Farò di te un imperatore
di nefert70

28/11/13, ore 08:39

Davvero una storia triste. Costanza ha rappresentato per i suoi contemporanei un'utilità, tutt'altro che disinteressata, per tutti, per suo marito e per la sua famiglia é stata una donna-oggetto, mentre, come hai saputo far risaltare tu in questa sua lettera, aveva anch'essa un cuore, una mente e dei sentimenti. Mi rattrista pensare con quanta freddezza ella fosse stata trattata, anche se all'epoca era assolutamente normale. Era una società di ipocriti, in cui noh si dava valore ad altro che al potere e alla suprenazia.
Ti faccio i miei complimenti, hai scritto bene e molto sciolto, é stato un piacere leggere la tua one shot.
Bluebubble

27/11/13, ore 20:18

Finalmente qualcosa su costanza D'Aragona, la fai conoscere, fu l'unica sposa che Federico considerò come imperatrice...potresti fare qualcos'altro sulle altre tre mogli e su Bianca Lancia, troveresti in me una lettrice affezionata! PS. Amo Federico II alla follia!

27/11/13, ore 17:36

Una one shot davvero molto ben fatta. Toccante al punto giusto e fedele al personaggio. Mi è piaciuto molto leggerla, anche perché è davvero scorrevole.