell'altra: due pari, con un obbiettivo comune, sintonizzati sulla stessa frequenza.
Surfano sulla stessa cresta d'onda, insomma. Un duo così non può che rivelarsi vincente! :D *impazzisce*
E così, il Loto Rosso. Primo buttafuori imbecille steso dai due con facilità, muaha-ha X" Ne hanno di viste di peggiori, loro, decisamente.
God, quando ha dato della troietta a Chun Li ho pensato "ora lo ammazza"... e invece si sono limitati a due sberle date per bene
Okay, salto al prossimo capitolo per vedere cosa succederà! :D
Saluti,

P.

30/01/14, ore 20:38

Buonasera! ~
Mi scuso immensamente per il ritardo: la scuola npn mi fa respirare un secondo T^T però, sappi che la tua Long è sempre seguita da me con graaande piacere, e ti prometto che mi farò in quattro per portarmi al pari con le recensioni! *^^^* #fiduciosa
Allora, che posso dirti? E' una storia geniale, complimenti. Lei è così IC che sembra di vederlo all'opera nel videogioco stesso :3 *lo ama*
Porta a mangiare Chun in un chiosco da bibita + panino: come si può non amarlo? X" Ma, scherzi a parte, è così tipico di lui. Sempre al verde, come me (y)
Ad ogni modo, penso si sia capito che amo come lo caratterizzi. Davvero, complimenti!
Chun mi ha sorpresa: non sapevo ancora se mi sarebbe stata simpatica, come pg, o meno... invece, per ora, non posso fare a meno di adorarla :3
Fan di Bruce Lee, ma awwww ~
Interessante, spero presto di venir a conoscenza su qualcosa di più della sua vita passata! Chi sarà la misteriosa persona con cui ha un conto in sospeso? Speriamo di scoprirlo presto :D
Comunque, per chiunque esso/essa sia, mi dispiace. Lei è una donna cazzuta, diamine. Tanti auguri al povero scemo che se l'è messa contro.
Molto belle anche le riflessioni del nostro poliziotto preferito sull'avversaria: una luce negli occhi di Chun che lo fa impazzire, giustamente (?) (l'ama già, solo che non lo sa ancora) (ma basta farsi film, torniamo alla Fic).
Chissà quando combatteranno ancora, 'stavolta sul serio e senza esclusine di colpi! *33* Sarà uno scontro coi fiocchi e controfiocchi.
Bene, si entra nel vivo dell'azione, adesso! *^^^* Si parte coi Draghi Neri: saranno direttamente coinvolti nella questione?
Vedremo ;)
Intanto, davvero complimenti: hai uno stile accattivante, mai ripetitivo o noioso, la trama è originalissima, i personaggi perfetti... insomma, davvero un gran lavoro! ^^
Al prossimo capitolo!

Potta

02/01/14, ore 20:07

Salve C:
Che piacere trovare una Long così ben scritta e soprattutto con una così bella trama su questo Fandom sempre più desolato! *^*
La Potta è al tuo servizio.
Davvero una bella Fic, vorrei averla scoperta prima, ti faccio i miei complimenti!
Vinci in partenza perchè scrivi su di Lei e credo che non si possa non amare questo personaggio. Cioè, è fantastico, adoro tutto di lui e sono contenta che qualcuno si sia deciso ad approfondirlo un po' :3
Povero caro, non riesce proprio a pranzare in santa pace.
Ora ho voglia di pollo in agrodolce, ma dettagli.
Esilarante la scena della nonnina sorda che crede di chiamare il ristorante d'asporto, davvero X" *rotola*
E anche di ravioli al vapore. R-A-V-I-O-L-I. (cit)
Chissà, magari la nonnina tornerò a fare una comparsa in futuro - ci spero :3
So ancora poco, ma la trama promette meravigliosamente: l'Interpol alle prese con una questione molto scottante, nh? Voglio proprio vedere cosa mi combinerà uno come Lei :")
Premetto che non conosco Chun Li, anche se sono abbastanza sicura che venga da Street Fighter (?) - videogiUoco che non conosco, ma ho visto qualcosa da Street Fighter x Tekken. Ahm, non ho comunque idea di come sia questa Chun effettivamente.
Comunque, sembra carina, è molto bella e starebbe benissimo con Lei, che piesse si deve ancora riprendere dall'ultima batosta ricevuta dalla misteriosa ex.
E penso che da giovane abbia amato molto Jun Kazama, ma questa è un'altra storia. Potrebbe essere l'ora di una svolta ♥
Quindi, perchè no? Caro, lui è un ragazzo d'oro =3=
Stare al comando di una nuova arrivata a caso? LOL, mai :")
Lo capisco, neanche io ci sarei stata. Comunque, la mini-battaglia sul finale (che hai descritto davvero bene!) li ha avvicinati, e questo è un ulteriore passo in avanti verso le nozze la mia nuova ship. ♥
La Lechun (?) speriamo non mi stia facendo troppi film.
Direi che per ora è tutto C:
Ti rinnovo i miei complimenti: avevo proprio bisogno di una Long che mi appassionasse, e la tua promette alla grande! La seguirò volentieri :3
A presto,

P.

Faccio casino - Leggo solo ora l'introduzione, che genio del male sono, e noto solo ORA che hai specificato già tu che Chun viene da SF. Perdona la mia sbadataggine. -
(Recensione modificata il 02/01/2014 - 08:10 pm)