Figlia di una Notte
di Artemide12

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
29/07/14, ore 19:07

MA IO LO SAPEVOOOOO!!! XDXD Ehm...scusa per questa mia avventata introduzione, sono Fujiko piacere!^^" solo che mi è scappato proprio perché si, perché me lo sentivo ormai da un paio di capitoli che Ryan fosse il padre! Chiamalo intuito...xD in ogni caso complimenti per questa storia che mi ha fatto restare col fiato sospeso fino all'ultimo e, credimi, è raro che segua seriamente una storia ancora non completa (spesso prendo tipo quelle del 2009 o giù di lì) ma appena ho letto la trama ho esclamato "no vabbè, mew mew rivisitato con la trama di 'mamma mia'.. troppo figo" che poi è anche un film che non ho terminato di vedere, per cui l'ho apprezzato maggiormente! Sono felice di aver visto un'ipotetica figlia di Strawberry, tanto più che da poco anche io ho creato dei loro figli e ci sto scrivendo una storia! Il finale con Ghish, poi, è stata una manna dal cielo. Non fraintendermi, sarei stata comunque piacevolmente sorpresa concludendo con Ryan e poi stop, ma il mio cuore da fangirl sfegatata del bell'alieno doveva essere appagato u.u detto questo ti lascio, rinnovandoti i miei più sentiti complimenti. p.s.: certo che la nostra Straw rimane incinta facilmente eh? XD un bacione e piacere di averti conosciuta, spero di risentirti presto! -FM.

04/07/14, ore 11:36

–––––inizio del papiro–––––

È da un po' che ho iniziato a leggere questa tua fan fic e sono felice che alla fine il padre d Luna sia Ryan(anche se a dir la verità io tifavo per un'altro degli ex d Strawberry)inol3 ho trovato le nuove coppie molto carine.
L'inizio ricordava molto il musical”mamma mia”però qua ci sono stati molti più colpi di scena,anche se non mi è piaciuto tanto che Strawberry si sia finta morta anche se aveva buone intenzioni,comunque sono felice che sia viva e vegeta anche se appena ho letto del micio nero nel capitolo n°4 avevo qualche sospetto che fosse la mew leader ma dopo aver letto il cap n°6 ho pensato”no Straw è morta?ma allora il gattino di un paio di cap fa non era lei!”
Comunque Glix dice di non amare né la danza classica(perché la trova noiosa)né quella moderna(perché odia i gruppi)però non sono le uniche alternative ci sono anche le danze di coppia come per es quelle latino-americane,o potrebbe provare la Capoeira o lo Zumba(che non sono propriamente dei balli ma dato che è molto sciolta imparerebbe in poco tempo).
Inoltre le immagini del penultimo capitolo sono bellissime(anche se,di poco,la mia preferita è quella modificata di Anastasia/Dimitri che rappresenta il pairing Mina/Mark)!

Ora vorrei farti alcune domande:
1-farai un sequel di questa storia(in cui si veda un'ipotetico primo incontro tra i nonni materni e le nipotine,oltre ad una riappacificazione tra Straw e shintaro&sakura e magari qualcosina sull'infanzia e l'adolescenza della next gen)?
2-nel capitolo”la figlia-pt 4”Luna dice che il medaglione della madre la rifiuta,ma in che senso?
3-ma Luna come fa ad essere dotata di telecinesi,come si vede nel cap”la figlia-pt 5”se padre è il biondo(dato che né lui né la rossa hanno questo potere,per questo motivo sospetta che Luna non sia sua figlia,infatti lui pensa e rammenta tutte la volte che in quei giorni la ragazza aveva usato questa sua capacità!)?
4-ma come mai Pai nl capitolo”la figlia-pt 7”è sicuro che i calcoli di Strawberry siano errati(insomma la rossa non sarà una cima in matematica ma per fare un calcolo del genere,mica si tratta di cose ben + complesse come il teorema di Ruffini,numeri complessi o certe cose che si studiano all'università.)?
5-ma avevi in mente sin dall'inizio che il papà d Luna fosse il nippoamericano?
6-in caso contrario,alla risposta della precedente domanda,chi poteva essere il papà di Luna?

–––––fine del papiro–––––

P.S:te lo ho già detto che ho trovato la tua storia molto bella?

(Recensione modificata il 04/07/2014 - 05:57 pm)

25/06/14, ore 16:48

ciao Artemide, sono tornata con la recensione per quest'ultimo capitolo di 'Figlia di una Notte' prima dell'Epilogo. Beh, dirti che tutto sia stato svelato con chiarezza mi è impossibile, ma ho già intuito alcune cose. Personalmente mi piace molto la prima scena, quella dove Ryou e Luna tentano di comportarsi da padre e figlia, e nonostante qualche incertezza (che strano sarà stato per il biondo sentirsi chiamare 'papà') creano con armonia una qualcosa che va molto vicino a una vera e propria famiglia. C'è da ammettere per di più che nascondere qualcosa alla bella figlia di Ichigo è praticamente impossibile! L'orgoglio del povero biondo deve proprio esser andato in frantumi dopo aver scoperto che l'astuta figlia era a conoscenza dei suoi appuntamenti segreti con Rose! Noto inoltre con piacere che tra Luna e Jack c'è filling! Li vedo bene insieme quei due! Sisi. Col personaggio di Glix, hai saputo dimostrare, oltre al resto, come le opinioni e il pensiero delle persone (umani o alieni che siano) possano radicalmente mutare: impressionante il cambiamento della giovane aliena, prima ostile e maldisposta nei confronti di Luna, che ora invece considera come una sorella. Per di più il gesto fraterno di quella scommessa tra le due, da vita ad un ulteriore elemento, il quale fa sì che entrambe possano sentirsi sempre più parte di una 'famiglia'. Tenera la parte nella quale Lory si accarezza il pancione, provando la bellissima sensazione di portare dentro di sè una nuova vita, e Pai che amorevolmemte la osserva appoggiato alpo stipite della porta. Infine ammiro Luna e il modo in cui sei brillantemente riuscita a caratterizzarla. Grazie alla sua personalità forte e decisa è riuscita a combattere e sconfiggere la tentazione di aprire la 'famigerata' busta custodente l'unica verità. Con questa irremovibile decisione la giovane ha voluto scegliere arbitrariamente la persona che le avrebbe fatto da padre, a prescindere dal legame di sangue, e accettando che per lei, l'identità finale, rimanga pursempre un mistero. Beh... non ho altro da dire riguardo a questo capitolo. Peró i complimenti te li meriti, eccome, soprattutto per aver creato l'incredibile personaggio di Luna, nel quale, secondo me, hai messo molto di te stessa, Artemide, quasi come una sorta di tuo alter ego. Dimmi se sbaglio, ma mi sembrava così ;). Per ora ti lascio, passerò fra qualche giorno a recensire l'ultimissimo capitolo. Baci, Saba_12

22/06/14, ore 19:59

Cara Artemide12

Consapevole del mio enorme ritardo, eccomi finalmente pronta a recensire il sedicesimo capitolo di 'Figlia di una Notte'.
Anche se, come dici tu, questo è uno di quei capitoli statici, di passaggio, l'ho trovato seriamente ben fatto e organizzato.
Molto realistica la descrizione dell'appartamento di Luna e la sensazione di vuoto che avverte la ragazza dentro di sè. Ammiro la sua coraggiosa scelta di andare a vivere con Ryou, io avrei fatto lo stesso.
Mi ha colpito particolarmente l'accenno che hai fatto ai disegni creati da una Luna ancora bambina, che custoditi da lei nel cassetto, appaiono simboleggiare un'ulteriore nostalgia del passato.
Dolcissima la scena tra Purin e Taruto! Eh sì, hanno proprio ragione! Loro sono gli unici a non avere problemi. Grazie alla loro spensieratezza riescono persino a trasmettere gioia e serenità. Passando a Zakuro e Kyle, la giovane donna è veramente fortunata ad avere un marito del genere, che si prende pure la responsabilità di andare a parlare con Ryou, il quale si rassegna amaramente all'evidenza.
Ammetto di essere piú che curiosa di sapere cosa ci faceva Retasu negli uffici del laboratorio, ma spero di scoprirlo nel capitolo successivo.
Sempre nostalgico Kisshu che per parlare con Glix sceglie come luogo ideale il tetto sul quale si incontrava con Ichigo, sperando in qualche modo che la giovane aliena 'capisca'.
Infine immaginavo che prima o poi Rose e Ryou sarebbero finiti insieme, sin da subito! Finalmente il tanto tormentato biondo è riuscito a trovare una donna che lo ami veramente, e che non se ne andrà.
L'ultima scena è davvero commovente. Luna ha finalmente trovato il coraggio di andare a trovare sua madre. Ammirevole il tentativo di Zakuro nel consolarla, facendole capire che lei puó ancora contare su un padre, a contrario suo.
Per concludere, devo dire che questo capitolo mi è particolarmente piaciuto! Lo spirito familiare che riesci a tramette con questa tua storia è davvero fantastico! Complimenti alla scrittrice!

p.s. Rose l'avevo proprio immaginata così! ;)

Saba_12
(Recensione modificata il 23/06/2014 - 04:15 pm)

14/06/14, ore 16:42

Grandiosa. Semplicemente grandiosa.
Ciao Artemide12 sappi che è stato un piacere leggere la tua FF.
La trama è stata coinvolgente fino alla fine. Un testa a testa continuo tra Ghish e Ryan per chi fosse il padre di Luna (Mark l’ho escluso a prescindere…) e alla fine il misterioso daddy è proprio il nostro biondino. In realtà la cosa è passata quasi in secondo piano grazie al colpo di scena finale.
E poi che dire dell’epilogo? Posso affermare con sicurezza che, a mio parere, la lettera di Strawberry è lo stralcio di testo che ho apprezzato di più di tutta la FF, davvero bellissima.
Il finale calza a pennello e riassume tutte le coppie, vecchie e nuove, e ne anticipa o descrive il futuro. Li ho trovati tutti tenerissimi, anche se mi concederai una preferenza per la GhishxStrawberry con cui hai chiuso la tua storia. Ci voleva davvero… per non parlare della piccola Sole!
In conclusione: complimenti! Ben scritta, ben strutturata e con un finale che mette la ciliegina sulla torta!
Spero di vedere presto una tua nuova opera  ^_^
Un bacio, W.

11/06/14, ore 16:59

Duunqueee e l ora della valutazioneeee ( inforca gli occhiali ringraziando dio di nn essere davvero miope)
Dio mi e piacioto moltissimo questo capitolo ! Scommetto la mia bacchetta di sambuco che quello era kisshu ! Lui e l unico e il solo passionale !!! ( nd Abyss : ed e miooo !! )
Comunue apparte scherzi , tu hai un dono !
Descrivi benissimo mi sono immaginata tuttoooooo !

Commentero con il proseguire della storia .

07/06/14, ore 16:07

WOWWWWWWWW!!!!!! Oh mio dio! Che colpo di scena!!! Okay, mi sono ripresa dal momento felicità assoluta. Allora innanzitutto ciao!!! Non vedevo l ora che pubblicassi l ultimo capitolo e sinceramente sono quasi svenuta x la sorpresa! Sono stata x un ora con la bocca che arrivava al pavimento x lo stupore! XD non ci potevo credere ma allora Ichigo era viva! Povera Luna però... Mi dispiace x lei. Sono molto contenta x Ryan e Rose sono davvero una bella coppia come tutte le altre d'altronde. Te lo devo dire questa storia la A-D-O-R-O!!! Spero che scriverai il seguito perchè sarebbe un successone!! Ahahahah ora ti saluto!
Baci baci
Ludovirgi03

07/06/14, ore 13:35

se volevi farmi piangere ci sei riuscita :'( la storia è bellissima come sempre e sono contenta per tutti, specialmente per Ghish e Strawberry. ti prego fai il seguito con la storia di Luna, cioè della sua vita dopo il matrimonio di Ryan e Rose. ti prego!!!!!!!!
un bacione
Nives

07/06/14, ore 12:13

Lo sapevo, lo sapevo lo sapevo! Non poteva essere morta sul serio yeee! *si ricompone e dopo un leggero colpo di tosse* Ciao :) Allora devo dirlo, questo capitolo mi garba parecchio. Innanzitutto il matrimonio tra Ryan e Rose è troppo carino, ma ancora meglio Luna che trattiene una sorellina pestifera (Fragola, come Strow, che cosa dolce *-*) Sinceramente sono felice che Luna sia realmente figlia di Rayan, sono perfetti come padre e figlia, anche se non condivido troppo la scelta di Strowberry, ma questi sono dettagli ;) Tornando alla storia devo dire che le ragazze sono davvero unite, peccato che solo Paddy non sappia la verità sulla morte della rossa, ma forse è meglio così. La scena finale è molto dolce e devo dire che le figlie di Stroe hanno dei nomi stupendi che mi fanno pensare ai padri, non so perché ma la luna mi ricorda il biondo, mentre il sole l'alieno, quindi... xD Davvero complimenti Spero di leggere presto qualcos'altro di tuo Un bacio karter

06/06/14, ore 21:53

Come promesso, eccomi qui! ^^
Questo capitolo mi ha lasciato ... sconcertata! :O
Strawberry è viva!!! :O
Appena l' ho saputo sono rimasta così --> O.O
Era uscito, nei primi capitoli se non erro, il gattino nero che io avevo subito collegato a Mew Berry, mi sembra di avertelo anche scritto in qualche recensione, ma poi non ci avevo più pensato...
Anche perchè non mi sarei mai, e poi mai, aspettata che lei avesse potuto fingere!
E poi architettare tutto quel piano per rendere credibile la sua "morte"...
Sono contenta che sia viva, capisco anche che le sue "buone" intenzioni, ma mi dispiace che Luna creda di avere in qualche modo la colpa della morte della madre.  .-.
Però la scena finale mi ha commosso... è stata un po' triste, ma allo stesso tempo molto bella e dolce...
Ho apprezzato molto anche la prima parte del capitolo, con i "nuovi, piccoli arrivati"! :)
è stata davvero molto bella, come del resto tutta questa fic! ^w^
Complimenti!
Ti abbraccio forte! :)
A presto! :)
E buone vacanze! ;)
Marty

06/06/14, ore 21:34

............. ma che diavolo. Ahahahaha Prima di tutto, buonasera! Ho aspettato pazientemente tutto il giorno per vedere quando avresti aggiornato, e adesso ho esattamente sei minuti liberi prima di ricominciare a scrivere la tesi per lasciarti un commento.
Dire che la fine mi ha lasciata di stucco è dire poco; avevo avuto anche io la sensazione che forse Ichigo non fosse morta, ma non avrei mai creduto di avere ragione! Comunque, complimenti, se volevi farmi odiare Ichigo più di quanto già non mi stia antipatica, ci sei riuscita! XD Io capisco che lei volesse che Luna scoprisse chi fosse il vero padre, ma non mi sembrava necessario farle passare un trauma del genere per riuscirci! E poi che cavolo, se proprio voleva stare con Quiche, avrebbe dovuto tirare fuori i cosiddetti e parlargli faccia a faccia, subito! Secondo lei non l'avrebbe perdonata? Che diamine!
Io se fossi stato l'alieno mi sarei arrabbiato di brutto, anche perché non è mica giusto mentire così a tutti! Anche Mina, Lory e Pie, che le danno supporto in questa pazzia, sono fuori?! Adesso lei, Quiche e prole dovranno nascondersi per il resto della loro vita? Perché non sarà mica così semplice tornare, cosa fa, si presenta sorridente dicendo "Ehi, ciao, sorpresa?" xD Già la povera Luna deve farsi un po' di terapia, fa mo' te se la madre si ripresenta dal mondo dei morti viva e vegeta e splendente, la fessa!
Ahahah Scusa la rabbia, ma ti giuro che mi sembra una roba da matti (ed il mio moroso si sta beccando tutto lo sfogo AHAH).
Comunque, sono contenta che Luna sia definitivamente figlia di Ryan, e che il biondo abbia deciso di mettere la testa a posto (giuro che ho capito dopo la prima riga cosa stava succedendo e mi è scappato un orribile "Oh ma se sta' a sposa'!" xD). Certo che povera figlia, proprio Fragola dovevano chiamarla? XD Però anche tutti gli altri coi piccini, che cosa carina *_* E sono felicissima che Kyle e Ryan abbiano fatto pace :D
Ora sono fuori tempo massimo e me ne devo andare; grazie per le forti emozioni, spero che tornerai presto con qualcosa di nuovo :)
Un bacione,

Hypnotic Poison

06/06/14, ore 20:03

ti tralascio che me lo sentivo... che ichigo non era morta.. ho avuto sin dall'inizio questa sensazione.. cmq complimenti per la storia
mi dispiace se commento solo alla fine ma aggiungo alle mie preferite solo le storie che mi piacciono davvero hihi...se inizierai un'altra ff al seguirò di certo <3

03/06/14, ore 22:45

Mi credi se ti dico che ero sicurissima di aver già recensito sia questo che lo scorso capitolo?
^^"
L' ansia pre- esame di tedesco deve avermi veramente rincretinito! ^^"
Scusami! <3
Aw grazie per avermi ringraziato! (?)
È stato davvero un piacere seguire questa storia! :)
Mi dispiace che siamo già giunti alla fine... :/
Ahahahah la scena dove Luna minaccia Ryan di chiamarlo "papà" è fantastica! X'D
Non so se lui sia vero il padre di Luna, ormai credo che riusciremo capire tutto solo con l' epilogo...
Povera Alexia, competere con Pam non è facile... ^^
Mina e Mark mi piacciono insieme! :)
Sono veramente carinissimi, a parer mio! :)
Un grande abbraccio <3
Marty

26/05/14, ore 21:38

Ma salve! Non mi sono dimenticata di recensire questo capitolo, tranquilla :D Innanzitutto, grazie a te per aver scritto una storia davvero originale ed interessante, ormai non se ne trovano molte così, davvero.
Lo dicevo, io, che Lory stava truccando il test del DNA! Però non mi spiego comunque la reazione di Ryan nel leggere i risultati (che immagino non siano quelli veri, in ogni caso). Sono contenta che Luna abbia 'scelto' suo padre, malgrado io non optassi per Ryan; un po' meno del fatto che non voglia sapere chi è quello vero, probabilmente perchè io, al posto suo, avrei voluto saperlo a tutti i costi. Urrà per Mina e Mark che finalmente passano al piano fisico della relazione e urrà per Glix che ha trovato qualcosa da fare nella vita :D Tra l'altro io adoro Pam e Kyle insieme, quindi sono felicissima che tu abbia deciso di dar loro un happy ending. Mi è soltanto dispiaciuto per Alexia, che si sente in competizione con la sua bellissima e famosissima madre.
è stato un VERO PIACERE leggere e recensire questa tua storia, quindi aspetto con ansia il 6 giugno per leggere l'Epilogo e, ovviamente, recensirlo. Di nuovo complimenti!

Un bacio, Tyene

23/05/14, ore 22:37

Cioè tu vuoi farmi aspettare fino al 6 giugno per svelarmi cosa sta succedendo??? Sei cattiva! ahahah
Scherzi a parte, forse mi ha confusa di più questo capitolo che tutto il resto della storia. Non sono neanche più sicura che Ryan non sia il padre, anche se l'interazione che c'è tra loro due è favolosa. Se Luna davvero si è scelta un padre, allora ha scelto bene. Sarà l'istino felino, che so, ma sono troppo complici insieme :) E ricordano molto, molto, il rapporto che lui aveva con Strawberry.
Naturalmente non posso che adorare il fatto che sia ambientato in un teatro prima di uno spettacolo di danza, avevo troppe immagini in testa mentre leggevo.
Ci sono rimasta un po' male per la povera Alexia che deve competere con la mamma super-star, ma non è neanche colpa di Pam dopotutto.
Non so cosa altro dirti riguardo il capitolo perché mi ha messo talmente tanta ansia che non ci capisco più nulla, tra lettere che vorrei aprire e leggere, test, e "fantasmi" ahah Ah, volevo solo farti notare che ho trovato qualche errore di battitura qua e là, e che subito all'inizio dovrebbe essere "Come se non dovessi farlo." :)
Grazie per la menzione finale :3 E figurati, ho fatto solo quello che era più che giusto per una storia così avvincente <3
A presto, bacioni ed in bocca al lupo per la fine della scuola!!

H.P.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]